La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Davide,
è un piacere vederti. Qua a Torino siamo tutti tappati in casa - per fortuna - altrimenti non finisce più sta peste. Io oramai non pedalo da 3 settimane, una settimana prima dei blocchi vari, poichè non mi sembrava il caso di andare a rompere le balle in un pronto soccorso soprattutto a causa di una banale caduta.
Stai bene e mi raccomando la signorina, usa i dispositivi di protezione individuali... :mrgreen:
:friends:o-o

PS la metto sotto spoiler per non offendere la sensibilità di nessuno, ma mi sembrava divertetente
Ma si, alla fine tutti per tirar avanti un pö ci scherzano sopra, o sotto in questo caso...
Il mio pensiero va, oltre ovviamente alla mia Famiglia rinchiusa in casa in quel di Muggia, a tutti quelli che hanno un caro malato, auguro a tutti loro il meglio, per quanto possa servire un messaggio su un Forum...
Per la bici ti dirö, quando passa sta mer.a la riprendo volentieri in mano, ora non ho proprio la motivazione.
Mi basta restare sano, per me, per la mia Famiglia e per non pesare sul sistema sanitario...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and golias

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sapevo qualcosa del genere ho informatori ovunque non a caso ho scritto germanico ;-)

In bocca al lupo anche a te, hai notizie di casa ?
A casa tutti bene, tutti chiusi, vanno uno alla volta a far la spesa, dove uno entra se uno esce, sembra un film apocalittico anni 80, invece è la cruda realtä...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ma si, alla fine tutti per tirar avanti un pö ci scherzano sopra, o sotto in questo caso...
Il mio pensiero va, oltre ovviamente alla mia Famiglia rinchiusa in casa in quel di Muggia, a tutti quelli che hanno un caro malato, auguro a tutti loro il meglio, per quanto possa servire un messaggio su un Forum...
Per la bici ti dirö, quando passa sta mer.a la riprendo volentieri in mano, ora non ho proprio la motivazione.
Mi basta restare sano, per me, per la mia Famiglia e per non pesare sul sistema sanitario...
Anche io ho due genitori over 80 e li abbiamo messi in quarantena da 1 mesetto proprio per ridurre al massimo i rischi: esco giusto per far la spesa (il meno possibile).

Va che son 2 Anni di galera o 25 mila € di multa.
Io faccio solo casa-lavoro, ed oggi andrö al Supermarkt che tanto la mascherina la indosso tutto il giorno di mio...
Urca!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ciao, non sono riuscito a capire (non parlo tedesco) se queste misure :pork: sono valide solo per la Baviera o per tutta la Germania, visto che il foglio mi sembrava riportare l'intestazione del governo del Land...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao, non sono riuscito a capire (non parlo tedesco) se queste misure :pork: sono valide solo per la Baviera o per tutta la Germania, visto che il foglio mi sembrava riportare l'intestazione del governo del Land...
Il foglio ė dell'ufficio distrettuale di Landsberg am Lech, una cittadina in Baviera, è in due lingue perchè è rivolto anche agli stranieri ed ai richiedenti asilo politico.
Quindi credo valga a livello "regionale", non ho idea di cosa facciano nelle altre cittä ma ho letto per esempio che in alcuni comuni è pure proibito fare ciclismo...
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Appunto: non parlo tedesco quindi quando ho visto Land… ho pensato a qualcosa dell'intera Baviera ;pirlùn^. Ero stupito perché fino a ieri sera in altre zone (= Sassonia) non mi risultavano provvedimenti così rigidi.
Sempre che nei prossimi giorni le cose non cambino anche lì...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Appunto: non parlo tedesco quindi quando ho visto Land… ho pensato a qualcosa dell'intera Baviera ;pirlùn^. Ero stupito perché fino a ieri sera in altre zone (= Sassonia) non mi risultavano provvedimenti così rigidi.
Sempre che nei prossimi giorni le cose non cambino anche lì...
Comunque i Land, funzionano da Mini stati, nel senso che hanno molta Autonomia per cui, ognuno avrä le sue restrizioni...

Ora non sono mai stato fermato dalla Polizia, ma al lavoro ci vado ogni giorno.

Mio fratello per esempio, non lo fanno lavorare, non puö uscire di casa se non per fare la spesa, non puö lasciare il comune di appartenenza.
Tosta la situazione...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pancio

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ah, ma allora avete trasferito in Germania tutta la famiglia...
No no, i miei Familiari stanno sempre a Muggia, non possono uscire dal Comune, ne andare in Slovenia.
Solo far la spesa uno per famiglia!

Mi hanno dato il permesso da mostrare alla Polizia, in caso mi fermassero...
P.S. Spero sia valido perchè tutti mi conoscono come BS31 :mrgreen:
Scherzo!!!
 

Allegati

  • Screenshot_20200325-120859_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20200325-120859_WhatsApp.jpg
    213,2 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il foglio ė dell'ufficio distrettuale di Landsberg am Lech, una cittadina in Baviera, è in due lingue perchè è rivolto anche agli stranieri ed ai richiedenti asilo politico.
Quindi credo valga a livello "regionale", non ho idea di cosa facciano nelle altre cittä ma ho letto per esempio che in alcuni comuni è pure proibito fare ciclismo...
Ad Hamburg la quarantena non c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ad Hamburg la quarantena non c'è.
Qui c'è per chi, ovviamente, sta male o era a contatto con gente risultata positiva.
Io lavoro normalmente (con la mascherina), sono aperti solo i Supermarkt e chiusi i confini con l'Austria, almeno quelli sulla ciclabile...
Come dicevo, ogni Land avrä le sue restrizioni/preoccupazioni...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Davide
Speriamo passi alla svelta sto periodo
A Bergamo sono giorni parecchio difficili
Ciao buona serata
Ciao, io spero il meglio per tutti, che la vita torni presto normale...

Scusami tanto, mi ero perso il tuo messaggio!!!
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buona Pasqua un po' in ritardo, io poi non sono neanche religioso (e neanche battezzato) per cui non colgo il vero significato di questa festività...
Qua ci han lasciato una settimana a casa dal lavoro ma, cosa strana, si può uscire in bici ed allora ne ho aproffittato.

Dedico questa semplice immagine, che visto lo stato pietoso di forma ciclistica mi è costata un po' di fatica per farla, a tutti gli amici di BDC con l'augurio che possiate tornare tutti presto in sella...
Ah si, ho messo il soprannome alla bici (e cambiato il nastro, così solo per una parvenza di vita normale), mi sembrava abbastanza tamarro ed arrogante:mrgreen:
La foto in bianco e nero è uno Sketch che ho voluto fare con un collega a fine turno, ho lasciato i baffi per far sembrare che fossimo negli anni 70 (con gli occhiali protettivi in stile Ispettore Derrick)
E niente, un salutone ciclisti!!!

@Shadowplay, la foto l'ho fatta in discesa:))):
 

Allegati

  • 20200412_145744.jpg
    20200412_145744.jpg
    402,3 KB · Visite: 58
  • 20200409_161350.jpg
    20200409_161350.jpg
    241,7 KB · Visite: 58
  • 20200407_161608.jpg
    20200407_161608.jpg
    251,3 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buona Pasqua! Pedala anche per noi!
Farò il possibile...
Qua è una situazione forse meno dura che in Italia o non ancora al 100% esplosa.
L'autostrada, il tratto dove vivo è quello poco prima del confine con l'Austria, è vuota!
I miei vicini mi han detto che non la vedevano così dalla crisi petrolifera degli anni 70...