Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
nella gestione della cosa pubblica alcuni paesi europei sono meglio.

inutile incazzarsi. saremmo bravi con le tods e gli spaghetti e altre mille cose.
nella gestione dello stato facciamo pena.

da qui a dire ad uno vattene all'estero è un bel non senso.
anche perché al confino mandavano gli oppositori dei regimi.

uno può dire le leggi del governo sono una sorta di esempio di rasoio di occam. bon affaracci suoi.
a me fanno pena e lo dico fino a che posso esprimerlo.
E chi ha detto il contrario! Anche noi potevamo fare sicuramete meglio, ma dalla merda totale a questo c'e' una bella via di mezzo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
purtroppo ti contraddico, Zaia ha specificato niente e nessuno deve mettersi per esempio a mangiare un panino in una panchina comunale perchè così si fa assembramento??? vai a prendere il cibo da asporto e torni a casa...

ma dove cazzo vive Zaia???

quando io mi mangio un panino fuori da casa me ne sto per i caxxi miei e di certo non sono mai andato a mai andrò vicino ad una persone che potrebbe parlarmi vicino e sputacchiarmi addosso (che mi ha sempre dato fastidio e già da prima di questa "pandemia" me ne stavo distante dalle persone...)

e questa secondo alcuni (purtroppo tanti!) è normalità.....

ma annate cagher se vi siete registrati sul cervello #iorestoacasa restateci fino al 2500....

me so rotto i maroni, desso riparo i freni alla bici di papà e poi salto sulla mia e vado via e se mi girano esco anche dal comune, non se ne può +!!!
stanno ponendo le basi loro per vivere in una società di merda in futuro.

non c'è società possibile con distanziamento sociale.
spiace per gli adepti ma prima o poi o rischi e salti per il virus (svezia?) oppure salti per l'ordine pubblico.

sta roba di chiudere deve avere termine x eppoi te la giochi. non può durare ad oltranza

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
e quindi io, dopo che già ho pagato la sanità e continuo a pagarla devo pure pagare per un test su un virus che ci hanno portato ???

non ci vedrei nulla di scandaloso.
io pago il ticket e sono ben felice di poterlo fare anche per chi non può permetterselo.
lo scandalo è (o sarebbe) se nemmeno mi fosse consentito di fare il test volontariamente, come era fino a ieri l'altro (e come è, sostanzialmente, ad oggi nella maggior parte delle regioni)
tamponi poi non se ne parla.
peggio delle mascherine ad inizio epidemia.

• Mi piace
Reactions: gasht

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
ma va?
davvero?
Proprio così. E se ho compreso il tono ironico della tua risposta, credo che lo pensi anche tu, giusto? Allora perché chiedere cose che non é possibile avere e non per l'indolenza di qualcuno ma semplicemente perché mancano reagenti e quant'altro necessario alla effettuazione dei tamponi ? O rivendicare il diritto di fare test sierologici che non hanno avuto la certificazione di affidabilità ?
A meno che io non abbia male interpretato quello che hai scritto ...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non ci vedrei nulla di scandaloso.
io pago il ticket e sono ben felice di poterlo fare anche per chi non può permetterselo.
lo scandalo è (o sarebbe) se nemmeno mi fosse consentito di fare il test volontariamente, come era fino a ieri l'altro (e come è, sostanzialmente, ad oggi nella maggior parte delle regioni)
tamponi poi non se ne parla.
peggio delle mascherine ad inizio epidemia.
sostanzialmente NON stiamo combattendo il virus con mezzi pragmatici e minimi.

inutile andare a ritroso a vedere uno spettacolo penoso.

è stato uno spettacolo penoso.
dall'inizio.

temo che la puntigliosità del governo nelle riaperture possa portare alla catastrofe economica definitiva.

ossia la burocrazia funziona bene qui da noi.
chi ha un'attività legata al turismo con regole farraginose salta in aria completamente.

non moriremo tutti per il virus. ma se in questi due anni parecchia attività falliscono poi sono cazzi amari.

un mese fa postavano i grafici statistici con il turismo che conta il 5% del pil.
te piacerebbe. 5%.

se la gente non gira e non ha libertà di girare non consuma un cazzo nulla.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.231
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Ma scusami, ma se l'erba del vicino e' sempre piu' verde, qui in Italia non c'e' piu' la liberta', l'economia e il lavoro e' distrutto, io prenderei i miei risparmi e mi trasferirei subito in Germania, non starei qui ad aspettare e a lamentarmi. Se qua fa' cosi schifo e la e' tutto perfetto,perche' non trasferirsi? Magari @bastianella31 e' anche pronto a fornirvi indicazioni per trovare subito lavoro e alloggio.
Ma che razza di discorsi sono ?
Di solito.. e ribadisco di solito quando si presenta un problema o più problemi non è scappando che li risolvi al più li eviti.
E' qui che vogliamo vivere e così come ci sono arrivati altri potremmo anche noi con buona volontà arrivare a qualcosa di ben più strutturato e redditizio.. se tu avessi un attività in proprio queste cose sarebbero all'ordine del giorno.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma che razza di discorsi sono ?
Di solito.. e ribadisco di solito quando si presenta un problema o più problemi non è scappando che li risolvi al più li eviti.
E' qui che vogliamo vivere e così come ci sono arrivati altri potremmo anche noi con buona volontà arrivare a qualcosa di ben più strutturato e redditizio.. se tu avessi un attività in proprio queste cose sarebbero all'ordine del giorno.
Io sono un libero professionista e i problemi li conosco, ma da ripeto che da esserci problemi di tutti i tipi a vivere in un paese di merda dove non ci sara' piu' liberta' c'e' una bella differenza. Io non scappo dai problemi, seguo semplicemente delle norme anche quando non mi piacciono.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E chi ha detto il contrario! Anche noi potevamo fare sicuramete meglio, ma dalla merda totale a questo c'e' una bella via di mezzo
tu/voi scambiate critiche alla gestione della cosa pubblica di questa pandemia come un insulto al paese.
a) sarebbe interessate sapere come reagireste se alla guida del paese ci fosse qualcuno dalla fazione per cui non simpatizzate (ma a giudicare dalla generosità con la quale tu/voi distribuite i likes ai commenti critici quando sono indirizzate ai governatori delle regioni amministrate dalla parte politica opposta rispetto a quella che forma l'esecutivo, un'idea me la sono fatta)
b) non capite che l' "italianità" di questo paese, il tratto distintivo, il picco di eccellenza, è molto distante dalla gestione della res publica; risiede nell'intuizione e nell'intraprendenza di qualche privato che ha avuto il merito di esportare il paese nel mondo.
se i giapponesi vengono anche a maranello con la macchina fotografica, ci vengono perché c'è un motivo preciso, non perché c'è il gruppo del sella o la torre di pisa.
c) le bellezze del MIO paese io le conosco bene, ed è per questo che a differenza di te/voi m'incazzo come un puma quando lo vedo svilito, umiliato e vilipeso da una manica di incapaci che non riescono a fare una O nemmeno con il bicchiere; e non mi interessa da dove vengono o che colore hanno; la politica è governo della società prima ancora che una partita calcio a cui assistere dalla curva con sciarpa e bandiera.
d) se pensi che rivendicare l'italianità sia disegnare arcobaleni sul balcone, rincuorarsi a vicenda e dire "andrà tutto bene" "state a casa" e cantare tutti insieme toto cotugno, per me sei fuori strada. la storia (ormai passata, purtroppo) ci ha insegnato che il jolly questo paese lo calava scoprendo il vaccino, o una terapia efficace o al limite un protocollo di contrasto originale... roba che oggi possono fregiarsi d'aver fatto altri paesi, mentre altri si sono limitati a non far danni.
noi, nemmeno quello siamo stati capaci di fare.
e) quindi prima di invitarmi a lasciare quella che anche la MIA terra, prova a pensare se è possibile tentare di renderla migliore anche attraverso una minor indulgenza verso i suoi vizi e meno retorica nell'esaltarne le virtù.

golias

28 Marzo 2018
35.231
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
C'è un piccolo problema: tamponi per tutti non ce ne sono e molti test sierologici hanno una affidabilità incerta.
Certo che la cosa migliore sarebbe testare (e farlo in pochissimi giorni) tutta la popolazione, ma purtroppo non é possibile.
L'indagine a campione serve quindi solamente per avere un'idea di quante persone sono entrate in contatto con il virus e potrà essere un dato da aggiornare, ma dovrebbe consentire di capire quanto siamo lontani dalla famosa immunita di gregge.
Ma non c'era bisogno di testare o fare i tamponi a tutti.. bastava farli a chi denunciava problemi a casa di febbre o malessere a chi voleva spostarsi per lavoro o necessità.. c'erano mille e altre soluzioni da prendere senza farsi prendere dal panico e chiudiamo tutto e tutti come ha fatto la cina.. perchè secondo me è nato da quell'esempio l'imput del lock-down.
Crisanti di suo e con sperienze altri e pregresse ha ragionato in modo diverso e i risultati si sono visti subito e a seguire tanto che il veneto pur avendo avuto il focolaio ha ottimamente contenuto l'epidemia.. e da vedere.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io sono un libero professionista e i problemi li conosco, ma da ripeto che da esserci problemi di tutti i tipi a vivere in un paese di merda dove non ci sara' piu' liberta' c'e' una bella differenza. Io non scappo dai problemi, seguo semplicemente delle norme anche quando non mi piacciono.

la società si basa su norme che non piacciono generalemtne agli individui. bon

con questo gli individui (o qualcuno tra gli individui) tenuti a rispettarle gradirebbero avessero un minimo senso logico.
minimo.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Proprio così. E se ho compreso il tono ironico della tua risposta, credo che lo pensi anche tu, giusto? Allora perché chiedere cose che non é possibile avere e non per l'indolenza di qualcuno ma semplicemente perché mancano reagenti e quant'altro necessario alla effettuazione dei tamponi ? O rivendicare il diritto di fare test sierologici che non hanno avuto la certificazione di affidabilità ?
A meno che io non abbia male interpretato quello che hai scritto ...
perché la disponibilità di reagenti ad un test utile per misurare la diffusione di un epidemia dovrebbe essere la prima voce da considerare sul post it "siamo prontissimi" appeso alla base del MAC del Presidente o no?
a meno che io non abbia inteso male le sue dichiarazioni.
non eravamo "prontissimi"; pace.
cosa è cambiato in due mesi?
nada.

di reagenti ancora non se ne parla.
o non li hai sentiti nominare tu nel discorso di ieri l'altro?

ma di che cosa stiamo parlando ragazzi?
ma vi rendete conto che state giustificando pierino che dice che i compiti glieli ha mangiati il gatto?

Ultima modifica:

golias

28 Marzo 2018
35.231
26.437
.
Visita sito
Bici
mia
Non scappi dai problemi ma inviti altri a farlo anzichè ragionare sul cosa e come andrebbe fatto ??!!
Mi meraviglio di una logica simile da parte di un libero professionista (che poi libero professionista vuol dire na mazza perchè potresti semplicemente essere un fatturatore della macchina pubblica quindi simil stipendiato ma con Pi)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Stamattina in bici quante volte ti hanno fermato?
Stamattina in bici mai, perchè da stamani si può andare, ma certamente io sono stato lontano dai guai sono entrato in un anello di una zona industriale dove solitamente non c'è nessuno ne loro ne chi lavora, poi ho fatto delle varianti ma tutte molto ponderate

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.602
Visita sito
Bici
classic
Test rapidi o esami sierologici con prelievo venoso COVID19❓
Gli esami sierologici con prelievo venoso segnalano la presenza di anticorpi presenti nel nostro organismo contro il virus e quindi determinano se siamo venuti in contatto con esso. Gli anticorpi che vengono ricercati sono le immunoglobuline IgG e le immunoglobuline IgM.

Le IgM vengono prodotte per prime a seguito dell’infezione (in media 7-21 giorni), poi il loro livello diminuisce e cominciano a comparire le IgG.
Esistono nel mercato vari tipi di esami sierologici:
➡️ “Rapidi” o “qualitativi” che si basano sull’immunocromatografia che danno una risposta in pochissimo tempo, ma sono meno precisi.
➡️ “Quantitativi”, decisamente più affidabili, si basano sulla chemiluminescenza o Elisa, più complessi e costosi ma sicuramente più precisi.
I test “rapidi”, grazie ad una goccia di sangue, stabiliscono solo se la persona ha prodotto anticorpi e quindi è entrata in contatto con il virus ma non misurano la quantità di anticorpi, non danno un valore numerico nel referto.
Gli esami “quantitativi“, effettuabili solo con strumentazione da laboratorio dove serve un prelievo, dosano invece in maniera specifica le quantità di anticorpi prodotti, danno un valore numerico preciso e sono certamente più affidabili. In entrambi i casi comunque si va alla ricerca degli anticorpi IgM e IgG.

Il Gruppo XX XX , che da sempre sceglie il meglio per i propri clienti, sta allestendo il proprio laboratorio per iniziare, da lunedì 27 Aprile, ad eseguire esami sierologici con prelievo venoso al fine di fornire un risultato il più preciso e affidabile possibile.
Ricordiamo comunque che attualmente il tampone naso faringeo è l'unico test utile per la diagnosi di coronavirus, segnala la presenza del virus al momento della sua esecuzione, ma non dice nulla sullo stato immunitario del paziente che invece viene rivelato con la ricerca degli anticorpi (IgG e IgM).

Evidenziamo che:
⚠️ Gli esami sierologici con prelievo venoso saranno solo per privati da lunedì 27 Aprile, per le aziende saremo invece operativi dai primi di Maggio.
⚠️ Gli esami sierologici con prelievo venoso verranno fatti nelle nostre sedi previa prenotazione e NON è necessaria la prescrizione medica
⚠️ Il costo degli esami sierologici con prelievo venoso è di € 75,00
⚠️ Non si tratta di test rapidi, ma di una vera e propria analisi di laboratorio

Per altre informazioni o prenotazioni esami sierologici:
XXXX TEST.jpg

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma scusami, ma se l'erba del vicino e' sempre piu' verde, qui in Italia non c'e' piu' la liberta', l'economia e il lavoro e' distrutto, io prenderei i miei risparmi e mi trasferirei subito in Germania, non starei qui ad aspettare e a lamentarmi. Se qua fa' cosi schifo e la e' tutto perfetto,perche' non trasferirsi? Magari @bastianella31 e' anche pronto a fornirvi indicazioni per trovare subito lavoro e alloggio.

Io lo farei anche. Ho un collega tedesco che lavora nel mio stesso gruppo, fa le stesse cose che faccio io, ha il mio stesso livello inquadramentale, ma guadagna praticamente il doppio di me. E la vita non costa affatto il doppio. Solo che la mia azienda, ovviamente, se ti sposti non ci pensa affatto a cambiarti contratto...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.602
Visita sito
Bici
classic
ora passo come al solito da complottista...

non sto a mettervi le foto, tanto immagino le avrete già viste o ve le avrà mandate qualche amico sul cell..

ne vogliamo parlare della barbarella o della marinella che si fanno i selfi o pure i video nei camerini con i truccatori e parrucchieri, pure senza mascherina?
o del fatto che il "ristorante" dei politici ha riaperto (per loro va bene, giusto??)
o del fatto che in parlamento non mi sembrano poi così a "distanziamento sociale" ?
o del fatto che conte a genova era in un gran caos di assembramento???

ma solo a noi ci ficcano la multa se ci pescano...

ciao rega vado a pedalare...

• Mi piace
Reactions: Bengi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ora passo come al solito da complottista...

non sto a mettervi le foto, tanto immagino le avrete già viste o ve le avrà mandate qualche amico sul cell..

ne vogliamo parlare della barbarella o della marinella che si fanno i selfi o pure i video nei camerini con i truccatori e parrucchieri, pure senza mascherina?
o del fatto che il "ristorante" dei politici ha riaperto (per loro va bene, giusto??)
o del fatto che in parlamento non mi sembrano poi così a "distanziamento sociale" ?
o del fatto che conte a genova era in un gran caos di assembramento???

ma solo a noi ci ficcano la multa se ci pescano...

ciao rega vado a pedalare...
Come o non hai visto che hanno le maschere tricolore?
A me figurati quando si parla di certa gente mi viene la pelle d'oca, per quanto privilegio hanno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.