Cannondale forum (parte 6)

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti per chi possiede la nuova supersix con di2, volevo sapere dove è montata la batteria delle shimano e dove si ricarica.
Grazie
La batteria shimano è sempre montata nel reggisella . Mentre la ricarica viene effettuata tramite la porta della centralina che può essere montata o nella coda del manubrio al posto del tappo o sul tubo obliquo sopra il portaborraccia a seconda del tipo di centralina montato
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Qui hanno aperto..chi lunedì chi oggi..ti chiedo un altra cosa che mi sono accorto ora:
Che differenza c è tra manubrio knot systembar e save systembar? I rispettivi attacchi cambiano esteticamente ma i manubri non vedo differenze..
Sono tutte e due uguali il save è marchiato così poiché viene montato anche su altri modelli mentre il knot viene montato solo sulla system six
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
IMG_3781.jpg

Ciao a tutti , tralasciando l'estetica secondo voi è montato in modo corretto?
Altra domanda il meccanico non è riuscito a mettere il tappo di chiusura sopra della vision,mi ha detto che l'expande del canotto forcella del manubrio Vision non entra nel canotto forcella Cannondale (supersix 2020), come se il diametro interno della forcella fosse lerggermente più piccolo rispetto allo standard...Vi risulta?
Potete aiutarmi per cortesia? Grazie
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Vedi l'allegato 201965

Ciao a tutti , tralasciando l'estetica secondo voi è montato in modo corretto?
Altra domanda il meccanico non è riuscito a mettere il tappo di chiusura sopra della vision,mi ha detto che l'expande del canotto forcella del manubrio Vision non entra nel canotto forcella Cannondale (supersix 2020), come se il diametro interno della forcella fosse lerggermente più piccolo rispetto allo standard...Vi risulta?
Potete aiutarmi per cortesia? Grazie
D0B51706-6BA0-4932-82C8-7AF838065BBE.jpeg D0B51706-6BA0-4932-82C8-7AF838065BBE.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Il mio è montato così, sto aspettando di sostituirlo con quello knot. Il mio meccanico ha dovuto cambiare l expander interno con quello Vision per poterci montare il tappo. Però la mia é una System six e quindi può darsi che la forcella abbia spessori diversi
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Il mio è montato così, sto aspettando di sostituirlo con quello knot. Il mio meccanico ha dovuto cambiare l expander interno con quello Vision per poterci montare il tappo. Però la mia é una System six e quindi può darsi che la forcella abbia spessori diversi
Grazie intanto lui mi ha detto che expander Vision non entra....che io naturalmente ho e non so come fare perchè il tappo lo vorrei
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Grazie intanto lui mi ha detto che expander Vision non entra....che io naturalmente ho e non so come fare perchè il tappo lo vorrei
Forse è dico forse è montato meglio nella mia bici dove ho lasciato qualche spessore in più di quelli originali e nessuno di quelli Vision al contrario di come li hanno montato a te, considerazione solo di carattere estetico che è poi il motivo che mi ha spinto a cambiare il manubrio
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Forse è dico forse è montato meglio nella mia bici dove ho lasciato qualche spessore in più di quelli originali e nessuno di quelli Vision al contrario di come li hanno montato a te, considerazione solo di carattere estetico che è poi il motivo che mi ha spinto a cambiare il manubrio
sono d'accordo infatti farò montare gli originali...solo che questo meccanico continua a dire che l' expander non entra...e devo risolvere o mi toccherà cambiare meccanico...mi sembra impossibile
 
Ultima modifica:

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buon giorno. Scusate ma immagino che se ne è parlato a lungo in questo forum ma essendo neofita del bb30 chiedo lumi a voi. Ho i cuscinetti che scricchiolano. Da fermo con pedivella orozzontale se spingo entrambi i lati con le gambe sulle pedivelle sento un a specie di movimento. Credo siano i cuscinetti usurati. Attualmente monta due calotte tipo pf30.come queste Probabilmente era montato un srm?
Esistono altre marche oltre a bbinfinite che producono le calotte magari filettate tra di loro internamente o comunque qualcosa di più economico di quella marca sopracitata? Monto una guarnitura hollowgral sisl2. Come posso fare per tirare avanti questo wekeend nel frattempo? Smonto calotte e poi i cuscinetti dalle stesse? Ingrasso sia parte interna carbonio del telaio e inserisco di nuovo tutto o va un po di loctite? https://www.bbinfinite.com/products/pressfit30-30mm?variant=30097590616123