andry96
Ammiraglia
Nel test FTP Long (1h13') i 20' minuti di free ride non sono in erg giusto? Ma non si sente neanche la pendenza del tracciato? Grazie
Esatto, in modo da poterti gestire al meglio
Nel test FTP Long (1h13') i 20' minuti di free ride non sono in erg giusto? Ma non si sente neanche la pendenza del tracciato? Grazie
@N3bbia tu che hai gli amici hacker, quell'inizio di strada transennata che sparisce nelle rocce sulla destra scendendo verso l'ingresso della giungla...possibile deviazione per l'alpe senza dover passare per lo sterrato?
Se ne avevate già parlato me lo sono perso.
Bologna? San Luca? Scusate, ma dove li trovate questi percorsi? hanno messo bologna?
Bologna? San Luca? Scusate, ma dove li trovate questi percorsi? hanno messo bologna?

Tipo il fenomeno che ha fatto una gara da 8km in 8'Sembra che Zwift abbia fatto un ripulisti dei fenomeni virtuali, oggi guardando Strava mi sono trovato avanti nelle classifiche di migliaia di posizioni ,senza aver fatto niente![]()

Questo non usa neanche il powermeter, figuriamoci quanto "reali" siano quei valori...Tipo il fenomeno che ha fatto una gara da 8km in 8'
O gli altri che come minimo sono sotto categoria di tanto
Vedi l'allegato 199833
PS
Gara di ieri pomeriggio
Questo non usa neanche il powermeter, figuriamoci quanto "reali" siano quei valori...
Fermo restando che, imbrogliare non è corretto, spero che per tanti di questi personaggi, zwift possa risultare come un gioco, perché se lo si usa per allenarsi, che senso ha alterare i propri parametriNe parlavo nella chat vocale di discord qualche ora fa con alcuni dei pochi che la usano: per quanto certe prestazioni facciano una certa impressione nella loro esagerazione, zwift è molto più pieno di furbetti del PM che una volta capito un po il giochino ritoccano quel giusto per far passare la prestazione dal medio al 'buono' senza diventar eclatante.
Ogni tanto mi diverto a leggere certe prestazioni perchè mi aspetto quando si potrà di nuovo uscire di aver un sacco di personaggi che primeggiano in gare più o meno lunghe visto i loro risultati su zwift.
Riesco più a digerire le prestazioni fantascientifiche che i vari dottor Ferrari di Zwift alla lunga.

è successo anche a me a Bologna.. ero al limite superiore della cat C, mi iscrivo alla C, parte in piano in gruppone sotto alla FTP a 3.1w/kg, poi nella salita finale ho tirato alla morte a 3.7/4 in fuori soglia totale, è venuta fuori una media di tipo 3.6w/kg e mi hanno squalificato.. però secondo me è normale che su una gara così corta uno faccia una media superiore alla sua FTP, cioè la FTP è basata sulla potenza sostenibile per un'ora (semplificando), ovvio che in una gara di 18-19 min la potenza media sia superiore.Delle volte va anche bene, l'altro giorno ho fatto una gara breve in cat. D dove sono al limite superiore e su ZP dopo le varie squalifiche (sulla classifica ufficiale di Zwift ero tipo 50° di categoria) mi son trovato ad aver vinto a 2.6 w/kg di media...
Ieri invece ho fatto la scalata al San Luca sempre in D e ho provato a tirarla alla morte chiudendo a 2,7 w/kg e mi hanno segato dalla classifica.

il cardio non ce l ho neanche io. Devo comprare una fascia bluetooth apposta e non mi va di spendere i soldi. Uso la fascia con il garmin attaccato.E se noti neanche il cardio, altro trucchetto che impedisce di valutare lo sforzo.

dovrebbero fare come ROUVY: vedi marca e modello di rullo. Anche se poi uno può sempre mentire. ma non son tutti disonesti per fortuna.il cardio non ce l ho neanche io. Devo comprare una fascia bluetooth apposta e non mi va di spendere i soldi. Uso la fascia con il garmin attaccato.
Più che quelli senza cardio i primi da togliere dalle classifiche sono quelli che non hanno PM che usano solo sensori di velocità e cadenze. Ho un amico che va come me che fa i giri a 400 watt fissi![]()
![]()
![]()
![]()
Bello! Questi fix mi sembrano ottimi!
Nel weekend riscontro spesso una connessione difficoltosa, per via del "traffico". Facendo alcuni percorsi di Watopia, in parte, riesco ad ovviare. Però a volte non basta.
Se faccio semplice "allenamento" senza impostare alcun allenamento specifico è possibile? Cosa vedrei a schermo nel caso? Dovrei fare delledipetute in pianura, cambiando solo intensità e rpm. Quindi non mi servirebbe un percorso specifico...