Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Roba da matti, come si fa a presentarsi con una parrucca e sempre gli occhi con le conchiglie? Poi dire che ti spari in vena l'amuchina e guarisci.

Cosa centrano gli elogi con la stupidità? Facile evincere che uno che comanda una nazione come l'America e fa questi discorsi, non sia in grado di mandare avanti la nazione stessa, ma sta li perchè ha tanti di quei soldi che nessuno potrà fargli le scarpe
mah mi sembrava intendessi che siccome lì hanno trump qui non si può dire bah dei nostri.
mi sembrava un ragionamento sconclusionato.
ma forse ho capito male io.

D

Deleted member 141153

Guest
Sì, certo. Io sono conscio di vivere in una regione dove le cose funzionano -abbastanza-, e le mie non sono tanto lamentele quanto una descrizione delle cose che "non vanno come dovrebbero". Ma non mi sentirai mai dire che in giunta Prov.le siedono dei "buffoni", perchè se sono lì vuol dire che sono stati eletti, e quindi rispetto la scelta. Che nel resto d'Italia le cose funzionino diversamente è un dato di fatto, ma non è sempre solo colpa del Governo.
Ci sono un sacco di fattori che causano l'inefficienza: amministratori locali non capaci o corrotti, singoli dipendenti che fanno timbrare i cartellini da colleghi per poi andare a pescare, gente che non paga le tasse, ma poi è la prima ad urlare e pretendere.... Ma qui apriamo un altro capitolo.

Bravo, giusta la scelta di chiudere la polemica sul nascere. Polemica soprattutto di chi vive con il paraocchi e non capisce che è troppo facile lamentarsi, così come hai giustamente evidenziato con la frase che vale sia da voi che in Italia e in quasi tutte le altre parti del mondo (dittatura esclusa): 'perchè se sono lì vuol dire che sono stati eletti,'

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
mah mi sembrava intendessi che siccome lì hanno trump qui non si può dire bah dei nostri.
mi sembrava un ragionamento sconclusionato.
ma forse ho capito male io.
No il ragionamento non è sconclusionato, critichiamo i nostri perchè non fanno uscire , ma uno che ti farebbe iniettare l'amuchina come lo tratteresti?
Diciamo che al peggio non esiste limite

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
No il ragionamento non è sconclusionato, critichiamo i nostri perchè non fanno uscire , ma uno che ti farebbe iniettare l'amuchina come lo tratteresti?
Diciamo che al peggio non esiste limite
è un ragionamento sconclusionato secondo me.
nel momento che ti dicessi che apprezzo trump avresti qualche ragione.
fine. almeno per me.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
ieri si sky tg ho letto che in Europa piu`della meta`delle vittime totali fino a ora e`nelle case di riposo...
non so se sia vero o meno, io mi fido il giusto di queste informazioni h24 comunque fosse vero, non bastava dotare di DPI personale e staff medico? magari obbligo di quarantena per gli over 65, senza chiudere attivita`o reparti?

col senno di poi purtroppo è sempre più facile...parti dal presupposto che anche in ambito medico

non ci sono sicuramente state indicazioni chiare soprattutto all' inzio

quando ci sono state le indicazioni "chiare", magari non c' era il materiale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
è un ragionamento sconclusionato secondo me.
nel momento che ti dicessi che apprezzo trump avresti qualche ragione.
fine. almeno per me.
Ma chi ti ha detto che apprezzi Trump, sei tu che lo hai scritto io mai detto, io ho fatto un ragionamento generale cosa centri tu, tu hai detto qualcuno ha detto che apprezza Trump?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
col senno di poi purtroppo è sempre più facile...parti dal presupposto che anche in ambito medico

non ci sono sicuramente state indicazioni chiare soprattutto all' inzio

quando ci sono state le indicazioni "chiare", magari non c' era il materiale
O forse non sono mai state chiare perchè dovevano surfare tra l'avere e non avere per tutti

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Noi dobbiamo confrontarci con l'Europa, perché è lì che siamo ed è lì che la storia è abbastanza omogenea. E in Europa ne usciamo con le ossa a pezzi

Non per la sanità. Che poi è l'oggetto della discussione.
Se si deve commentare per forza, lo si faccia nel merito.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
O forse non sono mai state chiare perchè dovevano surfare tra l'avere e non avere per tutti
tutto è possibile
dove faccio il volontario in ambulanza i dpi in un modo o nell'altro si sono trovati, a costo di doverli "lavare" per riutilizzarli in tutto il turno.
Ma anche nel nostro piccolo all'inizio non era chiaro con cosa si avesse a che fare, con continue indicazioni, conferme, controindicazioni.
E parlando con i nostri medici d`urgenza, anche da loro nei vari reparti la situazione non è mai stata subito chiara e definita al 100%

Cio' non toglie, che pur con tutti gli effetti drammatici della malattia e tutte le azioni intraprese piu' o meno bene, il dramma mediatico che ci ricamano su tanti giornalai e pseudoesperti dell'ultimo minuto non è per nulla appropriato
e le reazioni del "popolo" bue purtroppo vengono fomentate anche da queste azioni

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
tutto è possibile
dove faccio il volontario in ambulanza i dpi in un modo o nell'altro si sono trovati, a costo di doverli "lavare" per riutilizzarli in tutto il turno.
Ma anche nel nostro piccolo all'inizio non era chiaro con cosa si avesse a che fare, con continue indicazioni, conferme, controindicazioni.
E parlando con i nostri medici d`urgenza, anche da loro nei vari reparti la situazione non è mai stata subito chiara e definita al 100%
Il vero problema e il vero errore è stato fatto quando guardavamo Wuhan, questi bardati fino agli occhi che spruzzavano liquidi da tutte le parti e noi belli gnudi a girellare. Li è stato sottovalutato il problema e di conseguenza tutto il resto. Come poi si sia fatto ad accanire così non lo so, sopratutto in alta Italia, (attenzione chiusero le scuole ed andarono tutti a sciare come se fosse una vacanza) ma è successo e la cosa sgradevole è che nessuno, ma attenzione dottori compresi, non abbia mai dato un allarme e dire iniziamo a comprare roba perchè qui potremmo essere del gatto. Io ho postato un video dove i virologi attuali dicevano che era meno di una influenza, per questo le cose sono andate così, metre i dottori condotti già a dicembre riscontravano polmoniti mai viste prima. Nessuno ci ha creduto, come sempre del resto

• Mi piace
Reactions: golias and doghy

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Claus, tu abiti in una zona in cui le cose funzionano abbastanza (e ciononostante hai delle lamentele da fare), posso assicurarti che hai una percezione errata di altre zone d'Italia, dove il lamentarsi è si uno sport, ma ha basi ben solide. Da sotto Ala, più scendi e più è veramente altro mondo.

E tu, IMHO, hai una percezione errata del resto d'Europa.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

si imparano tante cose qui.

tipo che la sanità svedese se la giochi col messico.

ho un po' di mancamento. un filino.

se questi stilassero la classifica di serie a degli anni 80 il catania avrebbe vinto 4 scudetti.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Non ho parlato della sanità in particolare. Se si deve rispondere per forza, lo si faccia nel merito.
p.s. ignorando (come te) i parametri di quel sondaggio) non sono in grado di farmene una idea compiuta.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.281
26.472
.
Visita sito
Bici
mia
Se la gente viaggiasse di più, si lamenterebbe probabilmente di meno di ciò che ha, per quanto tutto sia migliorabile.
Sono uno che sostiene da sempre che il nostro Paese possiede parecchie "fortune", oltre alle bellezze naturali e posizione geografica abbiano dalla nostra una capacità e inventiva che molti ci invidiano, reperti di un passato glorioso e arte.. se solo fossimo capaci ad organizzarci come Nazione.. avremmo davvero poco da invidiare al resto del mondo e se, come dici, viaggi parecchio avrai notato che come Italiani riusciamo a stabilire un feeling umano come pochi altri.

• Mi piace
Reactions: EMAC and MrSpock

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non ho parlato della sanità in particolare. Se si deve rispondere per forza, lo si faccia nel merito.
p.s. ignorando (come te) i parametri di quel sondaggio) non sono in grado di farmene una idea compiuta.

Il mio post a cui hai risposto invece parlava solo di sanità dei paesi che ho visitato (e ne ho elencati solo alcuni, peraltro).
Per cui la tua risposta c'entra come i cavoli a merenda.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il mio post a cui hai risposto invece parlava solo di sanità dei paesi che ho visitato (e ne ho elencati solo alcuni, peraltro).
Per cui la tua risposta c'entra come i cavoli a merenda.
Se vuoi parlare di sanità va bene.
Dunque se ci si lamenta della gestione sanitaria dell'emergenza, e ora di questo stiamo parlando, almeno in questo 3d, spiegami come un sondaggio del 2018 da te citato possa entrarci più dei cavoli a merenda.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.281
26.472
.
Visita sito
Bici
mia
se fai amministrare la cosa pubblica a un malvivente,è facile che i soldi li faccia sparire invece che investirli in attrezzature e personale sanitario.
Per assurdo o meglio pare assurdo ma se ci si pensa non lo è.. ci sono Re e governanti che si fanno consigliare da quelli che riteniamo malviventi o ex tali, che conta è lo scopo finale.. fosse per un bene comune chi se ne fotte se il tuo passato non è limpido !?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.