Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
53
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
hai ragione,ma vale sempre il buon senso,oggi 2 operai Non l avevano e si parlavano da 8 metri,da una parte all altra della strada.....li multiamo?
Buonsenso questo sconosciuto! Basterebbe quello, sia da parte di chi razzola per strada e di chi deve controllare, nella stragrande maggioranza dei casi.
Certo che a sto giro Zingaretti ha voluto fare la pisciatina e lasciare il segno anche lui: bici si ma solo in provincia (per carità mi avanza pure) mascherina si ma solo in due.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ha pure aggiunto che gli schemi che si vedono con i valori numerici dei tamponi fatti (confronto germania italia del sito corona virus in the world che io e altri abbiamo postato qui) non servono ad un tubo oltre ad essere irreali.

dedicato a chi pensava che l'italia avesse fatto più tamponi della germania con grafici dello strapiffero al seguito.

se gli dicevi che la germania ne ha fatti di più ti diceva:
ma sai leggere che non capisci una sega.

anfatti.

1588834083935.png

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tra un po' forse si capirà che il lockdown all'italiana non è servito ad un tubo, se non nella primissima fase.

organizzati si poteva riaprire dal 3 maggio. ma bisognava aver fatto i test come ha fatto la germania.

abbiamo inviato i vigili urbani ad arginare il virus.

una follia e c'è gente che ancora ci crede. complimenti

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tra un po' forse si capirà che il lockdown all'italiana non è servito ad un tubo, se non nella primissima fase.

organizzati si poteva riaprire dal 3 maggio. ma bisognava aver fatto i test come ha fatto la germania.

abbiamo inviato i vigili urbani ad arginare il virus.

una follia e c'è gente che ancora ci crede. complimenti
il 4 non abbiamo riaperto buona parte delle attività?

ancora una volta , sai, con certezza, cosa è aperto o no in Germania?

vuoi far ricominciare il campionato?

come era stato detto si stanno valutando le situazini locali, ad esempio in E.R. si stanno pian piano allentando i vincoli...

ti da fastidio dover portare la giustificazione?

poi, se mi chiedi se è stato fatto tutto bene ti dico di no, ma ora sarei bravo anch'io a dettare cosa si sarebbe dovuto fare...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Crisanti diceva che il numero dei tamponi va confrontato con il numero dei contagiati....e qui siamo indietro e di parecchio
il grafico smentisce Crisanti?

e comunue è il tempo il fattore determinante...farne molti ora serve per la gestione dopo lockdown...ma farne molti subito serve per circoscrivere i focolai...

e quel grafico conferma questa cosa...

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...

come era stato detto si stanno valutando le situazini locali, ad esempio in E.R. si stanno pian piano allentando i vincoli...

poi, se mi chiedi se è stato fatto tutto bene ti dico di no, ma ora sarei bravo anch'io a dettare cosa si sarebbe dovuto fare...

Scusami se mi intrometto nella vs discussione ma il 4 maggio con un po' di buonsenso si potevano riaprire alcune attivita' come per esempio i parrucchieri su appuntamento….ma il buonsenso questi governanti non lo hanno mai avuto….si vedono scene da far west.. sceriffi che ti concedono 1 ora d'aria..un cittadino protesta e gli fanno il TSO....siamo al limite dell'assurdo e in pieno regime quindi e' chiaro che il buonsenso non lo avranno mai visto come hanno gestito la cosa fin dall'inizio

I tamponi andavano fatti in primis agli operatori sanitari e invece li hanno mandati allo sbaraglio, hanno instaurato un clima di terrore e forse tra qualche giorno capiremo il perché..predicano bene e razzolano malissimo..esempio la foto dello pseudo minisdtro della salute che contravviene palesemente alle disposizioni che lui stesso ha impartito..conte sempre con i capelli perfetti e ci piglia per il culo asserendo di esserseli tagliati da solo..suvvia siamo seri

• Mi piace
Reactions: albasnake and Bengi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Esatto. L'importante è mantenere le distanze. Cosa non possibile in gruppo. Non essere da soli nel raggio di 100 metri sennò non è sport individuale.
Ti riporto quanto accaduto a me ieri mattina
Uscito ovviamente da solo.
in strada raggiungo un gruppo di 4. i primi 2 andavano bellamente di fianco, gli altri 2 erano in coda. distanti non piu di 5/ 6 metri dai sia dai 2 che li precedevano, sia tra loro due.
il gruppetto era unico, in quanto parlavano tra di loro.
io che avevo decisamente un altro passo, sono stato prima costretto ad accodarmi, per rimanere a distanza da loro, e poi comunque per poter continuare ad andare al mio passo, superarli e trovarmi quindi in una posizione di difetto in quel momento sia io sia loro.
in teoria io sarei potuto essere sanzionato, pur stando per i fatti miei, a causa di quattro imbecilli che nemmeno conoscevo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

le consgilierei di give up! nel mettermi in bocca cose che non ho proferito (mi pare che lei abbia accostato già un mio post al 5g o ai complotti).
le consiglierei poi faccia come le pare in quanto liberale credo nella libertà di parola (anche di insulto basta intendersi sulla reciprocità).

nel merito di campionato non ho mai parlato né di 5g né se avrà pazienza di controllare mai postai messaggi su youtube di complottisti vari.

quindi qui il suo vero e proprio argomento ad hominem cade nel vuoto. almeno ai miei occhi.

in germania le scuole sono riaperte. le manifestazioni si possono tenere senza che la polizia ti multi. la gente passeggia nei parchi da un po' di tempo e hanno iniziato il lockdown dopo di noi.
persino alcuni tra gli hotel sono sempiaperti per esigenze non attinenti al turismo.
è consentito l'asporto. i lander del nord sono ancora più laschi in alcune regole.
ricordo che hanno iniziato dopo il lockdown e il loro lockdown è stato meno rigoroso negli spostamenti delle persone.

quanto alla dettatura. io dico la mia. se poi qualcuno crede che uno che aspetta un atto d'amore dalle banche sia uno che ha tutte le fascine al querto (detto in veneto per esprimere una persona non compos sui) lo può fare. io penso sia una scemenza. e lo dico più che dettare.

• Mi piace
Reactions: Bengi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusami se mi intrometto nella vs discussione ma il 4 maggio con un po' di buonsenso si potevano riaprire alcune attivita' come per esempio i parrucchieri su appuntamento….ma il buonsenso questi governanti non lo hanno mai avuto….si vedono scene da far west.. sceriffi che ti concedono 1 ora d'aria..un cittadino protesta e gli fanno il TSO....siamo al limite dell'assurdo e in pieno regime quindi e' chiaro che il buonsenso non lo avranno mai visto come hanno gestito la cosa fin dall'inizio

I tamponi andavano fatti in primis agli operatori sanitari e invece li hanno mandati allo sbaraglio, hanno instaurato un clima di terrore e forse tra qualche giorno capiremo il perché..predicano bene e razzolano malissimo..esempio la foto dello pseudo minisdtro della salute che contravviene palesemente alle disposizioni che lui stesso ha impartito..conte sempre con i capelli perfetti e ci piglia per il culo asserendo di esserseli tagliati da solo..suvvia siamo seri
ho detto che hanno fatto tutto bene?

tu all'inizio avevi tutte le certezze che mostri?

piccola nota: gli operatori sanitari andavano forniti, principalmente, di DPI...poi ok anche il tampone...ma se non puoi proteggerti...

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.269
26.463
.
Visita sito
Bici
mia
ho detto che hanno fatto tutto bene?

tu all'inizio avevi tutte le certezze che mostri?

piccola nota: gli operatori sanitari andavano forniti, principalmente, di DPI...poi ok anche il tampone...ma se non puoi proteggerti...
Se non puoi proteggerti, dopo aver dichiarato l'emergenza nazionale, non dici siamo pronti.. pronti a cosa eravamo che neppure la più stupida delle mascherine avevamo a disposizione dei sanitari e nemmeno il tampone veniva fatto a costoro anche dopo essere stati a contatto conclamato con infetti.
Suvvia.. il danno lo abbiamo fatto noi come al solito con la nostra disorganizzazione.. e non è che la punta dell'iceberg.. adesso aspettiamoci la batosta vera che si abbatterà sull'economia visto che siamo in mano agli esperti.. gli stessi dell'inizio della pandemia.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le consgilierei di give up! nel mettermi in bocca cose che non ho proferito (mi pare che lei abbia accostato già un mio post al 5g o ai complotti).
le consiglierei poi faccia come le pare in quanto liberale credo nella libertà di parola (anche di insulto basta intendersi sulla reciprocità).

nel merito di campionato non ho mai parlato né di 5g né se avrà pazienza di controllare mai postai messaggi su youtube di complottisti vari.

quindi qui il suo vero e proprio argomento ad hominem cade nel vuoto. almeno ai miei occhi.

in germania le scuole sono riaperte. le manifestazioni si possono tenere senza che la polizia ti multi. la gente passeggia nei parchi da un po' di tempo e hanno iniziato il lockdown dopo di noi.
persino alcuni tra gli hotel sono sempiaperti per esigenze non attinenti al turismo.
è consentito l'asporto. i lander del nord sono ancora più laschi in alcune regole.
ricordo che hanno iniziato dopo il lockdown e il loro lockdown è stato meno rigoroso negli spostamenti delle persone.

quanto alla dettatura. io dico la mia. se poi qualcuno crede che uno che aspetta un atto d'amore dalle banche sia uno che ha tutte le fascine al querto (detto in veneto per esprimere una persona non compos sui) lo può fare. io penso sia una scemenza. e lo dico più che dettare.

non ho capito nulla...
nel mio messaggio non ti ho messo in bocca nessuna parola...è tutta una tua interpretazione...non ho accostato alcun messaggio al 5g ...sei partito per la tangente secondo me...

mi piace quando passate al "lei"...mah...

• Mi piace
Reactions: rapportoagile
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.