D
Deleted member 141153
Guest
Si, l'avevo capito, io ho solo cavalcato l'onda facendo, purtroppo, una mera considerazione, ovvero che di queste scene ne vedremo in ogni dovePerò io ero ironico. Sul riaprire tutto subito io ci andrei prudente, come d'altronde consigliano tutti i virologi.
Ovviamente per tanti settori economici è una "botta" mica da poco; molti faranno fatica a ripartire; molti non ce la faranno proprio.
Quindi? oltre a dire "riaprire tutto subito" qual'è una proposta per farlo in sicurezza? Chi si assume la responsabilità? Perché da dietro un monitor e una tastiera è facile...
Questo fine settimana ho visto anch'io moltissima gente in giro, comprensibilmente....non ne può più di stare chiusa in casa. La maggior parte con la mascherina, e ben distanziata, ma un parte (neanche tropo esigua) che girava con la mascherina sul collo, sbraitando al cellulare in presenza di altre persone. Qui al lavoro stavo salendo con l'ascensore, quando due tizi del piano inferiore senza mascherina, volevano salire con me. Ovviamente ho pigiato il tasto e sono partito. Io non mi fido molto del buonsenso della gente
Poi magari quelli che criticano il fatto che molte attività non possono ancora ripartire e l'economia è al collasso, appena possono riaprire acquista online su siti stranieri e va in ferie all'estero.