Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.673
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ecco ... quindi lo "scandalo" sarebbe?

ripeto si può discutere su tutto, sul perchè ci siano certe limitazioni, e se siano del tutto giustificate, ecc..., ma, di fatto, la sanzione è legittima...
è un po' come entrare in una zona a traffico limitato, senza pass, e giustificarsi con "sto lavorando"....
Secondo loro la violazione di una regola, fatta li per li

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.407
6.207
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nessuno scandalo infatti, detto questo non conosco la zona e potrebbe essere che si tagli un bel pezzo e si risparmi del tempo, tempo che forse non ha un granché chi fa quel lavoro, sinceramente non saprei...
Io se so che non posso passare non passo, se poi decido di passare per qualsiasi motivo se mi beccano pago, stessa cosa nel superare i 200m ora quando esco col cane, se mi fermano mi girano le palle ma quello è...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Vero è che il virus non si ferma ad un cartello, ma se si decide, e secondo me può starci, di mantenere una limitazione negli spostamenti, un qualche confine, possibilmente oggettivo, va pur messo. A qualcuno quel confine non creerà problema a qualcun altro sì, ma accontentare tutti, nel momento che esistono delle limitazioni è impossibile, ma oggettivamente, fare una norma pensata solo per i ciclisti, perchè in questo caso un limite non comunale a chi altri servirebbe, essendo che questi limiti per lavoro ecc. non ci sono, mi pare pretestuoso, anche se dal nostro punto di vista auspicabile.

Le norme non vanno pensate per i ciclisti, ma per un paese in cui esistono le città come Roma e i piccoli comuni montani di 100 abitanti in mezzo al niente. Tant'è che subito dopo aver fatto i primi decreti hanno iniziato a uscire chilometri di FAQ per precisare tutto ciò che il decreto bellamente ignorava, come ad esempio che fare la spesa nel tuo Comune vale solo se nel tuo Comune esiste qualche posto per fare la spesa... Sta gente sta seduta comoda nelle loro torri d'avorio in città e pare non abbia mai messo piede nell'immenso mondo rurale italiano.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.461
22.728
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Leggo che si potrà uscire, ma solo per 40'.
Per il momento, preferisco non esprimermi. Voglio vedere se sarà realmente cosi. .
leggi il pregresso, sei in ritardo ;-)
c'è stato grande dibattito ieri ma in realtà il ministro non ha mia detto che si può uscire solo x 40 minuti....
i giornalisti hanno capito altro come al solito

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Domandone della giornata:

Quando verrà data la possibilità di pedalare di nuovo, quando verrà data la possibilità di andare al mare,
cosa succederà quando conosceremo di persona un nuovo amico di nome corona e cognome virus?
Ci lamenteremo che sul luogo di lavoro, non ci s saranno le condizioni per svolgere il proprio compito in sicurezza?

PS:
Non credo che ci sia fra di noi un super uomo che riesca a schivarlo.

Bisogna farne un dramma?
Certo che no, ma come diceva qualcuno, meditate gente, meditate

A me fino ad oggi il problema lo hanno creato le istituzioni e non il virus.
E domani il problema continueranno a crearmelo le istituzioni e non il virus.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
leggi il pregresso, sei in ritardo ;-)
c'è stato grande dibattito ieri ma in realtà il ministro non ha mia detto che si può uscire solo x 40 minuti....
i giornalisti hanno capito altro come al solito
Ah ok, chiedo scusa.
La mia "preoccupazione" nasce dal fatto che, fino ad ora, le sparate dei giornali si sono poi rivelate corrette...

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
244
99
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
E uno che come esempio dice un numero senza senso, dimostrando di non aver mai fatto sport nemmeno per 1 minuto in vita sua, esattamente cos’è?

ha fatto semplicemente un esempio e non è che sia così lontano dalla realtà, una persona che corre può starci faccia 40 minuti
per me è molto peggio che i giornalisti riportino la frase come se avesse detto che si potrà fare attività sportiva solo per 40 minuti

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ha fatto semplicemente un esempio e non è che sia così lontano dalla realtà, una persona che corre può starci faccia 40 minuti
per me è molto peggio che i giornalisti riportino la frase come se avesse detto che si potrà fare attività sportiva solo per 40 minuti

Ha detto una minchiata. Stop. Non serviva alcun esempio numerico. Bastava dire che se fai attività sportiva, la fai per tutto il tempo che sei fuori, e non che fai X minuti di attività e poi stai fuori tutto il giorno con la scusa dell'attività.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ma avete capito perchè ha preso la multa?
poi ci si può costruire tutto quello ceh si vuole, ed anche considerare che l'ordinanza sia sbagliata...ma l'ha presa per un motivo ben specifico...
Perché ha tagliato per il prato ? O per essere passato per il parco ? Applicare la legge per filo e per segno in un contesto simile a me sembra un'enormità . Una ramanzina non bastava? Se poi ci ricasca allora sì che gli levi il vizio .

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ha detto una minchiata. Stop. Non serviva alcun esempio numerico. Bastava dire che se fai attività sportiva, la fai per tutto il tempo che sei fuori, e non che fai X minuti di attività e poi stai fuori tutto il giorno con la scusa dell'attività.
aveva paura che qualcuno facesse sport per 24 ore.

la minchiata non è nei giornali.

la minchiata del ministro è propragandistica nel momento in cui usi lo specchietto runner per giustificare le restrizioni.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma avete capito perchè ha preso la multa?
poi ci si può costruire tutto quello ceh si vuole, ed anche considerare che l'ordinanza sia sbagliata...ma l'ha presa per un motivo ben specifico...

si, perchè è passato dentro il parco. E' vero che la legge dice questo, perchè è generica e sintetica e non può prevedere tutte le situazioni, quello che ci si aspetta dalle forze dell'ordine è ragionevolezza e obietttività nell'applicarla.
Ora il ragazzo non era lì in compagnia, non era lì a svolgere attività sportiva (incredibile dover dire questo), non era lì fermo a fumare; aveva le pizze nel contenitore da consegnare quindi stava lavorando.
Se poi uno dice "la legge dice che i parchi sono chiusi e quindi sono chiusi e non si passa" senza nemmeno valutare la situazione allora hanno ragione; però la possibilità di elaborare dei ragionamenti e delle valutazioni è quello che ci distingue dagli animali.....ma in fin dei conti

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.329
14.425
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

ripeto si può discutere su tutto, sul perchè ci siano certe limitazioni, e se siano del tutto giustificate, ecc..., ma, di fatto, la sanzione è legittima...
è un po' come entrare in una zona a traffico limitato, senza pass, e giustificarsi con "sto lavorando"....

p.s. perchè, pensandoci, è una questione di rispetto, anche per i suoi colleghi. credo che i riders (non ne sono certo, ma non credo di sbagliare di molto) oltre ad un fisso, prendano una percentuale sulle consegne...quindi alla fine è fesso il suo collega che rispetta i divieti, fa più strada e fa una consegna in meno e guadagna meno...
nessuno scandalo , come ho scritto la multa la potevano fare
però siccome c'è un margine di discrezionalità di intervento, posso dire questo è uno di quei casi in cui potevano evitare di essere fiscali?
è anche vero che viviamo un momento percui si da la caccia con droni, elicotteri, quad, ad uno solitario in spiaggia manco fosse un serial killer

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.329
14.425
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma infatti! Che senso aveva dire, anche per semplice esempio, 40 minuti???
Se lo ha detto, è perchè imporranno un limite. Vedrete
come tutte le uscite di questi mesi sono finte indiscrezioni passate alla stampa per vedere le reazioni ed aggiustare il tiro al momento di uscita del decreto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.289
26.476
.
Visita sito
Bici
mia
si, perchè è passato dentro il parco. E' vero che la legge dice questo, perchè è generica e sintetica e non può prevedere tutte le situazioni, quello che ci si aspetta dalle forze dell'ordine è ragionevolezza e obietttività nell'applicarla.
Ora il ragazzo non era lì in compagnia, non era lì a svolgere attività sportiva (incredibile dover dire questo), non era lì fermo a fumare; aveva le pizze nel contenitore da consegnare quindi stava lavorando.
Se poi uno dice "la legge dice che i parchi sono chiusi e quindi sono chiusi e non si passa" senza nemmeno valutare la situazione allora hanno ragione; però la possibilità di elaborare dei ragionamenti e delle valutazioni è quello che ci distingue dagli animali.....ma in fin dei conti
E notare che era in bicicletta.. notoriamente mezzo che espone al pericolo del traffico.
Poi fa nulla se a torino in un parco comunale spacciatori stazionano indisturbati :roll:

• Mi piace
Reactions: blues boy

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Domandone della giornata:

Quando verrà data la possibilità di pedalare di nuovo, quando verrà data la possibilità di andare al mare,
cosa succederà quando conosceremo di persona un nuovo amico di nome corona e cognome virus?
Ci lamenteremo che sul luogo di lavoro, non ci s saranno le condizioni per svolgere il proprio compito in sicurezza?

PS:
Non credo che ci sia fra di noi un super uomo che riesca a schivarlo.

Bisogna farne un dramma?
Certo che no, ma come diceva qualcuno, meditate gente, meditate

Penso che per un bel po' di tempo lo "stile di vita" dovrá cambiare: distanza sociale (magari non proprio come ora), no ad assembramenti, etc etc.
Solo così ne usciremo....forse.
Per quel che mi riguarda, il mio stile di vita non cambierá poi molto, dato che gli assembramenti ho sempre cercato di evitarli; odio la folla, odio le code, odio camminare in posti dove è un continuo schivare e sgomitare gente (mostre, fiere, mercati etc.), Certo che l'idea di vivere con la mascherina pronta all'uso, e sempre sulla bocca quando si va a fare la spesa non è certo esaltante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.