un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il peso posso risparmiarlo sulle scarpe, ad esempio, ho delle specy da 150gr ho già tolto ca 200gr alla massa complessiva. Poi a me il 35 piace è la giusta via di mezzo, ripeto per me. Sulla gravel 10-50 gioco con corone 42-44. Problemi non me ne ha mai dati sia questo che il precedente. prima usavo Durace di2 ottimo anche quello. Differenze le trovo solo nella frenata più secca lo sram più modulabile lo shimano, parlo di freni a disco che utilizzo da circa 4 anni.
i grammi sono tutti uguali, non ci sono grammi più pesanti o leggeri. se un gruppo è pesante, è pesante anche se sono leggere le scarpe.
sui rapporti ognuno ha le sue gambe, rimane il fatto che il 12v in questo caso è servito solo a compensare la riduzione del salto tra le corone, fatto perche ancora con l'11v sram e senza dente di cane la catena ogni tanto cadeva.
shimano del dente di cane non ha mai avuto bisogno, nemmeno con 18 denti di salto. le volte che sono partito col 52/34 non ho avuto il minimo problema.
cerco di parlarti di cose oggettive e non soggettive.
sui freni non ci saranno molte differenze, con gli impianti a disco le differenze si sono ridotte. l'impianto shimano tuttavia è più semplice, più leggero e meno ingombrante. buoni i rotori sram

• Mi piace
Reactions: PKMic

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
in realtà il force pesa kg 2,8 lo si trova a € 1500/1700 mentre l’ultegra pesa kg. 2,5.e lo si trova a € 1500, quindi alla fine non mi sembra così scandaloso dato che stiamo pur sempre parlando di un gruppo nuovo a 12 v...vediamo quando uscirà il ultegra di2 12 v quanto pèsera e costera!

Per chi volesse a questo link c’è il confronto dei due gruppi :

boh sarò fissato io, qui siamo nel thread trek,
per fare un paragone 300gr sono la stessa differenza tra un kit slr e un kit sl. non ci sono nemmeno bisogno di commenti.
contenti voi....i gusti sono gusti.
ma poi 12v de che, che hanno ridotto i denti tra le corone e il 2x12v ha più buchi di un 2x11v shimano.
gli americani sono un potenza, per vendere.
poi arriverà il prossimo axs, diranno che sarà tutta un'altra storia rispetto al vecchio, e il vecchio solo allora diventera una boiata.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
boh sarò fissato io, qui siamo nel thread trek,
per fare un paragone 300gr sono la stessa differenza tra un kit slr e un kit sl. non ci sono nemmeno bisogno di commenti.
contenti voi....i gusti sono gusti.
ma poi 12v de che, che hanno ridotto i denti tra le corone e il 2x12v ha più buchi di un 2x11v shimano.
gli americani sono un potenza, per vendere.
poi arriverà il prossimo axs, diranno che sarà tutta un'altra storia rispetto al vecchio, e il vecchio solo allora diventera una boiata.

ognuno può avere le sue idee ci mancherebbe, però per quanto riguarda i dati (pesi e costi) hai detto delle inesattezze.
Come il marketing , che continui a citare, come se le altre aziende (italiane) fossero delle probono ...Colnago per dire sponsorizza un certo Tommaso Elettrico nell’ambito amatoriale e bianchi è diventata per tre anni sponsor Ufficiale del giro d’Italia ma questo non è marketing ci mancherebbe :-x

• Mi piace
Reactions: PKMic and clacar76

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
il peso non mi pare non sia tecnico, poi per me hanno dovuto ridurre a 13 il salto tra le corone per farlo funzionare.
il 12v praticamente è servito a compensare la riduzione di salto tra le corone e non a ridurre i buchi.
per me gli axs 2020 sono una boiata pazzesca, ma questa è una opinione personale.
invece oggettivamente una bici axs pesa molto più di una shimano e costa anche di più, e non ha rapporti più utilizzabili.

ma come adesso il peso ha una sua valenza ???
Ah già solo sulla Émonda è un difetto perché gli amatori attempati e panzuti la piegano come se fosse di burro :-x

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
...Colnago per dire sponsorizza un certo Tommaso Elettrico nell’ambito amatoriale e bianchi è diventata per tre anni sponsor Ufficiale del giro d’Italia ma questo non è marketing ci mancherebbe :-x
Permettimi solo: sponsorizzare un grande giro ci sta, sponsorizzare un amatore.....ma per l'amor di Dio.
Io ste sponsorizzazioni, influencers, pubblicità da 4 soldi le risparmierei e, o darei un prodotto qualitativamente superiore, o farei pagare meno le bici.
E con quello che costano oggi, è assurdo pagare una bici così tanto per farsela raccontare da un amatore o da una con due belle tette su instagram.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Domandona:
il manubrio integrato della madone nuova, quello in due pezzi, è ordinabile e montabile sulla SL6?
Se si, qualcuno ne sa il costo?
Tra Madone SL6 ed SLR6 ci ballano 2000€, cambia il carbonio del telaio(che non mi interessa una fava), il manubrio(che mi interessa eccome) e le ruote(che mi interessano poco).
Ma vale la pena fare un grosso sforzo?(io con 2000€ ci cambiavo una bici)....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Permettimi solo: sponsorizzare un grande giro ci sta, sponsorizzare un amatore.....ma per l'amor di Dio.
Io ste sponsorizzazioni, influencers, pubblicità da 4 soldi le risparmierei e, o darei un prodotto qualitativamente superiore, o farei pagare meno le bici.
E con quello che costano oggi, è assurdo pagare una bici così tanto per farsela raccontare da un amatore o da una con due belle tette su instagram.

volevo dire che Colnago oltre ai soliti canali pubblicitari sponsorizza pure un “amatore” come Tommaso Elettrico, poi ognuno può avere le sue idee su questo, che gode in questo ambito di una certa visibilità!

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
volevo dire che Colnago oltre ai soliti canali pubblicitari sponsorizza pure un “amatore” come Tommaso Elettrico, poi ognuno può avere le sue idee su questo, che gode in questo ambito di una certa visibilità!
Ho capito e accetto l'opinione, per me invece butta soldi, soprattutto in questo momento di crisi anche per i team ufficiali.

• Mi piace
Reactions: PKMic and longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ognuno può avere le sue idee ci mancherebbe, però per quanto riguarda i dati (pesi e costi) hai detto delle inesattezze.
Come il marketing , che continui a citare, come se le altre aziende (italiane) fossero delle probono ...Colnago per dire sponsorizza un certo Tommaso Elettrico nell’ambito amatoriale e bianchi è diventata per tre anni sponsor Ufficiale del giro d’Italia ma questo non è marketing ci mancherebbe :-x
ho riportato fatti oggettivi, il12v 2020 sram non ha riempito ne buchi ne esteso utilizzabilità, ha semplicemente permeso di ridurre a 13 il salto delle corone. il fatto che riescono a venderlo ugualmente come una novità nonostante pesi e costi più è pure vero. stop!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ho riportato fatti oggettivi, il12v 2020 sram non ha riempito ne buchi ne esteso utilizzabilità, ha semplicemente permeso di ridurre a 13 il salto delle corone. il fatto che riescono a venderlo ugualmente come una novità nonostante pesi e costi più è pure vero. stop!

vedremo come sarà il 12v shimano e quanto costerà, poi però ne riparleremo ;-)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ma come adesso il peso ha una sua valenza ???
Ah già solo sulla Émonda è un difetto perché gli amatori attempati e panzuti la piegano come se fosse di burro :-x
per me il peso è un valore, rigidità pure. e come detto ogni grammo è uguale non esistono grammi di serie A e grammi di serie B.
da me che il peso è un difetto è difficile che tu lo possa aver inteso.
ovvio che un componente deve supportare quello per cui è stato progettato.

13 Novembre 2017
153
214
Visita sito
Bici
trek
Quindi è sempre e solo una questione di soldi. Se chi si decide per l'acquisto li ha che problema c'è. Comunque a causa di bicimix io l'ho ordinata dal mio negoziante, così sulla carta anche perchè il C64 il prossimo anno lo cambiano e non voglio trovarmi un mezzo vecchio senza utilizzarlobella cumpa
Il C64 è in vendita solo telaio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
per me il peso è un valore, rigidità pure. e come detto ogni grammo è uguale non esistono grammi di serie A e grammi di serie B.
da me che il peso è un difetto è difficile che tu lo possa aver inteso.
ovvio che un componente deve supportare quello per cui è stato progettato.

il peso è un valore riscontrabile quindi oggettivo, la rigidità non lo è quindi diventa soggettivo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Quindi è sempre e solo una questione di soldi. Se chi si decide per l'acquisto li ha che problema c'è. Comunque a causa di bicimix io l'ho ordinata dal mio negoziante, così sulla carta anche perchè il C64 il prossimo anno lo cambiano e non voglio trovarmi un mezzo vecchio senza utilizzarlobella cumpa

hai fatto bene!!!
La serie C è già vecchia di suo a prescindere bella cumpa

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
vedremo come sarà il 12v shimano e quanto costerà, poi però ne riparleremo ;-)
io non sono uno shimanista convinto, guardo quello che c'è. e ora, nel 2020 per me c'è solo shimano a disco.
il primo red 10v e il force22 e red 22 erano ottimi gruppi. leggeri e funzionali.
peccato per i pignoni, rumorosi e la guarnitura. Non sono mai stati capaci a fare delle corone funzionanti se non con quell'orribile dente di cane.
con 1800gr (1800) con sram si faceva il gruppo. adesso siamo ad oltre 2500....
peccato perche la guarnitura 11v era veramente valida, rigida e leggera appena 400gr la gxp. con corone aftermarket funziona da dio.
per risolvere sono andati ad infognarsi in un sistema axs con corone integrate, che costa una fucilata ma che che soprattutto è anche limitante e necessita di 12v dietro perche davanti non ha range.

• Mi piace
Reactions: PKMic

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
mettiamola cosi ad un prezzo maggiore con axs a disco ti ritrovi una bici dal peso come ce ne erano 10 anni fa.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Sono convinto che non mi daranno nulla a darla dentro essendo vecchia e problematica .la terrò sui rulli come muletto:ola:

PS si scherza
figo il rullo, non ho preso il wahoo perche ero indeciso sul rumore. ma il sistema per inclinare la bike e rendere realistica la pedalata n salita anche come postura è veramente risolutivo.
in quello di adesso le battute del mozzo sono libere di ruotare?
nella prima versione non era cosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.