Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.459
22.719
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sul fatto che abbia posta il tuo giro comunque non sono d'accordo,se tu sei convinto di essere nel giusto non hai nulla da nascondere,sarebbe diverso se fosse un bancario e' pubblica il tuo conto corrente....che poi moralmente sia giusto anche no,pero' siccome anche tu hai scritto e preso in giro me che si puo'.....non dovresti arrabbiarti,per il resto sono d'accordo con te,resta il fatto che al momento non si puo'( ma non che sia giusto)
Ti avevo scritto che potevi correre o pedalare vicino casa...mi pare che ormai lo fanno quasi tutti.
Io non mi arrabbio per queste scemenze, i balconari si fanno il sangue amaro per vedere delle attività che sognano di fare da 2 mesi e che non hanno il coraggio di provare a fare, sappiamo che non crea danni a nessuno (cosa diversa dal fare i 150 in autostrada, lì si crea rischio e pericolo).
Sembra assurdo pensare alla gente che 80 anni fa segnalava gli ebrei ai fascisti ma questi personaggi sarebbero stati i primi a farlo :(

D

Deleted member 141153

Guest
aspetta che ora arrivano quelli del "vai a farti un giro in ospedale che è pieno di malati", "le TI sono tutte piene!" e "tanto google e Facebook ti spiano quindi cosa metti il flag della privacy a Strava" :==
Ti sei dimenticato anche il satellite della NASA e il telescopio Hubble

• Mi piace
Reactions: MrSpock

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ma in Germania secondo te ci hanno il fiocchino rosso, o barano, perché non capisco come il virus si possa accanire in Italia in una maniera ed in Germania in un altra, oppure noi in Italia tutte le morti accadute le abbiamo additate al CO-VI?

Investono ogni anno 18milioni di euro nella sanità.
dai noi, invece, tagliano i fondi a partire dal governo monti

In germania prelevano chiunque sta male (seduta stante) - fanno tampone e non gli mancano i respiratori per farli andare in terapia intensva.
qui accade l'esatto contrario. li lasciano morire in casa o li prelevano quando son già morti.-..

questa metodica alimenta quell'altra cazzate del morti "con covid-19" e "per covid-19" in realtà in germania salvano la vita anche a quelli con altre patologie in corso. qui invece li fanno morire e, se sono vecchi, il tampone glielo fanno post mortem.

sanità italiana vs tedesca
0-10

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
Nel frattempo l’attività oggetto di questa parentesi è stata “improvvisamente” tolta da Strava :yoga:
......
L'attività è ancora lì.......se non la vedi è segno che sei stato "bannato" dall'autore (pure da lui) dell'attività per cui di lui non vedi più nulla. Così impari a farti gli affari degli altri.

• Mi piace
Reactions: ascia69
D

Deleted member 141153

Guest
Investono ogni anno 18milioni di euro nella sanità.
dai noi, invece, tagliano i fondi a partire dal governo monti

In germania prelevano chiunque sta male (seduta stante) - fanno tampone e non gli mancano i respiratori per farli andare in terapia intensva.
qui accade l'esatto contrario. li lasciano morire in casa o li prelevano quando son già morti.-..

questa metodica alimenta quell'altra cazzate del morti "con covid-19" e "per covid-19" in realtà in germania salvano la vita anche a quelli con altre patologie in corso. qui invece li fanno morire e, se sono vecchi, il tampone glielo fanno post mortem.

sanità italiana vs tedesca
0-10
Non voglio entrare nel merito di quello che hai detto, ma secondo te, i dati di contagi che fornisconoo sono veritieri oppure li comunicano secondo un loro tornaconto? (Solo mia curiosità personale senza intenzione di scatenare una guerra)

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Signori forse non si è capito ma questi continuano e continueranno a prenderci per il culo e a tirarla lunga finchè non ci svegliamo ,una volta per tutte,e facciamo valere i nostri diritti..con tutto il rispetto per i morti,che ci sono stati e sempre ci saranno per questa come per tante altre malattie,alla lunga questi cervellotici scienziati porteranno il paese in una situazione economica insostenibile per molte famiglie,tralasciando la non meno importante privazione delle libertà personali,con le conseguenze che lascio a voi immaginare..

• Mi piace
Reactions: Bengi and Dragon77

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
perdonami, ma se le tue fonti qui citate sono sempre e solo quelle "alternative", non sei "aperto", sei semplicemente di quella parte.
do per scontato che la monotematica ripetitiva uniforme sul mainstream sia bene o male nota a tutti, i canali "indipendenti" aggiungono informazioni e punti di vista che non passano dal main, direi che male non fa

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Ma uscendo in bici faccio un torto a qualcuno ? No.
Tolgo qualcosa a qualcuno ? No. Anzi se mi pescano pago una sanzione che andrà a beneficio della comunità.

Credevo fosse chiaro il perchè ci abbianovietato attività sportive.
Non perchè facciamo torto a qualcuno ma perchè ci si espone a rischi di incidenti mentre gli ospedali sono pieni di infettati da covid-19
quindi nell'ipotesi di un incidente (e ce ne sono stati nonostante il divieto) togli un posto a chi sta rischiando la vita per l'infezione
e ti esponi al contaggio quasi 100% entrando in ospedale (sono zone rosse)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Credevo fosse chiaro il perchè ci abbianovietato attività sportive.
Non perchè facciamo torto a qualcuno ma perchè ci si espone a rischi di incidenti mentre gli ospedali sono pieni di infettati da covid-19
quindi nell'ipotesi di un incidente (e ce ne sono stati nonostante il divieto) togli un posto a chi sta rischiando la vita per l'infezione
e ti esponi al contaggio quasi 100% entrando in ospedale (sono zone rosse)

Io sulla legge non lo vedo scritto. E chi crede a sta fesseria detta a posteriori nemmeno da chi ha fatto la legge, ma dai moralisti da social, manca di giudizio critico. Hanno chiesto per caso alla gente anche di smettere di avere ictus o infarti?

Poi perché la vita di un infetto da Covid dovrebbe essere più importante della mia? Su che base? Perché dovrei essere io quello che toglie il posto a lui e non il viceversa?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti avevo scritto che potevi correre o pedalare vicino casa...mi pare che ormai lo fanno quasi tutti.
Io non mi arrabbio per queste scemenze, i balconari si fanno il sangue amaro per vedere delle attività che sognano di fare da 2 mesi e che non hanno il coraggio di provare a fare, sappiamo che non crea danni a nessuno (cosa diversa dal fare i 150 in autostrada, lì si crea rischio e pericolo).
Sembra assurdo pensare alla gente che 80 anni fa segnalava gli ebrei ai fascisti ma questi personaggi sarebbero stati i primi a farlo :(
ma infatti io sono d'accordo con te,non devi solo prendertela se uno pubblica la tua uscita,sul fatto che venga da un nick sicuramente rosicone e' palese :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: catman

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Io sulla legge non lo vedo scritto. E chi crede a sta fesseria detta a posteriori nemmeno da chi ha fatto la legge, ma dai moralisti da social, manca di giudizio critico. Hanno chiesto per caso alla gente anche di smettere di avere ictus o infarti?
la legge non deve spiegarti il diveto.
ci sta e bisogna rispettarla.
torna sopra a leggere il post, ho aggiunto 3 link di gente che ha avuto incidenti anche gravi andando in bici in questi giorni.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Allora io personalmente sono allibito!
Ero convinto che dal 4 maggio non ci sarebbero stati dubbi sull'allenamento in bici senza limiti di distanza (nella regione ovvio), invece da voci che circolano sul nuovo decreto leggo che "stanno ancora valutando la possibilità di allenamento individuale per i professionisti".
Lasciando perdere , poi, le incommensurabili caxxate prive di logica or ora lette in alcune anticipazioni. Della serie: chi vive in collina può passeggiar ema senza allontanarsi troppo" ... sorry???
Confido molto che tutto quanto ho letto sia fonte di "miocuggino.it".
Mah si legge di tutto sulla stampa, ma molte sono sciocchezze giusto per riempire le pagine. Impossibile a mio avviso solo per i professionisti, ormai non si torna più indietro, la gente non sopporterebbe oltre...

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
924
Calabria
Visita sito
Bici
Non voglio entrare nel merito di quello che hai detto, ma secondo te, i dati di contagi che fornisconoo sono veritieri oppure li comunicano secondo un loro tornaconto? (Solo mia curiosità personale senza intenzione di scatenare una guerra)
i casi covid-19 sono di interesse MONDIALE sarebbe illegale (e gran figura di merda) barare su quei dati.
sarebbero sanzionati e gli 007 di ogni nazione non aspettano altro.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
OMS aveva dato delle linee guida per uniformare tutti, le linee guida erano che si conteggia solo chi muore in ospedale, e si conteggiano come covid tutti i positivi; se avessimo fatto tutti così ora potremmo forse confrontare i dati, almeno in parte
invece ognuno ha fatto quello che ha voluto, in Germania pare che non assegnino alla statistica covid tutti i positivi, in Italia invece si contano anche tutti i non ricoverati; in Germania si taglia, in Italia si pompa, scelte diverse per obiettivi diversi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
la legge non deve spiegarti il diveto.
ci sta e bisogna rispettarla.
torna sopra a leggere il post, ho aggiunto 3 link di gente che ha avuto incidenti anche gravi andando in bici in questi giorni.

Bisogna? Rispettala tu, se ti va.

La legge deve giustificarmi eccome il motivo di un divieto che comprime le mie libertà garantite dalla Costituzione.

A me di cosa fanno gli altri e degli incidenti degli altri importa ben poco, a differenza tua. Scommetto che se cerchi bene troverai anche migliaia di persone che si sono fatte male andando in auto con tanto di autocertificazione. Tutta gente che ha tolto un posto a un Covid.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.459
22.719
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
L'attività è ancora lì.......se non la vedi è segno che sei stato "bannato" dall'autore (pure da lui) dell'attività per cui di lui non vedi più nulla. Così impari a farti gli affari degli altri.
No, non è stato bannato (almeno non da me).
Ho sempre avuto un profilo pubblico perché mi ritengo responsabile di ciò che faccio...anche se ultimamente sarebbe stato meglio renderlo privato.
Ma è un modo per conoscere/capire veramente le persone e venire a sapere con chi mantenere dei rapporti e con chi tagliarli definitivamente.

• Mi piace
Reactions: GRM and MrSpock

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ora sarà possibile????

Mica ci voleva una laurea o un Nobel a capirlo che era così. Basta chiedere a qualsiasi conoscente o parente che lavori in qualsiasi ospedale, quante persone muoiono al giorno in un ospedale. Moltiplica la cosa per 10/15/20 giorni in cui per il noto lockdown le salme non vengono portate via, che cosa si pensa che succeda? Che si ammassano, come è ovvio e se i carri funebri non possono circolare per portarle via, come si fa?
Hanno usato l'esercito, ci hanno piazzato le telecamere e l'immagine che superficialmente appariva era: ecco, muoiono tutte quelle persone tutte assieme. Quelli invece erano i morti di giorni e giorni, sicuramente di più della norma, non portate via giorno per giorno dalle ditte specializzate per i funerali, ma quella indegna spettacolarizzazione poteva tranquillamente essere risparmiata, che sia stata per questione di audience dei media, di terrorismo psicologico delle istituzioni o di qualsiasi altra ragione. Anche quell'immagine è stata un cavallo di battaglia dei balconari.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.