Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

• SI

Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

Voti: 16 12,6%
  • NO

Voti: 63 49,6%

• Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
62
27
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
Che ci sia ancora gente che abbia delle remore ad installare un'app, nell'era in cui metti un nome su google e esce qualunque cosa su quella persona, fa veramente capire che ormai ci può salvare solo un meteorite...

sinceramente non sono daccordo.
senza essere particolarmente paranoico, e per niente complottista. semplicemente non ho uno smartphone, per scelta. e, se non fossi stato costretto, negli ultimi anni, ad adeguarmi alle nuove norme legate alla tecnologia, non avrei nemmeno un telefono cellulare.
sarò luddista e anacronistico, ma credo sia anche il caso di considerare le opinioni e i diritti di chi è refrattario a ciò che, di fatto, può diventare una imposizione. tra l'altro "tanto ormai la privacy non c'è più" non è un buon motivo per eliminarla del tutto, la differenza tra possibilità e obbligo dovrebbe esserci ancora. la tecnologia digitale è una possibilità solo se ci viene data la possibilità di sceglierla, secondo me.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Voglio rivedere la mia posizione.
Stamane il mio post era puro, da appena sveglio, rilassato,ancora non avevo in circolo l'avvelenamento pertanto:
Rimango comunque fermo sulla mia posizione di non installarla.
Perchè dopo che già mi hanno rubato 2 mesi di vita, per la loro Incapacità nel saper gestire un problema, che altre nazioni non solo han saputo gestire diversamente,ma lo hanno fatto con meno Limitazioni... o Vessazioni che si voglia, sul singolo individuo.. e tra l'altro hanno avuto meno morti; non darò con questa applicazione Il Mio esplicito, e Volontario Consenso a Continuare a Farmi prendere per il Culo.

A vedere i commenti medi qua e sui social mi viene da pensare che i nostri governanti hanno sicuramente delle colpe nella gestione ma l'italiano medio ha dato una grossa grossa mano alla diffusione del virus con tanti comportamenti sciagurati e menefreghismo

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Se ho capito bene i dati saranno salvati sul device per essere scaricati solo in caso di necessità , non ci saranno salvataggi automatici tramite cloud , quindi i dati conservati in un server,usando il bluetooth ble il raggio di azione sarà di 100 mt max, niente GPS
Il problema dell'esecuzione in background alcuni telefoni tipo huwaei , killano i processi in esecuzione per risparmiare batteria, bisognerà risolverlo ,

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
A vedere i commenti medi qua e sui social mi viene da pensare che i nostri governanti hanno sicuramente delle colpe nella gestione ma l'italiano medio ha dato una grossa grossa mano alla diffusione del virus con tanti comportamenti sciagurati e menefreghismo
Secondo me molti non lo fanno con cattiveria! Probabilmente non sono residenti nei territori più colpiti e non si rendono conto di quello che sta succedendo! Abito in provincia di Brescia! Ho quarant'anni e sono immunodepresso! Nell'ultimo mese quattro miei amici d'infanzia, più o meno miei coetanei, sono rimasti orfani di padre per colpa del Coronavirus! Questi padri appartengono alla generazione dei miei genitori! Al posto dei miei amici potevo esserci io a piangere i miei genitori! È assurdo l'atteggiamento egoistico e menefreghista di molti!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo me molti non lo fanno con cattiveria! Probabilmente non sono residenti nei territori più colpiti e non si rendono conto di quello che sta succedendo! Abito in provincia di Brescia! Ho quarant'anni e sono immunodepresso! Nell'ultimo mese quattro miei amici d'infanzia, più o meno miei coetanei, sono rimasti orfani di padre per colpa del Coronavirus! Questi padri appartengono alla generazione dei miei genitori! Al posto dei miei amici potevo esserci io a piangere i miei genitori! È assurdo l'atteggiamento egoistico e menefreghista di molti!

Pure io bresciano e qui attorno la quantità di morti fa paura, nonni nonne padri e madri malati o già morti ne senti veramente tanti, pure i miei nonni hanno fatto 3 settimane di febbre e molto probabilmente era coronavirus, ne sono usciti ma è stato davvero spaventoso
Forse non si rendono davvero conto, spero che sia così perché se lo capissero a si comportassero allo stesso modo beh sarebbero delle persone squallide

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Stanno molto lentamente copiando tutte le misure adottate dalla Cina per contrastare il covid 19,se l'obbligo della mascherina sarà accettato non mi meraviglia si possa arrivare anche a l'obbligo per la App
Personalmente cercherò di fare valere i miei diritti in un paese democratico

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
sinceramente non sono daccordo.
senza essere particolarmente paranoico, e per niente complottista. semplicemente non ho uno smartphone, per scelta. e, se non fossi stato costretto, negli ultimi anni, ad adeguarmi alle nuove norme legate alla tecnologia, non avrei nemmeno un telefono cellulare.
sarò luddista e anacronistico, ma credo sia anche il caso di considerare le opinioni e i diritti di chi è refrattario a ciò che, di fatto, può diventare una imposizione. tra l'altro "tanto ormai la privacy non c'è più" non è un buon motivo per eliminarla del tutto, la differenza tra possibilità e obbligo dovrebbe esserci ancora. la tecnologia digitale è una possibilità solo se ci viene data la possibilità di sceglierla, secondo me.
Mah, sarei anche d'accordo, ho vari amici che per scelta non hanno un smartphone e nessun social, ma nella nostra fascia di età sono delle mosche bianche.
Quello che intendevo io è il fatto che molti che gridano allo scandalo o a qualche violazione dei "diritti internazionali dell'uomo" sono poi gli stessi che sui vari social (dove metti nome e cognome) in qualsiasi posto vanno, postano selfie, hanno mille app di proprietari che fanno a gara a vendersi le informazioni di contatto. Invece un'app che può servire a mappare il contagio e anche garantire una minima sicurezza personale la bollano come un gravissimo attentato alla libertà personale.
E' questa ipocrisia che accende la bestia che vive in me.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
No. Per tutta una serie di ragioni informatiche che potete andare ad ascoltare qui:

Due geni, tramite GPS sanno non solo chi ho incontrato ma anche dove, con whatsapp, conoscono tutti i miei contatti telefonici,
e sulla suddetta vulnerabilità poi
cosa facciamo con le up di default installate sulla totalità degli, smartphone, vi siete mai chiesti quante sono
Se avete queste remore bruciate i cellulari .

• Mi piace
Reactions: carci and andry96

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Due geni, tramite GPS sanno non solo chi ho incontrato ma anche dove, con whatsapp, conoscono tutti i miei contatti telefonici,
e sulla suddetta vulnerabilità poi
cosa facciamo con le up di default installate sulla totalità degli, smartphone, vi siete mai chiesti quante sono
Se avete queste remore bruciate i cellulari .
Hai ascoltato che cosa dicono per intero? se fai queste considerazioni non sei andato oltre i primi 4 minuti del video (di convenevoli). L'informatica è una cosa, le cazzate complottiste sono un'altra.
Detto questo ieri sono stati pubblicati nomi e cognomi di positivi olandesi dopo aver sfondato il server di contact tracing.

buahahah!

Novellino
18 Maggio 2018
62
27
Como
Visita sito
Bici
Guerciotti Jet; Basso Fior di Loto; Colnago Superissimo Decor;
Mah, sarei anche d'accordo, ho vari amici che per scelta non hanno un smartphone e nessun social, ma nella nostra fascia di età sono delle mosche bianche.
Quello che intendevo io è il fatto che molti che gridano allo scandalo o a qualche violazione dei "diritti internazionali dell'uomo" sono poi gli stessi che sui vari social (dove metti nome e cognome) in qualsiasi posto vanno, postano selfie, hanno mille app di proprietari che fanno a gara a vendersi le informazioni di contatto. Invece un'app che può servire a mappare il contagio e anche garantire una minima sicurezza personale la bollano come un gravissimo attentato alla libertà personale.

hai ragione. in realtà era più che altro un mio sclero contro il fatto che le app possono risolvere tutto nella vita...è un periodo pesante e assurdo, e sarebbe bello uscirne tutti un po' più ripigliati, ma non siamo stati nemmeno in grado di stare a casa e metterci una mascherina per due mesi...

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Frena la bestia. Non è necessario (e le applicazioni basate su protocollo DP-3T) violare la privacy per fare contact tracing efficiente sicuro e privo di raccolta dati.
Quel che è contestabile è la scelta centralizzata PEPP-PT che è sbagliata, sfondabile, molto potenzialmente lesiva dei principi fondamentali della privacy. https://tech.newstatesman.com/secur...-tracing-privacy-debate-kicks-up-another-gear

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
W L'Italiano medio Virologo, Politico ed adesso pure Informatico.
Vorrei proprio vedere il vostro CV informatico, parlate di privacy e sicurezza dei dati senza assolutamente sapere di cosa si sta parlando.
Avete mai visto intere società informatiche darsi appuntamento ogni sera alla fine del lavoro per bruciare sul tetto (nel vero senso del termine) tutto ciò che era stato scritto a mano nell'ufficio ?
Avete mai visto società informatiche creare tre casseforti uno dentro l'altro stile matrioska solo per poi non nascondere nulla ma per capire se qualcuno avrebbe provato a manometterle ?
Durante i miei training all'estero ho visto più di quello che è immaginabile sapere, e gran parte dei meccanismi per entrare e violare accessi.
E' l'unico meccanismo, la conoscenza, per poter lavorare dall'altra parte.
E voi mi parlate di sicurezza dei dati e privacy di una app del c* come Immuni con tutta la merda che avete dentro ?
E di cosa dovreste aver paura ? Di esser tracciati se andate dall'amante ? E poi magari avete Alexa o Google a casa :)
Ma finitela...fate le persone serie ed installatela perchè è l'unica vera arma contro il contagio che abbiamo e che differenzia la nostra epoca rispetto a quelle nelle pandemie precedenti. E' da idioti non sfruttarla, ma nel paese dei no vax e delle scie chimiche ormai mi aspetto di tutto.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Hai ascoltato che cosa dicono per intero? se fai queste considerazioni non sei andato oltre i primi 4 minuti del video (di convenevoli). L'informatica è una cosa, le cazzate complottiste sono un'altra.
Detto questo ieri sono stati pubblicati nomi e cognomi di positivi olandesi dopo aver sfondato il server di contact tracing.

Veramente della sicurezza ne parlano alla fine, mi viene il dubbio non abbia ascoltato tu per
Intero,
Comunque gli appunti fatti sono insiti nel sistema, ormai sono anni che continuano a dirci queste cose ogni volta che esce una nuova up ma sono tutte uguali.
Le applicazioni, tutte, per funzionare chiedono dei permessi per accedere ai dati, nessun complotto è la realtà.
Quando hai postato il video il tuo ip è stato tracciato tanto per saperlo.
I due gen.. em youtubers si sono beccati una visualizzazione in più e le aziende che li finanziano, hanno a disposizione i tuoi dati e i tuoi interessi sul web, ovvio che più visualizzazioni ci sono e più conti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.