Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.292
26.476
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che l'idea di vivere con la mascherina pronta all'uso, e sempre sulla bocca quando si va a fare la spesa non è certo esaltante.
Se non me la ricorda la compagna la dimentico.. questo per dire quanto poco incline sia a portare qualcosa sul volto sul capo, a malapena usavo il paraorecchi quando andavo a sciare, idem in bici.. anche quando c'è freddo difficile che mi copra la bocca e qualcosa che non riesco a sopportare.

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
703
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000
come tutte le uscite di questi mesi sono finte indiscrezioni passate alla stampa per vedere le reazioni ed aggiustare il tiro al momento di uscita del decreto

Temo anche io che l'uscita non sia casuale, ma esplorativa, perchè comunque la cifra dei 40 minuti l'ha detta... "per fare un esempio", ma l'ha detta... visto che non credo a gente che apre la bocca a caso, sospetto che stesse tastando il terreno. Ovvio non ho nessuna prova, spero solo che le reazioni che ci sono state qua e là, fra l'ironico e l'irato li convincano a non produrre siffatta genialata

Ma lo sapremo solo fra due settimane

VindalooMan

• Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ha detto una minchiata. Stop. Non serviva alcun esempio numerico. Bastava dire che se fai attività sportiva, la fai per tutto il tempo che sei fuori, e non che fai X minuti di attività e poi stai fuori tutto il giorno con la scusa dell'attività.
Io faccio un lavoro infinitamente meno importante, ma quando parlo coi miei utenti cerco in ogni modo di evitare di dire cose che possano essere decontestualizzate ed usate in modo distorto. Per cui ho grosse difficoltà , visto anche la situazione della comunicazione politica negli ultimi mesi/anni, ad applicare con certezza il rasoio di Hanlon a questo caso.

Sono poi apparsi gli esegeti a dire che ha ragione, perchè bisognerà pur dare un limite, perchè se no la gente si sfonda, si azzera il sistema immunitario e dopo sono guai. Come a dire che i marinai devono stare digiuni, che casomai la nave dovesse affondare potrebbe fargli male...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Temo anche io che l'uscita non sia casuale, ma esplorativa, perchè comunque la cifra dei 40 minuti l'ha detta... "per fare un esempio", ma l'ha detta... visto che non credo a gente che apre la bocca a caso, sospetto che stesse tastando il terreno. Ovvio non ho nessuna prova, spero solo che le reazioni che ci sono state qua e là, fra l'ironico e l'irato li convincano a non produrre siffatta genialata

Ma lo sapremo solo fra due settimane

VindalooMan
ha detto Giuseppi che in settimana fara sapere qualcosa.....

• Wow
Reactions: nove59

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Intanto i danesi hanno riaperto le scuole e vedendo le immagini le mascherine non le aveva nessuno....ne genitori,ne figli ne operatori....
Tra noi e loro
Chiecoglionechi?
Bisognerebbe anche vedere quanti contagi rilevano, in che area ed in che fascia demografica...
In queste vicende le dinamiche sono molto complesse ed un solo elemento non può essere decontestualizzato o peggio usato per tirare una riga tra "buoni" e "cattivi". Per dire, in Cina/Korea/Giappone le portano tutti.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
nessuno scandalo , come ho scritto la multa la potevano fare
però siccome c'è un margine di discrezionalità di intervento, posso dire questo è uno di quei casi in cui potevano evitare di essere fiscali?
è anche vero che viviamo un momento percui si da la caccia con droni, elicotteri, quad, ad uno solitario in spiaggia manco fosse un serial killer

Mi scuso con chi non ha FB. Riporto solo

“Della polizia locale? Oltre ad avere poco buon senso, poca percezione della situazione, applicano male anche le regole dato che nell’ordinanza del 14 aprile, al punto 10 si specifica che le piste ciclabili possono essere utilizzate per motivi di lavoro e, al punto 4, che nei parchi non recintati è vietata la permanenza e non il transito.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Bisognerebbe anche vedere quanti contagi rilevano, in che area ed in che fascia demografica...
In queste vicende le dinamiche sono molto complesse ed un solo elemento non può essere decontestualizzato o peggio usato per tirare una riga tra "buoni" e "cattivi". Per dire, in Cina/Korea/Giappone le portano tutti.
l'impressione è che dalle altre parti ci sia capacità della politica di mediare le cose.
gli altri generalmente riaprono (in proporzione) prima.

nessuno ha messo la polizia fuori di casa a guardare cosa fai via autocertificazione.

il virus è quello che è, fa morti ovunque.
il modo con cui la politica lo contrasta si può decontestualizzare o contestualizzare.

qui lo stanno facendo male, molto male.
il governo non riesce a mettere i piedi in testa alle regioni nonostante l'articolo 120 cost glielo permetta, eccome.

meglio non prendersi responsabilità e dire che è colpa del virus.
macron ha dato date precise e si sta prendendo rischi belli grossi riaprendo le scuole.
riaprire le scuole è un segnale politico.

altrimenti metti burioni a comandare. oggi dice che il trax è fondamentale. come il non arrivo del meteorite.

• Mi piace
Reactions: golias

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
gente come Burioni non dovrebbe avere il diritto di parlare, ma neanche al bar
dovrebbe essere preso a calci pubblicamente solo per le idee che gli girano in testa

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A noi ci è capitato il pipistrellone più cacone

• Haha
Reactions: vindalooman

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dopo la mezzanotte ieri ,in tv ,si è andati un Po più verso temi di geopolitica...

Ma @rapportoagile ,ti risulta che la bild abbia attaccato di brutto i cinesi?

Ostrega, non saprei. Non leggo i quotidiani tedeschi.Peró ora facendo una ricerca pare di sì: Il presidente cineseXi Jinping avrebbe preteso le scuse per le accuse riportate nell'articolo. Ma invece di scusarsi il direttore del BILD, ha rincarato la dose, accusando la Cina di essere stata poco trasparente nella gestione della loro prima crisi, inoltre di essere un paese che non inventa nulla, ma copia e produce, etc etc....
Insomma nulla di nuovo.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
il virus è quello che è, fa morti ovunque.

Il virus è lo stesso, la mortalità è la stessa, ma non ha colpito tutti i paesi allo stesso modo, e questo non è un dettaglio che si può ignorare.
Non entro nel merito di chi abbia gestito meglio o peggio, non lo so.
Ma a parità di virus, un conto è accorgersi di essere in mezzo ad un'epidemia quando i casi sono 1.000 e tutti localizzati in un posto, un altro conto è accorgertene quando sono 100.000 o 1.000.000 e sono sparsi già dappertutto per il paese.
E questo è ciò che oggi differenzia tutti i paesi che ci sono dentro.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E notare che era in bicicletta.. notoriamente mezzo che espone al pericolo del traffico.
Poi fa nulla se a torino in un parco comunale spacciatori stazionano indisturbati :roll:

nemmeno passa inosservata la faccia da .... e l'indifferenza davvero senza sentimento di quei due signori quando verso la fine del video il ragazzo è talmente arrabbiato per quel che stà subendo che quasi gli viene da piangere. Si sente chiaramente dalla voce. Provo pena per lui e mi vergogno per loro.
Ed io sono uno che se deve scegliere fra forze dell'ordine troppo dure o forze dell'ordine troppo molli scelgo le primo sempre, ma dure con chi se lo merita.

Magari sono anche andati a casa convinti di aver fatto il proprio dovere.

• Mi piace
Reactions: bet1922 and golias

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
una domanda molto pratica: io ho 2 bimbi, una di 9 e mezzo e l'altro di 2 e mezzo. Come faccio (o come fareste voi) a fare indossare ad un bambino di 2 anni e mezzo la mascherina e pretendere che la tenga su per più di 45 secondi? non vale rispondere con "gliela fissi con la sparachiodi"

• Mi piace
Reactions: golias

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
macron ha dato date precise e si sta prendendo rischi belli grossi riaprendo le scuole.
riaprire le scuole è un segnale politico.
Non solo politico ma anche pratico. Perchè se rimandi la gente al lavoro i figli da qualche parte dovranno pure andare.

Sul resto sono d'accordo con te, volevo solo far notare che la mascherina da sola non è nè sintomo di fallimento nè di successo del sistema. Se è SOLO la mascherina, allora sì, siamo del gatto :x

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il virus è lo stesso, la mortalità è la stessa, ma non ha colpito tutti i paesi allo stesso modo, e questo non è un dettaglio che si può ignorare.
Non entro nel merito di chi abbia gestito meglio o peggio, non lo so.
Ma a parità di virus, un conto è accorgersi di essere in mezzo ad un'epidemia quando i casi sono 1.000 e tutti localizzati in un posto, un altro conto è accorgertene quando sono 100.000 o 1.000.000 e sono sparsi già dappertutto per il paese.
E questo è ciò che oggi differenzia tutti i paesi che ci sono dentro.
che mi risulti le strutture sanitarie sono sotto controllo dello stato in italia.
accorgersene (del virus) come mi accorgo di avere una zanzara sulla mano non rende l'idea.

per il tuo stesso ragionamento il fatto di chiudere la lombardia come si chiude la basilicata non ha senso. ti avverto che è quello che è successo.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.