Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

  • SI

    Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

    Voti: 16 12,6%
  • NO

    Voti: 63 49,6%

  • Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
se fosse obbligatorio direttamente o indirettamente (se non l'hai non esci, serve per uscire), assolutamente NO.
se non lo fosse , inizierei a studiarne il principio e scopo e poi deciderei.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Non la installo, non per una questione di privacy e menate varie..Tanto sono convinto che già siamo controllati abbastanza anche a ns insaputa.
Ma Semplicemente per il fatto di vivere in una Città che fortunatamente non ha vissuto una grossa emergenza in termini di contagio e diffusione Covid, e di essere già normalmente di mio un tipo abbastanza schivo e solitario come un cinghiale nella macchia come vita sociale.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.236
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Cosa comporterebbe esattamente il fatto di mettere questa App?
Nel senso, si teme di essere "controllati"?
Quali sarebbero i "vantaggi-svantaggi"?
Chiedo perche´ non ho esperienza in merito e qua da noi non si parla di farla...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Prima di decidere almeno vediamo che cosa farà questa app.
non mi sembra sia stato ancora dichiarato esattamente, si sentono solo un sacco di chiacchiere.

comunque dicono che funzionerà se la userà il 60% delle persone.
IMPOSSIBILE..
neanche whatsapp lo usa il 60% delle persone.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro1988

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L'app ti segnala se sei stato a contatto con un positivo. Se ti segnala, sei obbligato a stare a casa e contattare il tuo medico. Questo manda il certificato all'Inps e all'igiene pubblica. A sua volta igiene pubblica viene a casa e dovrebbe prima fare il test sierologico rapido (poco affidabile) e una volta avuto il risultato eventualmente i due tamponi molecolari a distanza di 24 ore. Se risulti negativo ti rilasciano il certificato di guarigione (magari hai passato 2/3/4 settimane a casa in malattia INPS senza poter mettere il becco fuori pena una denuncia per reato di epidemia colposa).
Bene, diciamo che il primo giorno che rimetti il piede fuori casa vai a fare la spesa stai in fila per 15' e taaacccc l'app immuni ti becca di nuovo. È un loop infinito. Una cagata pazzesca.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.236
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bastianella Tu Vivi in "Quella Nazione" che se non sbaglio Oltre a non vietare le uscite in bici, ha raddoppiato le ciclabili per favorire il distanziamento sociale in rapporto ad essa... Giusto?
E non lo so ma, ho solo chiesto che funzione avrebbe realmente questa App, per capire i dubbi e le paure di chi non vuole metterla.
Vivo anche in una nazione dove quando anche se solo entro nella galleria delle foto del mio telefono (quindi non in un sito o cose sosi) mi parte una pubblicitä in automatico quindi, se e´ di essere controllati ché si ha paura, credo che lo siamo giä tutti...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
E non lo so ma, ho solo chiesto che funzione avrebbe realmente questa App, per capire i dubbi e le paure di chi non vuole metterla.
Vivo anche in una nazione dove quando anche se solo entro nella galleria delle foto del mio telefono (quindi non in un sito o cose sosi) mi parte una pubblicitä in automatico quindi, se e´ di essere controllati ché si ha paura, credo che lo siamo giä tutti...
Davanti alla salute e alla sicurezza, non vedo dove sia il problema.

Tutti gelosi della propria Privacy, ma poi volete sapere chi sono e dove abitano i positivi al COVID-19 per non entrarci in contatto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.012
21.607
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dunque vediamo
Regalare la vostra posizione a Google facebook whatsapp e a mille altre app che i vostri dati li vendono e ci giocano come gli pare
Viene creata per una volta una applicazione davvero utile che NON vede la vostra posizione e sulla quale resterete anonimi, traccia solo i contatti con altri dispositivi
E dunque l'italiano decide che NO assolutamente non è da scaricare perché ci spiano...
Tutto questo in barba alle migliaia di morti e al rischio di seconda ondata che resta in agguato
La trovo veramente una cosa assurda e squallida
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
L'app ti segnala se sei stato a contatto con un positivo. Se ti segnala, sei obbligato a stare a casa e contattare il tuo medico. Questo manda il certificato all'Inps e all'igiene pubblica. A sua volta igiene pubblica viene a casa e dovrebbe prima fare il test sierologico rapido (poco affidabile) e una volta avuto il risultato eventualmente i due tamponi molecolari a distanza di 24 ore. Se risulti negativo ti rilasciano il certificato di guarigione (magari hai passato 2/3/4 settimane a casa in malattia INPS senza poter mettere il becco fuori pena una denuncia per reato di epidemia colposa).
Bene, diciamo che il primo giorno che rimetti il piede fuori casa vai a fare la spesa stai in fila per 15' e taaacccc l'app immuni ti becca di nuovo. È un loop infinito. Una cagata pazzesca.
L'app mi segnala un contatto con un positivo, quindi il positivo in questione non solo è fuori casa violando la (sua) quarantena, ma ha anche l'app attiva che segnala la sua colpevolezza? C'è qualcosa che non torna. Secondo me non funziona così
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.012
21.607
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'app mi segnala un contatto con un positivo, quindi il positivo in questione non solo è fuori casa violando la (sua) quarantena, ma ha anche l'app attiva che segnala la sua colpevolezza? C'è qualcosa che non torna. Secondo me non funziona così

L'app tiene memoria del contatti nei giorni precedenti, se tu inizi a stare male e scopri di avere il corona lo segnali e chi ti è stato vicino nei giorni precedenti in cui eri presumibilmente contagioso viene allertato
Da qui in poi non si sa molto altro, non si sa cosa farà il sistema ne cosa dovresti fare, di ufficiale non c'è nulla al momento
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Infatti, io ho solo chiesto quali erano i dubbi e le paure di chi non la vuole installare non avendo esperienza in merito ma solo leggendo i commenti degli altri utenti…

Se il timore è quello della privacy, mi viene da sorridere. Siamo già spiatissimi senza rendercene conto, magari solo per fini commerciali.
Poi magari quelli che sono talebani per il rispetto della privacy, sono quelli che postano su facebook ogni singolo selfie che si fanno.
Poi, sull'effettiva utilità di questa App, non saprei, in Corea pare funzioni, ma lì sono ....coreani.
Gruss nach Nußdorf am Inn
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.