Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In un allenamento come ad esempio il Royal Classics, i wattaggi indicati nella presentazione dell'allenamento, sono uguali per tutti, o poi, durante lo svolgimento, sono adattati in base alla propria ftp?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
In un allenamento come ad esempio il Royal Classics, i wattaggi indicati nella presentazione dell'allenamento, sono uguali per tutti, o poi, durante lo svolgimento, sono adattati in base alla propria ftp?
ognuno lo fa rispetto alla propria FTP
per quanto riguarda la parte "visiva" gli avatar si muovono tutti assieme, indipendentemente dai watt espressi da ognuno

ciau

• Mi piace
Reactions: carci and guido76b

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ragazzi buonasera. Ho sbloccato il tour of italy arrivando al livello 10, ma come faccio a selezionarlo?

nella schermata da cui accedi ai badge, ai settaggi, al garage...ci son 3 sfide possibili.

nel frattempo

https://forums.zwift.com/t/game-upd...tQKTybC9H_zmIf7s2LwTMtbyqPIKY6QJyL5WCd-QQ6Tn4

Update time!
Boost Mode is a new event type that will allow users to charge a boost (with their own watts of course) and then discharge that boost at a time that’s right for them. This mode will be exclusively available in a limited number of FutureWorks Club Jarvis events as we test, tune and tweak the experience.
Added a new experimental event mode that lets you experience the sights and sounds of Zwift in its most pure form. This event mode will be exclusively tested within FutureWorks Club Jarvis events
Bikes:
-Factor One is available in the Drop Shop once you reach level 8
-Ridley Noah Fast is available in the Drop Shop once you reach level 9
Added support for unique bib numbers for riders and runners in specific events
Upgrades to the anti-sandbagging logic used for some races
Stay Safe and Ride On!

1588229407503.png

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.901
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho avuto un sacco di problemi con Zwift e il Vortex Smart, stavo facendo un allenamento dove dovevo tenere 135 watt, per tenerli ho dovuto quasi mettere il cambio più duro e andare a oltre 90 rpm, mi sembrava che il rullo andasse a vuoto... ho provato anche a stringere un po’ di più il rullino contro la ruota ma non è cambiato nulla

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
461
503
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Oggi ho avuto un sacco di problemi con Zwift e il Vortex Smart, stavo facendo un allenamento dove dovevo tenere 135 watt, per tenerli ho dovuto quasi mettere il cambio più duro e andare a oltre 90 rpm, mi sembrava che il rullo andasse a vuoto... ho provato anche a stringere un po’ di più il rullino contro la ruota ma non è cambiato nulla
Stamattina all'alba pure io in una sessione con esercizi di sweetspot all'inizio del secondo recupero passando da 290 a 220 watt il rullo in ERG non si è comportato in maniera corretta e si è indurito a dismisura, roba che andavo a 30 rpm a stento. Uscito e ripartito con altra sessione filava tutto.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.901
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Stamattina all'alba pure io in una sessione con esercizi di sweetspot all'inizio del secondo recupero passando da 290 a 220 watt il rullo in ERG non si è comportato in maniera corretta e si è indurito a dismisura, roba che andavo a 30 rpm a stento. Uscito e ripartito con altra sessione filava tutto.

a me il contrario, ma domanda, può c’entrare anche la pressione della ruota ( specifica élite ) non vorrei che fosse un poco sgonfia, perché prima non ho mai avuto questi problemi

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Non so se possa centrare ma vi porto la mia esperienza di oggi.
Apro Zwift per seguire la tabella dei WO e si aggiorna (l’aggiornamento uscito ieri).
Fatto l’aggiornamento non si carica, così chiudo l’app forzatamente, riavvio il pc e riapro Zwift.
La app funziona, parto ed inizio il WO. A metà - in fase di recupero - perde i watt (uso PM Favero Assioma Duo), poi li riprende (e mi da mezza stellina, vabbè). Situazione ricapitata altre sue volte nei successivi 15 minuti.
Pazienza.
Però non vorrei che l’upgrade abbia provocato qualche problemino (magari visto - anche - l’elevato numero di utenti collegati)

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Comunque consiglio di guardare le gare fatte dal Maranga di GCN Italia, oltre alle risate e alla partecipazione di Bettiol e Ganna, si vedono chiaramente tutti i limiti dei modelli di calcolo di Zwift che purtroppo già sappiamo essere ben lungi dalla perfezione.
Così per citare un caso, nella gara di Londra Ganna ha perso un attimo la connessione e ha preso 10 secondi di buco, nel giro di 2-3km ha preso un minuto quando per tentare di ricucire viaggiava a 600W e veniva mostrata una velocità di 49 all'ora, mentre davanti a 400W andavano a 45-46...

In ogni caso con la fine dei vari lockdown credo si chiuda un periodo irripetibile per Zwift, con tanti tantissimi Pro non solo ad allenarsi ma anche nelle gare, nelle ride oppure a zonzo per i fatti loro.
Personalmente l'ho trovato divertente e anche spesso coinvolgente.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a me il contrario, ma domanda, può c’entrare anche la pressione della ruota ( specifica élite ) non vorrei che fosse un poco sgonfia, perché prima non ho mai avuto questi problemi
Si la pressione può centrare eccome. ricordo il mio fido compagno di merenda con il bkool a tirar bestemmie perchè quel giorno era tutto 'durissimo'..e poi aveva forato.

Non so se possa centrare ma vi porto la mia esperienza di oggi.
Apro Zwift per seguire la tabella dei WO e si aggiorna (l’aggiornamento uscito ieri).
Fatto l’aggiornamento non si carica, così chiudo l’app forzatamente, riavvio il pc e riapro Zwift.
La app funziona, parto ed inizio il WO. A metà - in fase di recupero - perde i watt (uso PM Favero Assioma Duo), poi li riprende (e mi da mezza stellina, vabbè). Situazione ricapitata altre sue volte nei successivi 15 minuti.
Pazienza.
Però non vorrei che l’upgrade abbia provocato qualche problemino (magari visto - anche - l’elevato numero di utenti collegati)

IN teoria quello che ti è successo è un anomalia tra PM e zwift, quindi tra il canale di comunicazione 'locale'. L aggiornamento non dovrebbe aver apportato modifiche. Se prendi il file di log della sessione e lo spari sul sito zwiftalizer.com ti fa vedere un grafico della qualità del segnale ant+ e può dar qualche spiegazione.

Comunque consiglio di guardare le gare fatte dal Maranga di GCN Italia, oltre alle risate e alla partecipazione di Bettiol e Ganna, si vedono chiaramente tutti i limiti dei modelli di calcolo di Zwift che purtroppo già sappiamo essere ben lungi dalla perfezione.
Così per citare un caso, nella gara di Londra Ganna ha perso un attimo la connessione e ha preso 10 secondi di buco, nel giro di 2-3km ha preso un minuto quando per tentare di ricucire viaggiava a 600W e veniva mostrata una velocità di 49 all'ora, mentre davanti a 400W andavano a 45-46...

In ogni caso con la fine dei vari lockdown credo si chiuda un periodo irripetibile per Zwift, con tanti tantissimi Pro non solo ad allenarsi ma anche nelle gare, nelle ride oppure a zonzo per i fatti loro.
Personalmente l'ho trovato divertente e anche spesso coinvolgente.

Il problema come già detto tante volte non son gli algoritmi di zwift ma gli algoritmi mentali di molti personaggi e dei loro PM. Zwift applica i modelli di calcolo di molti calcolatori online e sono disponibili per tutti e soprattutto sono uguali per tutti.

se veramente lui andava a 600W e aveva 200W in più del gruppo non esiste che non li riprenda a meno che ci sia qualcosa che non è stato calcolato nell equazione

• Mi piace
Reactions: The_Real_Ruder

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
@N3bbia ci ho pensato subito dopo aver scritto il msg ma non è stato così “fastidioso” come inconveniente.
Sul Garmin i dati li ha sempre letti e alla fine il WO l’ho eseguito ugualmente.
Ad ogni modo, domani mattina, ho una nuova sessione e vediamo come si comporta

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Il problema come già detto tante volte non son gli algoritmi di zwift ma gli algoritmi mentali di molti personaggi e dei loro PM. Zwift applica i modelli di calcolo di molti calcolatori online e sono disponibili per tutti e soprattutto sono uguali per tutti.

se veramente lui andava a 600W e aveva 200W in più del gruppo non esiste che non li riprenda a meno che ci sia qualcosa che non è stato calcolato nell equazione

Che possa avere avuto altri problemi non mi è dato saperlo ma smadonnava perché pur spingendo come un dannato continuava inesorabilmente a perdere terreno...infatti persino Brambilla e gli altri erano abbastanza increduli.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Che possa avere avuto altri problemi non mi è dato saperlo ma smadonnava perché pur spingendo come un dannato continuava inesorabilmente a perdere terreno...infatti persino Brambilla e gli altri erano abbastanza increduli.
Il problema è probabilmente che lui è abituato giustamente al mondo reale dove i suoi sono numeri da paura..su zwift è pieno di ganna, froome, thomas..in questi giorni poi veder 6 o 7 wkg non fa più notizia.

Gente che diciamo si accontenta così...

• Mi piace
Reactions: oldschool