Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ho contattato giant Italia ma mi hanno detto di andare dal ciclista...
Sono inutili come la sabbia nel deserto
dalle foto che hai postato è chiarissimo che non si possa girare al contrario.
sulla mia tcr è reversibile ma c'è anche una scritta di shimano su quella bacchetta, dove scrive 140 da un lato e 160 dal lato opposto.
l'ho scoperto proprio leggendo questo thread. La propel è risicata al millimetro, la fabbricano per limare qualsiasi cosa superflua, la stavo prendendo anch'io, bella bici, ma troppo esasperata per il mio utilizzo.

ho trovato una discussione analoga in un forum inglese.
in pratica devi smontare il supporto giant e sostituirlo con quello shimano originale per montare un disco da 160
trovi tutti i dettagli e le foto qui:
 
Ultima modifica:

Alessio19792010

Novellino
25 Aprile 2020
7
1
45
Tavernerio
Visita sito
Bici
Giant propel sl1 disc
Si perché la piastrina è l originale shimano,e ha la doppia possibilità di misura... mentre sulla propel probabilmente è prodotta da giant, per seguire il profilo aerodinamico della forcella... pazienza valuterò se sostituirlo con quello shimano e montare il 160.
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Off topic..sarei interessato ad acquistare una giant tcr advanced sl ed essendo alto 1,75 e 81 cm di cavallo quale taglia mi consigliate? Dalla loro tabella taglie sembrerebbe una M... qualcuno può aiutarmi? grazie mille
 
Ultima modifica:

barc

Novellino
5 Marzo 2013
12
4
Visita sito
Bici
TCR
Off topic..sarei interessato ad acquistare una giant tcr advanced sl ed essendo alto 1,75 e 81 cm di cavallo quale taglia mi consigliate? Dalla loro tabella taglie sembrerebbe una M... qualcuno può aiutarmi? grazie mille

Io sono alto 1,71 ed ho la stessa misura di cavallo, 81 cm, ho preso la tg.S. Il biomeccanico mi ha confermato che è perfetta per le mie misure.
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Io sono alto 1,71 ed ho la stessa misura di cavallo, 81 cm, ho preso la tg.S. Il biomeccanico mi ha confermato che è perfetta per le mie misure.
Ecco, infatti il mio dubbio era che la mia misura cavallo che è come la tua mi portasse più verso la S..credo che i 3 cm in più di altezza possano essere "sistemati" alzando un po'di più la sella al limite, si può fare vero con quel reggisella integrato!? Che peso fa la bici completa?
 

barc

Novellino
5 Marzo 2013
12
4
Visita sito
Bici
TCR
Ecco, infatti il mio dubbio era che la mia misura cavallo che è come la tua mi portasse più verso la S..credo che i 3 cm in più di altezza possano essere "sistemati" alzando un po'di più la sella al limite, si può fare vero con quel reggisella integrato!? Che peso fa la bici completa?

Con il cavallo uguale l'altezza sella rimane invariato, quei 3 cm in più dovresti compensarli con uno stem più lungo, quello di serie è da 90cm, magari risolvi con uno da 100. Però questa è una valutazione che farei fare ad uno del mestiere... Ho la TCR Pro (stesse misure della SL) quindi non so il peso della SL.
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Con il cavallo uguale l'altezza sella rimane invariato, quei 3 cm in più dovresti compensarli con uno stem più lungo, quello di serie è da 90cm, magari risolvi con uno da 100. Però questa è una valutazione che farei fare ad uno del mestiere... Ho la TCR Pro (stesse misure della SL) quindi non so il peso della SL.
Verissimo con un attacco manubrio più lungo sarebbe risolvibile, grazie della risposta!
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
587
394
Visita sito
Ecco, infatti il mio dubbio era che la mia misura cavallo che è come la tua mi portasse più verso la S..credo che i 3 cm in più di altezza possano essere "sistemati" alzando un po'di più la sella al limite, si può fare vero con quel reggisella integrato!? Che peso fa la bici completa?
Ti dico M con pipa da 90 altrimenti con la S avresti un dislivello sella manubrio molto pronunciato e con attacco da 100 saresti molto disteso e non sarebbe proprio comoda.
Io ho una SL disc team S custom del peso di 7,15kg sono alto 1,70 e cavallo 79cm.
Ovviamente le valutazioni andrebbero fatte sulla bici e davanti ad un occhio esperto ..che do rebbe valutare anche la tua flessibilità.
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Ti dico M con pipa da 90 altrimenti con la S avresti un dislivello sella manubrio molto pronunciato e con attacco da 100 saresti molto disteso e non sarebbe proprio comoda.
Io ho una SL disc team S custom del peso di 7,15kg sono alto 1,70 e cavallo 79cm.
Ovviamente le valutazioni andrebbero fatte sulla bici e davanti ad un occhio esperto ..che do rebbe valutare anche la tua flessibilità.
Si in effetti sono in dubbio tra le due taglie, in effetti prendendo la S e mettendo un attacco da 90 mm forse starei meno sdraiato e un po'più scomodo...mentre con la M e attacco da 90 mm sarebbe più "rilassata" la posizione in sella.. grazie mille anche a te
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Chiedo anche io x un amico..altezza 171cm e cavallo 77cm.... Meglio una S vero? ....gli è stata proposta una M ma secondo me è grande...voi che dite?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.113
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Infatti ho notato che dovrebbe essere indicata un M, ero dubbioso solo sulla lunghezza del tubo orizzontale che è 55 cm da tabella e sulla mia attuale (argon 18 Nitrogen taglia M è stessa misura ma ci sto un pelino lungo)
come dice guapo73 non vorrei che poi con la S ti ritrovi troppo disteso o con un dislivello importante...se sulla tua attuale ti senti comodo ma solo leggermente lungo io voto per la M con attacco un pelo più corto...

per il peso il sito giapponese dichiara 7,3kg la disc e 6,8 la rim se ricordo bene...

Chiedo anche io x un amico..altezza 171cm e cavallo 77cm.... Meglio una S vero? ....gli è stata proposta una M ma secondo me è grande...voi che dite?
qui direi che la S sia perfetta
 

Giovanni 1981

Pignone
18 Aprile 2020
115
83
43
Sanza
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
come dice guapo73 non vorrei che poi con la S ti ritrovi troppo disteso o con un dislivello importante...se sulla tua attuale ti senti comodo ma solo leggermente lungo io voto per la M con attacco un pelo più corto...

per il peso il sito giapponese dichiara 7,3kg la disc e 6,8 la rim se ricordo bene...


qui direi che la S sia perfetta

Grazie mille, si credo sia la scelta migliore la M, un'ultima cosa: è scritto da tanti che è una gran bici ma è tanta evidente la differenza tra la SL e la PRO ?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.