ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

D

Deleted member 120944

Guest
Buongiorno Maurizio,
personalmente, preferisco una chiavetta ANT+, comunicazione più stabile.

Sono pienamente d'accordo con te per Ant+ . Infatti io in questo periodo uso l'IPAD 11" Pro con BT al posto del MacBook Pro che ha sequestrato mia figlia per lavoro :mrgreen: e a volte rimango fermo a girarmi i pollici aspettando che riprenda connessione . Va beh dai ancora per poco.o-o

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.299
Visita sito
Questa mattina ho fatto il Col d'Izoard in modalità training al realismo al 70%, fattibile , bel percorso, soprattutto gli ultimi km in montagna. Solamente che si vede che le velocità sono sballate perché su pendenze al 9-11% andavo a velocità che nella realtà mi sognerei.
In effetti la velocità risulta un po più alta al 70% di difficoltà. Io pensavo che facesse come zwift che abbassa anche la velocità a parità di watt.

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Questa mattina ho fatto il Col d'Izoard in modalità training al realismo al 70%, fattibile , bel percorso, soprattutto gli ultimi km in montagna. Solamente che si vede che le velocità sono sballate perché su pendenze al 9-11% andavo a velocità che nella realtà mi sognerei.
Perché hai abbassato il realismo al 70%, quindi vai più forte.
Probabilmente al 100% cerchi di tenere velocità troppo alte rispetto alla realtà.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Se fai una attivita' e poi la riguardi nel diario sull' app WO, vedi che nella schermata "activity details" hai la sottoschermata "zones and laps" che ti da le power zones.
Giovedi sera, ad esempio, ho fatto il percorso pock pedal 2015. Guardando 'ste benedette power zones, scopro che stavo in zona 1 per l'1.6% del tempo, in zona 2 per il 10 e rotti %, in zona 3 per il 51 e sblisga % e il resto in zona 4 e 5.
Non mi e' chiaro come sono calcolate le varie zone.
Nb: la mia e' mera curiosita', che ho risultati talmente basici da renderli irrilevanti. Ma si fa per capire e per divertirsi.
come ti hanno già detto le zone sono suddivise ma ho notato che lo sono in una maniera tutta sua, nel senso che io che volevo usare le stesse del bryton erano abbastanza diverse quindi le ho dovute sistemare...inoltre devi impostare la tua ftp se no mi pare che ci sia di default una cifra sua, che ovviamente non ricordo, ma metti caso che sia impostato a 200 watt e tu vai tranquillamente a 230 perché nei 300 di ftp secondo lui sei sempre stato in Z5/Z6...

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.299
Visita sito
Perché hai abbassato il realismo al 70%, quindi vai più forte.
Probabilmente al 100% cerchi di tenere velocità troppo alte rispetto alla realtà.
Però il sw dovrebbe abbassarti la velocità di conseguenza.
Cioè una salita al 10% dove vado a 10km/h anche se imposto la difficoltà al 70%, e quindi risulterà al 7% la velocità dovrebbe restare 10 km/h a parità di sforzo. Almeno così funziona zwift.

Cmq, io ieri ho fatto una salita al 100% e mi ha dato l'impressione di sviluppare più watt.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.152
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Comunque le velocità più sballate le da in discesa....mai si potrebbero mantenere determinate velocità in discesa con tornanti.
Quindi su giri con molto dislivello si hanno velocità medie molto più alte di quelle che si potrebbero mantenere nella realtà.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.299
Visita sito
Comunque le velocità più sballate le da in discesa....mai si potrebbero mantenere determinate velocità in discesa con tornanti.
Quindi su giri con molto dislivello si hanno velocità medie molto più alte di quelle che si potrebbero mantenere nella realtà.
Si certo , io per ora ho fatto solo salite , praticamente senza discese .
La sensazione sforzo/velocità mi sembra piu realistico impostando il TD al 70 % , forse l'80% sarebbe meglio .
Con l'impostazione al 100% mi sembrano molto piu dure del normale e le velocita piu basse del normale. Però alla fine i tempi mi sembrano abbastanza in linea.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Ciao, ma i workout non vengono salvati? ne ho fatto uno per la prima volta ma non è stato salvato.
sai se esiste un modo per salvarli?
Onestamente non ne ho idea, perchè io i workout li faccio durante l'attività.. credo di si però.
Se vai nel tuo diario delle attività presente sul sito non trovi i workout? una volta entrato dovrebbe darti la possibilità di scaricare il relativo file..

• Mi piace
Reactions: robozap

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Dovrebbero fare come su Zwift, quando abbassi il realismo, diminuisce pure la velocità di conseguenza, secondo me in modo da mantenere tutti i partecipanti del momento sullo stesso livello. Al di la della velocità, è proprio la percezione della "durezza" almeno parlo per il mio rullo (Drivo 2) non so gli altri, già su pendenze dal 4 al 6 % su cui nella realtà vado molto più agile, ancora non ho provato pendenze superiori al 13%, mi si inchioda il rullo immagino! Poi se ci sta gente che pesa 40 kg e sale su a 10 w/kg è un altro conto.

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Onestamente non ne ho idea, perchè io i workout li faccio durante l'attività.. credo di si però.
Se vai nel tuo diario delle attività presente sul sito non trovi i workout? una volta entrato dovrebbe darti la possibilità di scaricare il relativo file..

oh grazie, ci mette un pò rispetto a zwift a caricare la traccia evidentemente, sono tornato sul diario e c'era, ma solo sull'ipad, un tasto apposito mi ha permesso di sincronizzare l'attività anche sul pc e da lì un altro tasto mi ha permesso di esportare tutto su strava.
vengo da mesi di zwift che è molto più immediato...ma rouvy sebbene più macchinosa comincia a piacermi...soprattuto l'analisi che fa della prestazione è veramente di un altro livello.

23 Ottobre 2015
7.106
4.534
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
al di la della velocità, che corrisponde alla realtà magari al 100%, parlo di sforzo, cioè lo sforzo che faccio è superiore, forse devo montare il 32 dietro!!!!
Però il sw dovrebbe abbassarti la velocità di conseguenza.
Cioè una salita al 10% dove vado a 10km/h anche se imposto la difficoltà al 70%, e quindi risulterà al 7% la velocità dovrebbe restare 10 km/h a parità di sforzo. Almeno così funziona zwift.

Cmq, io ieri ho fatto una salita al 100% e mi ha dato l'impressione di sviluppare più watt.
Dipende che logica usa, per esempio MyETraining (il software di élite) diminuisce la pendenza, quindi una salita al 10% con realtà al 70 risulta essere del 7.
Se sali a 300 w in entrambi i casi, necessariamente su quella al 7 vai più forte.
Io ho un Drivo2 e una grande differenza rispetto alla realtà la trovo a pendenze basse, 1 o 2% su Rouvy lì senti molto pi che in realtà, soprattutto i cambi di pendenza da 0 al 2: in realtà non te ne accorgi, qua dai molta più fatica.
Su salite con pendenza maggiore, se vado alla stessa velocità che tengo in realtà è praticamente uguale. Se non ci faccio caso mi trovo a salire a velocità maggiori e quindi a watt più alti, scoppiando prima.

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Dipende che logica usa, per esempio MyETraining (il software di élite) diminuisce la pendenza, quindi una salita al 10% con realtà al 70 risulta essere del 7.
Se sali a 300 w in entrambi i casi, necessariamente su quella al 7 vai più forte.
Io ho un Drivo2 e una grande differenza rispetto alla realtà la trovo a pendenze basse, 1 o 2% su Rouvy lì senti molto pi che in realtà, soprattutto i cambi di pendenza da 0 al 2: in realtà non te ne accorgi, qua dai molta più fatica.
Su salite con pendenza maggiore, se vado alla stessa velocità che tengo in realtà è praticamente uguale. Se non ci faccio caso mi trovo a salire a velocità maggiori e quindi a watt più alti, scoppiando prima.
Ciao,io ho un Drivo 1 ed è uguale(1-2% sembra più un 2-3%) su Rouvy ;nonzo% :idea: ;nonzo%

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Scusate se vado per questo messaggio OT, (apro e chiudo la parentesi) con Golden Cheetah per sovrapporre due tracce, per confrontare le potenze misurate dal rullo e dal misuratore di potenza della bicicletta, basta che importo entrambe le tracce? Ci sta qualcosa di particolare da fare? Chi lo sa se vuole mi può rispondere in privato. Grazie.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
A me che sono ancora 85 kg (in dimagrimento) gli uno-due per cento tolgono un sacco di velocità, nel reale non è così drammatico. Credo che renda nei falsipiani a scendere però è uno stimolo a dimagrire :mrgreen:
Ho provato solo una volta con Rouvy Workouts a calare il reality e a me pareva che l'avatar andasse uguale, molto più piano nei falsipiani e anche nelle salite.

• Mi piace
Reactions: NATHAN78

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.756
3.299
Visita sito
A me che sono ancora 85 kg (in dimagrimento) gli uno-due per cento tolgono un sacco di velocità, nel reale non è così drammatico. Credo che renda nei falsipiani a scendere però è uno stimolo a dimagrire :mrgreen:
Ho provato solo una volta con Rouvy Workouts a calare il reality e a me pareva che l'avatar andasse uguale, molto più piano nei falsipiani e anche nelle salite.
A me pare che anche nelle discese leggere si faccia più fatica