La vita in Oberbayern

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.039
2.533
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Buona Pasqua un po' in ritardo, io poi non sono neanche religioso (e neanche battezzato) per cui non colgo il vero significato di questa festività...
Qua ci han lasciato una settimana a casa dal lavoro ma, cosa strana, si può uscire in bici ed allora ne ho aproffittato.

Dedico questa semplice immagine, che visto lo stato pietoso di forma ciclistica mi è costata un po' di fatica per farla, a tutti gli amici di BDC con l'augurio che possiate tornare tutti presto in sella...
Ah si, ho messo il soprannome alla bici (e cambiato il nastro, così solo per una parvenza di vita normale), mi sembrava abbastanza tamarro ed arrogante:mrgreen:
La foto in bianco e nero è uno Sketch che ho voluto fare con un collega a fine turno, ho lasciato i baffi per far sembrare che fossimo negli anni 70 (con gli occhiali protettivi in stile Ispettore Derrick)
E niente, un salutone ciclisti!!!

@Shadowplay, la foto l'ho fatta in discesa:))):
Oramai ciclisti giusto perché scriviamo su un forum di bici da corsa... :doh:
Non voglio lamentarmi dato che ci sono problemi più seri della bici, ma non faccio un giro dal primo w-e di marzo, quindi una 40ina di giorni fa, e la panza cresce... :mrgreen: Va be', cerchiamo di stare in salute.

Buona Pasqua anche a te, o meglio Pasquetta che qui in Piemonte trascorreremo rigorosamente sul balcone, anche perché non saremo incasinati come la Lombardia ma i contagi/morti sono in crescita costante negli ultimi giorni, infatti abbiamo superato il Veneto. Altro che fase 2, sarà abbastanza lunga anche perché c'è tanta gente in giro, e non parlo di chi va al lavoro.

PS anche io le foto le faccio alla fine della salita, ma non per non falsare la prestazione, ma per una pura questione di sopravvivenza. :))):
PPS ma in Baviera sono die-hard delle grigliate come in Svizzera???
Stai bene o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oramai ciclisti giusto perché scriviamo su un forum di bici da corsa... :doh:
Non voglio lamentarmi dato che ci sono problemi più seri della bici, ma non faccio un giro dal primo w-e di marzo, quindi una 40ina di giorni fa, e la panza cresce... :mrgreen: Va be', cerchiamo di stare in salute.

Buona Pasqua anche a te, o meglio Pasquetta che qui in Piemonte trascorreremo rigorosamente sul balcone, anche perché non saremo incasinati come la Lombardia ma i contagi/morti sono in crescita costante negli ultimi giorni, infatti abbiamo superato il Veneto. Altro che fase 2, sarà abbastanza lunga anche perché c'è tanta gente in giro, e non parlo di chi va al lavoro.

PS anche io le foto le faccio alla fine della salita, ma non per non falsare la prestazione, ma per una pura questione di sopravvivenza. :))):
PPS ma in Baviera sono die-hard delle grigliate come in Svizzera???
Stai bene o-o
Guarda, veramente è una situazione da cui non si sa quando se ne uscirà...

Ma quale prestazione, è solo un po' di orgoglio da ciclopanzato di far la salita senza metter il piede a terra, i tempi poi si guardano per ridere (anche perché avendo Strava privato, competo solo con me stesso, bell'avversario :))): )

Le grigliate in Baviera non sono niente male (pure noi a Muggia però non scherziamo, avendo una cucina che unisce in pratica tutta l'Europa!), ovvio che ora che sono da solo (dico senza morosa autoctona) non ho occasione di farle ma, passare le feste da solo è una cosa che avevo messo in conto quando sono venuto qua...

P.S. Se faccio errori perdonami, in questo momento in pratica parlo male il tedesco, l'italiano ed il Bavarese. Riesco a far schifo in 3 lingue:)))::)))::))):!

Ah si, guarda ste foto di 2 settimane fa, poi è venuto il caldo...
 

Allegati

  • 20200330_101531.jpg
    20200330_101531.jpg
    1,1 MB · Visite: 42
  • 20200330_101444.jpg
    20200330_101444.jpg
    257,1 KB · Visite: 41
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.039
2.533
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Guarda, veramente è una situazione da cui non si sa quando se ne uscirà...

Ma quale prestazione, è solo un po' di orgoglio da ciclopanzato di far la salita senza metter il piede a terra, i tempi poi si guardano per ridere (anche perché avendo Strava privato, competo solo con me stesso, bell'avversario :))): )

Le grigliate in Baviera non sono niente male (pure noi a Muggia però non scherziamo, avendo una cucina che unisce in pratica tutta l'Europa!), ovvio che ora che sono da solo (dico senza morosa autoctona) non ho occasione di farle ma, passare le feste da solo è una cosa che avevo messo in conto quando sono venuto qua...

P.S. Se faccio errori perdonami, in questo momento in pratica parlo male il tedesco, l'italiano ed il Bavarese. Riesco a far schifo in 3 lingue:)))::)))::))):!

Ah si, guarda ste foto di 2 settimane fa, poi è venuto il caldo...
Non mi sono accorto di errori, se senti il mio schwyzerdütsch ti rotoli dalle risate...
E' il problema di tutti gli emigranti. In passato quando le scuole non erano riconosciute, a causa della mancanza degli accordi, era pure peggio: bambini portati all'estero che si trovavano a dover ricominciare dalla prima elementare e si finiva per non imparare compiutamente la lingua madre e fare schifo nella seconda lingua e avere continui problemi di integrazione. Un esempio limite (e inverso) è quello di una mia amica di origini veneto-friulane, cresciuta in Svizzera, perfettamente fluente in entrambe le lingue, diplomata che lavorava già da qualche anno e apparentemente integrata, quando all'improvviso molla tutto e si trasferisce in Veneto poiché non riusciva a vivere fuori dall'Italia pur essendoci venuta fino ad allora solo in vacanza.
Sì c'è stata un po' di neve, ma quest'anno veramente poca a nord delle Alpi: la settimana scorsa nel mio paesino della Basilicata ha tirato giù 10 cm in una notte, ma siamo sull'Appennino, quindi non è tanto strano.

Strava credo che anche il mio sia privato, ma praticamente lo uso solo per studiare i percorsi: l'ultima attività registrata penso sia stata a Maggio dell'anno scorso... forse quando comprerò un affare che esporta le tracce e non dovrò usare il telefono (cosa che trovo fastidiosa) lo userò più spesso.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non mi sono accorto di errori, se senti il mio schwyzerdütsch ti rotoli dalle risate...
E' il problema di tutti gli emigranti. In passato quando le scuole non erano riconosciute, a causa della mancanza degli accordi, era pure peggio: bambini portati all'estero che si trovavano a dover ricominciare dalla prima elementare e si finiva per non imparare compiutamente la lingua madre e fare schifo nella seconda lingua e avere continui problemi di integrazione. Un esempio limite (e inverso) è quello di una mia amica di origini veneto-friulane, cresciuta in Svizzera, perfettamente fluente in entrambe le lingue, diplomata che lavorava già da qualche anno e apparentemente integrata, quando all'improvviso molla tutto e si trasferisce in Veneto poiché non riusciva a vivere fuori dall'Italia pur essendoci venuta fino ad allora solo in vacanza.
Sì c'è stata un po' di neve, ma quest'anno veramente poca a nord delle Alpi: la settimana scorsa nel mio paesino della Basilicata ha tirato giù 10 cm in una notte, ma siamo sull'Appennino, quindi non è tanto strano.

Strava credo che anche il mio sia privato, ma praticamente lo uso solo per studiare i percorsi: l'ultima attività registrata penso sia stata a Maggio dell'anno scorso... forse quando comprerò un affare che esporta le tracce e non dovrò usare il telefono (cosa che trovo fastidiosa) lo userò più spesso.
Sei troppo simpatico, "ci dobbiamo incontrarci" prima o poi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Da quando hai privatizzato tutto Strava? Anche là chi va in bici è riempito di insulti?
No anzi, i pochi contatti che avevo erano simpatici.
Semplicemente a me piace così, faccio il Giro, arrivo a casa e guardo i dati, in questo momento ho poco cosa guardare ma, magari piü avanti mi piace vedere se sulle salite preferite ho fatto un buon Tempo rispetto al mio Record.
Per il resto, di Strava non capisco i 7mila Segmenti che a volte compongono una salita, tratti di 200m in uno Sport come il nostro, davvero mi lasciano interdetto, i nomi poi.
A dirla tutta, prima di mettermi privato avevo pure fatto un Kom anche se essendo una Mini crono in pianura da 4km circa (la strada che porta a casa mia), sarebbe un Kron :mrgreen: .
Il signore a cui apparteneva il miglior tempo mi aveva scritto pure i Komplimenti, dopo ho messo privato quindi è tornato suo.
Diciamo che pedalo per me e per le poche persone (tedesche e italiane) a cui poi magari mando lo Screenshot del Giro, o la foto di un Monte, solo per fargli vedere che combino.
A parte il Forum, e su YouTube dove seguo piü che altro la F1 e Video di bassisti, non sono su nessun Social Network...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi sono due Anni che lavoro alla Corratec, di strada da fare ce ne ovviamente ancora tanta, speriamo sia in salita dai :mrgreen:!
Scherzi a parte, è proprio una bella esperienza, coniugare il lavoro con una delle proprie passioni, ad un tiro di scoppio da casa, è una bella fortuna.
Ho imparato tante cose, tantissime le devo ancora imparare.
Ad agosto festeggierö i 3 Anni nella valle del fiume Inn, pian piano metto le radici in questa, per me, splendida terra...
 

Allegati

  • 20200416_102302.jpg
    20200416_102302.jpg
    201,9 KB · Visite: 50
  • 20200414_172011.jpg
    20200414_172011.jpg
    186,6 KB · Visite: 50
  • 20200302_064459.jpg
    20200302_064459.jpg
    142,3 KB · Visite: 45
  • 20200416_150932.jpg
    20200416_150932.jpg
    410,8 KB · Visite: 43

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi sono due Anni che lavoro alla Corratec, di strada da fare ce ne ovviamente ancora tanta, speriamo sia in salita dai :mrgreen:!
Scherzi a parte, è proprio una bella esperienza, coniugare il lavoro con una delle proprie passioni, ad un tiro di scoppio da casa, è una bella fortuna.
Ho imparato tante cose, tantissime le devo ancora imparare.
Ad agosto festeggierö i 3 Anni nella valle del fiume Inn, pian piano metto le radici in questa, per me, splendida terra...
buon compleanno! o-o
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie!!!
Piü che compleanno, Jahrestag, Anniversario :mrgreen:.
Come va li da te con la Quarantena?
è pesante... praticamente esco di casa una volta ogni settimana / dieci giorni per fare la spesa per me e per portarla ai miei (85 anni, ho tassativamente proibito loro di uscire dal 10 marzo).
oltretutto sono da solo: mia moglie è con mia figlia piccola a Milano (dove fa l'università), la grande è da sola a Zurigo dove aveva trovato lavoro proprio da metà gennaio, e ci vediamo solo su whatsapp...
lavoro, leggo, ascolto musica, vedo film, faccio una quarantina di minuti di rulli tutte le sere prima di cena, ma mano a mano che passa il tempo le giornate sembrano sempre più lunghe... ho una gran voglia di fare un giro sulle 'mie' montagne, sopra i 'miei' laghi... ma sarei contento anche solo di tornare in ufficio (non l'avrei mai detto)!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
è pesante... praticamente esco di casa una volta ogni settimana / dieci giorni per fare la spesa per me e per portarla ai miei (85 anni, ho tassativamente proibito loro di uscire dal 10 marzo).
oltretutto sono da solo: mia moglie è con mia figlia piccola a Milano (dove fa l'università), la grande è da sola a Zurigo dove aveva trovato lavoro proprio da metà gennaio, e ci vediamo solo su whatsapp...
lavoro, leggo, ascolto musica, vedo film, faccio una quarantina di minuti di rulli tutte le sere prima di cena, ma mano a mano che passa il tempo le giornate sembrano sempre più lunghe... ho una gran voglia di fare un giro sulle 'mie' montagne, sopra i 'miei' laghi... ma sarei contento anche solo di tornare in ufficio (non l'avrei mai detto)!
Allucinante!!!
Noi abbiamo una vita quasi normale, per lo meno posso lavorare, ho perso solo 2 giorni fino ad ora...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Avviso ai naviganti: la cartina è tedesca, quindi guarda verso sud, non verso nord come siamo abituati noi, elementare, eh? mica tanto: ci ho messo 5 minuti buoni per capirlo… forse sarà la quarantena che mi rincoglionisce... :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Avviso ai naviganti: la cartina è tedesca, quindi guarda verso sud, non verso nord come siamo abituati noi, elementare, eh? mica tanto: ci ho messo 5 minuti buoni per capirlo… forse sarà la quarantena che mi rincoglionisce... :-)xxxx
Piü che altro se la facevano verso nord si vedeva il nulla :))):!
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Beh, il nulla… Monaco, e poi si sale verso kuore di krande Cermania… dico: ti pare poco?
comunque il problema non è il sud o nord: il problema resta che ci ho messo 5 minuti a capirlo...:ueh:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11