Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ogni individuo è diverso da ogni altro individio. Se prendi 1000 persone e chiedi loro l'opionione su 20 temi diversi, la probabilità che tu trovi due persone che hanno dato le stesse risposte a tutti i temi è quasi 0. Questa mania umana di categorizzare e classificare le persone in base alla nazionalità (il popolo...), provincia, città o a qualsivoglia altra classe l'ho sempre trovata una semplificazione piuttosto ridicola. Non esistono nazioni che hanno pregi e difetti, ma persone che hanno pregi e difetti.
concordo.

si chiama individualismo metodologico. ossia gli universali non esistono, esistono le persone singole.

poi possiamo dare un giudizio sul funzionamento dell'apparato pubblico in un paese x (non è un universale).
sull'azione di un governo x che per me fa ridere per gli altri può essere il non plus ultra. si chiama democrazia.

dire che il governo conte sta agendo male si può dire. come possono dire che il governo conte sta agendo bene.
se lo pensano contenti loro.fine.
io sono d'accordo? no.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ora su la7 dalla myrta merlino (più simile ad una fruttivendola, mestiere di mia nonna, che ad una giornalista) c'è il questurino che ci informa di quello che possiamo fare.
andasse a lavorare invece che in tv a dire quanto è intelligente la polizia...

narcisuss, chi era costui?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ogni individuo è diverso da ogni altro individio. Se prendi 1000 persone e chiedi loro l'opionione su 20 temi diversi, la probabilità che tu trovi due persone che hanno dato le stesse risposte a tutti i temi è quasi 0. Questa mania umana di categorizzare e classificare le persone in base alla nazionalità (il popolo...), provincia, città o a qualsivoglia altra classe l'ho sempre trovata una semplificazione piuttosto ridicola. Non esistono nazioni che hanno pregi e difetti, ma persone che hanno pregi e difetti.

La nazioni o popoli sono formate da singole persone, che nascono e crescono in un posto o famiglia con una determinata mentalità, che poi assimilano.
Non si tratta di categorizzare e classificare le persone in base alla nazionalità, ma piuttosto all'evidenza che un napoletano, nato e cresciuto a Napoli, difficilmente la penserà come un milanese (al cient-pe-ciento) e viceversa. La nazionalità influisce sul modo di pensare e di agire dei singoli.... poi ovviamente ci sono le eccezioni come @samuelgol.....oppure germanici slandroni e poco efficienti (come uno dei miei cugini)
Secondo il tuo pensiero allora è sbagliato dire che la Germania è un Paese efficiente.....

Ultima modifica:

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Hai a portata di mano la normativa della Lombardia?. So che in alcune regioni è espressamente indicato che devi andare nel primo negozio più vicino alla tua abitazione, in qualche decreto, invece è espressamente scritto che, nel tragitto casa-lavoro ti puoi fermare dove vuoi
ad oggi e fino al 3 maggio è così, devo accontentarmi delle birre che trovo nel supermercato più vicino a casa. lavoro in smart working quindi non ho nemmeno l'appiglio del tragitto casa-lavoro. ma dal 4 maggio che il limite dovrebbe essere regionale? posso spostarmi liberamente per fare la spesa nella regione (con buon senso, ovvio) senza il vincolo del supermercato più vicino? ;nonzo%

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ad oggi e fino al 3 maggio è così, devo accontentarmi delle birre che trovo nel supermercato più vicino a casa. lavoro in smart working quindi non ho nemmeno l'appiglio del tragitto casa-lavoro. ma dal 4 maggio che il limite dovrebbe essere regionale? posso spostarmi liberamente per fare la spesa nella regione (con buon senso, ovvio) senza il vincolo del supermercato più vicino? ;nonzo%
se hai birre di infima qualità mettilo in autocertificazione come stato di necessità per lo spostamento.

mi sono allontanato dal supermarket più vicino.
ho infranto la legge per:

nr 1 baladin da 750 etichetta bianco azzura
nr 1 augustin bionda da 750
nr 1 birra del pilota (boh mai provata)
nr 2 birre crude ichnusa
nr 6 birra pedavena
nr 6 birra moretti pale (etichetta viola).

passi il vino (che non bevo) ma sulla birra non transigo.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Assicurazioni ... Si doveva obbligarle a calare i prezzi visto che alla fine per 3 mesi, 2 di sicuro, se non hanno liquidato zero sinistri poco ci manca, una parte del loro guadagno andava girata ai loro clienti.

Generali 1 categoria in meno dello scorso anno, rcauto base, stesso prezzo, scade fra 2 settimane.

D

Deleted member 141153

Guest
Si, a meno di restrizioni locali, si

• Mi piace
Reactions: philthyphil

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Ordina online da qualche store molto fornito se hai la possibilità, io conosco Baggio Bevande che è molto fornito di birre belghe per esempio, ne ha quasi 500, molte sono microbirrifici sconosciuti, qualcuna penso sia fatta da privati anche (purtroppo non sono molto economiche). Alla fine io prendo sempre quelle comunque

Edit: ammesso che spediscano adesso

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca38

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
se hai birre di infima qualità mettilo in autocertificazione come stato di necessità per lo spostamento.

mi sono allontanato dal supermarket più vicino.
ho infranto la legge per:

nr 1 baladin da 750 etichetta bianco azzura
nr 1 augustin bionda da 750
nr 1 birra del pilota (boh mai provata)
nr 2 birre crude ichnusa
nr 6 birra pedavena
nr 6 birra moretti pale (etichetta viola).

passi il vino (che non bevo) ma sulla birra non transigo.
io la guinness, la Franziskaner e la hb ,le trovo sotto casa ,che sfiga

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Si, a meno di restrizioni locali, si

Sei sicuro ?!

Ovviamente in bici vai dove vuoi, ma se in auto e ti chiedono perché sei al supermercato a 20km quando ne avevi di più vicini che rispondi e cosa scrivi come motivazione sull'autocertificazione ?

Tanto per dire a trovare fidanzata, amica, amante non ci puoi andare se guardi la legge visto che parla di parenti congiunti, quelli stretti che in teoria non avresti potuto vedere fino al 4 maggio.

Poi dicono apriranno a giugno bar e ristoranti ... Sempre non si mettano a fare il doppio dei tamponi fatti finora altrimenti i positivi aumenteranno e si sono già premurati di avvisarci che in quel caso bisognerà chiudere di nuovo e lì credo pur di tornare liberi tantissimi accetteranno qualsiasi cosa ...

Qua fra un po' del 2020 già trascorso l'avremmo passato più da carcerati che da cittadini liberi ... Per dire ieri a Berlino ne hanno arrestati 100 che manifestavano contro il lockdown loro che al nostro confronto realmente ai domiciliari mai sono stati obbligati a starci.

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Chiedo a voi perché io ci ho capito poco. Solitamente prendo l’auto per raggiungere la Brianza e da lì inizio il giro in bici. Dal 4 maggio potrò farlo oppure dovrò raggiungere la Brianza in bici? Sembra confermato il poter fare sport anche lontano da casa ma nella stessa regione. Grazie

Ultima modifica:

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
La macchina a Roma è imprescindibile,vengono elettie sempre persone che promettono di risolvere viabilità e che poi non fanno nulla.
Al mio quartiere hanno promesso una ovovia che ancora neanche su carta abbiamo visto......
Per fare 3 km ed andare a scuola mio figlio parte alle 6,45 l altro alle 7 e spesso non arrivano per le 8......
Spesso vanno a piedi,rischiando perché non abbiamo marciapiede.
Roma*,no bombay

* capitale d italia
Guarda Andrea che l'italia l'ho girata in lungo e in largo apprezzandone le bellezze, e la gastronomia, e rimandendo in molte occasioni disgustato dall'incuria, e dall'inefficienza; la conosco bene, non è che sono rimasto incatenato in Südtirol.
Come dici, "se loro vogliono il formaggio o il vino buono vengono e se li comprano" sì, ma vengono in Italia (o in Spagna). Chiaro, se hai i soldi compri quello che ti pare, dove ti pare, ma certe cose non le puoi comprare.
È vero, non siamo capaci di valorizzare le nostre capacità e le nostre bellezze, ma non ne farei un dramma. Molta responsabilità ce l'hanno anche i singoli cittadini, con comportamenti deplorevoli; come quei turisti l'anno scorso in montagna che hanno lasciato i rifiuti del pic nic sul prato perché....non c'erano cestini nelle vicinanze. Li ho convinti con le buone maniere a metterli nello zaino e portarli a valle.

La mitica funivia della Raggi! Ma la faranno?
Roma non è una città facile ed avere una buona qualità della vita è complicato...io dopo 40 anni di Roma Nord mi sono avvicinato al lavoro spostandomi in zona centrale (meno di 5km dal lavoro) e sono rinato, porto figlia piccola all'asilo in bici e poi proseguo per ufficio...
Non conosco la realtà del sud tirolo ma mi incuriosisce parecchio prima o poi ci verrò in vacanza, consapevole che comunque la vita quotidiana sarebbe altro.
Tornando ai giri in bici confermo che qui hanno allentato, faccio almeno 1 ora al giorno incrocio Carabinieri e municipale e non mi dicono nulla, ieri il carabiniere di un posto di blocco mentre mi avvicinavo si è girato dandomi le spalle! Proseguo il giro e altra macchina dei CC in strada accende sirene e blocca macchina che aveva davanti, presumo per controllo certificazione. Ho notato che cmq durante i giorni di festa intensificano i controlli.
Edit: ho anche portato una bici a fare tagliando, lavora solo su appuntamento.

D

Deleted member 141153

Guest
Sei sicuro ?!

Ovviamente in bici vai dove vuoi, ma se in auto e ti chiedono perché sei al supermercato a 20km quando ne avevi di più vicini che rispondi e cosa scrivi come motivazione sull'autocertificazione ?

Tanto per dire a trovare fidanzata, amica, amante non ci puoi andare se guardi la legge visto che parla di parenti congiunti, quelli stretti che in teoria non avresti potuto vedere fino al 4 maggio.

Poi dicono apriranno a giugno bar e ristoranti ... Sempre non si mettano a fare il doppio dei tamponi fatti finora altrimenti i positivi aumenteranno e si sono già premurati di avvisarci che in quel caso bisognerà chiudere di nuovo e lì credo pur di tornare liberi tantissimi accetteranno qualsiasi cosa ...

Qua fra un po' del 2020 già trascorso l'avremmo passato più da carcerati che da cittadini liberi ... Per dire ieri a Berlino ne hanno arrestati 100 che manifestavano contro il lockdown loro che al nostro confronto realmente ai domiciliari mai sono stati obbligati a starci.
Vero, hai ragione. Non avevo riflettuto. Alla fine bisogna aspettare quel che c'é scritto. In teoria, quelli che ho capito io era che se hai un valido motivo (la sorella è fra quelli), ti potessi andare dove vuoi, ambito regione

D

Deleted member 141153

Guest
Chiedo a voi perché io ci ho capito poco. Solitamente prendo l’auto per raggiungere la Brianza e da lì inizio il giro in bici. Dal 4 maggio potrò farlo oppure dovrò raggiungere la Brianza in bici? Sembra confermato il poter fare sport anche lontano da casa. Grazie
Bisogna aspettare di vedere quello che c'é scritto. Da quello che è stato detto, sembra che in auto, puoi solo spostarti per le solite comprovate esigenze... Ripeto bisogna aspettare e vedere cosa cambia fra il dire e il fare

• Mi piace
Reactions: Toiobike

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ordina online da qualche store molto fornito se hai la possibilità, io conosco Baggio Bevande che è molto fornito di birre belghe per esempio, ne ha quasi 500, molte sono microbirrifici sconosciuti, qualcuna penso sia fatta da privati anche (purtroppo non sono molto economiche). Alla fine io prendo sempre quelle comunque

Edit: ammesso che spediscano adesso
vedo un sacco di pubblicità di birrifici/microbirrifici/birrerie con un po’ di cose che proverei più che volentieri che fanno spedizione ma purtroppo non consegnano dove abito :doh:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La nazioni o popoli sono formate da singole persone, che nascono e crescono in un posto o famiglia con una determinata mentalità, che poi assimilano.
Non si tratta di categorizzare e classificare le persone in base alla nazionalità, ma piuttosto all'evidenza che un napoletano, nato e cresciuto a Napoli, difficilmente la penserà come un milanese (al cient-pe-ciento) e viceversa. La nazionalità influisce sul modo di pensare e di agire dei singoli.......
Ciò è di tutta evidenza e non dovrebbe nemmeno servire spiegarlo…..ma se si scrive tanto per dire qualcosa in contrario per partito preso, allora è ovvio che anche questo tuo ovvio discorso assume una utilità. o-o

• Mi piace
Reactions: sembola
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.