Rulli interattivi, Direct o "Roller"liberi? pro e contro

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
solo che del picco non me ne faccio niente... comunque ho guardato i dati da quando ho il PM ed anche su strada siamo lì, qualche W in più fino a 5s poi uguale sui 10s. ma gli sprint li faccio una volta ogni morte di papa.
comunque sono 78kg e 187cm, non credo di avere numeri buoni... anzi soprattutto verso la ftp sono sicuramente scarsoni.
Sono 187 anch'io ma purtoppo non più 78 o-o

andreapaglia

Gregario
26 Ottobre 2011
505
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
ciao, oggi ho provato a mettere quattro sprint in un allenamento blando, per farli ho impostato resistenza fissa e sprintato scendendo sui rapporti più lunghi (quindi c'è anche il problema del cambio rapporto, come in strada del resto). non ho avuto problemi di slittamento, il problema semmai è mantenersi composti sulla bici per restare in equilibrio sui rulli mentre provi a buttar giù il massimo della potenza. Sono arrivato a 912W di picco, 880W sui 5s, 850W sui 10s.
Ah che bravo...

andreapaglia

Gregario
26 Ottobre 2011
505
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ho trovato questa vecchia discussione sui roller, e questi dati in termini di potenza/carenza mi sembrano interessanti:

Allegati

• Screenshot_2020-05-07-08-13-49-330_com.android.chrome.png
    Screenshot_2020-05-07-08-13-49-330_com.android.chrome.png
    290,9 KB · Visite: 19

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Quello che ti posso dire io è che nel periodo roller interattivi ho messo su una gamba che non vedevo da un bel po', non so se siano state l'euforia dell'asfalto o le salite su Rouvy o l'obbligo a pedalare composto ma su strada mi sono ritrovato la stessa pedalata e ho ridotto di parecchi minuti il mio PB dell'anno scorso su un giro di 115 km con 1100 metri di dislivello. Per me contano parecchio

• Mi piace
Reactions: andreapaglia

andreapaglia

Gregario
26 Ottobre 2011
505
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Quello che ti posso dire io è che nel periodo roller interattivi ho messo su una gamba che non vedevo da un bel po', non so se siano state l'euforia dell'asfalto o le salite su Rouvy o l'obbligo a pedalare composto ma su strada mi sono ritrovato la stessa pedalata e ho ridotto di parecchi minuti il mio PB dell'anno scorso su un giro di 115 km con 1100 metri di dislivello. Per me contano parecchio

l'euforia non credo possa farti tenere per 115 km, quindi bravo e viva i roller interattivi e Rouvy !!!