ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
il software americano di Cycleops CVT ha cambiato nome in ROUVY... ho aperto questa discussione se qualcuno avesse per caso bisogno di informazioni... anche se credo di essere l'unico in Italia ad usarlo... buone pedalate a tutti!!!
cb6716bf78f5340a91c86b12abce7c81.jpg

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Siamo in due :)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.758
3.300
Visita sito
Rulli rulli rulli...
Sto testando Rouvy Workout (non AR) con rulli preistorici e power meter sulla bici (Quarq). Configurato facilmente il PM, mi sembra che funzioni come dovrebbe, a parte che i miei amici dotati di smart trainer in discesa possono smettere di pedalare e vanno comunque giù a 50 km/h, mentre io se smetto di pedalare mi fermo, e di conseguenza li perdo. Non mi pare di aver trovato nessuna possibilità di configurare questo aspetto.
Mi pare che Swift non presenti questo problema. Boh.
Solo un paio di rulli supermega costosi simulano la discesa, permettendoti di non pedalare.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho provato sia copertoni specifici seguendo indicazioni della casa produttrice , sto usando i copertoni da strada , ebbene dopo prove con i VORTEX mi sono accorto che portando la pressione a non più di 5,5/6 la ruota slitta molto meno e nei maledetti cambi di pendenza sopra il 7% non si crea quel surriscaldamento tanto conosciuto come AUTOPROTEZIONE che ti nette in standby tutti i sensori . Comunque dal 4 maggio si torna in pista e sicuramente ci sarà un rullo in più sul mercatino . o-o
ottimo grazie, problemi di slittamento ne ho davvero pochi...quando va in autoprotezioni ed i sensori vanno in standby cosa succede…? non ho mai avuto nessun tipo di problemi tranne negli ultimi giorni che ho fatto 2-3 salite più lunghe del solito e ad un certo punto è andato in pausa e poi è ripartito da solo dopo 15-20" nei quali non ho mai smesso di pedalare, dici che è quello…?

Sornione

Novellino
23 Marzo 2020
18
1
San benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
ottimo grazie, problemi di slittamento ne ho davvero pochi...quando va in autoprotezioni ed i sensori vanno in standby cosa succede…? non ho mai avuto nessun tipo di problemi tranne negli ultimi giorni che ho fatto 2-3 salite più lunghe del solito e ad un certo punto è andato in pausa e poi è ripartito da solo dopo 15-20" nei quali non ho mai smesso di pedalare, dici che è quello…?
Scusate....Rouvy, dopo giorni di funzionamento a dovere, stasera mi va in crash appena cerco o digito un percorso e altro! Ho provato a disinstallare e reinstallare la app più volte ma sempre crash! Sia sul Tablet che sullo smartphone!! Che sarà accaduto? Ho scritto ma mi risponderanno entro 5 giorni! Datemi lumi, grazie

Piero Wiler 74

Novellino
6 Maggio 2019
44
5
Venosa
Visita sito
Bici
Wilier cento10 air
Altro quesito. Scusate l'invadenza.
Ho provato a creare dei percorsi con l'editor importato un file gpx esportato da Strava relativo ad una mia attività.
Il percorso che crea Rouvy è anomalo nel senso che ci sono molti punti con pendenze molto elevate (anche oltre 20%).
Il percorso si rivela quindi falsato e poco utilizzabile.
C'è qualche soluzione?
[/QUOTE
Solo i percorsi fatti realmente da te con abbonamento strava e caricati tramite garmin vengono creati con le giuste pendenze !

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
369
195
56
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Salve , come faccio a caricare su strava
l'attività appena svolta su AR???
Mi da errore e su upload nn succede niente... devo solo avere pazienza???
io faccio l'upload da AR, e molto spesso mi da error. Dopo un poco apro WO e vedo l'attività comunque caricata nel diario, ma generalmente su strava non l'ha mandata. Quindi la mando manualmente dall'apposita finestra.
E' una soluzione da praticone, ma funziona.
NB: mi è scaduta la prova di 15 gg ieri, Rouvy mi piace e poi è l'unico che si può usare offline, da quanto ho capito. Quindi un mesetto rinnoverò, sperando che si possa tornare fuori il prima possibile perchè pedalare in garage - per quanto rouvy sia fatto bene e io mi metta sotto qualche podcast per ingannare il tempo - è una palla mondiale ...
NB2: anche secondo me rouvy rende le salite più dure della realtà. Meglio così, vuol dire che tornare nel mondo reale sarà più facile.
NB3: coi roller, per aiutare una pedalata rotonda, imperativo che le gomme siano gonfiate a stecca. Ieri erano un poco barzotte ed è stata una sofferenza assoluta.

• Mi piace
Reactions: Baros19

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti, chiedo a chi a un Drivo 2 ed usa Rouvy, ho letto un po' le discussioni precedenti ma non ho trovato proprio la risposta; sto usando Rouvy Workout e avverto le salite più dure rispetto alla percentuale di pendenza indicata. Mi sono accorto poi di avere la circonferenza ruota a 2100 il valore di default, l'ho portata a 2070; nel valore circonferenza ruota devo mettere quello della ruota nella realtà o il valore indicato dalla Elite nella tabella? poi leggevo di un'impostazione per variare la difficoltà della salita in training mode, ma non riesco a trovare dove impostarla. G L'altro giorno ho fatto la terza tappa del tour de Swiss ed ho parecchio tribolato!!!!

Peppe60

Novellino
12 Aprile 2020
29
2
66
verona
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K Hydro
Salve a tutti, chiedo a chi a un Drivo 2 ed usa Rouvy, ho letto un po' le discussioni precedenti ma non ho trovato proprio la risposta; sto usando Rouvy Workout e avverto le salite più dure rispetto alla percentuale di pendenza indicata. Mi sono accorto poi di avere la circonferenza ruota a 2100 il valore di default, l'ho portata a 2070; nel valore circonferenza ruota devo mettere quello della ruota nella realtà o il valore indicato dalla Elite nella tabella? poi leggevo di un'impostazione per variare la difficoltà della salita in training mode, ma non riesco a trovare dove impostarla. G L'altro giorno ho fatto la terza tappa del tour de Swiss ed ho parecchio tribolato!!!!
La circonferenza ruota con copertoncini 25 è 2105. Puoi quindi lasciare il valore 2100 di default.
Per variare la resistenza del rullo e quindi in qualche modo "calibrare" il percorso secondo tuo desiderio. Si può fare soltanto su Workout ma non su AR

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Prima di partire col training nelle impostazione della gara c'è una voce reality qualcosa (cercala qualche pagina indietro nei miei post) dove puoi abbassare la durezza delle salita abbassando dal 100%. se il tour de swiss lo fai per la carriera ciclistica però devi farlo in modalità gara dove non puoi regolare la durezza

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
La circonferenza ruota con copertoncini 25 è 2105. Puoi quindi lasciare il valore 2100 di default.
Per variare la resistenza del rullo e quindi in qualche modo "calibrare" il percorso secondo tuo desiderio. Si può fare soltanto su Workout ma non su AR
hai letto il mio messaggio di ieri? devi scorrere in basso nelle impostazione dell'uscita, anche in AR, se non fai girare la rotellina del mouse non vedi l'opzione

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Prima di partire col training nelle impostazione della gara c'è una voce reality qualcosa (cercala qualche pagina indietro nei miei post) dove puoi abbassare la durezza delle salita abbassando dal 100%. se il tour de swiss lo fai per la carriera ciclistica però devi farlo in modalità gara dove non puoi regolare la durezza
ok trovato, dovevo prima far partire il giro e poi in alto a destra c'è un'icona su cui cliccare

• Mi piace
Reactions: ernia

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
no, io ieri sera ho finito il periodo di prova, 10 min fa leggendo ho provvidenzialmente trovato il voucher, l'ho inserito e mi dice "periodo di prova esteso".

Già che ci sono, un chiarimento: come sono settate, di default le zone di potenza ? come funziona ?

inserisci la tua FTP e di conseguenza ti da le zone di potenza

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono un pò stanco di fare allenamenti e vorrei provare una garetta, solo a scopo ludico, qualcuno mi spiega dove si vedono e come si partecipa?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Sono un pò stanco di fare allenamenti e vorrei provare una garetta, solo a scopo ludico, qualcuno mi spiega dove si vedono e come si partecipa?

Ciao,
sceglierei innantitutto sempre una ride AR in entrambi i casi, dopodichè devi decidere se partecipare una ad una "online races" il cui orario di partenza è fissato precedentemente, oppure scegli il percorso, avvii con "start race", pedali, alla fine consulti la classifica.
Spero di essere stato chiaro.