COLNAGO Club (parte 6)

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PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
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Cipo Nk1k
Ciao a tutti, ammetto che sono dispiaciuto per la questione della cessione della ditta Colnago. Purtroppo il marchio ha perso, secondo me, l'appeal che aveva fino a qualche anno fa...purtroppo non tutti apprezzano lo stile e la qualità della serie C. Speriamo che con i nuovi investitori ci sia la possibilità di rimanere al vertice. Spero che non ci siano problemi occupazionali per i dipendenti e mi auguro, come dice Vecchia, che il made in Italia sia mantenuto per i prodotti di nicchia.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Bici
mia
Per oggi una toccata e fuga ma nei prossimi giorni una mezza giornata in sella me la faccio sicuro ;-)

ps se il meteo poi non si mette di traverso ora male non farebbe:bua:
Avresti tempo fino a giovedì.. da venerdi cambia e calano le temperature e pare inizierà un periodo con alternanze meteo.
Vai fin che puoi ;-)
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
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Abbiategrasso
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Colnago c64
Spiego perché "fragile" secondo me....
Nella cerchia di amici con cui sono solito pedalare ci sono 7 specialissime ,bene di queste 7 ben 4 hanno avuto rotture al telaio ,poi sostituito in garanzia, parlo di atleti in buona forma fisica non ciclopanzoni come me , quindi per me un telaio fragile. Come ho già avuto modo di scrivere quando l'ho provato sono rimasto molto colpito soprattutto dal CV che è un valore aggiunto, ma non cambierei mai la mia Colnago per la specialissima :°°(
Guarda,io ormai veleggio oltre i cento chili,mai mezzo problema,solo soddisfazioni.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
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Colnago c64
Sulla questione della vendita del marchio aspetterei a trarre conclusioni prima di aver visto i risultati . In fin dei conti a me interessa che continuino a produrre telai di ottima fattura , inoltre il made in Italy era andato già da tempo visto che il solo C64 viene fatto in Italia mentre il resto della produzione no . Inoltre il personale attualmente presente in Colnago suppongo sarà riconfermato e cosa da non sottovalutare nei paesi arabi vi è una passione per le cose italiane che qua in Italia ormai ci sognamo ! Prevedo maggior utilizzo di componenti italiani come gruppi e ruote Campagnolo, per cui potrebbe essere che non tutto il male viene per nuocere .
Anche il master,ma in giro per il mondo c'è molto malumore per questa svolta,io credo che perdera' la vecchia clientela e darà l'assalto a quella della concorrenza.
Si vocifera di un nuovo,rivoluzionario c68 in grafene,vedremo,ma a me Ernesto Bin Colnago non interessa.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
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Vicenza
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche il master,ma in giro per il mondo c'è molto malumore per questa svolta,io credo che perdera' la vecchia clientela e darà l'assalto a quella della concorrenza.
Si vocifera di un nuovo,rivoluzionario c68 in grafene,vedremo,ma a me Ernesto Bin Colnago non interessa.
Ormai se si vuole veramente un prodotto fatto in Italia da italiani e su una ditta con proprieta' italiana o ci si indirizza su telai in titanio oppure qualche marchio di nicchia che ancora esiste ma poca roba , il resto nella migliore delle ipotesi e' parzialmente italiano come Pinarello o adesso Colnago che comunque come gia' detto produce ben poco della propria gamma in Italia .
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
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Un'azienda da una ventina di milioni di fatturato non poteva più stare in quella fascia di mercato, la sponsorizzazione di un team World Tour costa circa 2 MLN € all'anno, e da un bilancio di 20 MLN non riesci a tirarli fuori.

Prima di Natale scorso ci fu un'intervista del Sig, Ernesto sul Corriere dove dichiarava che non avrebbe mai venduto ad un fondo, nello stesso periodo si leggevano voci sull'abbandono della sponsorizzazione alla UAE.
Allora scrissi qua sul forum che Colnago, con quella strategia, si sarebbe condannata a diventare testimonianza del proprio passato, e niente più...

Colnago non vince più niente da una ventina d'anni (a parte 2 Vuelta), la serie C è un progetto da museo, non la usano neanche i pro, pagati per farlo; certo ha la sua nicchia di estimatori, ma non ci si fanno i fatturati per stare in piedi.

Le V2, V3 ecc sono bici qualsiasi, senza personalità Colnago, fatte in Asia, potrebbero aver scritto qualsiasi marchio sul canotto che nessuno se ne accorgerebbe.

Piaccia o no, il marchio aveva solo due scelte: fare la fine di Legnano e tanti altri, o diventare un'azienda moderna, sfruttando il vero o millantato marchio di "made in Italy", che nel mondo fa ancora guadagnare quattrini...

A me fa piacere che un marchio prestigioso abbia trovato una via per avere ancora un futuro... magari al posto del casco si imparerà ad usare la kefiah, e le donne dovranno pedalare col velo e la tuta lunga nera... ma anche questo è il segno della decadenza della nostra civiltà :mrgreen:
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
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Vabbè,dire che la serie C e da museo,a me sembra una bestemmia!

Jan so quanto sei legato al marchio, ma da almeno 5 anni qualsiasi top di gamma è frutto di centinaia di ore in galleria del vento... con un telaio a congiunzioni non ti fanno neanche entrare a testare quanto è aerodinamica... c'è una componente tecnologica che non si può più ignorare quando chiedi certe cifre per un telaio... pena chiuderti in una nicchia di estimatori...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
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prov. BS
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colnago eps
Jan so quanto sei legato al marchio, ma da almeno 5 anni qualsiasi top di gamma è frutto di centinaia di ore in galleria del vento... con un telaio a congiunzioni non ti fanno neanche entrare a testare quanto è aerodinamica... c'è una componente tecnologica che non si può più ignorare quando chiedi certe cifre per un telaio... pena chiuderti in una nicchia di estimatori...
Certi discorsi io non sono in grado di affrontarli perché non li conosco, ma personalmente le congiunzioni della COLNAGO sono stato il punto di forza che mi ha fatto preferire questo marchio rispetto ad un altro,tolto il primo master olimpic nel 1995 poi solo telai a congiunzioni C4O,C50,C59,C60,Extreme power,Eps e C64.
 
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Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
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Corsa
Parlare di aerodinamica su biciclette come l’asse portante della loro caratteristica, (essendo un mezzo che per i pro in pianura ha a una media di 45 km/h) fa ridere e basta. Per i comuni mortali conta la leggerezza, la bellezza, il comfort e la qualità dei materiali. Mix di concetti in cui la c64 ne esce con un prodotto premium con cui pochi possono competere. Io vedo invece tutti i telai ormai identici tra loro e questo sinceramente fa ridere. Chi prova una tarmac da 11.000 euro difficilmente avverte differenze con una giant da 3500. Quindi? E la Pinarello che pesa 7kg che per alleggerire devi mettere lightweight da 5000 euro?
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
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Cipo Nk1k
Jan so quanto sei legato al marchio, ma da almeno 5 anni qualsiasi top di gamma è frutto di centinaia di ore in galleria del vento... con un telaio a congiunzioni non ti fanno neanche entrare a testare quanto è aerodinamica... c'è una componente tecnologica che non si può più ignorare quando chiedi certe cifre per un telaio... pena chiuderti in una nicchia di estimatori...
Ciao sono d'accordo che la serie C sia un prodotto di nicchia ma ti assicuro che non è inferiore a certi top di gamma di altri famosi brand. Molto spesso, è una mia opinione per carità, l'oro ce l'hanno gli altri..sicuro dovranno rinfrescare l'immagine del brand..
 

PKMic

Apprendista Velocista
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Parlare di aerodinamica su biciclette come l’asse portante della loro caratteristica, (essendo un mezzo che per i pro in pianura ha a una media di 45 km/h) fa ridere e basta. Per i comuni mortali conta la leggerezza, la bellezza, il comfort e la qualità dei materiali. Mix di concetti in cui la c64 ne esce con un prodotto premium con cui pochi possono competere. Io vedo invece tutti i telai ormai identici tra loro e questo sinceramente fa ridere. Chi prova una tarmac da 11.000 euro difficilmente avverte differenze con una giant da 3500. Quindi? E la Pinarello che pesa 7kg che per alleggerire devi mettere lightweight da 5000 euro?

Non sono d'accordo, se spendi certe cifre pretendi anche al'aerodinamica, poi magari non te ne fai niente perchè vai a 30 all'ora... peraltro la C64, come le V2, V3 sono tutt'altro che bici leggere...

Il tuo ragionamento può anche stare in piedi, possono pure esserci centinaia di amatori nel mondo che la pensano come te, ma se sei un'azienda e non fai i numeri, chiudi, non ci sono alternative... e prima di chiudere pensi a salvarti, il che può voler dire vendere il marchio e magari ripensare ad una gamma che incontri più favore del mercato.
 
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VECCHIA

Velocista
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Allora se parliamo di aerodinamica ci dobbiamo spostare su telai creati apposta per questo scopo tipo il Concept, se si parla invece di un telaio creato per essere funzionale a 360 gradi con particolare propensione a percorsi con grandi dislivelli allora devo dire che il C64 è tutt'altro che un telaio superato , anzi dirò di più, ritengo che le congiunzioni, specialmente quella del mc diano al telaio una rigidità e risposta al pari se non migliore rispetto a tanti decantati telai in commercio . Tanto per sgombrare da successivi interventi affermo queste cose dopo aver pedalato migliaia di km su Bianchi Oltre , Pinarello Prince , Cervelo R5 , Bmc Slr01 e aver provato telai come MCipollini Rb1000 e 800 e Ax Lightness Vial Evo . Inoltre posso affermare e chi mi conosce sa che dico il vero che una bici la sfrutto a ottimi livelli di potenza specialmente in salita . Questo non per fare il figo perché non mi interessa ma per dire che i telai che ho avuto e provato non li posso definire superiori al C64 , anzi direi che è il contrario . Se poi parliamo di qualità nelle finiture e bellezza allora li proprio non c'è partita .
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
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Non sono d'accordo, se spendi certe cifre pretendi anche al'aerodinamica, poi magari non te ne fai niente perchè vai a 30 all'ora... peraltro la C64, come le V2, V3 sono tutt'altro che bici leggere...

Il tuo ragionamento può anche stare in piedi, possono pure esserci centinaia di amatori nel mondo che la pensano come te, ma se sei un'azienda e non fai i numeri, chiudi, non ci sono alternative... e prima di chiudere pensi a salvarti, il che può voler dire vendere il marchio e magari ripensare ad una gamma che incontri più favore del mercato.

ma che stai a dì.
Colnago vuoi aerodinamica vai su altro telai. E’ aerodinamica la tarmac? No, deve andare in salita, se vuoi aerodinamica compri la Venge. Stessa cosa per tutti gli altri brand. Se vuoi la migliore combinazione di compri Pinarello. Fine
 
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palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.303
1.711
vicino a Milano
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Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Ormai se si vuole veramente un prodotto fatto in Italia da italiani e su una ditta con proprieta' italiana o ci si indirizza su telai in titanio oppure qualche marchio di nicchia che ancora esiste ma poca roba , il resto nella migliore delle ipotesi e' parzialmente italiano come Pinarello o adesso Colnago che comunque come gia' detto produce ben poco della propria gamma in Italia .

premesso che di Colnago ne ho due e che la Master è, tra le mie bici in acciaio, la preferita, rammento che in Italia ci sono parecchi artigiani, anzi veri e propri maestri telaisti, che producono dei capolavori in acciaio, titanio e carbonio.
Questi signori sono più apprezzati all'estero che non in Italia. Non li elenco per non dimenticarmene qualcuno.
 

Del Tongo

via col vento
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Colnago c64
premesso che di Colnago ne ho due e che la Master è, tra le mie bici in acciaio, la preferita, rammento che in Italia ci sono parecchi artigiani, anzi veri e propri maestri telaisti, che producono dei capolavori in acciaio, titanio e carbonio.
Questi signori sono più apprezzati all'estero che non in Italia. Non li elenco per non dimenticarmene qualcuno.
Per nostra fortuna la lista è lunga,e mi onoro di averne alcune.
 
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