Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
cerveteri.
c'erano tre tizi più il prete.
voglia di andare a messa (mai andato).

mi sto sempre più portando su posizioni sgarbiane della prima ora.
La vicenda risale al15 marzo. Peraltro, come tutte le notizie sensazionalistiche, anche questa la prendo col beneficio del dubbio di ciò che è successo sul serio. Peraltro nemmeno l'articolo parla di 3 persone:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ovviamente non starai a casa a vita......ma magari avrai a vita una bellissima app che sa' in qualsiasi momento dove sei......cosa che potrebbe anche essere ottima......ma poi vai a parlare della tua privacy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sincermente non avendo nulla da nascondere, non me ne importa nulla se tramite una eventuale App (che peraltro non sarebbe obbligatoria) sapessero (chi, poi?) dove mi trovo. Siamo già comunque spiati, non credere, altro che privacy

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
hai visto "Salvate il soldato Ryan"?
ci sono alcune situazioni che me lo ricordano molto
io venivo deriso anche a gennaio quando non credevo al Pipistrello ma laboratorio di Wuhan......non mi sembra a distanza di 3 mesi,mi abbiano proprio smentito.....si cerca di farlo......ma e' sempre piu' chiaro che di naturale questo virus non ha nulla

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La vicenda risale al15 marzo. Peraltro, come tutte le notizie sensazionalistiche, anche questa la prendo col beneficio del dubbio di ciò che è successo sul serio. Peraltro nemmeno l'articolo parla di 3 persone:
erano tutti a due metri l'uno dall'altro.

in pochi.
abbiamo cominciato a sbagliare da lì.

non essere intervenuti in quel tipo di situazioni.

credo avesse ragione sgarbi.

tutte le nostre reazioni sono basate su emotività.

sto rivedendo le posizione di gente che seguo e mi segue su twitter, che dall'inizio ha preso la cosa molto seriamente.

ora capisco che avevano sbagliato loro. non sulla previsione della catastrofe sanitaria.

ma sulla sottovalutazione del rischio economico politico gravissimo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sincermente non avendo nulla da nascondere, non me ne importa nulla se tramite una eventuale App (che peraltro non sarebbe obbligatoria) sapessero (chi, poi?) dove mi trovo. Siamo già comunque spiati, non credere, altro che privacy
neanche a me importa......comunque va bene cosi.....e' tutto normale,adesso accetti cose che mai avresti accettato,ma si sa'.......bisogna fare un sacrificio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ovviamente anche ad andare in giro con la mascherina in bici ti diverti.......

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io venivo deriso anche a gennaio quando non credevo al Pipistrello ma laboratorio di Wuhan......non mi sembra a distanza di 3 mesi,mi abbiano proprio smentito.....si cerca di farlo......ma e' sempre piu' chiaro che di naturale questo virus non ha nulla

Scusa se continuo a replicare a te, ma è così, per parlare:

A me non sembra chiaro nulla, esperti dicono che è di origine naturale, ma altri, altrettanto esperti, dicono è stato creato in laboratorio;
La Cina accusa gli USA di averlo portato a Wuhan, per poi poter incolpare i Cinesi di aver "liberato" un mostro; gli USA sospettano di una manipolazione voluta dai Cinesi. È un gran chaos, altro che "chiaro". O meglio, è chiaro per chi fa sua e la da' per certa una teoria. Io purtroppo non ho la certezza che hai tu/voi. Ad alimentare il tutto le troppe trasmissioni in TV, si internet più o meno affidabile, che creano un gran casot...
o-o

• Mi piace
Reactions: pecoranera

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
tutto è possibile ...
certo ora ci sono due studi indipendenti tra loro che hanno trovato segmenti di HIV, saranno contenti anche coloro che credono solo alle pubblicazioni scientifiche
io ci credo comunque poco, a tutto intendo, che sia naturale o meno, per certo non lo sapremo mai

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
eri tu quello che il 15 marzo diceva chissà come vanno all'estero.
riaprono prima di noi.
intanto tu chiuditi in casa che fai meno danni

A noi Italiani ci va di tener chiuso ancora un po'..
Ti piacerebbe se mi chiudessi in casa e mi disconettessi e non replicassi ai tuoi post, ....eh lo so. Ma non lo faró

• Haha
Reactions: GRM

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tutto è possibile ...
certo ora ci sono due studi indipendenti tra loro che hanno trovato segmenti di HIV, saranno contenti anche coloro che credono solo alle pubblicazioni scientifiche
io ci credo comunque poco, a tutto intendo, che sia naturale o meno, per certo non lo sapremo mai
le prime notizie filtrate dalla cina (febbraio 2020) dicevano che curavano le persone con farmaci anti hiv.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.030
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ragazzi non ci capiamo più nulla, ma roba da matti

però dico, sarà che io sono abituato a ragionare sui numeri, molto più semplici, pertanto 2 più 2 fa 4. ma qui, ok virus nuovo e tutto ci' che ne deriva, ma studiano questo virus (ed oramai, di tempo ne hanno avuto) come mai ci son così tante ipotesi diverse, sulla sua origine/modifica/evoluzione?

cioè lo si analizza, poi ancora ed ancora, ci si confronta, lo si ri-analizza insieme, se ne discute e si dovrebbe vedere come è nato/chi l'ha costruito

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scusa se continuo a replicare a te, ma è così, per parlare:

A me non sembra chiaro nulla, esperti dicono che è di origine naturale, ma altri, altrettanto esperti, dicono è stato creato in laboratorio;
La Cina accusa gli USA di averlo portato a Wuhan, per poi poter incolpare i Cinesi di aver "liberato" un mostro; gli USA sospettano di una manipolazione voluta dai Cinesi. È un gran chaos, altro che "chiaro". O meglio, è chiaro per chi fa sua e la da' per certa una teoria. Io purtroppo non ho la certezza che hai tu/voi. Ad alimentare il tutto le troppe trasmissioni in TV, si internet più o meno affidabile, che creano un gran casot...
o-o
no e' ben diverso......io non ho certezze,se non quella che questa cosa ha sicuramente sotto qualcosa,che poi sia colpa della Cina,Usa,Europa,Italia,Big Pharma,grandi finanzieri,Russia,ovviamente non lo so',quello che vedo,che non c'e' chiarezza in nulla,soprattutto in cose dove dovrebbero esserci.......perche' se un virus e' stato o meno modificato,uno che ci lavora da 30-40 anni lo sa',quindi chi dice una cosa e altro il contrario,di certo uno dei 2 sta' mentendo.
Con questo il mio non e' voler far polemica o trovare per forza il colpevole,ma per come e' stato gestito tutto( non solo in Italia) mi fa' sembrare si volesse arrivare qua.......perche' era chiaro che si arrivava qua se non contenevi inizialmente,se ero io a dirlo quando il virus era ancora in Cina,come possono non esserci arrivati esperti che ci lavorano da una vita??

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
erano tutti a due metri l'uno dall'altro.

in pochi.
abbiamo cominciato a sbagliare da lì.

non essere intervenuti in quel tipo di situazioni.

credo avesse ragione sgarbi.

tutte le nostre reazioni sono basate su emotività.

sto rivedendo le posizione di gente che seguo e mi segue su twitter, che dall'inizio ha preso la cosa molto seriamente.

ora capisco che avevano sbagliato loro. non sulla previsione della catastrofe sanitaria.

ma sulla sottovalutazione del rischio economico politico gravissimo.

bastava prestare attenzione a che stava accadendo senza indulgenze partigiane per rendersene conto anche in corsa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.