Qual è, secondo voi, il giusto compromesso tra peso e comodità di una sella ?

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
non capisco la polemica sterile che fai.

La domanda è abbastanza semplice ed hanno già risposto in 30
"compromesso" sai cosa significa ?

ti ricordo che siamo nella sezione grammomaniaci.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ovviamente questo quesito non può avere risposte oggettive di validità generale.

Ciascuno risponderà per le proprie personali esperienze e sensazioni che sono perfettamente legittime ma che, nel caso di una sella per bicicletta, sono totalmente inutili per gli altri.

ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.
ergo: il compromesso del peso deve essere più alto

p.s. state tentando una specie di mobbing con queste polemiche ?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.
ergo: il compromesso del peso deve essere più alto

p.s. state tentando una specie di mobbing con queste polemiche ?

Analisi su un campione statistico elevatissimo aggiungerei....

È troppo limitante guardare solo il peso di una sella, devi essere stra sicuro che abbiano scelto la forma perfetta per il loro sedere e vedere anche la taglia di cui hanno bisogno.
Forse ha più senso parlare di imbottitura e rivestimento ma è sempre tutto molto personale
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.
ergo: il compromesso del peso deve essere più alto

p.s. state tentando una specie di mobbing con queste polemiche ?

Non ho fatto alcuna polemica.
Ho espresso un concetto relativo al tema della discussione.
Che ribadisco.

Ti pregherei invece di non avviare polemiche con me, non sono dello spirito adatto in questo periodo.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.
ergo: il compromesso del peso deve essere più alto

p.s. state tentando una specie di mobbing con queste polemiche ?
Hai assodato tu secondo quale studio statistico che ti permetta di avere la certezza a livello generale di quanto affermi?
Non è polemica, è un modo per confrontarsi, hai dati tali per cui quello che tu affermi sia di validità inconfutabile?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.
ergo: il compromesso del peso deve essere più alto

p.s. state tentando una specie di mobbing con queste polemiche ?
finora hai assodato che su 30 persone nessuno ha trovato comoda una sella da 80 gr perchè nessuna di queste 30 persone ha provato una sella da 80 gr,
mobbing cosa sarebbe, una nuova marca di selle?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.075
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Buongiorno,

La mia sella attuale pesa 220gr ed è quella di serie della Giant Pro Disc e devo dire che è davvero molto comoda.

La San Marco Mantra, che avevo comprato sull'altra bici, pesa 170gr, era comoda ma non comodissima sulle lunghe distanze o quando stavo in posizione più distesa.

Provai una sella totalmente in carbonio e pesava soltanto 80gr!!! Era comodissima da disteso ma, sulle lunghe distanze e in posizione più verticale, non era assolutamente consigliabile! (non la ricomprerei)

Ora mi trovo su un bivio:
da un lato mi piacerebbe togliere quei 120gr prendendo una sella sotto i 100gr
dall'altro non vorrei rinuciare alla comodità che trovo nella sella di serie

e allora mi chiedo quale sia il limite sotto il quale sarebbe meglio non scendere, per avere una sella comoda sulle lunghe distanze, ma anche leggera.

voi quali selle avete provato ?
aperto a qualsiasi marca, di qualsiasi continente!
La sella non è tanto una questione di peso...è solo uno che sceglie la sella....il tuo c.lo.
Se a lui va bene una sella da 90 grammi,allora va bene...se a lui ne va bene una da 300 grammi,la sella ideale sarà da 300 grammi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
questa:

fatte oltre 10h...

non ha praticamente imbottitura...per me conta di più il fondello del pantalone...

ognuno ha il proprio :cù:
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
questa:

fatte oltre 10h...

non ha praticamente imbottitura...per me conta di più il fondello del pantalone...

ognuno ha il proprio :cù:
Never curiosità mia, ma quel rivestimento cpc, al tatto come è?
Pur non avendo mai visto e toccato di persona una sella del genere, mi son sempre fatto un idea che con uno sfregamento a lunga durata possa deteriorare il tessuto dei pantalocini...