Quale rullo "smart" scegliere...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
I Bushido che avrei addocchiato sono rispettivamente di giugno 2018 e marzo 2019 e con pochissimi km all'attivo (dalle foto sembrano effettivamente nuovi o quasi), inoltre da quanto riferito funzionano perfettamente e non hanno alcun problema, ma non conoscendo i proprietari devo fare affidamento sulla loro buona fede.

I Wahoo costerebbero ovviamente di più (come detto nell'ordine dei 150euro), ma quello che mi frena maggiormente è il fatto che andrei a spendere di più per avere un prodotto che, almeno sulla carta, dovrebbe essere inferiore in quanto in grado di replicare pendenze fino al 12% rispetto al 15% dei Bushido...inoltre la possibilità che offre il Bushido di "svincolarsi" da prese di corrente, mi alletta parecchio.
Tacx infine dovrebbe essere una garanzia a livello di affidabilità nel tempo....perlomeno io ho dei Tacx Flow acquistati almeno 11anni fa e con i quali non ho mai avuto alcun problema.

Certo che se i Wahoo avessero avuto le stesse caratteristiche, penso avrei optato per questi ultimi....boh, intanto vediamo come si evolvono le trattative per i Bushido.
pensavo fossero più vecchi, se sono così recenti allora non dovrebbero avere dei problemi in teoria
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.070
3.197
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
ma anche glui


piuttosto che i rulli compro un set di luci ed esco la sera che tanto non fa più nemmeno freddo...non so in che zona sei ma dal centro è un attimo che ti fai un giro sulla ciclabile della martesana
Il problema è che in Lombardia ci sarà obbligo di copertura naso e bocca, da quanto ho capito.
Quindi io uscirò solo in ebike (bpm bassi) e l'allenamento lo continuo sui rulli.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi una curiosità, ma qualcuno ha mai provato o avuto feedback da questi rulli diretti su aliexpress?
https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20200502082453&SearchText=smart+trainer
mi riferisco soprattutto al Magene Gravet 2 recensito anche da dcrainmaker oppure al Thinkrider X7
i prezzi sono "allettanti"

@N3bbia sarei grato se mi illumini :mrgreen: , stavo pensando di vendere il tacx vortex e passare ad uno diretto, però volevo cercare un buon rapporto qualità/prezzo. Budgeto diciamo 600, massimo 650€.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 120944

Guest
Ho letto buona parte della discussione ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio, meglio Direto X o Kickr Core?
Grazie!


Pensa che io al tuo dubbio avevo aggiunto il Tacx Flux2 s , a parte che devo vedere se riesco a vendere i Vortex , ma è un tosto confronto . Io poi ho già gli Assioma Duo perciò il dubbio sarebbe solo su 2 . Buona serata e resto in standbye per nuove. o-o
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
61
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
ricapitolando
considerato che lo userà anche mia moglie, la scelta sarà su un wheel on , per facilità di montaggio
in questo momento in pole c'è Bushido (15%), seguito da Elite tuo (10%), anche se non mi pare sia ancora uscito (e mi pare in ogni caso un pochino debole)
visto il casino ed i prezzi, penso di acquistarli prima delle ferie (o appena dopo)
software Rouvy (anche perchè la licenza è multipla)
servirà antenna ANT+ (lo collegherò a PC e poi a TV - ed userò cardio Polar)
e basta ?
cosa ne pensate ?
una domanda: potenza e velocità capisco che li passa il rullo, ma passa anche la frequenza di pedalata ? e come fa ?
per collegare le due bici, devo acquistare anche 2 adattatori-perno ?? ed in caso, poi posso usare questi due perni anche su strada, o tutte le volte li devo sostituire alle ruote posteriori?
grazie mille
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho letto buona parte della discussione ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio, meglio Direto X o Kickr Core?
Grazie!
Pensa che io al tuo dubbio avevo aggiunto il Tacx Flux2 s , a parte che devo vedere se riesco a vendere i Vortex , ma è un tosto confronto . Io poi ho già gli Assioma Duo perciò il dubbio sarebbe solo su 2 . Buona serata e resto in standbye per nuove. o-o

Anche io ho già gli assioma duo come PM ed anche io al momento (o meglio fino a ieri dato che domani torno outdoor), ho usato il tacx vortex e volevo passare ad un rullo diretto, soprattutto per l'inverno, dopo 2 mesi forzati devo dire che mi sono trovato molto bene.

Ad ogni modo affidandomi all'enorme conoscenze indoor, ho chiesto consigli al grande @N3bbia ,che mi aveva detto di puntare il Direto X.
Il problema principale è che la disponibilità, online attualmente è pari a 0, ed i prezzi forse sono anche gonfi dato il periodo.

Se pensate, come me, di godervi per il periodo a venire l'outdoor forse è il caso di temporeggiare un paio di mesi e rivalutare tutto per bene al concludersi della stagione estiva, verso Settembre-Ottobre, in modo da stare coperti con i periodi di freddo e pioggie in arrivo a fine anno.
 
Ultima modifica:

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
37
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Anche io ho già si assioma due come PM ed anche io al momento (o meglio fino a ieri dato che domani torno outdoor), ho usato il tacx vortex e volevo passare ad un rullo diretto, soprattutto per l'inverno, dopo 2 mesi forzati devo dire che mi sono trovato molto bene.

Ad ogni modo affidandomi all'enorme conoscenze indoor, ho chiesto consigli al grande @N3bbia ,che mi aveva detto di puntare il Direto X.
Il problema principale è che la disponibilità, online attualmente è pari a 0, ed i prezzi forse sono anche gonfi dato il periodo.

Se pensate, come me, di godervi per il periodo a venire l'outdoor forse è il caso di temporeggiare un paio di mesi e rivalutare tutto per bene al concludersi della stagione estiva, verso Settembre-Ottobre, in modo da stare coperti con i periodi di freddo e pioggie in arrivo a fine anno.
si certo non ho urgenza di acquistarlo, vorrei solamente avere le idee chiare in modo da sapere cosa cercare!
così posso iniziare a guardarmi intorno e magari quando esce qualche offerta saprò cosa prendere!
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.385
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho letto buona parte della discussione ma non sono riuscito a risolvere il mio dubbio, meglio Direto X o Kickr Core?
Grazie!
Sono molto simili come caratteristiche, l'unica differenza evidente è che il Direto X ha un sensore per la potenza, il Kickr Core no, il kickr come il Suito e altri rulli, fa una stima della potenza erogata.
Personalmente sceglierei il Direto X ma, non avendoli provati, non saprei dire quale dei due è meglio
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Visto che cominciano a vedersi i primi annunci sull'usato vorrei cominciare a vedere se si trova una buona occasione.
Dovrò orientarmi su un wheel on per poterlo far usare anche alla moglie, di questa tipologia qual'è quello con le prestazioni migliori?
E quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Visto che cominciano a vedersi i primi annunci sull'usato vorrei cominciare a vedere se si trova una buona occasione.
Dovrò orientarmi su un wheel on per poterlo far usare anche alla moglie, di questa tipologia qual'è quello con le prestazioni migliori?
E quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?

qualità prezzo direi suito/flux S, prestazioni DIRETO visto il vantaggio del vero misuratore di potenza.
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.733
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Visto che cominciano a vedersi i primi annunci sull'usato vorrei cominciare a vedere se si trova una buona occasione.
Dovrò orientarmi su un wheel on per poterlo far usare anche alla moglie, di questa tipologia qual'è quello con le prestazioni migliori?
E quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Con "wheel on" immagino ti riferisca a rulli tradizionali, che non necessitano di smontare la ruota posteriore, così come immagino la tua ricerca sia indirizzata verso modelli interattivi, dico bene?

Nel caso io ho appena acquistato dei Tacx Bushido....non so se rientrano tra quelli migliori, ma teoricamente dovrebbe essere in grado di riprodurre pendenze fino al 15% (potenza massima di 1400watt), percentuale che per questa tipologia di rullo è abbastanza difficile da trovare, inoltre è wireless e quindi dovrebbe offrire anche massima libertà di posizionamento.
Sul genere (ma non wireless) ci potrebbero essere i Wahoo Kirck Snap oppure i Bkool Smart Pro....altrimenti con prestazioni leggermente inferiori ci sarebbero gli Elite Tuo (10% e 1250watt), e ancora sotto ci sarebbero i Tacx Vortex (7% e 950watt).
Tutto dipende da quello che ci devi fare.... ;-)
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.140
6.322
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Con "wheel on" immagino ti riferisca a rulli tradizionali, che non necessitano di smontare la ruota posteriore, così come immagino la tua ricerca sia indirizzata verso modelli interattivi, dico bene?

Nel caso io ho appena acquistato dei Tacx Bushido....non so se rientrano tra quelli migliori, ma teoricamente dovrebbe essere in grado di riprodurre pendenze fino al 15% (potenza massima di 1400watt), percentuale che per questa tipologia di rullo è abbastanza difficile da trovare, inoltre è wireless e quindi dovrebbe offrire anche massima libertà di posizionamento.
Sul genere (ma non wireless) ci potrebbero essere i Wahoo Kirck Snap oppure i Bkool Smart Pro....altrimenti con prestazioni leggermente inferiori ci sarebbero gli Elite Tuo (10% e 1250watt), e ancora sotto ci sarebbero i Tacx Vortex (7% e 950watt).
Tutto dipende da quello che ci devi fare.... ;-)

Grazie mille, in poche righe mi hai fatto la panoramica completa del mercato o-o
Hai capito perfettamente, cercherei un rullo interattivo senza necessità di smontare la ruota, questo perchè io ho Sram 11V e mia moglie Campagnolo 10V.
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.733
4.237
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie mille, in poche righe mi hai fatto la panoramica completa del mercato o-o
Hai capito perfettamente, cercherei un rullo interattivo senza necessità di smontare la ruota, questo perchè io ho Sram 11V e mia moglie Campagnolo 10V.

Non sarà una panoramica completa, ma tra i marchi conosciuti direi che i modelli più prestazionali sono sicuramente questi.
Per la soluzione "wheel on" la scelta è sicuramente facilitata, dal momento che ogni produttore ha a catalogo uno/massimo due modelli....molto più ampia invece l'offerta per la soluzione "direct drive" che negli ultimi anni va per la maggiore.
Nonostante non debba condividere il rullo con nessuno, anche io ho preferito restare su un modello "wheel on" (usato) per un discorso di praticità e di costi (dal momento che possiedo già un PM)....tra le caratteristiche ricercate, mi interessava più che altro che fosse un rullo interattivo in grado di riprodurre pendenze importanti, questo per rendere più "realistica" l'eventuale scalata virtuale di qualche passo alpino che probabilmente non avrò mai occasione di percorrere se non in casa, sui rulli. :cry ;-)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi una curiosità, ma qualcuno ha mai provato o avuto feedback da questi rulli diretti su aliexpress?
https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20200502082453&SearchText=smart+trainer
mi riferisco soprattutto al Magene Gravet 2 recensito anche da dcrainmaker oppure al Thinkrider X7
i prezzi sono "allettanti"

@N3bbia sarei grato se mi illumini :mrgreen: , stavo pensando di vendere il tacx vortex e passare ad uno diretto, però volevo cercare un buon rapporto qualità/prezzo. Budgeto diciamo 600, massimo 650€.
Ragazzi riguardo questo invece? Meglio restare alla larga?