Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

• SI

Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

Voti: 16 12,6%
  • NO

Voti: 63 49,6%

• Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nonostante ce ne stiano strappando pezzi ogni giorno, siamo ancora un paese con un certo grado di libertà. Fra queste ci sarà, e non potrebbe essere altrimenti, la possibilità di installare o meno l'applicazione "Immuni".
Chi vuole/vorrà installarla farà una libera scelta e fa benissimo a sostenere, anche vibratamente, le proprie motivazioni. Molto meno bene invece criticare chi ha un'opinione diversa e che altrettanto liberamente sceglierà di non installarla.

carlo

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Domanda,
Visto che l'up per funzionare deve essere a conoscenza di chi è positivo, e che quindi il contatto eventuale c'è stato quando questo soggetto non era ancora conclamato, (altrimenti sarebbe stato in quarantena) il messaggio arriverà quando verrà scoperta la positività della persona in questione.
Il che potrebbe accadere giorni dopo il contatto, durante i quali
io a mia volta ho avuto altri vari contatti,
di fatto il numero delle persone interessate sarebbe enorme
Sbaglio qualcosa?

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.018
14.415
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
credo che per molti, la discriminante, sia il fatto che Strava, Instagram, Facebook lo scegli di installare, qui si sente una velatura di obbligatorietà

io, da ignorante tecnologico, ancora non ho capito come funzionerà :doh:
ne farò una valutazione solo dopo

Dove sarebbe la "velatura di obbligatorietà" se è facoltativo installarla o meno? E se uno non ha neanche lo smartphone che si fa?

• Mi piace
Reactions: tafaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.638
24.013
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dove sarebbe la "velatura di obbligatorietà" se è facoltativo installarla o meno? E se uno non ha neanche lo smartphone che si fa?

confrontandomi con molto conoscenti/amici, a molto vien il dubbio che per uscire o spostarsi sarà consentito, in prima battuta, a chi avrà guesta app

vediamo che decidono da qui al 3 maggio

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.018
14.415
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
confrontandomi con molto conoscenti/amici, a molto vien il dubbio che per uscire o spostarsi sarà consentito, in prima battuta, a chi avrà guesta app

vediamo che decidono da qui al 3 maggio

Forse è meglio aspettare e spendere due parole su cose certe e non su cose che potrebbero essere come sempre più spesso accade.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.242
6.993
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Domanda,
Visto che l'up per funzionare deve essere a conoscenza di chi è positivo, e che quindi il contatto eventuale c'è stato quando questo soggetto non era ancora conclamato, (altrimenti sarebbe stato in quarantena) il messaggio arriverà quando verrà scoperta la positività della persona in questione.
Sbaglio qualcosa?
Per come ho capito io l'allarme arriva a chi è stato a stretto contatto con una persona rivelatasi poi positiva.

Per cui nel caso che B riceva un avviso perchè stato vicino ad A, B viene testato e in caso di positività vengono avvisati C, D ed E che sono stati in contatto ravvicinato con B (dopo il contatto iniziale A-B). Ovviamente in attesa del test B dovrebbe stare in quarantena preventiva.

Il tutto ha un senso solo se c'è un sistema veloce ed affidabile di testing e se comunque il numero dei contatti è relativamente basso. Se non c'è un sistema veloce ed efficiente di testing si mette tanta gente in quarantena preventiva pre o post test per troppo tempo, e se ci sono molti contatti i "falsi positivi" richierebbero di essere troppi per essere gestiti in modoveloce ed efficiente.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Non la installo, non per una questione di privacy e menate varie..Tanto sono convinto che già siamo controllati abbastanza anche a ns insaputa.
Ma Semplicemente per il fatto di vivere in una Città che fortunatamente non ha vissuto una grossa emergenza in termini di contagio e diffusione Covid, e di essere già normalmente di mio un tipo abbastanza schivo e solitario come un cinghiale nella macchia come vita sociale.
Voglio rivedere la mia posizione.
Stamane il mio post era puro, da appena sveglio, rilassato,ancora non avevo in circolo l'avvelenamento pertanto:
Rimango comunque fermo sulla mia posizione di non installarla.
Perchè dopo che già mi hanno rubato 2 mesi di vita, per la loro Incapacità nel saper gestire un problema, che altre nazioni non solo han saputo gestire diversamente,ma lo hanno fatto con meno Limitazioni... o Vessazioni che si voglia, sul singolo individuo.. e tra l'altro hanno avuto meno morti; non darò con questa applicazione Il Mio esplicito, e Volontario Consenso a Continuare a Farmi prendere per il Culo.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Per come ho capito io l'allarme arriva a chi è stato a stretto contatto con una persona rivelatasi poi positiva.

Per cui nel caso che B riceva un avviso perchè stato vicino ad A, B viene testato e in caso di positività vengono avvisati C, D ed E che sono stati in contatto ravvicinato con B (dopo il contatto iniziale A-B). Ovviamente in attesa del test B dovrebbe stare in quarantena preventiva.

Il tutto ha un senso solo se c'è un sistema veloce ed affidabile di testing e se comunque il numero dei contatti è relativamente basso. Se non c'è un sistema veloce ed efficiente di testing si mette tanta gente in quarantena preventiva pre o post test per troppo tempo, e se ci sono molti contatti i "falsi positivi" richierebbero di essere troppi per essere gestiti in modoveloce e efficiente.
Si , oltretutto la quarantena di chi ha avuto il contatto sarà facoltativa quindi si deve fare affidamento sulla correttezza delle persone , e bisognerà essere tempestivi,con i test oppure tanti non aspetteranno e usciranno comunque.

• Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Domanda,
Sbaglio qualcosa?
Vista l'emergenza che stiamo vivendo, trovo il principio che muove questa applicazione molto utile e penso quindi che la installero'! Detto ciò, credo che per un corretto funzionamento dell'applicazione ci si dovrà necessariamente affidare al buon senso delle autorità competenti e allo spirito di responsabilità di ognuno di noi! A mio modo di vedere, si dovrà procedere valutando caso per caso! Se esco di casa con guanti e mascherina per recarmi al supermercato e lungo il tragitto incrocio per pochi secondi uno sconosciuto che poi risulterà essere positivo al Coronavirus, non avrebbe senso impormi delle restrizioni! Diverso invece se dovessero trovare positivo un collega di lavoro con cui magari lavoro quotidianamente a stretto contatto! Se c'è stato un contatto con una persona risultata poi positiva al Coronavirus, si dovrà necessariamente valutare con un'indagine caso per caso il tipo di contatto e i potenziali rischi di contagio legati ad esso! Molto quindi dovrà dipendere dal nostro senso di responsabilità e dal nostro spirito di collaborazione!

• Mi piace
Reactions: biciklanto

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
497
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Il sistema prevede l'utilizzo del bluethooth e la prossimità con gli altri contatti per un periodo prolungato (vedere il video di Zaia all'inizio).
Io lo installerò, purtroppo temo sarò uno dei pochi a farlo quindi sarà assolutamente inutile, basta leggere i commenti prima del mio per capire come andrà a finire...

Secondo alcuni esperti l'app dovrebbe essere presente sul 70% degli individui (1 persona infetta Covid-19 ne infetta mediamente 2,5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.