La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Complimenti, bel giro. Eh il forte vento e' micidiale, peggio della salita. Psicologicamente molto difficile da affrontare.
Scusa, una curiosita': cosa sono quelle piccole estensioni alle estremita' della piega manubrio? ;nonzo%
Certo, il vento è sempre duro ma, finchè è contro ok, si fa fatica, ti smonta psicologicamente ma, quando si è costretti a fermarsi per non cadere è troppo, non c'è più divertimento nel pedalare che, almeno per me, è e deve restare un gioco in cui mi metto alla prova e passo delle ore, appunto, a divertirmi.

Non sono estensioni, in Corratec usiamo al posto dei "tappi manubrio" classici, dove inizia il nastro per intenderci alla fine della piega, dei gommini di circa 5cm.
Sono comodi perché tengono bene il nastro in posizione e, quando appoggi la bici tipo al muro, non saltano via come capita a volte coi tappi classici.
Spero che la foto sia esaustiva e di aver capito quello che chiedevi...

Ah si, tra vento contro e salita ovviamente mille volte meglio la salita!!!
Io poi sono particolare, ho talmente poca gamba che preferisco il 15% al 2!
Non sopporto quei tratti di falsopiano, dove se si è scarsi si fa fatica e non si va avanti neanche a spinta mentre di contro, e sembra un controsenso, quando la strada sale forte, metto l'ultimo rapporto e vado, piano ma vado e, ne ricavo pure più soddisfazione!!!
 

Allegati

  • 20191124_164704.jpg
    20191124_164704.jpg
    321,7 KB · Visite: 38
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Certo, il vento è sempre duro ma, finchè è contro ok, si fa fatica, ti smonta psicologicamente ma, quando si è costretti a fermarsi per non cadere è troppo, non c'è più divertimento nel pedalare che, almeno per me, è e deve restare un gioco in cui mi metto alla prova e passo delle ore, ad appunto, divertirmi.

Non sono estensioni, in Corratec usiamo al posto dei "tappi manubrio" classici, dove inizia il nastro per intenderci alla fine della piega, dei gommini di circa 5cm.
Sono comodi perché tengono bene il nastro in posizione e, quando appoggi la bici tipo al muro, non saltano via come capita a volte coi tappi classici.
Spero che la foto sia esaustiva e di aver capito quello che chiedevi...
belli... ma non rischi di toccarli con le ginocchia quando pedali fuori sella?
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
belli... ma non rischi di toccarli con le ginocchia quando pedali fuori sella?
No perché finiscono esattamente come i tappi classici, come ingombro sono uguali al nastro più tappino...
Cioè uguali per esempio a come hai la piega te, vanno in battuta. Il nastro lo inizi a girare dopo rispetto al metodo classico, non alla fine della piega...
Spero si sia capito qualcosa!!!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
No perché finiscono esattamente come i tappi classici, come ingombro sono uguali al nastro più tappino...
Cioè uguali per esempio a come hai la piega te, vanno in battuta. Il nastro lo inizi a girare dopo rispetto al metodo classico, non alla fine della piega...
Spero si sia capito qualcosa!!!
tutto chiaro, mi sembra una buona idea!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
tutto chiaro, mi sembra una buona idea!
Non avevo mai visto questo sistema in Italia, lo trovo comodo quando si nastra il manubrio.
Può ovviamente piacere come no...

Ah si la bici è zozza, un misto di pattini e cerchi nuovi più tante ciclabili, devo pulirla!!!
 

Allegati

  • 20191124_170104.jpg
    20191124_170104.jpg
    165,3 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: Bengi and bradipus

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non avevo mai visto questo sistema in Italia, lo trovo comodo quando si nastra il manubrio.
Può ovviamente piacere come no...

Ah si la bici è zozza, un misto di pattini e cerchi nuovi più tante ciclabili, devo pulirla!!!
Geniali, dovrebbero farli tutti così, ma siccome costeranno due cent in più degli altri non li avremo mai. :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Non avevo mai visto questo sistema in Italia, lo trovo comodo quando si nastra il manubrio.
Può ovviamente piacere come no...

Ah si la bici è zozza, un misto di pattini e cerchi nuovi più tante ciclabili, devo pulirla!!!
eh, devo dire che l'idea non è affatto malvagia, adoro i miei tappi della supacaz (sopratutto il nome :))): ) ma questi sono davvero comodi ed utili.
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Certo, il vento è sempre duro ma, finchè è contro ok, si fa fatica, ti smonta psicologicamente ma, quando si è costretti a fermarsi per non cadere è troppo, non c'è più divertimento nel pedalare che, almeno per me, è e deve restare un gioco in cui mi metto alla prova e passo delle ore, ad appunto, divertirmi.

Non sono estensioni, in Corratec usiamo al posto dei "tappi manubrio" classici, dove inizia il nastro per intenderci alla fine della piega, dei gommini di circa 5cm.
Sono comodi perché tengono bene il nastro in posizione e, quando appoggi la bici tipo al muro, non saltano via come capita a volte coi tappi classici.
Spero che la foto sia esaustiva e di aver capito quello che chiedevi...

Ah si, tra vento contro e salita ovviamente mille volte meglio la salita!!!
Io poi sono particolare, ho talmente poca gamba che preferisco il 15% al 2!
Non sopporto quei tratti di falsopiano, dove se si è scarsi si fa fatica e non si va avanti neanche a spinta mentre di contro, e sembra un controsenso, quando la strada sale forte, metto l'ultimo rapporto e vado, piano ma vado e, ne ricavo pure più soddisfazione!!!
Ottimo, soluzione intelligente quella dei tappini d'estremita' della piega.
Per quanto riguarda la salita invece io sono proprio il contrario di te: su tracciati vallonati (2-3%) riesco ad esprimermi al meglio tirando fuori tutta la cavalieria ( :mrgreen: ) di cui dispongo, mentre nelle salite con pendenze a due cifre, soffro molto (e' un mio punto debole su cui devo lavorare ancora tanto).
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ottimo, soluzione intelligente quella dei tappini d'estremita' della piega.
Per quanto riguarda la salita invece io sono proprio il contrario di te: su tracciati vallonati (2-3%) riesco ad esprimermi al meglio tirando fuori tutta la cavalieria ( :mrgreen: ) di cui dispongo, mentre nelle salite con pendenze a due cifre, soffro molto (e' un mio punto debole su cui devo lavorare ancora tanto).
Siam fatti tutti diversi, ognuno con le due caratteristiche, l'importante è divertirsi.
Nei sei Anni di ciclismo in Italia, ho provato molte sfumature di questo Sport, dalle GF alle Crono passando per la Pista ma si, ammetto che pur non avendo purtroppo nessuna qualitä in particolare, le salite toste, l'arrampicarsi lungo i tornanti, è quello che mi piace di piü pur restando sempre incredibilmente lento ma...
Pedalando per le emozioni che questo Sport trasmette, va benissimo così...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bel giro, e bel parcogiochi!!
Vedessi i bimbi come provano le Mtb sulle collinette!!!
Forse l'ho giä pubblicata ma, dal lavoro ho pure la vista sui monti di casa mia, dato che ho la fortuna di lavorare a circa 10km di distanza...
 

Allegati

  • DSC_0395~4.JPG
    DSC_0395~4.JPG
    308,3 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ieri ho ricevuto un regalo, tanto bello quanto inaspettato, da parte di un'amica di Nußdorf am Inn.
La maglia di Ackermann, firmata (anche da Burghardt e Majka), di campione tedesco!
Ora, io non tifo per nessuno, mi piace il ciclismo e che ci sia spettacolo ma, trovo i colori di questa maglia semplicemente perfetti.
Messa accanto a quella di Bastian, della sua ultima partita in nazionale (regalatami da suo papà), ci sta proprio bene!!!
 

Allegati

  • 20191210_184306.jpg
    20191210_184306.jpg
    197,4 KB · Visite: 34
  • 20191210_185810.jpg
    20191210_185810.jpg
    298,9 KB · Visite: 33

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
hahaha capisco perchè la squadra ha rotto le scatole a Formolo che ha vouluto la maglia di campione d'Italia stile Coppi... in questa è lo sponsor a farla da padrone, comunque la maglia è bella in entrambe le versioni
Vedi l'allegato 191996
la maglia di campione d'Italia fatta dalla Bora per Formolo è la più bella dei ultimi anni di sicuro, ora che Formolo è passato alla UAE dubito che siano capaci di farne una bella uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
la maglia di campione d'Italia fatta dalla Bora per Formolo è la più bella dei ultimi anni di sicuro, ora che Formolo è passato alla UAE dubito che siano capaci di farne una bella uguale.
Bora la avrebbe fatta come quella di Ackermann, è Formolo che si è impuntato...anche per me sarà difficile farne una bella uguale.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bora la avrebbe fatta come quella di Ackermann, è Formolo che si è impuntato...anche per me sarà difficile farne una bella uguale.
Quella di formolo a tutta bandiera e´ davvero bella, la tedesca a mio avviso non lo sarebbe altrettanto (la belga invece la fanno spesso cosi ma, rispetto alla Germania, le righe sono verticali per cui rende bene come l´italiana), mi piace di piü la versione bianca con la Schwarz-Rot-Gold.
Che poi e´ come la nazionale di calcio-ciclismo, la base e´ sempre bianca, col "nostro" tricolore...
Tra la maglia di Aru e quella di Ackermann comunque, non cé´ paragone!!!
Il colletto e la fine delle maniche sono piü belli con la bandiera...
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
anche secondo me la maglia di Ackermann è molto bella e rende anche bene: al colpo d'occhio si capisce subito che si tratta del campione nazionale tedesco. Quella di Aru invece era semplicemente la maglietta della squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11