il 4 non abbiamo riaperto buona parte delle attività?
ancora una volta , sai, con certezza, cosa è aperto o no in Germania?
vuoi far ricominciare il campionato?
come era stato detto si stanno valutando le situazini locali, ad esempio in E.R. si stanno pian piano allentando i vincoli...
ti da fastidio dover portare la giustificazione?
poi, se mi chiedi se è stato fatto tutto bene ti dico di no, ma ora sarei bravo anch'io a dettare cosa si sarebbe dovuto fare...
le consgilierei di give up! nel mettermi in bocca cose che non ho proferito (mi pare che lei abbia accostato già un mio post al 5g o ai complotti).
le consiglierei poi faccia come le pare in quanto liberale credo nella libertà di parola (anche di insulto basta intendersi sulla reciprocità).
nel merito di campionato non ho mai parlato né di 5g né se avrà pazienza di controllare mai postai messaggi su youtube di complottisti vari.
quindi qui il suo vero e proprio argomento ad hominem cade nel vuoto. almeno ai miei occhi.
in germania le scuole sono riaperte. le manifestazioni si possono tenere senza che la polizia ti multi. la gente passeggia nei parchi da un po' di tempo e hanno iniziato il lockdown dopo di noi.
persino alcuni tra gli hotel sono sempiaperti per esigenze non attinenti al turismo.
è consentito l'asporto. i lander del nord sono ancora più laschi in alcune regole.
ricordo che hanno iniziato dopo il lockdown e il loro lockdown è stato meno rigoroso negli spostamenti delle persone.
quanto alla dettatura. io dico la mia. se poi qualcuno crede che uno che aspetta un atto d'amore dalle banche sia uno che ha tutte le fascine al querto (detto in veneto per esprimere una persona non compos sui) lo può fare. io penso sia una scemenza. e lo dico più che dettare.