Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, non è stato bannato (almeno non da me).
Ho sempre avuto un profilo pubblico perché mi ritengo responsabile di ciò che faccio...anche se ultimamente sarebbe stato meglio renderlo privato.
Ma è un modo per conoscere/capire veramente le persone e venire a sapere con chi mantenere dei rapporti e con chi tagliarli definitivamente.
Allora è lui che non la vede più perchè dorme....a me pare attività segnalata però (segnalata chissà per cosa, al ridicolo non c'è mai fine). Forse la ha segnalata lui e per questo non la vede.

• Haha
Reactions: blues boy

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Bisogna? Rispettala tu, se ti va.
A me di cosa fanno gli altri e degli incidenti degli altri importa ben poco, a differenza tua. Scommetto che se cerchi bene troverai anche migliaia di persone che si sono fatte male andando in auto con tanto di autocertificazione. Tutta gente che ha tolto un posto a un Covid.

io la rispetto perchè non mi va sporcarmi la fedina penale per una stronzata.
tu sei libero di fare ciò che vuoi, assumere avvocati per scansare gli arresti domiciliari o qualcunque altra cosa.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mica ci voleva una laurea o un Nobel a capirlo che era così. Basta chiedere a qualsiasi conoscente o parente che lavori in qualsiasi ospedale, quante persone muoiono al giorno in un ospedale. Moltiplica la cosa per 10/15/20 giorni in cui per il noto lockdown le salme non vengono portate via, che cosa si pensa che succeda? Che si ammassano, come è ovvio e se i carri funebri non possono circolare per portarle via, come si fa?
Hanno usato l'esercito, ci hanno piazzato le telecamere e l'immagine che superficialmente appariva era: ecco, muoiono tutte quelle persone tutte assieme. Quelli invece erano i morti di giorni e giorni, sicuramente di più della norma, non portate via giorno per giorno dalle ditte specializzate per i funerali, ma quella indegna spettacolarizzazione poteva tranquillamente essere risparmiata, che sia stata per questione d audience dei media, di terrorismo psicologico delle istituzioni o di qualsiasi altra ragione. Anche quell'immagine è stata un cavallo di battaglia dei balconari.
non ho mai letto tante sciocchezze tutte insieme :))):
credevo che i complottisti fossero leggenda e invece su internet se ne trovano a bizzeffe.
Credi a quei due secondo la loro logica e senza aver aperto un solo dato dell'asl.
vabbè le cose le ho già scritte sopra e sopra ancora. quando volete sapere la verità vera, cercatela voi, dai documenti ufficiali, in pdf che trovate sui siti delle asl e dalle proiezioni.
per il resto buon complotto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io la rispetto perchè non mi va sporcarmi la fedina penale per una stronzata.
tu sei libero di fare ciò che vuoi, assumere avvocati per scansare gli arresti domiciliari o qualcunque altra cosa.

Fedina penale?
Arresti domiciliari?

È una sanzione amministrativa, tanto quanto prendere una multa per divieto di sosta (solo un po’ più salata).

Non conosci nemmeno cosa dicono le leggi che rispetti con le bende sugli occhi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
In che senso?
Nel senso che sei partito dritto su chi ha sfruttato le pieghe delle innumerevoli leggi-leggine del momento (detti decreti :-( ) e concentrando il tuo discorso su questo e non sulla responsabilità di chi queste leggi le amministra.. senza contare la disorganizzazione che c'è stata a molti livelli.
Adesso.. andare a fare le pulci a chi appunto ha approfittato di questo ben sapendo il rischio che correva (multa) senza valutare la situazione nel suo complesso vuol dire guardare il dito e non la luna.. e da quel che ho letto di te non ti rende giustizia ;-)

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.495
2.956
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
la legge non essendo cambiata rispetto a qualche giorno fa in base ai nuovi faq non avrebbe permesso la pagliacciata di rimini con la polizia a spostare il tizio.
questa interpretazione (FAQ) non fa che esplicitare una cosa che era permessa anche prima, lo sport in prossimità di casa.

il problema è che le varie amministrazioni hanno fatto ordinanze più restrittive che adesso ovviamente non sono revocate, a Rimini ed in tutta l'E.R. infatti è vietato l'accesso alle spiagge per ordinanza regionale, quindi il tizio non ci poteva stare là, ed io continuo a non poter andare a fare una nuotata in mare neanche se è a 200m da casa. poi nel caso del tizio di rimini dire che stava facendo attività motoria la vedo dura.

il tutto sta assumendo contorni da farsa. spero che sia l'ultima settimana.

D

Deleted member 141153

Guest
non ho mai letto tante sciocchezze tutte insieme :))):
credevo che i complottisti fossero leggenda e invece su internet se ne trovano a bizzeffe.
Credi a quei due secondo la loro logica e senza aver aperto un solo dato dell'asl.
vabbè le cose le ho già scritte sopra e sopra ancora. quando volete sapere la verità vera, cercatela voi, dai documenti ufficiali, in pdf che trovate sui siti delle asl e dalle proiezioni.
per il resto buon complotto
D'accordo con te. Soprattutto mancanza di rispetto. Detto quello, se non ricordo male (di sicuro verrò smentito), le prime bare le hanno portate via di notte. Poi che ci sia bene che abbia inchiostro da sprecare, mi sembra che sia chiaro

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Mica ci voleva una laurea o un Nobel a capirlo che era così. Basta chiedere a qualsiasi conoscente o parente che lavori in qualsiasi ospedale, quante persone muoiono al giorno in un ospedale. Moltiplica la cosa per 10/15/20 giorni in cui per il noto lockdown le salme non vengono portate via, che cosa si pensa che succeda? Che si ammassano, come è ovvio e se i carri funebri non possono circolare per portarle via, come si fa?
Hanno usato l'esercito, ci hanno piazzato le telecamere e l'immagine che superficialmente appariva era: ecco, muoiono tutte quelle persone tutte assieme. Quelli invece erano i morti di giorni e giorni, sicuramente di più della norma, non portate via giorno per giorno dalle ditte specializzate per i funerali, ma quella indegna spettacolarizzazione poteva tranquillamente essere risparmiata, che sia stata per questione d audience dei media, di terrorismo psicologico delle istituzioni o di qualsiasi altra ragione. Anche quell'immagine è stata un cavallo di battaglia dei balconari.

guarda che non è così, quel video spara tante cazzate. Mia sorella lavora in TI a bergamo, medico anestesista, ospedale papa giovanni xxiii, ospedale più grande della provincia e ha sempre confermato che la situazione a metà marzo era insostenibile, tanto è vero che hanno dovuto ridurre le ore continuative dei turni per "sfinimento" del personale, e richiamato a lavorare pensionati e laureandi. Mia mamma in pensione da un anno è tornata a lavorare ad inizio mese in ospedale a treviglio.

per quanto riguarda le pompe funebri io avevo letto questo

comunque questo è quello che è successo a bergamo, è il nostro caso, e qua per un po' nessuno aveva voglia di uscire, visto che tutti abbiamo avuto amici e parenti che sono stati casi gravi o deceduti.
Per il resto d'italia sappiamo benissimo che la situazione è stata diversa

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
questa interpretazione (FAQ) non fa che esplicitare una cosa che era permessa anche prima, lo sport in prossimità di casa.

il problema è che le varie amministrazioni hanno fatto ordinanze più restrittive che adesso ovviamente non sono revocate, a Rimini ed in tutta l'E.R. infatti è vietato l'accesso alle spiagge per ordinanza regionale, quindi il tizio non ci poteva stare là, ed io continuo a non poter andare a fare una nuotata in mare neanche se è a 200m da casa. poi nel caso del tizio di rimini dire che stava facendo attività motoria la vedo dura.

Esatto. Metà delle regioni hanno fatto ordinanze più restrittive, quindi questa nuova FAQrsa vale zero per la maggior parte del paese, visto che non annulla le ordinanze regionali o comunali.

Che poi aggiungerei anche che se la FAQ a un certo punto mi dice che si può andare al mare o in montagna, vuol dire che potevo anche prima visto che la legge non è cambiata, ma è stata precisata la sua interpretazione, quindi ora annullino tutte le sanzioni fatte rincorrendo la gente con i droni.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Investono ogni anno 18milioni di euro nella sanità.
dai noi, invece, tagliano i fondi a partire dal governo monti

In germania prelevano chiunque sta male (seduta stante) - fanno tampone e non gli mancano i respiratori per farli andare in terapia intensva.
qui accade l'esatto contrario. li lasciano morire in casa o li prelevano quando son già morti.-..

questa metodica alimenta quell'altra cazzate del morti "con covid-19" e "per covid-19" in realtà in germania salvano la vita anche a quelli con altre patologie in corso. qui invece li fanno morire e, se sono vecchi, il tampone glielo fanno post mortem.

sanità italiana vs tedesca
0-10

tutto assolutamente giusto
tranne il numero di morti (che e`ovviamente impossibile siano di un fattore 10 meno del resto di europa)......VW docet....

D

Deleted member 141153

Guest
guarda che non è così, quel video spara tante cazzate. Mia sorella lavora in TI a bergamo, medico anestesista, ospedale papa giovanni xxiii, ospedale più grande della provincia e ha sempre confermato che la situazione a metà marzo era insostenibile, tanto è vero che hanno dovuto ridurre le ore continuative dei turni per "sfinimento" del personale, e richiamato a lavorare pensionati e laureandi. Mia mamma in pensione da un anno è tornata a lavorare ad inizio mese in ospedale a treviglio.

per quanto riguarda le pompe funebri io avevo letto questo

Molto probabilmente c'è ancora della gente che crede che tutta sta storia sia aria fritta... Che tristezza

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Investono ogni anno 18milioni di euro nella sanità.
dai noi, invece, tagliano i fondi a partire dal governo monti

In germania prelevano chiunque sta male (seduta stante) - fanno tampone e non gli mancano i respiratori per farli andare in terapia intensva.
qui accade l'esatto contrario. li lasciano morire in casa o li prelevano quando son già morti.-..

questa metodica alimenta quell'altra cazzate del morti "con covid-19" e "per covid-19" in realtà in germania salvano la vita anche a quelli con altre patologie in corso. qui invece li fanno morire e, se sono vecchi, il tampone glielo fanno post mortem.

sanità italiana vs tedesca
0-10
Non credo 0 a 10, noi non siamo così male e loro hanno avuto vedendo noi un vantaggio

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

E' vero.

Cio' non toglie che il governo in nome del120 cost abbia possibilita' di intervenire e mettere fine a questa cosa dei cacicchi a capo delle regioni.

In base alla regola dell'ulteriore restrizione non si sa dove si va a parare.

Anche l'autocertificazione per spostarsi in base alla regione viene messa in discussione dal punto di vista giuridico.

La mia impressione e' che tra un mese avremo un quadro di quel che e' successo veramente e avremo duri interventi dei giuristi che analizzeranno questo scempio del diritto.

Che in realta' e' un rimpallo di responsabilita' dal centro alla periferia e dalla periferia al centro.

Un caos per confondere le acque sulle responsabilita' della gestione di questa emergenza.

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Allora è lui che non la vede più perchè dorme....a me pare attività segnalata però (segnalata chissà per cosa, al ridicolo non c'è mai fine). Forse la ha segnalata lui e per questo non la vede.

Attacchi personali sono vietati sul forum.

Comunque, non ho mai segnalato nessuna attività su Strava e non ho iniziato oggi.
Posso garantire che quando ho scritto quel post l’attività “non era più disponibile”. Non so il motivo (magari c’entra in parte con la segnalazione che ha ricevuto, non ne ho idea).
Adesso si vede.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Mi pare macabra sta cosa, più della morte

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Da lunedì al venerdì lavoro fortunatamente...dalle 8 a circa 19. Ad inizio marzo prima e dopo quell’ora è buio. E sempre fortunatamente non ho mai smesso di lavorare grazie allo smart working.
Detto questo in diverse province Venete, tra cui quella di Padova i divieti sono iniziati prima.
...........
Allora non venrici a dire che non esci dal 9 marzo quasi fosse colpa dei decreti. Non esci perchè devi lavorare. Anche io in inverno esco poco perchè fa buio presto e nelle ore di luce lavoro, ma mica faccio credere che l'inverno lo ha istituito Conte con DPCM.
p.s. Provincia di Padova o meno, il divieto non era di fare sport ma solo di uscire dalle province dichiarate zona rossa, tanto più che tu hai parlato di 9 marzo, data del decreto nazionale. Non farmi carta vince carta perde, perchè caschi male....

• Mi piace
Reactions: MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Attacchi personali sono vietati sul forum.

Comunque, non ho mai segnalato nessuna attività su Strava e non ho iniziato oggi.
Posso garantire che quando ho scritto quel post l’attività “non era più disponibile”. Non so il motivo (magari c’entra in parte con la segnalazione che ha ricevuto, non ne ho idea).
Adesso si vede.
credo che anche il tuo sia stato pero' attacco personale,non credo tu non conosca la persona in questione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.