La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh, il nulla… Monaco, e poi si sale verso kuore di krande Cermania… dico: ti pare poco?
Si ma di monti manco a parlarne!!!
Io amo München, tantissimo, non potrei mai vivere perö tra Rosenheim e München, senza un Monte, senza un Punto di riferimento, in un vallonato bavarese bello ma, solo da attraversare in bici.
A Muggia avevo il mare davanti, la Slovenia dietro, Trieste di lato, qua ho il fiume, l'Austria, i Kaisergebirge insomma...
So verso dove pedalare per tornare a casa.:==

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Beh, il nulla… Monaco, e poi si sale verso kuore di krande Cermania… dico: ti pare poco?
comunque il problema non è il sud o nord: il problema resta che ci ho messo 5 minuti a capirlo...:ueh:
Ecco, dimmi te se non ho ragione, coi riferimenti è piü facile trovare la via di casa...

• Mi piace
Reactions: krm88

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi sono due Anni che lavoro alla Corratec, di strada da fare ce ne ovviamente ancora tanta, speriamo sia in salita dai :mrgreen:!
Scherzi a parte, è proprio una bella esperienza, coniugare il lavoro con una delle proprie passioni, ad un tiro di scoppio da casa, è una bella fortuna.
Ho imparato tante cose, tantissime le devo ancora imparare.
Ad agosto festeggierö i 3 Anni nella valle del fiume Inn, pian piano metto le radici in questa, per me, splendida terra...

Quando sei arrivato in Germania non hai lavorato subito lì allora, giusto?
Ogni tanto ci penso ad un'avventura tedesca, anche adesso che qui non tira un'aria bellissima...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Quando sei arrivato in Germania non hai lavorato subito lì allora, giusto?
Ogni tanto ci penso ad un'avventura tedesca, anche adesso che qui non tira un'aria bellissima...
No, i primi 7 mesi avevo un'altro lavoro e vivevo in una camera per i trasfertisti sopra la ditta. Poi ho trovato questo lavoro (e l'appartamento) ma sono sempre grato e sempre ringrazierö il mio primo datore, mi ha dato l'opportunitä di venire qua.
Dai vieni, ti aiuto io!!!
Al mio vecchio lavoro cercano sempre gente...
Ma anche qua alla Corratec!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
No, i primi 7 mesi avevo un'altro lavoro e vivevo in una camera per i trasfertisti sopra la ditta. Poi ho trovato questo lavoro (e l'appartamento) ma sono sempre grato e sempre ringrazierö il mio primo datore, mi ha dato l'opportunitä di venire qua.
Dai vieni, ti aiuto io!!!
Al mio vecchio lavoro cercano sempre gente...
Ma anche qua alla Corratec!

All'inizio come hai fatto a muoverti con la lingua? Voglio dire, in azienda ti spiegavano cosa fare e ti capivi tutto? :mrgreen:
C'è una maggiore propensione nelle aziende ad investire di più nelle potenzialità della persone rispetto al nostro Paese (che sembra un po' stantio)?

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
All'inizio come hai fatto a muoverti con la lingua? Voglio dire, in azienda ti spiegavano cosa fare e ti capivi tutto? :mrgreen:
C'è una maggiore propensione nelle aziende ad investire di più nelle potenzialità della persone rispetto al nostro Paese (che sembra un po' stantio)?
Guarda, il Tedesco lo studiavo di mio, per passione. Ovvio che 1.5 ore alla settimana non è come vivere in Germania e a volte semplicemente chiedevo mi fosse spiegato bene cosa fare.
Qua in Corratec potresti tranquillamente entrare anche solo parlando inglese, per poi col Tempo imparare il tedesco.
Durante la giornata parlo in Italiano col collega sardo, in inglese con quelli estoni ed in tedesco con gli altri.
Se ce l'ho fatta io che ho fatto le Medie in 4 anni ed un corso professionale da meccanico, ce la puö fare chiunque!
Dalla mia parte posso dire che, essendo una persona curiosa, chiedo molto. Chiedo, scrivo le nuove Parole, leggo, cosi si impara abbastanza bene.
Ho colleghi stranieri Che parlano meglio di me, sono in Germania da 10/15 anni ma, scrivono malissimo perchë han imparato la lingua "ad orecchio".
E se scrivi male, hai pure difficoltä a leggere.
Bisogna solo aver voglia di iniziare da capo, mettersi in gioco e a volte fare Figuren barbine :mrgreen:!

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi sono due Anni che lavoro alla Corratec, di strada da fare ce ne ovviamente ancora tanta, speriamo sia in salita dai :mrgreen:!
Scherzi a parte, è proprio una bella esperienza, coniugare il lavoro con una delle proprie passioni, ad un tiro di scoppio da casa, è una bella fortuna.
Ho imparato tante cose, tantissime le devo ancora imparare.
Ad agosto festeggierö i 3 Anni nella valle del fiume Inn, pian piano metto le radici in questa, per me, splendida terra...
Buon anniversario anche da parte mia, sono contento che la tua nuova vita ti dia tante soddisfazioni. Te ne auguro altrettante per il futuro.
o-o

è pesante... praticamente esco di casa una volta ogni settimana / dieci giorni per fare la spesa per me e per portarla ai miei (85 anni, ho tassativamente proibito loro di uscire dal 10 marzo).
oltretutto sono da solo: mia moglie è con mia figlia piccola a Milano (dove fa l'università), la grande è da sola a Zurigo dove aveva trovato lavoro proprio da metà gennaio, e ci vediamo solo su whatsapp...
lavoro, leggo, ascolto musica, vedo film, faccio una quarantina di minuti di rulli tutte le sere prima di cena, ma mano a mano che passa il tempo le giornate sembrano sempre più lunghe... ho una gran voglia di fare un giro sulle 'mie' montagne, sopra i 'miei' laghi... ma sarei contento anche solo di tornare in ufficio (non l'avrei mai detto)!
Sta cominciando a pesare pure a me anche perché non ho mai comprato i rulli e non ho una cyclette quindi sto diventando una larva (non che prima fossi tanto più rapido, ehh :mrgreen:). Mi sa che quando riprendo le montagne potrò guardarle in cartolina per un bel po'. :cry:
Hai una figlia a Zurigo? ci vado spesso da quelle parti poiché ci ho trascorso l'infanzia dato che i miei genitori sono ancora lì (anche loro vecchietti come i tuoi). Adesso sono rimasti bloccati qui da me in Piemonte e sono anche loro segregati in casa da inizio Marzo. Boh, chissà quando sarà possibile riaccompagnarli.
Dato che sono spesso in Svizzera, se dovessi andare a trovarla fammi un fischio, dato che per andare a Zurigo passi praticamente sotto casa mia e, se sono lì, si potrebbe combinare per una birretta, o due.
o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Buon anniversario anche da parte mia, sono contento che la tua nuova vita ti dia tante soddisfazioni. Te ne auguro altrettante per il futuro.
o-o

Sta cominciando a pesare pure a me anche perché non ho mai comprato i rulli e non ho una cyclette quindi sto diventando una larva (non che prima fossi tanto più rapido, ehh :mrgreen:). Mi sa che quando riprendo le montagne potrò guardarle in cartolina per un bel po'. :cry:
Hai una figlia a Zurigo? ci vado spesso da quelle parti poiché ci ho trascorso l'infanzia dato che i miei genitori sono ancora lì (anche loro vecchietti come i tuoi). Adesso sono rimasti bloccati qui da me in Piemonte e sono anche loro segregati in casa da inizio Marzo. Boh, chissà quando sarà possibile riaccompagnarli.
Dato che sono spesso in Svizzera, se dovessi andare a trovarla fammi un fischio, dato che per andare a Zurigo passi praticamente sotto casa mia e, se sono lì, si potrebbe combinare per una birretta, o due.
o-o
1a parte: Grazie mille! Io ci provo, vivo alla giornata e prendo quello che viene...

2a parte: Vedi come è piccolo il mondo, tutto il Forum è paese :mrgreen:!

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
o-o

o-o
eh, chissà quando riuscirò ad andare dalla figliola, che tra l'altro ha pure perso il lavoro a causa della situazione che si è venuta a creare... tu di dove sei?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
eh, chissà quando riuscirò ad andare dalla figliola, che tra l'altro ha pure perso il lavoro a causa della situazione che si è venuta a creare... tu di dove sei?
Davvero?
Mi spiace tanto, spero che riesca a trovarne un altro in Tempi brevi...

Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Nato in Lucania, giusto perché la mamma è andata a partorire a casa della nonna... ma sono cresciuto a Zug (35 km prima di Zurigo) poiché i miei sono emigrati lì nel 1960. Ho fatto scuole ed università fra Matera e Torino dove risiedo adesso, anche se per assistenza ai miei vecchietti mi capita spessissimo di essere lì a lungo anche perché lavoro (o purtroppo per meglio dire lavoravo) da casa.
Mi dispiace per la figlia, spero che quando si ristabilisce una situazione di quasi normalità riesca a trovare qualcosa: dovrebbe essere più facile che qui in Italia, ma immagino che non sia facile dato che Zurigo ha un costo della vita particolarmente elevato.

1a parte: Grazie mille! Io ci provo, vivo alla giornata e prendo quello che viene...

2a parte: Vedi come è piccolo il mondo, tutto il Forum è paese :mrgreen:!
Una volta ho incontrato uno in Malesia :azz che mi conosceva poiché abitava in una residenza universitaria in cui bazzicavo.... :mrgreen:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Allucinante!!!
Noi abbiamo una vita quasi normale, per lo meno posso lavorare, ho perso solo 2 giorni fino ad ora...
Qui siamo messi peggio a livello di contagio, ma i paesi europei sono tutti in ritardo rispetto a noi: il discorso di ieri di Frau Merkel è stato molto chiaro in merito alla cautela che bisogna avere per non fare affogare il sistema sanitario. Speriamo bene, ma a me il 4 maggio sembra molto ottimistica come previsione specie se non si mette a punto un criterio di identificazione/tracciamento dei contagiati e se non si creano strutture che siano in grado di fare testing con più facilità rispetto ad adesso.

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Qui siamo messi peggio a livello di contagio, ma i paesi europei sono tutti in ritardo rispetto a noi: il discorso di ieri di Frau Merkel è stato molto chiaro in merito alla cautela che bisogna avere per non fare affogare il sistema sanitario. Speriamo bene, ma a me il 4 maggio sembra molto ottimistica come previsione specie se non si mette a punto un criterio di identificazione/tracciamento dei contagiati e se non si creano strutture che siano in grado di fare testing con più facilitù rispetto ad adesso.
giä, tra il dire e il fare c´e` sempre di mezzo "e il"... (cit.)

• Mi piace
Reactions: bradipus