per il discorso della stima, che sia maggiore o minore, penso che possa incidere anche la calibrazione del rullo per chi usa quelli con la ruota, i direct drive dovrebbero sbagliare di pochissimo e allo stesso modo per tutti in teoria...
Bene grazie per la risposta, se a qualcuno interessa ho trovato questo:
![]()
2020-06 | TORTOUR and Tour de Suisse special offer - 60 days free on ROUVY
Special offer 60 days Voucher code for TORTOURwoobox.com
mettendo un indirizzo email vi da 60 giorni di prova Rouvy
non abusatene :-)
Io uso un Suito, ho fatto più volte la calibrazione, ma il valore resta sottostimato rispetto alla strada.per il discorso della stima, che sia maggiore o minore, penso che possa incidere anche la calibrazione del rullo per chi usa quelli con la ruota, i direct drive dovrebbero sbagliare di pochissimo e allo stesso modo per tutti in teoria...
Io uso un Suito, ho fatto più volte la calibrazione, ma il valore resta sottostimato rispetto alla strada.
Magari sui rulli non si possono raggiungere i watt che si fanno in strada.
Per esempio mi è difficile anche raggiungere le pulsazioni massime
Credo valga finché sei in trial. Se non hai ancora iniziato a pagare puoi usarloVale solo per i nuovi iscritti?
Si certo la calibrazione può essere, ma il mio dubbio era la differenza di valori tra due app della stessa piattaformaper il discorso della stima, che sia maggiore o minore, penso che possa incidere anche la calibrazione del rullo per chi usa quelli con la ruota, i direct drive dovrebbero sbagliare di pochissimo e allo stesso modo per tutti in teoria...
A me restavano 9 giorni di trial, adesso sono 69Vale solo per i nuovi iscritti?
avevo 11 giorni di prova e ora me ne ritrovo 71!!!Vale solo per i nuovi iscritti?
Scusa, oggi stavo provando il Sellaronda Premium su Rouvy AR col mio Vortex, ti assicuro che ero sotto sforzo, ma avevo tutti i valori sballati..... Cadenza 110, potenza max 1,3 W, velocità tra 5e7! Ho riiniziato 2 volte ma sempre uguale tant'è che ho fatto un pó e poi ho smesso. Ho iniziato il Free Ride e tutto funzionava bene! Cosa è accaduto, se puoi aiutarmi? Grazieper il discorso della stima, che sia maggiore o minore, penso che possa incidere anche la calibrazione del rullo per chi usa quelli con la ruota, i direct drive dovrebbero sbagliare di pochissimo e allo stesso modo per tutti in teoria...
Scusa, oggi stavo provando il Sellaronda Premium su Rouvy AR col mio Vortex, ti assicuro che ero sotto sforzo, ma avevo tutti i valori sballati..... Cadenza 110, potenza max 1,3 W, velocità tra 5e7! Ho riiniziato 2 volte ma sempre uguale tant'è che ho fatto un pó e poi ho smesso. Ho iniziato il Free Ride e tutto funzionava bene! Cosa è accaduto, se puoi aiutarmi? Grazie

Grazie. Due cose ancora....che significa autoproduzione ? L'altra è che su RW quando seleziono un percorso mi dice di scaricare RAR che peraltro ho già installato e quindi mi ci trasferisco. In pratica utilizzo solo RAR per allenarmi poiché in RW non riesco ad avviare un tracciato se non solo attraverso RAR!! Grazie per la disponibilità!Prova con Rouvy Workout e cerca di calibrare bene i Vortex tenendo la pressione del copertoncino a non più di 5,5/6 . Al momento AR non è tanto attendibile al 100% sta passando da una fase BETA a semiUFFICIALE e continuano a correggere BUG . Entro settembre/ottobre salvo anticipazioni dovrebbe essere la sola versione di Rouvy . Io con i tuoi stessi rulli mi comporto così , ma considera che sono molto limitati con pendenze oltre 8/10% addirittura se sforzi troppo vanno in autoproduzione e finisce il bello .![]()
solo in modalità training puoi abbassare la durezza delle salite, prima di cominciare il training controlla i settaggi dell'uscita, in questo momento non ricordo come si chiama la voce ma di default è al 100%, la puoi abbassare perchè vari meno le salite. In modalità race non puoi farlo.scusate sono nuovo del thread.
sto usando Rouvy AR da settimane e mi piace molto.
Trovo però che la durezza del rullo sia veramente troppo alta in relazione alle pendenze che vedo sullo schermo.
Salite che ho fatto nella realtà, rifatte su AR sono risultate molto molto più dure.
Non ho trovato nessuna possibilità di settaggio per risolvere questo problema.
C'è qualche sistema?
come detto da altri rouvy ar è ancora beta e in fase di sviluppo e qualche problema lo sta dando, anche se questa cosa della potenza possa sembrare strana magari hanno due calibrazioni diverse da fare...Si certo la calibrazione può essere, ma il mio dubbio era la differenza di valori tra due app della stessa piattaforma
su rouvy ar mi pare che i workout non ci siano ancoraScusate ho provato a cercare in tutta la discussione ma non ho trovato la risposta:
dove trovo su Rouvy AR i workout creati sul web?
Grazie
come mai pressione così bassa...? dici che è meglio...?Prova con Rouvy Workout e cerca di calibrare bene i Vortex tenendo la pressione del copertoncino a non più di 5,5/6 . Al momento AR non è tanto attendibile al 100% sta passando da una fase BETA a semiUFFICIALE e continuano a correggere BUG . Entro settembre/ottobre salvo anticipazioni dovrebbe essere la sola versione di Rouvy . Io con i tuoi stessi rulli mi comporto così , ma considera che sono molto limitati con pendenze oltre 8/10% addirittura se sforzi troppo vanno in autoproduzione e finisce il bello .![]()
strano, ti consiglia di scaricare AR, cosa che ho fatto anche io, ma poi puoi anche iniziare l'allenamento rimanendo su WO, o almeno io ci riesco senza problemi...Grazie. Due cose ancora....che significa autoproduzione ? L'altra è che su RW quando seleziono un percorso mi dice di scaricare RAR che peraltro ho già installato e quindi mi ci trasferisco. In pratica utilizzo solo RAR per allenarmi poiché in RW non riesco ad avviare un tracciato se non solo attraverso RAR!! Grazie per la disponibilità!
su rouvy ar non saprei ma in quello wo in modalità training nelle impostazioni di ogni video puoi modificare la resistenza e pare che settandola al 70% sia più verosimilescusate sono nuovo del thread.
sto usando Rouvy AR da settimane e mi piace molto.
Trovo però che la durezza del rullo sia veramente troppo alta in relazione alle pendenze che vedo sullo schermo.
Salite che ho fatto nella realtà, rifatte su AR sono risultate molto molto più dure.
Non ho trovato nessuna possibilità di settaggio per risolvere questo problema.
C'è qualche sistema?
Grazie. Due cose ancora....che significa autoproduzione ? L'altra è che su RW quando seleziono un percorso mi dice di scaricare RAR che peraltro ho già installato e quindi mi ci trasferisco. In pratica utilizzo solo RAR per allenarmi poiché in RW non riesco ad avviare un tracciato se non solo attraverso RAR!! Grazie per la disponibilità!

come mai pressione così bassa...? dici che è meglio...?
io l'ho sempre tenuta ad 8 e calibrato su tacx utility spostando il cursore un pò verso destra...

immaginavo, oggi provo a scaricare rouvy wo allora, grazie!su rouvy ar mi pare che i workout non ci siano ancora
Figurati, avevo intuito ma essendo inesperto ho chiesto un chiarimento. Nel pomeriggio proverò un video direttamente da RW, spero di riuscirci; intanto ho già ridotto la pressione dello pneumatico!!. Un salutoScusami tanto ma non ho guardato quando ho dato invio . Volevo scrivere autoprotezione .![]()