Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma dai va bene tutto,ma dire che Casalino ci fa' qualcosa la' dentro no......siamo seri su,non e' perche' ha partecipato al GF che si e' contro,ma perche' e' pirla veramente!!!
Un Luca Argentero per dire,anche se ha fatto il GF,nessuno dice che non sa' recitare......
Vorrei vedere se Luca Argentero fosse al posto di Casalino se pensereste la stessa cosa

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non elencherò il suo CV, che chiunque può andarsi a leggere. Ma noto sempre una certa fatica a distinguere tra ciò che la gente pensa e ciò che la gente dice e fa, perchè sono cose molto diverse. Ciò che Sgarbi pensa non lo sa nessuno, tranne Sgarbi. Noi sappiamo solo ciò che Sgarbi dice e fa.

Sappiamo che Sgarbi fa il ruolo del provocatore/urlatore/prevaricatore in TV.
Sappiamo anche che continua ad essere invitato a molte trasmissioni da molti anni.

Ora, qua c'è davvero qualcuno così ingenuo da pensare che un programma TV possa invitare due volte la stessa persona se questo si comporta in modo non consono al programma ? Ergo, se tutti continuano a invitarlo è perche Sgarbi fa esattamente il ruolo che gli viene richiesto quando viene invitato. E lo pagano per questo. Non a caso Sgarbi non lo vedrai mai nelle trasmissioni che non prevedono la caciara.

Mi ricorderò sempre una battuta fatta da Sgarbi un giorno da Formigli a Piazza Pulita dove Sgarbi a un certo punto indispettito da una battuta del conduttore aveva minacciato di far vedere i messaggi in cui Formigli lo invitava in trasmissione per fare caciara.

Siete voi ad essere ingenui, non loro furbi.
sgarbi non è idiota fa l'idiota, si è ritagliato il suo personaggio e ci sguazza alla grande, sarà anche colto ma non dice nulla di particolarmente erudito e se anche lo dicesse non interesserebbe a nessuno, si porrebbe sul piano dei tanti che esprimono concetti ineccepibili ma che non si caga nessuno. a lui interessa fare lo showman e lo fa bene, penso che nessuno con cui ha un dissing continui poi a legarsela al dito o a prenderlo sul serio. quando proprio la cosa si trascina troppo è perchè ha toccato qualche tasto sbagliato nei suoi sproloqui e il suo interlocutore è troppo permaloso per reggere il gioco

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Secondo questo discorso quindi anche cicciolina fa parte della stessa cumpa.

Poi però se gli dai in mano quello che non è abituata a tenere in mano ;nonzo% sarà anche una che imbecille non è ma come minimo manda tutto a puttane, tanto per restare in tema.

È stata anche Parlamentare.
Poi se voi vi sentite meglio a pensare che siano tutti imbecilli tranne voi, buon per voi, eh?
Io non lo penso e non lo penserò mai.
Ho rispetto per tutti quelli che si sono costruiti una carriera, di qualunque tipo.

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io uno che crede nell'autodeterminazione individuale e che non discrimina l'altrui cultura/intelligenza a seconda del conto corrente. andrebbe bene come inizio?

p.s. uno che sa palleggiare come maradona per me sa palleggiare come maradona. non inferirei di avere davanti bertrando spaventa. fine.

sarai un grande statistico come suggellato da bolla della revuvlica italiana, non lo metto in dubbio. permane qualche dubbio (personale, eh) su alcuni tuoi ragionamenti.

ovvio puoi averne altrettanto sui miei.

quella di maradona proprio non l ho proprio capita, il nesso con l'intelligenza perlomeno.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Saprà fare bene (credo, perchè non me ne intendo) il critico d'arte, ma quando all'inizio pandemia "urlava" che ci stanno prendendo per i fondelli, di NON stare a casa, ma di uscire e divertirsi con gli amici, citando quello che lui aveva capito (evidentemente male) dalle parole di un virologo (uno dei tanti, troppi interpellati), beh anch'io ho pensato che "l'ha fatta fuori dal buco". Se dire certe minch'....stupidaggini, anche pericolose, fa parte del personaggio, avrebbe dovuto aver il buonsenso di rinunciare al suo ruolo, e tacere, Sei critico d'arte? Fai quello e basta!

P.S. Quando andai a visitare Vicenza due anni fa, incuriosito dal parere di Sgarbi, andai a vedere quello che lui ha definito il "quadro più bello del mondo", e cioè il "battesimo di Cristo" di Giovanni Bellini, ho avuto la conferma che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace. E personalmente di quadri più belli ne ho visti tantissimi. ...ma io sono un carammellaio (al miele) zotico e 'gnorante
si pero' non e' che fosse cosi sbagliato il suo messaggio......chiudere tutto e' comunque una stronzata,infatti siamo ancora qua a discuttere che non ha riaperto tutto,quando comunque anche oggi ci sono 382 morti con 2 mesi a casa.
Il problema sono le persone,che non capiscono che prendere il virus potrebbe non essere una passeggiata di salute ma una passeggiata al creatore.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Saprà fare bene (credo, perchè non me ne intendo) il critico d'arte, ma quando all'inizio pandemia "urlava" che ci stanno prendendo per i fondelli, di NON stare a casa, ma di uscire e divertirsi con gli amici, citando quello che lui aveva capito (evidentemente male) dalle parole di un virologo (uno dei tanti, troppi interpellati), beh anch'io ho pensato che "l'ha fatta fuori dal buco". Se dire certe minch'....stupidaggini, anche pericolose, fa parte del personaggio, avrebbe dovuto aver il buonsenso di rinunciare al suo ruolo, e tacere, Sei critico d'arte? Fai quello e basta!

Perchè ti sfugge il motivo per cui lo faceva. Lui era indispettito perchè la pandemia stava rovinando i suoi affari: la presentazione di un libro e una mostra su Raffaello da lui organizzata. Provate a guardare un po' più in là del vostro naso quando giudicate ciò che le persone fanno. Perchè quello che realmente pensano, non ve lo vengono a dire.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non elencherò il suo CV, che chiunque può andarsi a leggere. Ma noto sempre una certa fatica a distinguere tra ciò che la gente pensa e ciò che la gente dice e fa, perchè sono cose molto diverse. Ciò che Sgarbi pensa non lo sa nessuno, tranne Sgarbi. Noi sappiamo solo ciò che Sgarbi dice e fa.

Sappiamo che Sgarbi fa il ruolo del provocatore/urlatore/prevaricatore in TV.
Sappiamo anche che continua ad essere invitato a molte trasmissioni da molti anni.

Ora, qua c'è davvero qualcuno così ingenuo da pensare che un programma TV possa invitare due volte la stessa persona se questo si comporta in modo non consono al programma ? Ergo, se tutti continuano a invitarlo è perche Sgarbi fa esattamente il ruolo che gli viene richiesto quando viene invitato. E lo pagano per questo. Non a caso Sgarbi non lo vedrai mai nelle trasmissioni che non prevedono la caciara.

Mi ricorderò sempre una battuta fatta da Sgarbi un giorno da Formigli a Piazza Pulita dove Sgarbi a un certo punto indispettito da una battuta del conduttore aveva minacciato di far vedere i messaggi in cui Formigli lo invitava in trasmissione per fare caciara.

Siete voi ad essere ingenui, non loro furbi.
a dire il vero Sgarbi viene anche intervistato in alcuni canali indipendenti, esponendo tranquillamente il suo pensiero senza nessun tipo di caciara

• Mi piace
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vorrei vedere se Luca Argentero fosse al posto di Casalino se pensereste la stessa cosa
ma zio porco fa' l'attore e lo si valuta per il suo ruolo da attore,ovviamente se fosse al posto di Casalino probabilmente sarebbe pirla quanto lui......ma mi sembra che uscite come i vecchi e down mi fanno schifo,come un ragno non sono uscite felici,neanche che i poveri hanno un odore diverso dal ricco e' una perla di saggezza,oppure anche che per colpa del crollo del ponte di Genova a lui era saltato il ferragosto,non e' che sia molto simpatico.......se vuoi ne abbiamo pure altre,leggi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.250
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
Se voi pensate che uno con quella carriera di studio e lavorativa (non so quanti zeri abbia il suo conto corrente, ma probabilmente più del mio) sia un emerito imbecille, al massimo uno furbo, voi che, correggetemi se sbaglio, non avete nè i suoi titoli di studio, nè il suo conto in banca, esattamente come vi definireste?
Intelligente ;-)
Perchè l'intelligenza prima è quella del riuscire nei proprio propositi.. sul resto se ne può disquisire all'infinito.
Detto ciò.. a me poco importa se uno ha una laurea o meno se ha coltura o meno mi importa che arrivi al dunque, nel lavoro ho tanti di quegli esempi dove super laureati con tanto di master non arrivano neppure a fare metà di quello che ha fatto o ancora fa il padre che a malapena ha conseguito ai suoi tempi la 5a elementare.

• Mi piace
Reactions: Bengi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
si pero' non e' che fosse cosi sbagliato il suo messaggio......chiudere tutto e' comunque una stronzata,infatti siamo ancora qua a discuttere che non ha riaperto tutto,quando comunque anche oggi ci sono 382 morti con 2 mesi a casa.
Il problema sono le persone,che non capiscono che prendere il virus potrebbe non essere una passeggiata di salute ma una passeggiata al creatore.
non ho capito,se rimaneva tutto aperto avremmo avuto 382 morti oggi o 10,100,1000 o più?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Intelligente ;-)
Perchè l'intelligenza prima è quella del riuscire nei proprio propositi.. sul resto se ne può disquisire all'infinito.
Detto ciò.. a me poco importa se uno ha una laurea o meno se ha coltura o meno mi importa che arrivi al dunque, nel lavoro ho tanti di quegli esempi dove super laureati con tanto di master non arrivano neppure a fare metà di quello che ha fatto o ancora fa il padre che a malapena ha conseguito ai suoi tempi la 5a elementare.

Che poi è la versione rivista e (s)corretta della storia della volpe e dell'uva.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È stata anche Parlamentare.
Poi se voi vi sentite meglio a pensare che siano tutti imbecilli tranne voi, buon per voi, eh?
Io non lo penso e non lo penserò mai.
Ho rispetto per tutti quelli che si sono costruiti una carriera, di qualunque tipo.
bisogna vedere come ci si costruisce una carriera.......perche' basta anche dare il culo ;:ka;:che magari una porta si apre.....

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Lo è.
Se poi tu poco sai di cosa sia l'intelligenza, problema tuo.

Puoi partire dalle basi su Wikipedia:

il famoso problema del palleggio...

cmq poi ho visto che wiki cita binet come esemprio per misurare intelligenza. avevo letto un libro di gould in cui binet (intelligenza e pregiudizio, sagittari laterza 1996 o 98)non ne usciva bene, se rimembro bene.
il libro ce l'ho ancora. almeno poi guardo sono passati 22 anni da quandl l'ho letto. la memoria mi tradisce...

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    651,1 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.