Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tu ci sei stato in Svezia ?
bella domanda. no. se ti rispondessi che non sono mai stato a nord di rovereto inferiresti qualcosa rispetto alla validità di quello che hai postato?

non sono stato neanche a dachau. posso aprire bocca sulle statistiche del terzo reich?

efficienza. la famosa efficienza sanitaria messicana. attendo un bel report sull'efficienza sanitaria di touluca rispetto a goetborg.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il vero problema e il vero errore è stato fatto quando guardavamo Wuhan, questi bardati fino agli occhi che spruzzavano liquidi da tutte le parti e noi belli gnudi a girellare. Li è stato sottovalutato il problema e di conseguenza tutto il resto. Come poi si sia fatto ad accanire così non lo so, sopratutto in alta Italia, (attenzione chiusero le scuole ed andarono tutti a sciare come se fosse una vacanza) ma è successo e la cosa sgradevole è che nessuno, ma attenzione dottori compresi, non abbia mai dato un allarme e dire iniziamo a comprare roba perchè qui potremmo essere del gatto. Io ho postato un video dove i virologi attuali dicevano che era meno di una influenza, per questo le cose sono andate così, metre i dottori condotti già a dicembre riscontravano polmoniti mai viste prima. Nessuno ci ha creduto, come sempre del resto
in realtà però c'era anche chi aveva messo in guardia le istituzioni già a gennaio su cosa stava arrivando, ma non chi qualsiasi, chi aveva le competenze per capirlo; purtroppo soltanto Zaia ha saputo ascoltare la voce giusta, il governo centrale se ne è guardato bene, ormai è già stato detto un sacco di volte dell'ostruzionismo che ha affrontato al governo
purtroppo le menti migliori difficilmente le trovi in politica

• Mi piace
Reactions: golias

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono uno che sostiene da sempre che il nostro Paese possiede parecchie "fortune", oltre alle bellezze naturali e posizione geografica abbiano dalla nostra una capacità e inventiva che molti ci invidiano, reperti di un passato glorioso e arte.. se solo fossimo capaci ad organizzarci come Nazione.. avremmo davvero poco da invidiare al resto del mondo e se, come dici, viaggi parecchio avrai notato che come Italiani riusciamo a stabilire un feeling umano come pochi altri.

Io più viaggio, sia per lavoro che per diletto, anche in Europa per rispondere a quelli che pensano che dovremmo confrontarci solo con l'Europa, e più mi convinco di quanto l'italiano medio non si renda conto di quanto sia fortunato. Peraltro per lavoro ho contatti giornalieri con colleghi Spagnoli, Francesi, Belgi, Tedeschi, Inglesi, Israeliani, Canadesi, Statunitensi, Indiani e Australiani (ho più colleghi stranieri che italiani, il mio capo è straniero, così come tutta la catena di comando sopra di lui). E ti assicuro che quando cominci a relazionarti con popoli che molti conoscono solo attraverso luoghi comuni, rivedi molte delle tue (errate) convinzioni. Come ad esempio il mito dell'efficienza Tedesca.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
bella domanda. no. se ti rispondessi che non sono mai stato a nord di rovereto inferiresti qualcosa rispetto alla validità di quello che hai postato?
non sono stato neanche a dachau. posso aprire bocca sulle statistiche del terzo reich?
efficienza. la famosa efficienza sanitaria messicana. attendo un bel report sull'efficienza sanitaria di touluca rispetto a goetborg.

Immagino quindi che per te anche le classifiche sulle università saranno tutta fuffa. Semplicemente mi chiedo su quale base tu possa contestare una classifica che è stata stilata prendendo in analisi tutta una serie di significativi parametri di confronto. In base al fatto che "è risaputo che i paesi del nord sia efficienti su tutto" ? Io ci sono stato in Svezia e Norvegia. Ho avuto anche peraltro l'occasione di parlare a lungo con un Italiano che si è trasferito là anni fa per lavoro con la moglie. Ci sono tante cose che funzionano, ma ti posso dare anche una notizia sconvolgente, non è l'eden e ci sono anche tante cose che non funzionano.

• Mi piace
Reactions: sembola
D

Deleted member 141153

Guest
Io più viaggio, sia per lavoro che per diletto, anche in Europa per rispondere a quelli che pensano che dovremmo confrontarci solo con l'Europa, e più mi convinco di quanto l'italiano medio non si renda conto di quanto sia fortunato. Peraltro per lavoro ho contatti giornalieri con colleghi Spagnoli, Francesi, Belgi, Tedeschi, Inglesi, Israeliani, Canadesi, Statunitensi, Indiani e Australiani (ho più colleghi stranieri che italiani, il mio capo è straniero, così come tutta la catena di comando sopra di lui). E ti assicuro che quando cominci a relazionarti con popoli che molti conoscono solo attraverso luoghi comuni, rivedi molte delle tue (errate) convinzioni. Come ad esempio il mito dell'efficienza Tedesca.

Bravo. D'accordo con te e come te provato. Semplicemente c'è troppa gente che vive nel mondo delle favole... Se ti può essere d'aiuto, non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire

• Mi piace
Reactions: MrSpock

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ne ho già parlato.

P.S.: Il Cile amazzonico esiste solo sugli atlanti tirolesi.
Si hai scritto Equador e io ho per sbaglio riportato Cile….e questo cosa cambia?
Che hai citato un sondaggio del 2018 per asserire che la gestione epidemiologica del 2020 è stata buona.
Hai citato dei sondaggi incompleti sui tamponi e ti è stato fatto notare che non ti sei nemmeno accorto che per contare i tamponi, il sondaggio che hai citato prendeva i dati dell'Italia adesso confrontati con quelli della Germania 20 giorni prima, senza fra l'altro comprendere, sennò non li avresti citati, che non conta il numero assoluto, ma il quando, il come e il dove.

Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Io sono stato in Kenya e Tanzania nel 2018, che già sono due paesi africani tra quelli più "attrezzati", e se penso oggi a Nairobi non riesco a non immaginare una gigantesca ecatombe silenziosa. Qui la lamentela facile sulla sanità è sport nazionale. Là ricordo che era appena arrivata la prima TAC nel paese e la pubblicizzavano in grandi cartelloni in cui si sottolineava il fatto che "ora non dovrai più volare all'estero per fare una TAC". Situazione non così diversa l'ho vista a Quito e nella parte amazzonica dell'Ecuador l'anno scorso. E non posso dimenticare le favelas di San Paolo in Brasile con chilometri e chilometri di baracche ammassate una sopra l'altra, con in mezzo il circuito di F1 di Interlagos. In tutti questi posti sarà un disastro totale. Altro che dibattiti sui morti da Covid o morti con Covid. Se la gente viaggiasse di più, si lamenterebbe probabilmente di meno di ciò che ha, per quanto tutto sia migliorabile.

:mrgreen:

scusa non ho resistito.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Immagino quindi che per te anche le classifiche sulle università saranno tutta fuffa. Semplicemente mi chiedo su quale base tu possa contestare una classifica che è stata stilata prendendo in analisi tutta una serie di significativi parametri di confronto. In base al fatto che "è risaputo che i paesi del nord sia efficienti su tutto" ? Io ci sono stato in Svezia e Norvegia. Ho avuto anche peraltro l'occasione di parlare a lungo con un Italiano che si è trasferito là anni fa per lavoro con la moglie. Ci sono tante cose che funzionano, ma ti posso dare anche una notizia sconvolgente, non è l'eden e ci sono anche tante cose che non funzionano.
non vedo che differenza possa risiedere sulla qualità del servizio sul fatto che tu in un paese ci sia stato o meno.
potrei conoscere bene degli inglesi che vengono a casa mia senza essere uscito più a nord del casello di ala avio.

ribadisco. quello che hai postato è, nel merito per valutare la sanità di un paese, semplicemente ridicolo.
i dati che confronta spaccano il capello. non ci piove. bravi.

ma cosa vanno a correlare per dire che un paese è efficiente?

efficiente vuol dire tutto. quindi niente in definitiva.

effciente in CHE?

• Mi piace
Reactions: Bengi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
non vedo che differenza possa risiedere sulla qualità del servizio sul fatto che tu in un paese ci sia stato o meno.
potrei conoscere bene degli inglesi che vengono a casa mia senza essere uscito più a nord del casello di ala avio.

ribadisco. quello che hai postato è, nel merito per valutare la sanità di un paese, semplicemente ridicolo.
i dati che confronta spaccano il capello. non ci piove. bravi.

ma cosa vanno a correlare per dire che un paese è efficiente?

efficiente vuol dire tutto. quindi niente in definitiva.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok.

ma non stiamo discutendo su quello.
stiamo discutendo su una classifica che piazza la svezia che se la gioca col messico come efficienza sanitaria.

non viaggio ma non vengo dalla montagna di sapone.

aggiungo: negli anni 80 appartarsi nelle colline nelle zone di firenze per le coppiette tedesche in tenda/camper etc non era un gran affare. se metti in relazione anni 80 scandicci e coppie tedesche in tenda ti esce una statistica di mortalità mica da ridere. tipo el paso.
bisogna vedere che confronti e che senso abbia ciò.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io ho visto( nei filmati ) ospedali cinesi,che mi fanno pensare siano meglio e piu' prepaati di quelli italiani su malattie infettive.
Il nostro problema che in realta' non eravamo pronti,e sinceramente era anche il mio pensiero quando a gennaio avevo capito che comunque sarebbe arrivato da noi.
Il problema maggiore sara' il sud,che se anche fanno i forti e addirittura criticano il nord,se da ottobre parte una seconda ondata e dovesse prendere il sud,dovranno pregare in greco che il Nord non venga colpito,perche' altrimenti non ci sarebbero posti ( al nord) per poterli curare ed essere una strage.
Capisco qualche politico idiota che fa' propaganda,ma attualmente uno scontro nord-sud non serve a nessuno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.