Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Saranno gli stessi che a Pasqua si scambiavano messaggi per eludere i posti di blocco sulle strade per il mare
Non lo so se saranno gli stessi…..ma essendo la cosa apparentemente più pubblicizzata, dunque più vasta, non escluderei che molti di loro siano tra quelli che hanno passato metà quarantena sul balcone, cantando, mettendo striscioni e chiamando le FFOO per denunciare gli untori….e l'altra metà insultando sui social.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non lo so se saranno gli stessi…..ma essendo la cosa apparentemente più pubblicizzata, dunque più vasta, non escluderei che molti di loro siano tra quelli che hanno passato metà quarantena sul balcone, cantando, mettendo striscioni e chiamando le FFOO per denunciare gli untori….e l'altra metà insultando sui social.
Mi sembra una manifestazione politica che tenta di raccattare un po' di tutto per far numero

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'unica cosa giusta l'ha detta sabino cassese che ha una certa età e con il quale coincide il mio pensiero.

non dovrebbe essere forza nuova a fare quella cosa là ma un moviemento democratico e liberale a parlare chiaro.

• Mi piace
Reactions: bonny92 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.306
26.485
.
Visita sito
Bici
mia
Qua da me no, o almeno a me personalmente non hanno mai chiesto nulla. Ma non ci trovo nulla di strano, anzi visto che le tariffe dipendono anche dalla quantità direi che è interesse del cittadino che non vengano accollati al proprio comune rifiuti di altri,
Ma perchè.. non avete la carta che rilascia il comune (simil carta di credito) che serve anche per ritirare sacchetti e quant'altro faccia parte della raccolta differenziata ?

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
È vero il detto:
con il segno di poi, sono piene le fosse.

Lasciando stare tutte le varie considerazioni personali, che in quanto tali sono corrette, non è chiaro ai molti che c'é da fare una scelta (ora e in futuro):
Vivere o rischiare, come una sorta di roulette russa, di passare un brutto quarto d'ora o non parlare più di bici
Vivere . Punto .

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E non è quello che hanno fatto? Ti parrebbe logico, obbligarti a fare un altro documento (magari un certificato di residenza) quando il certificato elettorale, per praticità può già essere utile anche in tal senso? Se poi non lo hai per qualcuna delle ragioni che dici, si valuta un surrogato. Di qui a parlare di dittatura per la richiesta di una prova sulla tua residenza per ragioni assolutamente comprensibili, mi sembra ce ne corra

Preciso solo che di dittatura non ho parlato io. Ho solo scritto che mi è sembrata curiosa la richiesta perchè dalle mie parti hanno sempre solo chiesto la carta d'identità, come peraltro credo ognuno si aspetterebbe.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Al di là di tutto il discorso, io credo che in tv ci possano stare i personaggi della tv. Può starci lo scienziato, in un programma di informazione scientifica o anche di attualità, visto il periodo. Ma quando diventi ospite fisso di tv e social vari, a me (opinione personale se tutti preferiscono) non piace, perché penso che il posto dello scienziato non sia la tv in continuazione, se non altro in quanto incompatibile in termini di tempo col proprio lavoro. Abbastanza irrilevante che poi lo faccia effettivamente per mire politiche (pienamente lecite peraltro) o meno. Non è questione di avere o meno ragione sul punto.

No. Io abito da 18 mesi in Alto Adige e ho ancora la Carta d'Identità di Roma. Pienamente valida fino al 2023.
E dunque secondo loro, andresti da Roma a buttare il sudicio a Bolzano, insomma una cosa conveniente , capirlo per chi è li sarebbe abbastanza facile

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.751
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
comunque so di per certo che in alcuni paesi c'è una chiavetta tipo quella del caffè per entrare in stazione ecologica, che danno ai residenti
Qui in alcuni comuni ci sono i bidoni con una chiave...a me sembrano delle vere esagerazioni anche perché se sono li a fare una passeggiata vorrei gettare che so una bottiglietta di plastica o una lattina nel bidone della plastica,una bottiglietta di vetro nel vetro,non in dei cestini dove finisce tutto poi nella indifferenziata,e invece con i bidoni serrati non è possibile

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.203
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Nel paese in cui abitavo prima c'era la tessera magnetica per alzare la sbarra, in quello in cui abito ora la stanno istallando.
Qui in alcuni comuni ci sono i bidoni con una chiave...a me sembrano delle vere esagerazioni anche perché se sono li a fare una passeggiata vorrei gettare che so una bottiglietta di plastica o una lattina nel bidone della plastica,una bottiglietta di vetro nel vetro,non in dei cestini dove finisce tutto poi nella indifferenziata,e invece con i bidoni serrati non è possibile

un mio amico di scanzo mi pare che abbia proprio quei bidoni con chiavetta. Non so bene come funzionano, comunque so che più differenzi meno paghi in proporzione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Preciso solo che di dittatura non ho parlato io. Ho solo scritto che mi è sembrata curiosa la richiesta perchè dalle mie parti hanno sempre solo chiesto la carta d'identità, come peraltro credo ognuno si aspetterebbe.
La richiesta sarà anche curiosa e/o inconsueta, ma mi pare rispondere a criteri di praticità. Di certo non tale da parlare di dittatura (ok, non ne avevi parlato te, ma era una mia considerazione nella risposta ad un post che stavo facendo a te).
E dunque secondo loro, andresti da Roma a buttare il sudicio a Bolzano, insomma una cosa conveniente , capirlo per chi è li sarebbe abbastanza facile
Hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta. Hai chiesto se la carta d'identità non è valida per certificare la residenza e ti ho detto che non lo è, facendoti il mio esempio specifico. Non sono così stupido da pensare che uno parta da Roma per buttare l'immondizia a Bolzano.
Per quanto lo scorso anno, Roma, ha chiesto anche a Bolzano di poter destinare i suoi rifiuti al locale inceneritore (ossia termovalorizzatore), in quanto lì non sanno dove metterla e magari resta nelle strade (perché nessuno vuole le discariche, manco fossero depositi nucleari, ma tutti non vogliono l'immondizia in giro).
Ovviamente Bolzano gli ha fatto marameo.
p.s. L'utente che ha iniziato il discorso, ha parlato di ecocentro. Non credo ci si butti il sudicio negli ecocentri.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
  • Haha
Reactions: EMAC and golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
La richiesta sarà anche curiosa e/o inconsueta, ma mi pare rispondere a criteri di praticità. Di certo non tale da parlare di dittatura (ok, non ne avevi parlato te, ma era una mia considerazione nella risposta ad un post che stavo facendo a te).

Hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta. Hai chiesto se la carta d'identità non è valida per certificare la residenza e ti ho detto che non lo è, facendoti il mio esempio specifico. Non sono così stupido da pensare che uno parta da Roma per buttare l'immondizia a Bolzano.
Per quanto lo scorso anno, Roma, ha chiesto anche a Bolzano di poter destinare i suoi rifiuti al locale inceneritore (ossia termovalorizzatore), in quanto lì non sanno dove metterla e magari resta nelle strade (perché nessuno vuole le discariche, manco fossero depositi nucleari, ma tutti non vogliono l'immondizia in giro).
Ovviamente Bolzano gli ha fatto marameo.
Non tu oh,, loro se ti chiedono il certificato elettorale, e comunque da noi non funziona così , ti chiedono l'indirizzo e la via e chi sei, non hanno mai chiesto documenti o altro, dunque tutti coloro che vanno a portare del materiale, daranno una via ed un numero civico e deve corrispondere al nome, anche se sulla carta di identità hai magari altro, il tuo è un caso sporadico ma avrai anche la residenza immagino in Alto Adige

PS sudicio per modo di dire agli ecocentri si porta materiale esausto elettronico olio materassi etc

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.488
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Appunto,se stai lontano,ma se in giro ci sono tutti come fai a stare lontano, non tutti abitano in campagna.
a maggior ragione non puoi fare una regola che dica che la mascherina va portata sempre e comunque
va portata se in prossimità di persone o al chiuso
se esci a milano la metti
se esci ad inculandia puoi farne a meno

• Mi piace
Reactions: Dragon77

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
credo, ma non ne sono sicuro, per far vedere che sei di quelle parti e che non arrivi da fuori.

pensa che io l'ultima volta che da "bravo cittadino" ho portato in discarica (anzichè nel bidone dell'indifferenziata) i vecchi toner usati della ditta per cui lavoro mi hanno fatto delle storie perchè il mio documento personale che avrebbero registrato come persona in entrata recava (ovviamente) un indirizzo diverso da quella della ditta ed io ero fuori comune. Incredibile, ti passa la voglia.
Guarda che i toner non si buttano nella indifferenziata , sono rifiuto speciale non pericoloso e vanno smaltiti tramite appositi canali.
Quindi Non lamentarti caro il mio bravo cittadino.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
a maggior ragione non puoi fare una regola che dica che la mascherina va portata sempre e comunque
va portata se in prossimità di persone o al chiuso
se esci a milano la metti
se esci ad inculandia puoi farne a meno
Ma infatti da noi durante la conferenza stampa protezione civile avevano ordinato di tenerla anche all'esterno per non correre rischi quando si incrociava gente e avevano detto che se sei da solo magari tra i campi di abbassarla.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Anche da me ci sono i bidoni con la chiave. Ma quelli sono privati e/o condominiali. Si pagano e stanno lì per la raccolta.
Non sono bidoni pubblici. Immagina che il bidone della tua spazzatura, lo tieni fuori di casa perché per organizzazione comunale funziona così (senza che ci siano cose sconce) e tutti quelli che passano ci buttano dentro qualcosa, sicchè tu ce lo hai sempre, spesso, o qualche volta pieno.

Non tu oh,, loro se ti chiedono il certificato elettorale, e comunque da noi non funziona così , ti chiedono l'indirizzo e la via e chi sei, non hanno mai chiesto documenti o altro, dunque tutti coloro che vanno a portare del materiale, daranno una via ed un numero civico e deve corrispondere al nome, anche se sulla carta di identità hai magari altro, il tuo è un caso sporadico ma avrai anche la residenza immagino in Alto Adige
PS sudicio per modo di dire agli ecocentri si porta materiale esausto elettronico olio materassi etc
Si io ho la residenza in Alto Adige (e ci mancherebbe altro, sarei scemo a non avercela), ma che la residenza reale non corrisponda a quella della carta d'identità è un fatto tutt'altro che raro.
Capisci da te che se dai una via e un civico che non corrispondono alla CI, chi sta lì come verifica su 2 piedi se sei autorizzato a gettare lì le tue cose? Quello è un costo per il comune, pagato e sostenuto dai cittadini di quel comune.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma tu non capisci che le FDO non sono la legge, la applicano in base alle disposizioni a loro date e in base a come le hanno capite, in base al tempo, in base a se hanno o meno scopato.

Se io devo preoccuparmi, di tutti gli uomini mestruati che trovo su strada, negli uffici dell'amministrazione, tra i responsabili della sicurezza etc etc, tanto vale che mi pianto un colpo in testa .

Mi sà che tu sei un operaio , probabilmente di un lavoro a rischio zero, se no veramente non si spiega la paura del niente che hai.
ma non farmi ridere....io sono p.iva,comunque contenti voi che siete sicuri

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma infatti da noi durante la conferenza stampa protezione civile avevano ordinato di tenerla anche all'esterno per non correre rischi quando si incrociava gente e avevano detto che se sei da solo magari tra i campi di abbassarla.
il problema è che la legge dice che la devi mettere anche se stai tagliando rami nel bosco, quindi se non cel'hai sei perseguibile
è un po' come i limiti di velocità in Itaglia, dove puoi fare i 90 ti metto i 50, che tanto tutti fanno i 90 lo stesso, e quando c'è bisogno di fare cassa si piazza l'autovelox

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cerveteri.
c'erano tre tizi più il prete.
voglia di andare a messa (mai andato).

mi sto sempre più portando su posizioni sgarbiane della prima ora.

Allegati

• EWCAcgSWkAAgncu.jpeg
    EWCAcgSWkAAgncu.jpeg
    41,8 KB · Visite: 29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.