ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.764
3.311
Visita sito
per il discorso della stima, che sia maggiore o minore, penso che possa incidere anche la calibrazione del rullo per chi usa quelli con la ruota, i direct drive dovrebbero sbagliare di pochissimo e allo stesso modo per tutti in teoria...
Io uso un Suito, ho fatto più volte la calibrazione, ma il valore resta sottostimato rispetto alla strada.
Magari sui rulli non si possono raggiungere i watt che si fanno in strada.
Per esempio mi è difficile anche raggiungere le pulsazioni massime

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Io uso un Suito, ho fatto più volte la calibrazione, ma il valore resta sottostimato rispetto alla strada.
Magari sui rulli non si possono raggiungere i watt che si fanno in strada.
Per esempio mi è difficile anche raggiungere le pulsazioni massime

secondo me è più una questione psicologica..
Io uso un Direto X e l’altro giorno ho mancato la mia soglia massima per 5 battiti.. E non avrei avuto ancora un po’ per raggiungerla..

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
per il discorso della stima, che sia maggiore o minore, penso che possa incidere anche la calibrazione del rullo per chi usa quelli con la ruota, i direct drive dovrebbero sbagliare di pochissimo e allo stesso modo per tutti in teoria...
Si certo la calibrazione può essere, ma il mio dubbio era la differenza di valori tra due app della stessa piattaforma

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Scusa, oggi stavo provando il Sellaronda Premium su Rouvy AR col mio Vortex, ti assicuro che ero sotto sforzo, ma avevo tutti i valori sballati..... Cadenza 110, potenza max 1,3 W, velocità tra 5e7! Ho riiniziato 2 volte ma sempre uguale tant'è che ho fatto un pó e poi ho smesso. Ho iniziato il Free Ride e tutto funzionava bene! Cosa è accaduto, se puoi aiutarmi? Grazie

D

Deleted member 120944

Guest
Scusa, oggi stavo provando il Sellaronda Premium su Rouvy AR col mio Vortex, ti assicuro che ero sotto sforzo, ma avevo tutti i valori sballati..... Cadenza 110, potenza max 1,3 W, velocità tra 5e7! Ho riiniziato 2 volte ma sempre uguale tant'è che ho fatto un pó e poi ho smesso. Ho iniziato il Free Ride e tutto funzionava bene! Cosa è accaduto, se puoi aiutarmi? Grazie

Prova con Rouvy Workout e cerca di calibrare bene i Vortex tenendo la pressione del copertoncino a non più di 5,5/6 . Al momento AR non è tanto attendibile al 100% sta passando da una fase BETA a semiUFFICIALE e continuano a correggere BUG . Entro settembre/ottobre salvo anticipazioni dovrebbe essere la sola versione di Rouvy . Io con i tuoi stessi rulli mi comporto così , ma considera che sono molto limitati con pendenze oltre 8/10% addirittura se sforzi troppo vanno in autoproduzione e finisce il bello . o-o

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Prova con Rouvy Workout e cerca di calibrare bene i Vortex tenendo la pressione del copertoncino a non più di 5,5/6 . Al momento AR non è tanto attendibile al 100% sta passando da una fase BETA a semiUFFICIALE e continuano a correggere BUG . Entro settembre/ottobre salvo anticipazioni dovrebbe essere la sola versione di Rouvy . Io con i tuoi stessi rulli mi comporto così , ma considera che sono molto limitati con pendenze oltre 8/10% addirittura se sforzi troppo vanno in autoproduzione e finisce il bello . o-o
Grazie. Due cose ancora....che significa autoproduzione ? L'altra è che su RW quando seleziono un percorso mi dice di scaricare RAR che peraltro ho già installato e quindi mi ci trasferisco. In pratica utilizzo solo RAR per allenarmi poiché in RW non riesco ad avviare un tracciato se non solo attraverso RAR!! Grazie per la disponibilità!

Peppe60

Novellino
12 Aprile 2020
29
2
66
verona
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K Hydro
scusate sono nuovo del thread.
sto usando Rouvy AR da settimane e mi piace molto.
Trovo però che la durezza del rullo sia veramente troppo alta in relazione alle pendenze che vedo sullo schermo.
Salite che ho fatto nella realtà, rifatte su AR sono risultate molto molto più dure.
Non ho trovato nessuna possibilità di settaggio per risolvere questo problema.
C'è qualche sistema?

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Trovo però che la durezza del rullo sia veramente troppo alta in relazione alle pendenze che vedo sullo schermo.
Salite che ho fatto nella realtà, rifatte su AR sono risultate molto molto più dure.
C'è qualche sistema?
solo in modalità training puoi abbassare la durezza delle salite, prima di cominciare il training controlla i settaggi dell'uscita, in questo momento non ricordo come si chiama la voce ma di default è al 100%, la puoi abbassare perchè vari meno le salite. In modalità race non puoi farlo.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si certo la calibrazione può essere, ma il mio dubbio era la differenza di valori tra due app della stessa piattaforma
come detto da altri rouvy ar è ancora beta e in fase di sviluppo e qualche problema lo sta dando, anche se questa cosa della potenza possa sembrare strana magari hanno due calibrazioni diverse da fare...

Scusate ho provato a cercare in tutta la discussione ma non ho trovato la risposta:
dove trovo su Rouvy AR i workout creati sul web?
Grazie
su rouvy ar mi pare che i workout non ci siano ancora

come mai pressione così bassa...? dici che è meglio...?
io l'ho sempre tenuta ad 8 e calibrato su tacx utility spostando il cursore un pò verso destra...

Grazie. Due cose ancora....che significa autoproduzione ? L'altra è che su RW quando seleziono un percorso mi dice di scaricare RAR che peraltro ho già installato e quindi mi ci trasferisco. In pratica utilizzo solo RAR per allenarmi poiché in RW non riesco ad avviare un tracciato se non solo attraverso RAR!! Grazie per la disponibilità!
strano, ti consiglia di scaricare AR, cosa che ho fatto anche io, ma poi puoi anche iniziare l'allenamento rimanendo su WO, o almeno io ci riesco senza problemi...

C'è qualche sistema?
su rouvy ar non saprei ma in quello wo in modalità training nelle impostazioni di ogni video puoi modificare la resistenza e pare che settandola al 70% sia più verosimile

D

Deleted member 120944

Guest

Scusami tanto ma non ho guardato quando ho dato invio . Volevo scrivere autoprotezione . Guarda io uso Rouvy Workout sia su Ipad che MacBook Pro ( quando mia figlia si ricorda che è mio ) :mrgreen: , io non so con cosa ti colleghi , ma io leggo in continuo di problemi di ogni con AR e RW che io non ho mai riscontrato , se non l'impossibilità di sincronizzare 2 uscite , nel solito giorno che avevano aperto le praterie e i loro server erano andati in botta. o-o

Ultima modifica di un moderatore:
D

Deleted member 120944

Guest
come mai pressione così bassa...? dici che è meglio...?
io l'ho sempre tenuta ad 8 e calibrato su tacx utility spostando il cursore un pò verso destra...

Ho provato sia copertoni specifici seguendo indicazioni della casa produttrice , sto usando i copertoni da strada , ebbene dopo prove con i VORTEX mi sono accorto che portando la pressione a non più di 5,5/6 la ruota slitta molto meno e nei maledetti cambi di pendenza sopra il 7% non si crea quel surriscaldamento tanto conosciuto come AUTOPROTEZIONE che ti nette in standby tutti i sensori . Comunque dal 4 maggio si torna in pista e sicuramente ci sarà un rullo in più sul mercatino . o-o