Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
@N3bbia tu che hai gli amici hacker, quell'inizio di strada transennata che sparisce nelle rocce sulla destra scendendo verso l'ingresso della giungla...possibile deviazione per l'alpe senza dover passare per lo sterrato?
Se ne avevate già parlato me lo sono perso.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia tu che hai gli amici hacker, quell'inizio di strada transennata che sparisce nelle rocce sulla destra scendendo verso l'ingresso della giungla...possibile deviazione per l'alpe senza dover passare per lo sterrato?
Se ne avevate già parlato me lo sono perso.

E' li dalla notte dei tempi, non c'è un vero percorso dietro al momento nemmeno con qualche hack (che io sappia). Ce ne è uno anche su una delle salite di Londra di questi 'ingressi transennati' ma non hanno nulla dietro. IN altri casi hanno preparato il percorso ma non reso accessibile come il tratto di salita violenta di Innsbruck.

Una cosa certa è che prima o poi una espansione di watopia ce la dovremo trovare e chissà se passerà di li.. Al momento siam in una fase in cui pare si stiano concentrando su altro.. Gare di Pro, sistema di rilevamento categorie errate in gara...

O per dirla diversamente..se ne stan fregando della roba che serve

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bologna? San Luca? Scusate, ma dove li trovate questi percorsi? hanno messo bologna?

li trovi partecipando ad eventi che li comprendono...bologna e criterium city sono mondi a cui si accede solo ad Invito.

Oggi ad esempio ci sono N gare a bologna, una buona occassione per dargli un occhiata (ci metti poco sono 8km di roba)

• Mi piace
Reactions: Lipz

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.177
20.297
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sembra che Zwift abbia fatto un ripulisti dei fenomeni virtuali, oggi guardando Strava mi sono trovato avanti nelle classifiche di migliaia di posizioni ,senza aver fatto niente o-o

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.389
38.988
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sembra che Zwift abbia fatto un ripulisti dei fenomeni virtuali, oggi guardando Strava mi sono trovato avanti nelle classifiche di migliaia di posizioni ,senza aver fatto niente o-o
Tipo il fenomeno che ha fatto una gara da 8km in 8' ;pirlùn^
O gli altri che come minimo sono sotto categoria di tanto
Screenshot_2020-04-16-16-26-41-525_com.zwift.android.prod.jpg
PS
Gara di ieri pomeriggio

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.177
20.297
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ne parlavo nella chat vocale di discord qualche ora fa con alcuni dei pochi che la usano: per quanto certe prestazioni facciano una certa impressione nella loro esagerazione, zwift è molto più pieno di furbetti del PM che una volta capito un po il giochino ritoccano quel giusto per far passare la prestazione dal medio al 'buono' senza diventar eclatante.

Ogni tanto mi diverto a leggere certe prestazioni perchè mi aspetto quando si potrà di nuovo uscire di aver un sacco di personaggi che primeggiano in gare più o meno lunghe visto i loro risultati su zwift.

Riesco più a digerire le prestazioni fantascientifiche che i vari dottor Ferrari di Zwift alla lunga.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.177
20.297
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ne parlavo nella chat vocale di discord qualche ora fa con alcuni dei pochi che la usano: per quanto certe prestazioni facciano una certa impressione nella loro esagerazione, zwift è molto più pieno di furbetti del PM che una volta capito un po il giochino ritoccano quel giusto per far passare la prestazione dal medio al 'buono' senza diventar eclatante.

Ogni tanto mi diverto a leggere certe prestazioni perchè mi aspetto quando si potrà di nuovo uscire di aver un sacco di personaggi che primeggiano in gare più o meno lunghe visto i loro risultati su zwift.

Riesco più a digerire le prestazioni fantascientifiche che i vari dottor Ferrari di Zwift alla lunga.
Fermo restando che, imbrogliare non è corretto, spero che per tanti di questi personaggi, zwift possa risultare come un gioco, perché se lo si usa per allenarsi, che senso ha alterare i propri parametri ;pirlùn^

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
Delle volte va anche bene, l'altro giorno ho fatto una gara breve in cat. D dove sono al limite superiore e su ZP dopo le varie squalifiche (sulla classifica ufficiale di Zwift ero tipo 50° di categoria) mi son trovato ad aver vinto a 2.6 w/kg di media...
Ieri invece ho fatto la scalata al San Luca sempre in D e ho provato a tirarla alla morte chiudendo a 2,7 w/kg e mi hanno segato dalla classifica.
è successo anche a me a Bologna.. ero al limite superiore della cat C, mi iscrivo alla C, parte in piano in gruppone sotto alla FTP a 3.1w/kg, poi nella salita finale ho tirato alla morte a 3.7/4 in fuori soglia totale, è venuta fuori una media di tipo 3.6w/kg e mi hanno squalificato.. però secondo me è normale che su una gara così corta uno faccia una media superiore alla sua FTP, cioè la FTP è basata sulla potenza sostenibile per un'ora (semplificando), ovvio che in una gara di 18-19 min la potenza media sia superiore.;pirlùn^
Fra l'altro alla fine ha vinto uno che superato in volata gli ultimi 50m che ha fatto i miei stessi w/kg :doh::twisted:

• Mi piace
Reactions: mik_73 and andry96

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
E se noti neanche il cardio, altro trucchetto che impedisce di valutare lo sforzo.
il cardio non ce l ho neanche io. Devo comprare una fascia bluetooth apposta e non mi va di spendere i soldi. Uso la fascia con il garmin attaccato.
Più che quelli senza cardio i primi da togliere dalle classifiche sono quelli che non hanno PM che usano solo sensori di velocità e cadenze. Ho un amico che va come me che fa i giri a 400 watt fissi :))): :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
il cardio non ce l ho neanche io. Devo comprare una fascia bluetooth apposta e non mi va di spendere i soldi. Uso la fascia con il garmin attaccato.
Più che quelli senza cardio i primi da togliere dalle classifiche sono quelli che non hanno PM che usano solo sensori di velocità e cadenze. Ho un amico che va come me che fa i giri a 400 watt fissi :))): :))): :))): :))):
dovrebbero fare come ROUVY: vedi marca e modello di rullo. Anche se poi uno può sempre mentire. ma non son tutti disonesti per fortuna.

• Mi piace
Reactions: carci and andry96

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nel weekend riscontro spesso una connessione difficoltosa, per via del "traffico". Facendo alcuni percorsi di Watopia, in parte, riesco ad ovviare. Però a volte non basta.
Se faccio semplice "allenamento" senza impostare alcun allenamento specifico è possibile? Cosa vedrei a schermo nel caso? Dovrei fare delledipetute in pianura, cambiando solo intensità e rpm. Quindi non mi servirebbe un percorso specifico...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nel weekend riscontro spesso una connessione difficoltosa, per via del "traffico". Facendo alcuni percorsi di Watopia, in parte, riesco ad ovviare. Però a volte non basta.
Se faccio semplice "allenamento" senza impostare alcun allenamento specifico è possibile? Cosa vedrei a schermo nel caso? Dovrei fare delledipetute in pianura, cambiando solo intensità e rpm. Quindi non mi servirebbe un percorso specifico...

anche nel workout , pur potendo fare tu workount tutto di intervalli 'liberi', vedresti il traffico di gente. UN accrocchio è quello di staccare la connessione una volta che si è entrati in zwift e ripristinarla poco prima di finire in modo che lui riesca a sparare la sessione su zwift.com e sui vari portali. Li pedalaresti nella solitudine totale..Kom inclusi

• Mi piace
Reactions: guido76b