Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questi sono i risultati in un paese in cui nelle FdO si entra per lo più per raccomandazione e concorsi truccati.
Hai una qualche statistica ad hoc anche per sostenere questo?
Non eri quello che l'italiano medio non sa apprezzare il proprio paese perché non si rende conto di quanto è fortunato? ora il proprio paese è diventato quello in cui ""nelle FdO si entra per lo più per raccomandazione e concorsi truccati""?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cristianopilot

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
scherzi (e polemiche) a parte probabilmente si, non era “sul piede di guerra” e se gli avessi voluto parlare e spiegare con calma l’avrei convinto credo. vedendo però che era giusto una ramanzina e non volendo perdere tempo ho semplicemente annuito e continuato per la mia strada... ovviamente le poche volte che uscirò a fare la spesa (fruttae verdura che deperiscono in fretta, la spesa grossa mi dura 15+giorni e la faccio in macchina) continuerò a farla in bici...
il fatto solo che abbia pensato una cazzata simile la dice lunga sul livello.

uno tira dritto e amen ed è stato giusto così. amen. avrei fatto uguale a te.

una cazzata la può dire chiunque tranne chi deve garantire la sicurezza col monopolio della forza. imho.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io ho visto( nei filmati ) ospedali cinesi,che mi fanno pensare siano meglio e piu' prepaati di quelli italiani su malattie infettive.

Avendo avuto a che fare con SARS e aviaria direi che erano quelli più preparati di tutti, non solo dell’Italia. Idem la Corea del Sud. A dimostrazione che i soldi servono, ma l’esperienza non si compra.

• Mi piace
Reactions: jan80

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non hai resistito a dire una sciocchezza.
Lo hanno già lasciato andare.whisp
Si vede che capisci solo quello che vuoi eh...lo hanno lasciato andare perché non ha fatto storie, ma diversamente?
Magari uguale, magari no, ma visto che la mia era una battuta, poco conta, anche perché non puoi avere la presunzione di sapere anche quello che non accade e le conseguenze di questo :specc:

• Mi piace
Reactions: MrSpock

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
scherzi (e polemiche) a parte probabilmente si, non era “sul piede di guerra” e se gli avessi voluto parlare e spiegare con calma l’avrei convinto credo. vedendo però che era giusto una ramanzina e non volendo perdere tempo ho semplicemente annuito e continuato per la mia strada...
Questo lo hai specificato adesso, prima hai scritto:
Mi ha risposto “va a piedi, in Italia non è consentito fare attività motoria, si informi meglio!”
Non mi sembra la risposta di chi ha voglia di mettersi a discutere

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Magari uguale, magari no, ma visto che la mia era una battuta,
No, il tuo era un flame. Volevi provocare.
Non hai nemmeno il coraggio delle tue azioni.

perché non puoi avere la presunzione di sapere anche quello che non accade e le conseguenze di questo :specc:
Cioè come hai fatto tu nel flame? Avanzato ipotesi e congetture.
Ma bastava che gli esponevi le tue ragioni civilmente e carte alla mano ti avrebbero lasciato andare e magari avrebbero imparato qualcosa :))):
Si sì mh mh...
Poi se magari finiva male, cosa che dubito fortemente, perché se uno parla con calma, nessuno se la prende, qui sul forum c’è pieno di avvocati e ti facevi difendere
Io ti ho fatto solo notare un fatto certo, non presuntivo. Lo hanno già lasciato andare, dunque non serviva nemmeno starci a discutere.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.030
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io ho la nausea più o meno delle stesse cose. Però quella chi mi ha causato più irritazione è il "Dovete restare a casa" per quanto hanno frantumato i maroni su ogni possibile media. Oramai ogni volta che lo sento in TV mi viene d'istinto dire "ma vaffanXulo". Quella che ho trovato più irritante di tutti, che lo ripeteva in continuazione, è la Gruber. Lei a dire a tutti di stare a casa, quando lei non si è persa un solo giorno in studio. Evidentemente lei si ritiene immune sia al virus che al buon senso.

bravo, lei è proprio una di quelle che lo dice con la bava alla bocca :shock: :sbavon:

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
Io ho la nausea più o meno delle stesse cose. Però quella chi mi ha causato più irritazione è il "Dovete restare a casa" per quanto hanno frantumato i maroni su ogni possibile media. Oramai ogni volta che lo sento in TV mi viene d'istinto dire "ma vaffanXulo". Quella che ho trovato più irritante di tutti, che lo ripeteva in continuazione, è la Gruber. Lei a dire a tutti di stare a casa, quando lei non si è persa un solo giorno in studio. Evidentemente lei si ritiene immune sia al virus che al buon senso.
Odiosa.. e pensare che.. ah lasciamo perdere va !!

• Mi piace

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ieri si sky tg ho letto che in Europa piu`della meta`delle vittime totali fino a ora e`nelle case di riposo...
non so se sia vero o meno, io mi fido il giusto di queste informazioni h24 comunque fosse vero, non bastava dotare di DPI personale e staff medico? magari obbligo di quarantena per gli over 65, senza chiudere attivita`o reparti? Ieri sono andato in discarica, ormai siamo al ridicolo. Senza guanti non entri, obbligo di mascherina anche in auto, mentre sei in coda, coda assurda di un buon 300/400 mt... stavo soffocando in auto con la
mascherina( col ciuffo che la metto in bici). All'aperto massimo due persone per volta...
Io ho sentito 60%.del totale dei morti sono nelle rsa.
Le mascherine le diano ai medici,cosi da riaprire......

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
No, il tuo era un flame. Volevi provocare.
Non hai nemmeno il coraggio delle tue azioni.
Io ti ripeto che era una battuta, se non avessi coraggio delle mie azioni non le farei e per dimostrartelo sono qui a risponderti, non scappo da ciò che scrivo
Cioè come hai fatto tu nel flame? Avanzato ipotesi e congetture.
Era una battuta senza pretese di ipotesi e congetture, probabilmente a te non ha fatto ridere
Io ti ho fatto solo notare un fatto certo, non presuntivo. Lo hanno già lasciato andare, dunque non serviva nemmeno starci a discutere.
Ti piace girartela come vuoi eh?
Esatto. Sono così abituati a sentirsi insultati, derisi, filmati, che se gli si parla in maniera educata, si scopre un mondo nuovo.
Nel momento in cui vuole verbalizzarti o anche ti sta lasciando andare, far presente, carte alla mano ciò che risulta a te, al fine di chiarire e non polemizzare, se viene fatto in maniera educata e civile, può essere utile a loro e a noi.
E io ti avevo risposto
Secondo me per loro è molto più utile gente che non rompe troppo le palle e fà gentilmente ciò che gli chiedono, proprio perché stufi di gente che gli insulta e li deride; ci mancano solo quelli che carte alla mano, gli insegnano come lavorare

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Io ti ripeto che era una battuta, se non avessi coraggio delle mie azioni non le farei e per dimostrartelo sono qui a risponderti, non scappo da ciò che scrivo

Era una battuta senza pretese di ipotesi e congetture, probabilmente a te non ha fatto ridere

Ti piace girartela come vuoi eh?

E io ti avevo risposto
Ricordo perfettamente il discorso. Per questo il tuo era un flame. Volevi provocare, ma ti sei contraddetto 3 volte in 2 post.

• Mi piace
Reactions: Bengi
D

Deleted member 141153

Guest
comunque quando tutta questa storia sarà finita e non se ne parlerà più, magari già questa estate, rimarranno nei ricordi soltanto mezze frasi senza significato ripetute da tutti come dei mantra :mrgreen:

faccio la mia personalissima classifica delle prime 3 in ordine crescente di irritazione:

3) dovete stare a casa (solitamente detto, spesso con la bava alla bocca, da chi magari è al lavoro in televisione come nulla fosse reputando il suo lavoro più importante del tuo)

2) c'è troppa gente in giro (solitamente detto da chi è in giro per un motivo giustificato reputando le motivazioni degli altri non altrettanto valide)

e poi la perla delle perle, talmente superiore alle altre da essere imbattibile, solitamente detta da tutti, giornalisti, governatori, panettieri, passanti intervistati, esperti da forum, amici in chat, ho sentito addirittura anche un cane dire così :mrgreen:
ovviamente non ci è mai stato nessuno, ma il mantra non è capire ma ripetere pedissequamente

1) fatti un giro in terapia intensiva gandalf

:ueh:

Bella considerazione. Propongo di aprile una nuova discussione sulb tema....

A me, invece dispiace vedere solo quanta materia grigiia non viene usata (se dico ignoranza qualcuno si offende).
Tutti bravi a criticare e se qualcuno dice un qualcosa che non piace, aprire o cielo!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ti sfugge un non mi sembra

Quindi nessuna certezza o presunzione di sapere quello che non è accaduto
Ho quotato tutta la frase, incluso il non mi sembra ed era più che chiara oltre che contraddittoria. Al contrario hai parlato di presunzione di immaginare un qualcosa a me, che invece mi ero limitato a notare che lo avevano effettivamente lasciato andare. Peraltro, uno che ti lascia andare è di base ben disposto, altrimenti non lo farebbe e verbalizzerebbe senza sentire storie.

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
seguendo varie trasmissioni, emerge che i numeri che riporti si attestano validi se relazionati alla Positività , (che accerta la presenza del patogeno).
Nel caso di esito negativo, la percentuale di errore sale al 30%
.... Non a caso ne servono due consecutivi per reputarsi guariti, ho anche le prove (parentela) di tampone negativo in mezzo a dei positivi

Premesso che kit diversi prodotti da aziende diverse avranno per forza di cose prestazioni diverse.
Ma l'OMS pone dei limiti alle prestazioni minime che i test devono avere.
E praticamente tutti dichiarano Sensibilità superiori al 95% e Specificità vicine se non pari al 100% (con il consueto intervallo di confidenza del 95%).
Quindi un Positivo potrebbe risultare Negativo. Ma un Negativo è Negativo.
I due tamponi consecutivi sono perchè la Sensibilità è del 95%, ovvero il 5% dei malati sfugge al test.
Perciò la probabilità di due falsi negativi consecutivi, nel caso si utilizzino test diversi, laboratori diversi ma stessa Sensibilità, scende allo 0,25%.

Questo è uno dei vari, ma ne puoi trovare molti altri:

96.7% sensitivity and 100% specificity

Non so come alcuni possano smentire i dati ottenuti in laboratorio in maniera controllata e seguendo i protocollo dettati dell'OMS.
IMHO, chi afferma quello la sta sparando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.