Veramente io rispondevo a un utente che parlava di attività motoria o attività sportiva. E il discorso mi pare lo abbia cominciato @jan80 parlando di un suo conoscente a cui avevano opposto tale differenziazione.Si parlava di limiti territoriali, non dell'utilizzo.
Ma visto che ci sono faccio il pieno.. su che canale ?Stasera stacco un po'
Canale 5Ma visto che ci sono faccio il pieno.. su che canale ?
in Veneto purtroppo e' proprio vietata per attivita' sportiva,detto anche in conferenza stampa da Zaia oggi,mi sono letto ad esempio ordinanza Toscana per fare esempio,la' invece si puo' ed e' anche specificato.Se la bici non è intesa come attività motoria, ma come attività sportiva (e io lo condivido, è sempre stato così nella legiferazione di questi 2 mesi), sfido qualcuno a trovarmi quale decreto vieta l'attività sportiva all'aperto svolta in forma individuale. Vi risparmio la fatica: non c'è mai stato, infatti tutte le faq hanno sempre risposto positivamente alla domanda "posso usare la bicicletta per sport".
Ignoro se qualche ordinanza regionale la abbia espressamente vietata, ma secondo me hanno sempre parlato solo di attività motoria.
Se quello che dice in tv, non è messo per iscritto, vale zero. Hai un link dell'ordinanza che vieta espressamente lo sport?in Veneto purtroppo e' proprio vietata per attivita' sportiva,detto anche in conferenza stampa da Zaia oggi,mi sono letto ad esempio ordinanza Toscana per fare esempio,la' invece si puo' ed e' anche specificato.
Io dico solo che siamo nel paese del pazzi.....
Graziella o bdc, that is the question.Veramente io rispondevo a un utente che parlava di attività motoria o attività sportiva. E il discorso mi pare lo abbia cominciato @jan80 parlando di un suo conoscente a cui avevano opposto tale differenziazione.
Questo: https://www.bdc-mag.com/forum/t/coronavirus-part-3-tra-serietà-deliri-complotti-e-leggende.252662/post-6651785
A me pare uguale anche da noiin Veneto purtroppo e' proprio vietata per attivita' sportiva,detto anche in conferenza stampa da Zaia oggi,mi sono letto ad esempio ordinanza Toscana per fare esempio,la' invece si puo' ed e' anche specificato.
Io dico solo che siamo nel paese del pazzi.....

Ne fa una di nuova ogni giornoSe quello che dice in tv, non è messo per iscritto, vale zero. Hai un link dell'ordinanza che vieta espressamente lo sport?
Keine Frage. Sport ist Sport.Graziella o bdc, that is the question.![]()
Non l'ha detto. Ha solo detto limiti comunali.Se quello che dice in tv, non è messo per iscritto, vale zero. Hai un link dell'ordinanza che vieta espressamente lo sport?
questa non e' quella regfionale Toscana,quella veneta e si come questaA me pare uguale anche da noi
A partire da venerdì 1 maggio 2020 all’interno del territorio comunale
- dalle ore 6:00 alle 22:00 è consentito per l’attività motoria svolgere passeggiate all’aria aperta, correre e utilizzare la bicicletta, con partenza e rientro alla propria abitazione, nell’ambito del comune di residenza in modo individuale, da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella stessa abitazione;
- nello svolgimento delle attività motorie di cui al punto precedente da parte di genitori e figli minori, da parte di accompagnatori di persone non completamente autosufficienti, o da parte di residenti nella medesima abitazione non è necessario mantenere le misure di distanziamento sociale di almeno 1,8 metri (salvo diversa distanza stabilita da ordinanza del Presidente della Giunta regionale della Toscana);
- nel rigoroso rispetto del divieto di assembramento nonché della distanza di sicurezza interpersonale è consentito l’accesso alle piste ciclabili all’interno del territorio comunale
Ovviamente l'ultima che presumo sia quella attualmente in vigore. Solo il Governo ne fa una che ancora non è in vigore (ennesima barzelletta).Ne fa una di nuova ogni giorno
E quello lo so anche io. Non mi pare sia messo in dubbio da nessuno. Almeno sino al 3. Per dopo ha detto ancora limiti comunali, ma se non lo mette per iscritto, vale la norma nazionale.Non l'ha detto. Ha solo detto limiti comunali.
Mit oder ohne farrad.Keine Frage. Sport ist Sport.
ho trovato questo,ma resta il fatto che qualche "rigoroso" potrebbe sanzionareSe quello che dice in tv, non è messo per iscritto, vale zero. Hai un link dell'ordinanza che vieta espressamente lo sport?
No è la toscanaquesta non e' quella regfionale Toscana,quella veneta e si come questa