Anche perche' moltissimi comuni sono molto piccoli.si ma bici nel comune...
prima era vicino casa
cambia poco niente nella realtà
Anche perche' moltissimi comuni sono molto piccoli.si ma bici nel comune...
prima era vicino casa
cambia poco niente nella realtà
Mtb si forse, avevano più libertà...ma non credo che molti abbiano fatto il Grappa bdc. Ci sarà stata la postazione fissa h24 anticiclisti dopo 500 metri.
Finalmente...
Vedi l'allegato 200777

infattiAnche perche' moltissimi comuni sono molto piccoli.
turismo e servizi sicuro.
idee per la riapertura? ripassare tra un mese quando la task force avrà partorito, intanto fatevi bastare la pedalatina da ciclosuonati della domenica.
roba da matti.
massima solidarietà a parrucchieri, baristi e ristoratori e a tutto il terziario abbandonato a se stesso.
poi non lamentiamoci se il primo contaballe che passa in bar va al 40%
Mica tanto, c'erano i controlli ovunque, io ho la casa a Camposolagna e i miei vici hanno preso tutti la multa,c'erano i controlli anche su al Forcelletto.vero
anche se credo che quelli che vivono alle pendici delle montagne ci siano andati sempre in questo periodo
ora però lo fanno legalmente.
ho già scritto che parlavo di mtb o sentieri fatti a piediMica tanto, c'erano i controlli ovunque, io ho la casa a Camposolagna e i miei vici hanno preso tutti la multa,c'erano i controlli anche su al Forcelletto.

Questa é una delle cose che ha caratterizzato fin dall'inizio la gestione l'emergenza, cioè una sciocca contrapposizione tra le regioni governate dal centro-destra e il governo, ma naturalmente solo quando fa comodo. Cioè quando si chiedeva di fermare le attività produttive doveva farlo il governo perché le regioni non volevano mica mettersi contro gli imprenditori, quando invece si tratta di dare un contentino allora si rivendica l'autonomia. Io credo che ci sia una mancanza di classe dirigente sempre più evidente (in tutti gli schieramenti, sia chiaro) ma di questi governatori/oppositori che fanno sempre "più uno" non se ne può più.Comunque sono contento per gli amici Veneti, ma trovo questa cosa sempre più grottesca. Il Governo fa un decreto in vigore dal 4 maggio in cui liberalizza la bici e metà delle regioni la liberalizzano prima.
Non so se sia una farsa, una barzelletta o cosa altro.
Mi sa che di scene così ne vedremo in tutte le città, haime, ma giustamente come dici, forse è meglio aprire tutto. Al massimo ti porti dietro una flebo di disinfettanteInfatti. Riapriamo tutto subito, ma tutto tutto...ecchecaxx!!
Chissà perchè poi hanno chiuso. Boh, che motivo c'era? Per qualche vecchietto morto?
Bisogna aver fiducia nella gente, che se si apre sa quello che deve fare! come qui a Bolzano:
https://www.altoadige.it/foto/locale/bolzano-in-migliaia-a-spasso-sulle-passeggiate-1.2325245 ...e che in foto situazioni pericolose non si vedono, ma un amico vigile urbano, mi ha detto che c'erano gruppi di amici (neanche giovanissimi) tutti insieme col plaid sul prato, uno attaccato all'altro. Quando è intervenuto gli hanno detto:"...ma abbiamo la mascherina!".
P.S. vuoi anche tu una caramellina del Rombo?
De Luca non è del Centro destra. Kompatscher non è del centro destra. Più semplicemente le colpe della chiusura le hanno lasciate al Governo e quelle della riapertura se le vogliono prendere loro, a prescindere dallo schieramento.Questa é una delle cose che ha caratterizzato fin dall'inizio la gestione l'emergenza, cioè una sciocca contrapposizione tra le regioni governate dal centro-destra e il governo, ma naturalmente solo quando fa comodo. Cioè quando si chiedeva di fermare le attività produttive doveva farlo il governo perché le regioni non volevano mica mettersi contro gli imprenditori, quando invece si tratta di dare un contentino allora si rivendica l'autonomia. Io credo che ci sia una mancanza di classe dirigente sempre più evidente (in tutti gli schieramenti, sia chiaro) ma di questi governatori/oppositori che fanno sempre "più uno" non se ne può più.
Però io ero ironico. Sul riaprire tutto subito io ci andrei prudente, come d'altronde consigliano tutti i virologi.Mi sa che di scene così ne vedremo in tutte le città, haime, ma giustamente come dici, forse è meglio aprire tutto. Al massimo ti porti dietro una flebo di disinfettante
Sì ma adesso devi restare nel tuo comune , dal 4 non dovrebbero esserci limiti , basta che resti nella regioneComunque sono contento per gli amici Veneti, ma trovo questa cosa sempre più grottesca. Il Governo fa un decreto in vigore dal 4 maggio in cui liberalizza la bici e metà delle regioni la liberalizzano prima.
Non so se sia una farsa, una barzelletta o cosa altro.
Inutile che cerchi di porre un freno al tuo ritorno in bici, sperando in misure ancora restrittive. L'unica chance che hai è contagiarti e poi baciare tutti quelli che incontri per far risalire il contagio...ma occhio, hai una certa età il virus potrebbe non essere così inoffensivoPerò io ero ironico. Sul riaprire tutto subito io ci andrei prudente, come d'altronde consigliano tutti i virologi.
Ovviamente per tanti settori economici è una "botta" mica da poco; molti faranno fatica a ripartire; molti non ce la faranno proprio.
Quindi? oltre a dire "riaprire tutto subito" qual'è una proposta per farlo in sicurezza? Chi si assume la responsabilità? Perché da dietro un monitor e una tastiera è facile...
Questo fine settimana ho visto anch'io moltissima gente in giro, comprensibilmente....non ne può più di stare chiusa in casa. La maggior parte con la mascherina, e ben distanziata, ma un parte (neanche tropo esigua) che girava con la mascherina sul collo, sbraitando al cellulare in presenza di altre persone. Qui al lavoro stavo salendo con l'ascensore, quando due tizi del piano inferiore senza mascherina, volevano salire con me. Ovviamente ho pigiato il tasto e sono partito. Io non mi fido molto del buonsenso della gente
Poi magari quelli che criticano il fatto che molte attività non possono ancora ripartire e l'economia è al collasso, appena possono riaprire acquista online su siti stranieri e va in ferie all'estero.

In ogni caso ora è un passo in avanti rispetto al Governo che in teoria non sarebbe facoltà degli enti locali. Cosa lo fa a fare un Decreto dal 4 maggio il governo se quello attuale lo disattende già mezza Italia?Sì ma adesso devi restare nel tuo comune , dal 4 non dovrebbero esserci limiti , basta che resti nella regione
e poi baciare tutti quelli che incontri per far risalire il contagio![]()

No, io sono giovane non serva nulla. Forse @mabon12 ha una età già a rischio Covid19![]()
finalmente hai girato in balcone?
potevi anche prima
ps: bella vista (oltre la ringhiera)