Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Peró sinceramente....che senso ha il confronto con Paesi notoriamente più efficienti del nostro? Lo erano prima del Coronavirus, quindi perchè saremmo dovuti essere migliori in questa occasione? Abbiamo gestito l'emergenza "all'italiana", con tante "chiacchiere" alcune proficue, altra solo polemiche, che creavano ulteriore caos, ma in qualche modo l'abbiamo gestita.o meglio, la stiamo ancora gestendo.
Anche in Germania hanno i loro talk show, ma non sono assolutamente paragonabili con il giornalismo "esuberante" italiano, nel senso "più fatti, meno parole"
Perchè per essere migliori non è mai troppo tardi, e noi non lo siamo mai, altrimenti chi va in bici non migliorerebbe mai se non guardasse i migliori. Se pennsi che tutti vadano come te non ti sforzi, non ti alleni, dunque vedi un margine c'è sempre, per migliiorare e ce lo dobbiamo imporre, certamente se fai i paragoni con il Burundi sei vincente

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Poi uno dice l'analfabetismo funzionale.

A leggere i primi commenti qui, nell'altro topic (n.b. chiamato "dal 4 maggio si torna in sella"), e nelle varie chat di whatsapp mi sono cadute le palle. Ok che il personaggio si impappina anche a leggere un testo che dovrebbe essere scritto da giorni, ma cosa c'è da capire? Avendo anche la bozza del testo? Io veramente rimango basito.
Secondo me non c'è rischio che accada. I tempi sono cambiati, già questo weekend è stato diverso (lo vedo facendo running/prendendo il giornale), la settimana che viene sarà inevitabilmente ancora più lasca di controlli: se anche un governatore imponesse qualche restrizione dal 4, non riuscirebbe a farla rispettare.

Penso tu abbia ragione.
Però anche uno che termina la conferenza stampa con una supercazzola come questa, non è che aiuta gli analfabeti a capire meglio:

" ...ci rendiamo conto che a questo punto l'attività motoria ad esempio, quella sportiva, non può essere più prescritta nelle immediate vicinanze della propria abitazione però ci deve essere sempre un motivo per spostarsi. "

Riferimento al minuto 42 (la fine praticamente):

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sei sicuro ?!

Ovviamente in bici vai dove vuoi, ma se in auto e ti chiedono perché sei al supermercato a 20km quando ne avevi di più vicini che rispondi e cosa scrivi come motivazione sull'autocertificazione ?
non è una situazione chiarissima.
la frase sul confinamento regionale di ieri sera era un po’ una supercazzola...
perché nel decreto c’è scritto che puoi uscire di casa per fare la spesa. Non c’è scritto da nessuna parte che devi stare nel comune o che devi andare a quello più vicino. C’è scritto che in nessun caso (se non per lavoro, salute o tornare a casa) puoi uscire dalla regione.
quindi in linea teorica si, potrei andare al super un po’ più distante (10km) ma poi giustamente come dici tu come glielo spieghi se mi fermano? Che ero in astinenza da Trappistes Rochefort? :==

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bengi and Luca38

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Credo che a molti appartenenti alle forze dell'ordine la situazione stia sfuggendo di mano. È vero che nella maggior parte dei casi sono i cittadini a non rispettare o aggirare le disposizioni normative. Ma in questo caso io ho serie difficoltà a comprendere la legittimità della sanzione.
Bisognerebbe vedere tutto il contesto: nutro seri dubbi che la sanzione sia stata data perchè la casa non si vede. È l'indirizzo che vale.
Inoltre interessante la signora che filma che dice all'altra signora che compila che il filmato non verrá pubblicato. .... :mrgreen:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Penso tu abbia ragione.
Però anche uno che termina la conferenza stampa con una supercazzola come questa, non è che aiuta gli analfabeti a capire meglio:

" ...ci rendiamo conto che a questo punto l'attività motoria ad esempio, quella sportiva, non può essere più prescritta nelle immediate vicinanze della propria abitazione però ci deve essere sempre un motivo per spostarsi. "

Ma infatti , per questo nutro dubbi anche sull'uscire in bici, ma per andare a lavorare ancora di più, per chi deve girare dalla mattina alla sera

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Si ma teoricamente saresti fuori legge o Zaia ha dato il via a voi??
Zaia ha dato il via a noi in Veneto, annunciata ordinanza valida già dalle 18 di oggi, per l'attività motoria all'interno del comune, specificato per bene anche la bicicletta (anche se con mascherina)
poi ha aperto anche una serie di altre cose dalle 6 di domani mattina
ma soprattutto conferenza molto aggressiva nei confronti del governo, penso che ci saranno molti strascichi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bisognerebbe vedere tutto il contesto: nutro seri dubbi che la sanzione sia stata data perchè la casa non si vede. È l'indirizzo che vale.
Inoltre interessante la signora che filma che dice all'altra signora che compila che il filmato non verrá pubblicato. .... :mrgreen:
I CC del tuo comune, che li avevo chiamati giorni fa a chiedere info, mi han detto la stessa cosa. Fermo restando che mi hanno detto che loro non facevano troppo i fiscali, mi hanno detto che per loro la prossimità era casa a vista...riconoscendo lo stesso interlocutore, che era una stronzata, perchè se tu fai 150 metri casa tua non la vedi però se sali sulla Meltina, fino a Monticolo, limite del tuo comune, casa tua la vedi.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
È vero. Noi non abbiamo la certezza che il signore sia stato verbalizzato per la distanza da casa, per averla dovremmo avere il verbale sottomano. Ma ascoltando bene cosa dicono sia il carabiniere che l'altra appartenente alle FF.OO. esplicitano tale convinzione "dell'obbligatorietà di avere l'abitazione nel campo visivo". Se questa non è una forzatura interpretativa non so cosa può esserlo.

• Mi piace
Reactions: Bengi

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vedo che il mio pensiero non è stato capito.
Penso che l'idea del piacere di un giro in auto senza una meta, debba essere messa in discussione:"mi da veramente piacere quello che sto facendo?" - "procedere a passo d'uomo, perchè anche tantissimi altri hanno il diritto al piacere di un giro in auto, è veramente un piacere"?
Penso che proprio perché l'auto non è più un lusso, ed è alla portata di tutti, e che l'abbiamo goduta ed apprezzata fin troppo, che sarebbe ora di porsi delle domande, come sto facendo io, senza demonizzare nè il mezzo, nè gli utilizzatori.
L'immagine che allego mostra la Superstrada Merano-Bolzano ieri, verso le 14:30. Non sarebbe comunque la strada più trafficata d'italia, ma in genere a quell'ora c'è un discreto movimento. A me personalmente piace più così, tu pensala come vuoi, ci mancherebbe
parlando con mio suocero,pensavo che mi dicesse che non vede l ora di pedalare,invece vorrebbe andare al porto di Civitavecchia in auto,anche senza scendere dalla stessa gli basterebbe...( mai pensato)
io invece che facevo l autista di professione( e mi piaceva tanto) non guido( perché non posso)dal 29 gennaio e non ne sento la mancanza.....o il bisogno
Approposito…..quando si esce in bici? >@<
:doh: :doh:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.028
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Penso tu abbia ragione.

è evidente che il motivo per spostarsi non era riferito ovviamente all'attività sportiva di cui aveva appena spiegato l'abolizione del limite, ma allo spostamento generico che deve continuare ad essere autocertificato.
Dai non potete pretendere che spieghino le cose come a bambini di 5 anni

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
parlando con mio suocero,pensavo che mi dicesse che non vede l ora di pedalare,invece vorrebbe andare al porto di Civitavecchia in auto,anche senza scendere dalla stessa gli basterebbe...( mai pensato)
io invece che facevo l autista di professione( e mi piaceva tanto) non guido( perché non posso)dal 29 gennaio e non ne sento la mancanza.....o il bisogno
:doh: :doh:
Dì a tuo suocero che c'è un treno che parte da Aranova (fronte supermercato Conad) e tutta Aurelia, arriva a Civitavecchia. Fanno Tramontana e tornano. Se ce la fa, può prendere quel treno. :specc:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
I CC del tuo comune, che li avevo chiamati giorni fa a chiedere info, mi han detto la stessa cosa. Fermo restando che mi hanno detto che loro non facevano troppo i fiscali, mi hanno detto che per loro la prossimità era casa a vista...riconoscendo lo stesso interlocutore, che era una stronzata, perchè se tu fai 150 metri casa tua non la vedi però se sali sulla Meltina, fino a Monticolo, limite del tuo comune, casa tua la vedi.
E' delirante, io ho la casa in mezzo alla campagna più piatta che c'è, si vede anche a due km. Mamma mia...

• Mi piace
Reactions: Bengi

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
La mitica funivia della Raggi! Ma la faranno?
Roma non è una città facile ed avere una buona qualità della vita è complicato...io dopo 40 anni di Roma Nord mi sono avvicinato al lavoro spostandomi in zona centrale (meno di 5km dal lavoro) e sono rinato, porto figlia piccola all'asilo in bici e poi proseguo per ufficio...
Non conosco la realtà del sud tirolo ma mi incuriosisce parecchio prima o poi ci verrò in vacanza, consapevole che comunque la vita quotidiana sarebbe altro.
Tornando ai giri in bici confermo che qui hanno allentato, faccio almeno 1 ora al giorno incrocio Carabinieri e municipale e non mi dicono nulla, ieri il carabiniere di un posto di blocco mentre mi avvicinavo si è girato dandomi le spalle! Proseguo il giro e altra macchina dei CC in strada accende sirene e blocca macchina che aveva davanti, presumo per controllo certificazione. Ho notato che cmq durante i giorni di festa intensificano i controlli.
Edit: ho anche portato una bici a fare tagliando, lavora solo su appuntamento.
la mitica funivia è stata partorita dal comitato di quartiere,la signora di Ottavia l ha inserita( ed è stata votata ance per quello) nel suo programma....,
La fara ,la fara? Non la fara...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Infatti, dalla località lanzoner (sopra monticolo) la mia casa la vedo :))):

Allegati

• CASA.JPG
    CASA.JPG
    223 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.