Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
turismo e servizi sicuro.
idee per la riapertura? ripassare tra un mese quando la task force avrà partorito, intanto fatevi bastare la pedalatina da ciclosuonati della domenica.
roba da matti.

massima solidarietà a parrucchieri, baristi e ristoratori e a tutto il terziario abbandonato a se stesso.
poi non lamentiamoci se il primo contaballe che passa in bar va al 40%

Infatti. Riapriamo tutto subito, ma tutto tutto...ecchecaxx!!
Chissà perchè poi hanno chiuso. Boh, che motivo c'era? Per qualche vecchietto morto?
Bisogna aver fiducia nella gente, che se si apre sa quello che deve fare! come qui a Bolzano:
https://www.altoadige.it/foto/locale/bolzano-in-migliaia-a-spasso-sulle-passeggiate-1.2325245 ...e che in foto situazioni pericolose non si vedono, ma un amico vigile urbano, mi ha detto che c'erano gruppi di amici (neanche giovanissimi) tutti insieme col plaid sul prato, uno attaccato all'altro. Quando è intervenuto gli hanno detto:"...ma abbiamo la mascherina!".

P.S. vuoi anche tu una caramellina del Rombo?

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
vero
anche se credo che quelli che vivono alle pendici delle montagne ci siano andati sempre in questo periodo
ora però lo fanno legalmente.
Mica tanto, c'erano i controlli ovunque, io ho la casa a Camposolagna e i miei vici hanno preso tutti la multa,c'erano i controlli anche su al Forcelletto.

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Comunque sono contento per gli amici Veneti, ma trovo questa cosa sempre più grottesca. Il Governo fa un decreto in vigore dal 4 maggio in cui liberalizza la bici e metà delle regioni la liberalizzano prima.
Non so se sia una farsa, una barzelletta o cosa altro.
Questa é una delle cose che ha caratterizzato fin dall'inizio la gestione l'emergenza, cioè una sciocca contrapposizione tra le regioni governate dal centro-destra e il governo, ma naturalmente solo quando fa comodo. Cioè quando si chiedeva di fermare le attività produttive doveva farlo il governo perché le regioni non volevano mica mettersi contro gli imprenditori, quando invece si tratta di dare un contentino allora si rivendica l'autonomia. Io credo che ci sia una mancanza di classe dirigente sempre più evidente (in tutti gli schieramenti, sia chiaro) ma di questi governatori/oppositori che fanno sempre "più uno" non se ne può più.

D

Deleted member 141153

Guest
Infatti. Riapriamo tutto subito, ma tutto tutto...ecchecaxx!!
Chissà perchè poi hanno chiuso. Boh, che motivo c'era? Per qualche vecchietto morto?
Bisogna aver fiducia nella gente, che se si apre sa quello che deve fare! come qui a Bolzano:
https://www.altoadige.it/foto/locale/bolzano-in-migliaia-a-spasso-sulle-passeggiate-1.2325245 ...e che in foto situazioni pericolose non si vedono, ma un amico vigile urbano, mi ha detto che c'erano gruppi di amici (neanche giovanissimi) tutti insieme col plaid sul prato, uno attaccato all'altro. Quando è intervenuto gli hanno detto:"...ma abbiamo la mascherina!".

P.S. vuoi anche tu una caramellina del Rombo?
Mi sa che di scene così ne vedremo in tutte le città, haime, ma giustamente come dici, forse è meglio aprire tutto. Al massimo ti porti dietro una flebo di disinfettante

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questa é una delle cose che ha caratterizzato fin dall'inizio la gestione l'emergenza, cioè una sciocca contrapposizione tra le regioni governate dal centro-destra e il governo, ma naturalmente solo quando fa comodo. Cioè quando si chiedeva di fermare le attività produttive doveva farlo il governo perché le regioni non volevano mica mettersi contro gli imprenditori, quando invece si tratta di dare un contentino allora si rivendica l'autonomia. Io credo che ci sia una mancanza di classe dirigente sempre più evidente (in tutti gli schieramenti, sia chiaro) ma di questi governatori/oppositori che fanno sempre "più uno" non se ne può più.
De Luca non è del Centro destra. Kompatscher non è del centro destra. Più semplicemente le colpe della chiusura le hanno lasciate al Governo e quelle della riapertura se le vogliono prendere loro, a prescindere dallo schieramento.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi sa che di scene così ne vedremo in tutte le città, haime, ma giustamente come dici, forse è meglio aprire tutto. Al massimo ti porti dietro una flebo di disinfettante
Però io ero ironico. Sul riaprire tutto subito io ci andrei prudente, come d'altronde consigliano tutti i virologi.
Ovviamente per tanti settori economici è una "botta" mica da poco; molti faranno fatica a ripartire; molti non ce la faranno proprio.
Quindi? oltre a dire "riaprire tutto subito" qual'è una proposta per farlo in sicurezza? Chi si assume la responsabilità? Perché da dietro un monitor e una tastiera è facile...
Questo fine settimana ho visto anch'io moltissima gente in giro, comprensibilmente....non ne può più di stare chiusa in casa. La maggior parte con la mascherina, e ben distanziata, ma una parte (neanche tropo esigua) che girava con la mascherina sul collo, sbraitando al cellulare in presenza di altre persone. Qui al lavoro stavo salendo con l'ascensore, quando due tizi del piano inferiore senza mascherina, volevano salire con me. Ovviamente ho pigiato il tasto e sono partito. Io non mi fido molto del buonsenso della gente
Poi magari quelli che criticano il fatto che molte attività non possono ancora ripartire e l'economia è al collasso, appena possono riaprire acquistano online su siti stranieri e va in ferie all'estero.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Parlato con mio amico che ha ristorante fast food. Ieri 1000 euro scarsi incasso. 250 materie prime 600 euro cost. Personale. Normalmente fanno 10000 euro di domenica. Queste sono le proporzioni.
Tra un po' c'e' l'imu da pagare. E' un caso singolo. Lui e' bassa veronese. Qui sul lago di garda invece sono tutti fermi.

Vediamo. Sono curioso di vedere che succede tra un mese.

Leggendo i commentatori dei giornali il sentiment si sta portando su posizioni generalmente molto critiche sull'operato della politica locale e nazionale.

• Mi piace
Reactions: Bengi and golias

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Comunque sono contento per gli amici Veneti, ma trovo questa cosa sempre più grottesca. Il Governo fa un decreto in vigore dal 4 maggio in cui liberalizza la bici e metà delle regioni la liberalizzano prima.
Non so se sia una farsa, una barzelletta o cosa altro.
Sì ma adesso devi restare nel tuo comune , dal 4 non dovrebbero esserci limiti , basta che resti nella regione

• Mi piace
Reactions: Nick-it

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Però io ero ironico. Sul riaprire tutto subito io ci andrei prudente, come d'altronde consigliano tutti i virologi.
Ovviamente per tanti settori economici è una "botta" mica da poco; molti faranno fatica a ripartire; molti non ce la faranno proprio.
Quindi? oltre a dire "riaprire tutto subito" qual'è una proposta per farlo in sicurezza? Chi si assume la responsabilità? Perché da dietro un monitor e una tastiera è facile...
Questo fine settimana ho visto anch'io moltissima gente in giro, comprensibilmente....non ne può più di stare chiusa in casa. La maggior parte con la mascherina, e ben distanziata, ma un parte (neanche tropo esigua) che girava con la mascherina sul collo, sbraitando al cellulare in presenza di altre persone. Qui al lavoro stavo salendo con l'ascensore, quando due tizi del piano inferiore senza mascherina, volevano salire con me. Ovviamente ho pigiato il tasto e sono partito. Io non mi fido molto del buonsenso della gente
Poi magari quelli che criticano il fatto che molte attività non possono ancora ripartire e l'economia è al collasso, appena possono riaprire acquista online su siti stranieri e va in ferie all'estero.
Inutile che cerchi di porre un freno al tuo ritorno in bici, sperando in misure ancora restrittive. L'unica chance che hai è contagiarti e poi baciare tutti quelli che incontri per far risalire il contagio...ma occhio, hai una certa età il virus potrebbe non essere così inoffensivo :-x

• Mi piace
Reactions: doghy

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ieri sera Conte ha aperto la conferenza stampa rivendicando il primato della politica "...ascoltiamo i tecnici, ma decide il governo..." Tradotto vuol dire che se fosse stato per gli scienziati non avremmo riaperto un bel nulla perché loro dicono che siamo ancora nella fase 1 (lo dicono esplicitamente o tra le righe tutte le volte che glielo si chiede).
Quindi credo che le decisioni prese cerchino di tener conto delle esigenze di tutti. Ci sono cose che anche io non condivido, certo non avrei fatto lo sborone dicendo che gli altri paesi copiano ciò che facciamo noi (anche se le misure prese sono in larga parte simili) ma credo che chi ha la responsabilità di una intera nazione abbia un quadro più completo di quello che possiamo avere noi.
Io credo davvero che se le persone non rispetteranno le indicazioni o se penseranno che é già tutto finito, ci troveremo a breve nella medesima situazione di due mesi fa. Oggi probabilmente gli ospedali sono attrezzati ad accogliere i malati covid-19, i sanitari dovrebbero avere i dispositivi di protezione che allora scarseggiavano, ci sono più posti di terapia intensiva, ma se ognuno si comporta a cazzo il rischio sarà quello di avere comunque più malati di quanti possano essere presi in carico. Ma davvero non si riesce a capire questo? Non é nemmeno chiaro se chi é già stato malato ed é guarito possa essere considerato immune e ci stiamo a preoccupare se si può fare il giretto in bicicletta o se aver mantenuto alcune restrizioni sia giusto oppure no?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Sì ma adesso devi restare nel tuo comune , dal 4 non dovrebbero esserci limiti , basta che resti nella regione
In ogni caso ora è un passo in avanti rispetto al Governo che in teoria non sarebbe facoltà degli enti locali. Cosa lo fa a fare un Decreto dal 4 maggio il governo se quello attuale lo disattende già mezza Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.