Installerete/Installereste l'app Immuni?

Installerete/Installereste l'app Immuni?

• SI

Voti: 48 37,8%
  • PROBABILMENTE

Voti: 16 12,6%
  • NO

Voti: 63 49,6%

• Votanti
    127
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.764
39.903
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
e la "coscienza civica" la si coltiva cercando di far sottomettere un popolo ad una app? Io credo che e la coscienza civica, cioè; "ciò che è proprio di un cittadino in quanto parte di una società", esista nel tutelare il bene superiore di ogni individuo, cioè la LIBERTA'

Per essere liberi dobbiamo prima di tutto restare VIVI noi e gli altri

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ti sbagli, il virus gira già da un pezzo e io ho sempre lavorato e di conseguenza sono stato in contatto con tante persone e ad oggi, io, la mia famiglia, i miei collaboratori e conoscenti non hanno nessun problema, quindi non vedo perchè dovrei averli o causarli in futuro.

pertanto i morti, le TI e la quarantena e tutta una presa di culo, giusto???

e la "coscienza civica" la si coltiva cercando di far sottomettere un popolo ad una app? Io credo che e la coscienza civica, cioè; "ciò che è proprio di un cittadino in quanto parte di una società", esista nel tutelare il bene superiore di ogni individuo, cioè la LIBERTA'

prima della liberta' viene la vita propria ed altrui

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ti stai facendo prendere un po' troppo la mano con questa storia della libertà.
La libertà individuale finisce (finisce è un parolone) quando in gioco c'è la salute di tutta la comunità che è il bene primario e essenziale di uno stato. Il tuo è un discorso pericoloso( mio modo di vedere) ed egoista, se sto bene io chissenefrega degli altri

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Quindi se l'app ti dice che hai incontrato un positivo e devi stare a casa in quarantena tu non lo faresti solo perchè te lo ha detto l'app ?
E se te lo dicesse il medico cosa faresti ?
Mi sembra un trovare tutte le scuse per non installarla...non farlo.
Ti auguro con tutto il cuore che questa tua decisione non provochi problemi in futuro per te e, sopratutto, per i tuoi familiari.
L'Italia oggi purtroppo è questa! Ognuno pensa egoisticamente a se stesso! Manca l'etica e la morale! I dati dicono che siamo il popolo con il più alto risparmio privato d'Europa ma tutti oggi piangiamo perché stiamo morendo di fame e siamo reclusi in casa! Attività che l'anno scorso dichiaravano al fisco 10 oggi denunciano perdite per 100! Ad importanti misure di carattere sociale come le pensioni di invalidità e il reddito di cittadinanza, pensate per aiutare e tutelare i più deboli e ingiustamente sbeffeggiate da molti, accedono sempre più persone che non ne hanno diritto e soprattutto che non ne hanno bisogno! Siamo il paese delle Mafie, della corruzione a tutti i livelli e dei 120 miliardi di evasione fiscale all'anno! La colpa però non è mai la nostra, è sempre degli altri! Ora però combattiamo a spada tratta contro la feroce "dittatura" che ci costringe a rimanere a casa sul divano e contro un'applicazione che forse potrebbe salvare la vita se non a noi, a qualche nostro famigliare! Abbiamo perso il contatto con la realtà! Scusate lo sfogo, ma siamo diventati un popolo di cialtroni e i sondaggi lo confermano!!!

Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
866
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ti stai facendo prendere un po' troppo la mano con questa storia della libertà.
La libertà individuale finisce (finisce è un parolone) quando in gioco c'è la salute di tutta la comunità che è il bene primario e essenziale di uno stato. Il tuo è un discorso pericoloso( mio modo di vedere) ed egoista, se sto bene io chissenefrega degli altri

allora secondo il tuo ragionamento sarebbe meglio restare reclusi in casa a vita, o almeno finchè non moriremo tutti di fame, (dato che il virus molto probabilmente durerà ancora anni e anni come l'aids) perchè sicuramnete con "tutti in casa" la salute sarebbe meglio preservata.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.764
39.903
Brescia
Visita sito
Bici
allora secondo il tuo ragionamento sarebbe meglio restare reclusi in casa a vita, o almeno finchè non moriremo tutti di fame, (dato che il virus molto probabilmente durerà ancora anni e anni come l'aids) perchè sicuramnete con "tutti in casa" la salute sarebbe meglio preservata.

Virus che non hanno NULLA in comune

Bisogna ricominciare a uscire ma con tutte le precauzioni del caso perché si mascherine disinfettanti e app servono a salvare vite
Credere egoisticamente che non hai avuto problemi fino ad ora e perciò non ne avrai mai è un pensiero ridicolo e criminale perché mette in gioco la vita tua ma soprattutto quella altrui

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Nessun problema con Strava, nessun problema con google maps, nessun problema con "acconsenti" al test Che tipo di pianta sei…..ma Immuno MAI!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: kmer71

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
866
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Virus che non hanno NULLA in comune

Bisogna ricominciare a uscire ma con tutte le precauzioni del caso perché si mascherine disinfettanti e app servono a salvare vite
Credere egoisticamente che non hai avuto problemi fino ad ora e perciò non ne avrai mai è un pensiero ridicolo e criminale perché mette in gioco la vita tua ma soprattutto quella altrui

mascherine e guanti se usati bene servono, altrimenti no, e possono essere anche nocivi, alla stessa maniera un app che sicuramente avrà problemi ...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho forse detto questo? Poi si stava parlando dell'app, non del #iorestoacasa.
Qui stiamo perdendo di vista il fatto che la gente più debole sta morendo nel peggiore dei casi e nel migliore passa un brutto momento. Io credo che come stato (governo e cittadini) si debba fare tutto il possibile per limitare al minimo questa deriva. Non riuscire a comprendere questo e attaccarsi allo stato di dittatura, è sintomo di un paese di un'ignoranza dilagante. L'app dovrebbe servire per aiutarci a limitare questa moria di gente? Dovrebbe essere vista come un grande aiuto, invece qui si grida allo scandalo.

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.321
866
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Comunque se ancora non si fosse capito
Ho forse detto questo? Poi si stava parlando dell'app, non del #iorestoacasa.
Qui stiamo perdendo di vista il fatto che la gente più debole sta morendo nel peggiore dei casi e nel migliore passa un brutto momento. Io credo che come stato (governo e cittadini) si debba fare tutto il possibile per limitare al minimo questa deriva. Non riuscire a comprendere questo e attaccarsi allo stato di dittatura, è sintomo di un paese di un'ignoranza dilagante. L'app dovrebbe servire per aiutarci a limitare questa moria di gente? Dovrebbe essere vista come un grande aiuto, invece qui si grida allo scandalo.

Rispondo per l'ultima volta e non con parole mie, poi passo e chiudo.

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita nè la libertà nè la sicurezza.

Benjamin Franklin

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ho letto qualcosa ma sinceramente non ho capito il suo funzionamento, da inesperto chiedo come fa a tracciare lo spostamento senza appoggiarsi al GPS? la parte volontaria del segnalarsi i sintomi e la positività ok, è facile, ma tutto quello che deve venire dopo? altro dubbio, il problema sono gli asintomatici, come mi aiuta a non venire a contatto con chi è positivo ma non sintomi che è forse il problema principale dell'espansione del contagio? e tutta una serie di altri dubbi che non vengono spiegati, sinceramente quando propongono qualcosa non lo spiegano mai abbastanza bene.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.764
39.903
Brescia
Visita sito
Bici
ho letto qualcosa ma sinceramente non ho capito il suo funzionamento, da inesperto chiedo come fa a tracciare lo spostamento senza appoggiarsi al GPS? la parte volontaria del segnalarsi i sintomi e la positività ok, è facile, ma tutto quello che deve venire dopo? altro dubbio, il problema sono gli asintomatici, come mi aiuta a non venire a contatto con chi è positivo ma non sintomi che è forse il problema principale dell'espansione del contagio? e tutta una serie di altri dubbi che non vengono spiegati, sinceramente quando propongono qualcosa non lo spiegano mai abbastanza bene.

Usa il bluetooth e segnala solo i contatti prolungati con altri utenti, non la tua posizione, chiaramente per fare funzionare tutto bene servono più utenti possibile e più test possibile

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

no basta vaccinarsi, vedi grandi malattie si sono estinte con l'avvento della scienza e della medicina, purtroppo quello x ignoranza non lo hanno ancora trovato

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.495
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Onestamente trovo che in questo thread, si stia facendo un processo all intenzione.
E dal momento che è stato aperto come un sondaggio dove chi vuole/voleva lasciava un suo parere in merito correlato alla propria decisione, trovo quanto meno Fuori Luogo, e oltremodo irritanti i commenti di diversi utenti, che cercano di prevaricare verbalmente,chi la pensa e la vede diversamente da loro.
Avete espresso il vostro voto, e il vs punto di vista!? Perfetto.
Ma oggettivamente Voi chi siete per Giudicare Deficienti, Squallidi e quant altro. Chi non è in linea col vostro pensiero??

• Mi piace
Reactions: carbal54

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Comunque se ancora non si fosse capito

Rispondo per l'ultima volta e non con parole mie, poi passo e chiudo.

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita nè la libertà nè la sicurezza.

Benjamin Franklin
Me l'hai già grassettato così evito di farlo io :mrgreen:
E' lo stesso pensiero che facevano nel 1940 i buoni tedeschi quando vedevano passare treni merci destinazione Polonia e si giravano dall'altra parte.

Vedo che da quell'orecchio non ci senti, mi spiace

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.