Buongiorno a tutti, durante le (lunghe) settimane di lock down ho intensificato notevolmente gli allenamenti sui rulli.
Smanettando nelle varie schermate del portale Veloviewer ho notato un dato che mi ha colpito e che non avevo mai considerato prima.
Rispetto alle uscite su strada fatte da Gennaio ad inizio Marzo ho notato un training load più alto.
Sostanzialmente le mie uscite su strada (4/5h in gruppo con 1200dsl) portavano un wattaggio medio sui 160/170w medi nel mese.
In Marzo ed Aprile, a parità di ore di bici (circa 30h mensili), mi trovo un TL medio superiore ai 200w.
I miei allenamenti sono stati fatti privilegiando la tipologia Sweet Spot Training e qualche lavoro su Vo2Max, ho aggiunto qualche gara su Zwift avendo cura di recuperare per bene dopo gli sforzi.
Chiedo ai più esperti se il TL accumulato è indicativo di un (generale) miglioramento delle prestazioni e potrà portarmi un beneficio nelle future uscite su strada.
Smanettando nelle varie schermate del portale Veloviewer ho notato un dato che mi ha colpito e che non avevo mai considerato prima.
Rispetto alle uscite su strada fatte da Gennaio ad inizio Marzo ho notato un training load più alto.
Sostanzialmente le mie uscite su strada (4/5h in gruppo con 1200dsl) portavano un wattaggio medio sui 160/170w medi nel mese.
In Marzo ed Aprile, a parità di ore di bici (circa 30h mensili), mi trovo un TL medio superiore ai 200w.
I miei allenamenti sono stati fatti privilegiando la tipologia Sweet Spot Training e qualche lavoro su Vo2Max, ho aggiunto qualche gara su Zwift avendo cura di recuperare per bene dopo gli sforzi.
Chiedo ai più esperti se il TL accumulato è indicativo di un (generale) miglioramento delle prestazioni e potrà portarmi un beneficio nelle future uscite su strada.
