Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

  • SI

    Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

    Voti: 16 12,6%
  • NO

    Voti: 63 49,6%

  • Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
domanda:

ma chi è eventualmente infetto, in teoria (molto in teoria) dovrebbe saperlo e dovrebbe averlo "settato" nella app.
al tempo stesso chi è eventualmente infetto non dovrebbe essere soggetto a quarantena "forzata"? e quindi non dovrebbe essere liberamente al "pascolo" ad andare al bancomat per dire. no??

quindi di cosa stiamo parlando??

poi ok quello infetto e in quarantena forzata si rompe di stare a menarselo in casa tutto il giorno e dopo 2/3 giorni inizia a farsi i cavoli suoi girando per la città...e magari lascia pure il cellulare a casa per non essere "tracciato" ....

mah!!!
guarda che App non e' di certo risolutiva.....come tutto puo' essere solo contenitiva,al momento arrivare al contagio zero senza vaccino e' impossibile,bisogna solo sperare in immunita' di gregge,se questa non esiste,significa che avremmo una nuova malattia mortale che fara' decine di migliaia di morti ogni anno in italia.......tutto qua
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
guarda che App non e' di certo risolutiva.....come tutto puo' essere solo contenitiva,al momento arrivare al contagio zero senza vaccino e' impossibile,bisogna solo sperare in immunita' di gregge,se questa non esiste,significa che avremmo una nuova malattia mortale che fara' decine di migliaia di morti ogni anno in italia.......tutto qua

L'immunità di gregge è molto lontana, anche nelle regioni più colpite.

Quanto alle migliaia di morti, è vero. Ma non dimentichiamoci che cuore e pressione fanno ogni anno "normale" 300.000 morti, ed in totale ce ne sono, sempre negli anni "normali", un po' più di 600.000. Sarebbe bello morire tutti di vecchiaia a 105 anni dopo una vita serena ed in salute, ma purtroppo non è così. Quindi sì, oltre alle tante altre malattie che fanno tanti morti ce ne sarà una in più. Che non èuna buona ragione per non fare niente al riguardo, però chissà in questo periodo quanto si muore di più o di meno per atre cause

Io penso che tutti entreremo in contatto con il virus, meglio se non tutti insime sennò non c'è posto in ospedale e sono czxxi; poi (per chi la scampa) sarà come l'influenza, che se stai bene te ne stai una settimana a letto e se sei debilitato ci puoi lasciare le penne.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo che se Apple e Google insieme hanno deciso una cosa,mi sembradifficile farequyalcosa che va contro.

Quindi stavolta dovremo ringraziare loo per aver difeso la privacy.

Lo so che loro ti tracciano, ma al massimo ti mandano la pubblicità, non i carabinieri a casa; c'è una bella differenza
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'immunità di gregge è molto lontana, anche nelle regioni più colpite.

Quanto alle migliaia di morti, è vero. Ma non dimentichiamoci che cuore e pressione fanno ogni anno "normale" 300.000 morti, ed in totale ce ne sono, sempre negli anni "normali", un po' più di 600.000. Sarebbe bello morire tutti di vecchiaia a 105 anni dopo una vita serena ed in salute, ma purtroppo non è così. Quindi sì, oltre alle tante altre malattie che fanno tanti morti ce ne sarà una in più. Che non èuna buona ragione per non fare niente al riguardo, però chissà in questo periodo quanto si muore di più o di meno per atre cause

Io penso che tutti entreremo in contatto con il virus, meglio se non tutti insime sennò non c'è posto in ospedale e sono czxxi; poi (per chi la scampa) sarà come l'influenza, che se stai bene te ne stai una settimana a letto e se sei debilitato ci puoi lasciare le penne.
infatti ho detto che sara' una nuova malattia mondiale.......morirano senza controllo tra le 600 e 800 mila persone annuali in Italia,ma con un po' di buon senso meno della meta' con il tutto aperto,con il tutto chiuso invece non si puo' vivere.......si deve solo capire che attualmente il mondo e' cambiato.....ma io che lo dico da mesi,sono allarmista e pessimista
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
domanda:

ma chi è eventualmente infetto, in teoria (molto in teoria) dovrebbe saperlo e dovrebbe averlo "settato" nella app.
al tempo stesso chi è eventualmente infetto non dovrebbe essere soggetto a quarantena "forzata"? e quindi non dovrebbe essere liberamente al "pascolo" ad andare al bancomat per dire. no??

quindi di cosa stiamo parlando??

Il concetto è diverso.
Chi è stato diagnosticato positivo, ovviamente non può andare in giro liberamente e se lo fa commette un reato punibile penalmente.
La App servirebbe per capire chi ha incontrato nel tempo intercorso tra il contagio e la scoperta che era positivo.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Soltanto se impiantano il gps sottocute a quelli positivi.
il fatto di renderla facoltativa non serve perfettamente a niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.