Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Utilizzare, oltre ad avere un cervello non è optional.
Capire due semplici parole, state distanti, o uscite soli non è giustificabile da qualsivoglia messaggio passato.
Qua semplicemente abbiamo a che fare con l'idiozia e l'ignoranza umana.
Ora come 2 mesi fa. Magari con una educazione migliore (col linguaggio che certa gente sembra in qualche maniera capire ossia gli hashtag), certe cose sarebbero state comprese di più. Con l'educazione martellante, si è riuscito a demonizzare in molti il fumo, tanto per dire....
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se la gente comprende solo gli # è ignorante e manovrabile, e l'unico modo per renderla "migliore" è educarla, con le buone o le cattive. Bisognerebbe tornare a parlare di educazione scolastica, ma penso che sarà un problema sempre maggiore visto che la prima educazione deriva dalle famiglie, e mai come ora penso di aver a che fare con un mondo di maleducati.
Pensare all'educazione della mia giovane età, o rivedere l'educata ignoranza dei miei nonni, mi pare cosa irripetibile al giorno d'oggi o in futuro.
Comunque, tu parli di spingere le masse tramite messaggi subliminali, il classico marketing, la base di ciò che ha rovinato una serie di generazioni di qui a venire e ci ha resi ignoranti e malleabili.
Non sono d'accordo.
La gente deve tornare ad usare il cervello, comprende le cose più elementari ed usare educazione.
Per quanto riguarda il fumo mi spiace, ma hai una visione sbagliata.
Da padre di un ragazzo di 17 anni, ti garantisco che di demonizzato non c'è nulla, c'è solo un divieto nei locali pubblici.
Anche qui, totale mancanza di rispetto altrove, da ambo le parti.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io in bdc sono uscito ieri pomeriggio per la prima volta, in zona franciacorta di gruppi non ne ho beccati e di ciclisti in giro ce n'erano parecchi, magari la mattina era pieno di gruppi eh... spero di no, perché da quel che ho letto nei messaggi precedenti ne avete visti parecchi di gruppi, addirittura gente che si abbracciava e si fotografava a fine giro.
ora, è sbagliato farlo anche in zone appena sfiorate dal virus, ma farlo in zone dove il virus si è maggiormente diffuso è più rischioso.
Come scritto altrove ora che bisogna fare i controlli sono sparite tutte le ffoo, assurdo.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Da voi, da noi controlli a tappeto.
Peccato che siano concentrati su categorie, secondo me.
Adesso va di moda l'assembramento davanti al bar, I runner ed il ciclista.
Ieri gruppi di moto dirette verso il monte(per @Paolore che sa) o direzione Cerreto nemmeno considerati.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io in bdc sono uscito ieri pomeriggio per la prima volta, in zona franciacorta di gruppi non ne ho beccati e di ciclisti in giro ce n'erano parecchi, magari la mattina era pieno di gruppi eh... spero di no, perché da quel che ho letto nei messaggi precedenti ne avete visti parecchi di gruppi, addirittura gente che si abbracciava e si fotografava a fine giro.
ora, è sbagliato farlo anche in zone appena sfiorate dal virus, ma farlo in zone dove il virus si è maggiormente diffuso è più rischioso.
Come scritto altrove ora che bisogna fare i controlli sono sparite tutte le ffoo, assurdo.
sparite no, le vedo passarecome prima,nei locali aperti qui davanti a me,buttano sempre un occhio per vedere se c'è affollamento.....
Mio figlio è andato a correre alle 22 ,ne ha incrociate tante.......

Certo che i 50 pensionati sulle panchine della piazza che sono ricomparsi dopo lock down non li cacciano piu via come fase 1( però sul tg hanno fatto vedere che invece succede)
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Ieri Mattina sono stato al lavoro in pratica sull Aurelia Liguria di ponente... Non tanti grupponi come quelli invernali che sembrano tutte gf , ma incontabili i gruppetti di 2-3-4 rigorosamente a ruota se non in coppia...non erano tuttr famiglie... Amici anche di gruppi sportivi diversi.. se poi ci sarà un inasprimento nei nostri confronti non ci si può lamentare... Sono passati anche tanti solisti ma quelli ovviamente fanno meno scalpore...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Oggi in bici da corsa ho visto quasi solo solitari, o massimo coppie (che potrebbero essere conviventi), invece parecchi cicloturisti in gruppetti.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ieri Mattina sono stato al lavoro in pratica sull Aurelia Liguria di ponente... Non tanti grupponi come quelli invernali che sembrano tutte gf , ma incontabili i gruppetti di 2-3-4 rigorosamente a ruota se non in coppia...non erano tuttr famiglie... Amici anche di gruppi sportivi diversi.. se poi ci sarà un inasprimento nei nostri confronti non ci si può lamentare... Sono passati anche tanti solisti ma quelli ovviamente fanno meno scalpore...

Beh in teoria da legge se sono distanziati non sono fuorilegge.
Potrebbero inasprire consentendo esplicitamente di uscire solo da soli.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
oggi sarà stato che ero galvanizzato per la mia prima uscita post quarantena (mi ero dato 2 settimane extra dal 4 maggio ma non ho resistito) che me la sono sentita di "infamare" i gruppetti di ciclisti che incrociavo (non è da me sono molto timido) ve lo consiglio basta non rispondere al saluto, scuotere la testa e semplici frasi senza esagerare "complimenti bel gruppetto" "bravi che vincete la multa/covid" "più avanti c'è la volante vi facessero la multa". A dire il vero non ha servito a molto un gruppetto l'ho ri-incontrato 2 ore dopo ed erano sempre tutti assieme poco male gli ho ri-infamati e ho scaricato la tensione :==
Entro una quindicina di giorni - causa questi innumerevoli gruppetti - ci sara' una moria di ciclisti... o forse no... vedremo :roll:
Chiarisco: c'e' una norma che impone il distanziamento anche quando si va in bici, ed ovviamente va rispettata (oggi sono uscito in solitaria rimanendo alla larga da gruppetti vari incontrati), ma ho qualche dubbio che tale misura possa servire realmente a contenere i contagi (almeno questo si puo' dire?) :yoga:
 
Ultima modifica:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Oggi nell'uscita solitaria vado sul lago di garda, neanche il tempo di svoltare sulla gardesana e mi trovo davanti un gruppone di una trentina di ciclisti, prendo la ciclabile, di solito non molto trafficata, e mi ritrovo con gente ovunque, sia a piedi che in bici (errore mio, era da prevedere), tiro su la mascherina (manco fosse un salvavita) e senza morire asfissiato mi faccio la corsia "di sorpasso" stando sul margine... dopo 4-5km mi accorgo di avere un ciclista di una certa età (sui 60) a ruota, probabilmente quando l'ho passato non c'era tanta differenza di velocità, provo ad aumentare leggermente ma niente, rimane a ruota tutta la ciclabile, non mi sono tolto la mascherina per buon senso, ma se ricapita giuro che inizio a tossire e scaccolarmi.

Niente, non ce la possiamo fare, tra qualche settimana quando ripartirà il contagio non mi stupirei se uscissero studi che attribuiscono la causa in gran parte ai ciclisti, siamo una manica di coglioni
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Entro una quindicina di giorni - causa questi innumerevoli gruppetti - ci sara' una moria di ciclisti... o forse no... vedremo :roll:
Chiarisco: c'e' una norma che impone il distanziamento anche quando si va in bici, ed ovviamente va rispettata (oggi sono uscito in solitaria rimanendo alla larga da gruppetti vari incontrati), ma ho qualche dubbio che tale misura possa servire realmente a contenere i contagi (almeno questo si puo' dire?) :yoga:
sono d'accordo anzi confido che difficilmente un ciclista con il coronavirus avrà i polmoni per fare fatica ma NON E' QUELLO IL PUNTO ma il dovere civico e il dare l'esempio*. Nemmeno quelli dello stesso nucleo familiare che vanno a passeggio assieme non danno buon esempio, chi gli osserva può non sapere che sono dello stesso nucleo familiare ma poi pensiamoci bene: siamo stati 2 mesi a guardarci negli occhi con nostra moglie/marito/ecc. ho visto grandi stati su facebook che piuttosto era meglio andare in prigione o fuggire e prendere la multa ma poi nella realtà quei 30 minuti di passeggiata a farli da soli proprio non ci riescono anzi magari radunano anche i suoceri

*in korea o affini dove i cittadini mettono la mascherina da sempre senza che il governo glielo abbia imposto. A mio avviso era LA PRIMA cosa da fare 2 mesi fa, mascherina chirurgica quella che costa poco e protegge solo l'altro, se idealmente ce l'abbiamo tutti io proteggo te e te progetti me. L'attività sportiva intensa si fa da soli punto manco i 2 metri devono concedere, che cacchio ce ne frega di sfruttare la scia per arrivare prima dove? o approfittarne per fare meno fatica?! Se non vogliamo faticare stiamo a casa. Niente in ambito sportivo da più soddisfazioni di sapere che i tempi/risultati ottenuti sono esclusivamente frutto del proprio sforzo, quando ci saranno le gare tranquilli che girando in solitaria ci saremo solo preparati meglio
 

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
409
53
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
sono d'accordo anzi confido che difficilmente un ciclista con il coronavirus avrà i polmoni per fare fatica ma NON E' QUELLO IL PUNTO ma il dovere civico e il dare l'esempio*. Nemmeno quelli dello stesso nucleo familiare che vanno a passeggio assieme non danno buon esempio, chi gli osserva può non sapere che sono dello stesso nucleo familiare ma poi pensiamoci bene: siamo stati 2 mesi a guardarci negli occhi con nostra moglie/marito/ecc. ho visto grandi stati su facebook che piuttosto era meglio andare in prigione o fuggire e prendere la multa ma poi nella realtà quei 30 minuti di passeggiata a farli da soli proprio non ci riescono anzi magari radunano anche i suoceri

*in korea o affini dove i cittadini mettono la mascherina da sempre senza che il governo glielo abbia imposto. A mio avviso era LA PRIMA cosa da fare 2 mesi fa, mascherina chirurgica quella che costa poco e protegge solo l'altro, se idealmente ce l'abbiamo tutti io proteggo te e te progetti me. L'attività sportiva intensa si fa da soli punto manco i 2 metri devono concedere, che cacchio ce ne frega di sfruttare la scia per arrivare prima dove? o approfittarne per fare meno fatica?! Se non vogliamo faticare stiamo a casa. Niente in ambito sportivo da più soddisfazioni di sapere che i tempi/risultati ottenuti sono esclusivamente frutto del proprio sforzo, quando ci saranno le gare tranquilli che girando in solitaria ci saremo solo preparati meglio

Scusami ma mi trovi in totale disaccordo su 2 punti..
Io vado a fare dei giri in bici con mio figlio e a piedi con mia figlia dopo che siamo stati reclusi in casa dal 9 marzo e non vedo il problema dopo aver condiviso 2 mesi tutto il resto in casa e rispetto pure la legge

La mascherina all'aperto e' nociva,non lo dico io ma fior di medici che asseriscono che con la mascherina portata tutto il giorno si hanno mal di testa,infiammazioni della trachea e degli occhi con conseguenza di respirare l'anidride carbonica che produciamo...diverso il discorso se entriamo nei negozi o nei mezzi pubblici...ecco li la vedrei bene obbligatoria
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
immaginavo....
Con la strage degli ultimi anni su quella strada,si sono organizzati tutti in gruppi....
Ora,capisco sia vietato,ma se non li sanzionano.....vedrai che col passare dei giorni saranno sempre di piu.....

Da me sii sono organizzati partendo scaglionati e facendo tutti lo stesso giro...
Distanziati, per ora funziona

infatti oggi ho visto un gruppo di una decina di persone; dalle maglie direi di civitavecchia, dove il virus ha colpito duro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se la gente comprende solo gli # è ignorante e manovrabile, e l'unico modo per renderla "migliore" è educarla, con le buone o le cattive. Bisognerebbe tornare a parlare di educazione scolastica, ma penso che sarà un problema sempre maggiore visto che la prima educazione deriva dalle famiglie, e mai come ora penso di aver a che fare con un mondo di maleducati.
Pensare all'educazione della mia giovane età, o rivedere l'educata ignoranza dei miei nonni, mi pare cosa irripetibile al giorno d'oggi o in futuro.
Comunque, tu parli di spingere le masse tramite messaggi subliminali, il classico marketing, la base di ciò che ha rovinato una serie di generazioni di qui a venire e ci ha resi ignoranti e malleabili.
Non sono d'accordo.
La gente deve tornare ad usare il cervello, comprende le cose più elementari ed usare educazione.
Per quanto riguarda il fumo mi spiace, ma hai una visione sbagliata.
Da padre di un ragazzo di 17 anni, ti garantisco che di demonizzato non c'è nulla, c'è solo un divieto nei locali pubblici.
Anche qui, totale mancanza di rispetto altrove, da ambo le parti.
Ma quali messaggi subliminali. Alla gente gli dovevi spiegare fin dall'inizio quale era la ricetta per sconfiggere il virus. Se li faceva contenti gli ci mettevi davanti un hashtag. l'hashtag lo hanno messo, ma il messaggio susseguente era na minchiata. Abbiamo combattuto un nemico armato di fucile con l'atomica. Si vince uguale eh.....ma gli effetti collaterali sono ben diversi e li pagheremo fino all'ultimo.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Scusami ma mi trovi in totale disaccordo su 2 punti..
Io vado a fare dei giri in bici con mio figlio e a piedi con mia figlia dopo che siamo stati reclusi in casa dal 9 marzo e non vedo il problema dopo aver condiviso 2 mesi tutto il resto in casa e rispetto pure la legge

La mascherina all'aperto e' nociva,non lo dico io ma fior di medici che asseriscono che con la mascherina portata tutto il giorno si hanno mal di testa,infiammazioni della trachea e degli occhi con conseguenza di respirare l'anidride carbonica che produciamo...diverso il discorso se entriamo nei negozi o nei mezzi pubblici...ecco li la vedrei bene obbligatoria
va benissimo ma fatevi vedere dalla gente che state distanti lo stesso per quei 30 minuti 1-2 ore che state in "pubblico", pare che la gente si vergogni a girare distanziati sarebbero considerati pazzi ma non in questo periodo. Ah e poi non è matematico se in famiglia ce l'ha uno ce l'hanno tutti...

e per le mascherine è chiaro che fanno male respirare il proprio fiato fa male sempre ma con la considerazione che il fine (molto nobile) deve essere principalmente la protezione dell'altro la usiamo quando siamo con/è possibile incontrare gli altri
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
sono d'accordo anzi confido che difficilmente un ciclista con il coronavirus avrà i polmoni per fare fatica ma NON E' QUELLO IL PUNTO ma il dovere civico e il dare l'esempio*. Nemmeno quelli dello stesso nucleo familiare che vanno a passeggio assieme non danno buon esempio, chi gli osserva può non sapere che sono dello stesso nucleo familiare ma poi pensiamoci bene: siamo stati 2 mesi a guardarci negli occhi con nostra moglie/marito/ecc. ho visto grandi stati su facebook che piuttosto era meglio andare in prigione o fuggire e prendere la multa ma poi nella realtà quei 30 minuti di passeggiata a farli da soli proprio non ci riescono anzi magari radunano anche i suoceri

*in korea o affini dove i cittadini mettono la mascherina da sempre senza che il governo glielo abbia imposto. A mio avviso era LA PRIMA cosa da fare 2 mesi fa, mascherina chirurgica quella che costa poco e protegge solo l'altro, se idealmente ce l'abbiamo tutti io proteggo te e te progetti me. L'attività sportiva intensa si fa da soli punto manco i 2 metri devono concedere, che cacchio ce ne frega di sfruttare la scia per arrivare prima dove? o approfittarne per fare meno fatica?! Se non vogliamo faticare stiamo a casa. Niente in ambito sportivo da più soddisfazioni di sapere che i tempi/risultati ottenuti sono esclusivamente frutto del proprio sforzo, quando ci saranno le gare tranquilli che girando in solitaria ci saremo solo preparati meglio
Sarebbe stato saggio. Ma due mesi fa le mascherine per tutti non c'erano. E anche questo ha pesato poi sulle scelte future del governo.

Per fare diversamente bisognava essere organizzati e avere in tempi brevi tutti i presidi necessari. Probabilmente saremmo qui a raccontare un'altra storia ora.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Personalmente invece mi incaz.zerei come una iena...punirne cento per educarne uno non mi sembrerebbe il massimo per non dire altro
Nostri confronti non inteso come categoria ciclisti.. inteso come chi ha rispettato e continua a rispettare le norme minime per aiutare a uscire da questa situazione.... guardando Instagram di mia figlia vedo solo storie di ragazzi/e che in barba ad ogni regola e al buonsenso sta insieme senza rispetto alcuno..vero che mi fa incxxare molto ma che fai.. continui con intelligenza e poi se va male subisci....
M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.