Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Ci ha messo la faccia, dice di avere tutto documentato e fino a prova contraria io lo considero degno di credito.
Il problema è che non funziona così: fino a quando la documentazione non è resa disponibile (e possibilmente confermate da pari) tutto ciò che si afferma resta un parere personale. E' proprio l'ABC (pagare moneta, vedere cammello).
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
in Veneto tutte aperte......non credo sia cosi rischiosa la fontana contro il covid.....tra sole e acqua se anche ci fosse un minimo di virus non credo vivrebbe a lungo.
Capisco le paure.ma anche esagerare no.......
Il virus non vivrà a lungo, ma bastano 2 minuti tra una persona, magari bambino che si attacca alla fontana la persona che viene dopo. O quella che è venuta prima.
Nessun metodo è facile infettarsi. No alla fontana, no a uscire in gruppo, no a questo, no a quello....però se abbiamo centinaia di migliaia di contagiati accertati e chissà quanti asintomatici, in una qualche maniera si trasmetterà pure sto virus. Persone che si sputano in bocca l'un con le l'altre non ne vedo mica così spesso. A sentir qualcuno sembra che sto virus sia sempre difficilissimo prenderselo, eppure....... Insomma, delle accortezze che di base spesso saranno magari inutili, adottarle costa ben poco.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Il problema è che non funziona così: fino a quando la documentazione non è resa disponibile (e possibilmente confermate da pari) tutto ciò che si afferma resta un parere personale. E' proprio l'ABC (pagare moneta, vedere cammello).
Da quello che scrivi, si capisce che non hai visto il video: la documentazione e' gia' stata resa disponibile, non e' chiusa a chiave in un cassetto!
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
Da quello che scrivi, si capisce che non hai visto il video: la documentazione e' gia' stata resa disponibile, non e' chiusa a chiave in un cassetto!
Mi daresti un link? Sugli usuali portali / database per la condivisione di articoli scientifici l'autore non esiste (ammesso che sia il luogo giusto in cui cercare, non so bene di cosa dovrebbe trattarsi).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il virus non vivrà a lungo, ma bastano 2 minuti tra una persona, magari bambino che si attacca alla fontana la persona che viene dopo. O quella che è venuta prima.
Nessun metodo è facile infettarsi. No alla fontana, no a uscire in gruppo, no a questo, no a quello....però se abbiamo centinaia di migliaia di contagiati accertati e chissà quanti asintomatici, in una qualche maniera si trasmetterà pure sto virus. Persone che si sputano in bocca l'un con le l'altre non ne vedo mica così spesso. A sentir qualcuno sembra che sto virus sia sempre difficilissimo prenderselo, eppure....... Insomma, delle accortezze che di base spesso saranno magari inutili, adottarle costa ben poco.
contagi secondo i dati per la maggior parte a casa o in ospedale o case di riposo........ovviamente non e' che non serva attenzione per carita',ma credo che i contagi stiano scendendo non tanto perche' i ciclisti vano in 2 o 3 oppure fanno acqua alla fontana( per carita' qualche sfigato magari si contagia anche cosi) ma e' sfiga........ben diverso salire in treno o mezzi pubblici in queste settimane di riapertura....questo mi fa' piu' paura per la crescita futura
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non credo sia il solo ad avere quei dubbi.. laurea o meno.

Che certi dubbi li abbia chi non ha gli strumenti per capire e trattare temi complessi, non mi ha mai turbato più di tanto. Ma certe cialtronerie portate avanti da gente che "vanta" certi titoli, mi lasciano alquanto perplesso, se non altro per il fatto che so che certi percorsi richiedono determinate capacità di base, un po' di cultura e un po' di giudizio critico.

E per giudizio critico non intendo quello dell'italiano medio che condivide ogni fesseria che trova su social e YouTube.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
contagi secondo i dati per la maggior parte a casa o in ospedale o case di riposo........ovviamente non e' che non serva attenzione per carita',ma credo che i contagi stiano scendendo non tanto perche' i ciclisti vano in 2 o 3 oppure fanno acqua alla fontana( per carita' qualche sfigato magari si contagia anche cosi) ma e' sfiga........ben diverso salire in treno o mezzi pubblici in queste settimane di riapertura....questo mi fa' piu' paura per la crescita futura
Si vabbè, i mezzi pubblici sono più a rischio, ma chiuderli del tutto è problematico, i contagi familiari sono tanti, ma non si può vivere un italiano per ogni appartamento. Chiudere qualche fontanella per qualche tempo non comporta controindicazioni. Di sete in Italia non si muore. Ora le attività stanno riaprendo e si può chiedere acqua a un bar a un supermercato. Le precauzioni a costo zero, come può essere quella di chiudere fontanelle pubbliche, per me possono starci.
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il problema è che non funziona così: fino a quando la documentazione non è resa disponibile (e possibilmente confermate da pari) tutto ciò che si afferma resta un parere personale. E' proprio l'ABC (pagare moneta, vedere cammello).

Sì ma lui è ingegnere del secolo scorso, mica come noi che siamo ingegneri del secolo corrente e pretendiamo fonti e dati a supporto delle tesi :mrgreen:
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Mi daresti un link? Sugli usuali portali / database per la condivisione di articoli scientifici l'autore non esiste.
E' stata consegnata alla stampa (ha fatto i nomi delle testate nazionali in possesso di tutta la documentazione). Se poi abbia consegnato la sua documentaziine anche agli organi preposti per la validazione, io non lo so! (ma probabilmente credo che lo abbia fatto).
Sta di fatto che si e' molto esposto e non mi sembra uno sprovveduto.
Per quanto mi riguarda finche' non ci sara' qualcuno con documentazione scientifica alla mano che smentisce le affermazioni di questo medico, io non posso escludere che abbiano un fondamento.
Avvallare il criterio del silenzio-dissenso da parte degli organismi istituzionali, non mi sembra un buon metodo per avere una visione della realta', senza pregiudizi.
In questo modo sarebbe troppo facile stroncare le posizioni non allineate....

P.S. Al momento non mi risulta che le sue dichiarazioni siano state smentite da nessuno...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si vabbè, i mezzi pubblici sono più a rischio, ma chiuderli del tutto è problematico, i contagi familiari sono tanti, ma non si può vivere un italiano per ogni appartamento. Chiudere qualche fontanella per qualche tempo non comporta controindicazioni. Di sete in Italia non si muore. Ora le attività stanno riaprendo e si può chiedere acqua a un bar a un supermercato. Le precauzioni a costo zero, come può essere quella di chiudere fontanelle pubbliche, per me può starci.
guarda se non fosse che sta iniziando il caldo sarei d'accordo....ma con giornate vicino ai 30 gradi credo sia giusto come fanno in Veneto aperte......ovvio che se in regione anziche 51 contagi su 5 milioni di abitanti fossero 500 allora il problema era diverso
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
E' stata consegnata alla stampa (ha fatto i nomi delle testate nazionali in possesso di tutta la documentazione). Se poi abbia consegnato la sua documentaziine anche agli organi preposti per la validazione, io non lo so! (ma probabilmente credo che lo abbia fatto).
Sta di fatto che si e' molto esposto e non mi sembra uno sprovveduto.
Per quanto mi riguarda finche' non ci sara' qualcuno con documentazione scientifica alla mano che smentisce le affermazioni di questo medico, io non posso escludere che abbiano un fondamento.

Avvallare il criterio del silenzio-dissenso da parte degli organismi istituzionali, non mi sembra un buon metodo per avere una visione della realta', senza pregiudizi.
In questo modo sarebbe troppo facile stroncare le posizioni non allineate....

P.S. Al momento non mi risulta che le sue dichiarazioni siano state smentite da nessuno...

Ma sei serio o stai trollando?
Perché io certe affermazioni ingenue me le aspetto da gente che ha studiato all'Università della vita.
Quelli che credono che se tizio fa un'affermazione, non è tizio che deve dimostrarla con dati a sostegno, ma caio che deve dimostrare che tizio ha torto. Soprattutto credono che a caio freghi qualcosa delle strampalate affermazioni di tizio tanto da doversi prendere la briga di dimostrare che ha torto.
Tu dai credito a qualcuno perché "non ti sembra uno sprovveduto" ?
Hai studiato scienza da topo gigio?
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.601
1.345
Visita sito
Bici
human-powered
E' stata consegnata alla stampa (ha fatto i nomi delle testate nazionali in possesso di tutta la documentazione). Se poi abbia consegnato la sua documentaziine anche agli organi preposti per la validazione, io non lo so! (ma probabilmente credo che lo abbia fatto).
Sta di fatto che si e' molto esposto e non mi sembra uno sprovveduto.
Per quanto mi riguarda finche' non ci sara' qualcuno con documentazione scientifica alla mano che smentisce le affermazioni di questo medico, io non posso escludere che abbiano un fondamento.
Avvallare il criterio del silenzio-dissenso da parte degli organismi istituzionali, non mi sembra un buon metodo per avere una visione della realta', senza pregiudizi.
In questo modo sarebbe troppo facile stroncare le posizioni non allineate....

P.S. Al momento non mi risulta che le sue dichiarazioni siano state smentite da nessuno...
Ah, ok. Devo ancora abituarmi a questi metodi alternativi :)
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Si, ma oltre ad occuparsi di medicina del lavoro, ha fatto parte di uno staff che ha studiato l'HIV, ed e' medico legale che ha svolto autopsie su soggetti deceduti per COVID-19.
Ci ha messo la faccia, dice di avere tutto documentato e fino a prova contraria io lo considero degno di credito.
E poi, perche' mai un medico dovrebbe fare affermazioni cosi' clamorose se non avesse le prove di quello che dice? Sarebbe solo un modo per cercarsi guai, non ti pare?
ma sei pazzo? uno studio senza conflitti di interesse? è sicuramente falso
Che certi dubbi li abbia chi non ha gli strumenti per capire e trattare temi complessi, non mi ha mai turbato più di tanto. Ma certe cialtronerie portate avanti da gente che "vanta" certi titoli, mi lasciano alquanto perplesso, se non altro per il fatto che so che certi percorsi richiedono determinate capacità di base, un po' di cultura e un po' di giudizio critico.

E per giudizio critico non intendo quello dell'italiano medio che condivide ogni fesseria che trova su social e YouTube.
il giudizio critico lo ha chi riporta su questo forum l'informazione monotematica disponibile nel mainstream? priva di qualsiasi confronto critico?
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and Bengi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Forse non mi sono spiegato bene (o siete voi due che non capite).
Se io consegno la documentazione delle mie ricerche e delle mie teorie ad un organismo preposto per la validazione e questo organismo non si esprime, che cosa dobbiamo concludere?
Che la sperimentazione e le teorie sono da considerarsi fasulle?
Questo si chiama silenzio-dissenso che non mi sembra il modo migliore per fare chiarezza in ambito tecnico-scientifico.
Ora credo di essere stato abbastanza chiaro.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Forse non mi sono spiegato bene (o siete voi due che non capite).
Se io consegno la documentazione delle mie ricerche e delle mie teorie ad un organismo preposto per la validazione e questo organismo non si esprime, che cosa dobbiamo concludere?
Che la sperimentazione e le teorie sono da considerarsi fasulle?
Questo si chiama silenzio-dissenso che non mi sembra il modo migliore per fare chiarezza in ambito tecnico-scientifico.
Ora credo di essere stato abbastanza chiaro.
Quale delle due parole "peer review" non ti è chiara?
Il metodo scientifico e l'iter di pubblicazione di un paper/studio lo insegnavano "nel secolo scorso" ?
Poi "le ha consegnate alla stampa" ... forse "Radio radio" e i giornali tipo "Leggo" sono i nuovi canali per la pubblicazione di studi scientifici "contro er sistema" per evitare la censura delle lobby plutomassonicosionistilluminati...
Spero che tu sia un gestionale, almeno i danni che puoi fare con questo modo di ragionare sono limitati :mrgreen: ...
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock and EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Quale delle due parole "peer review" non ti è chiara?
Il metodo scientifico e l'iter di pubblicazione di un paper/studio lo insegnavano "nel secolo scorso" ?
Poi "le ha consegnate alla stampa" ... forse "Radio radio" e i giornali tipo "Leggo" sono i nuovi canali per la pubblicazione di studi scientifici "contro er sistema" per evitare la censura delle lobby plutomassonicosionistilluminati...
Spero che tu sia un gestionale, almeno i danni che puoi fare con questo modo di ragionare sono limitati :mrgreen: ...
io sono ingegnere gestionale del secolo scorso (101/110) ma non mi offendo comunque, il tuo post ti qualifica già abbastanza bene; a volte una semplice lettura potrebbe evitare molte figuracce
lo studio di cui sopra è disponibile liberamente in rete, vedi ad esempio questo articolo
link al documento

gli studi procederanno, cito: "Questi studi sono stati richiesti da strutture ospedaliere e da Università come quelle di Milano, Napoli e Bari."

che dici? tutta fuffa?
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.053
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si, ma oltre ad occuparsi di medicina del lavoro, ha fatto parte di uno staff che ha studiato l'HIV, ed e' medico legale che ha svolto autopsie su soggetti deceduti per COVID-19.
Ci ha messo la faccia, dice di avere tutto documentato e fino a prova contraria io lo considero degno di credito.
E poi, perche' mai un medico dovrebbe fare affermazioni cosi' clamorose se non avesse le prove di quello che dice? Sarebbe solo un modo per cercarsi guai, non ti pare?
In queste settimane di medici che hanno fatto video con affermazioni clamorose ce ne sono stati a decine purtroppo.
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
ma sei pazzo? uno studio senza conflitti di interesse? è sicuramente falso

il giudizio critico lo ha chi riporta su questo forum l'informazione monotematica disponibile nel mainstream? priva di qualsiasi confronto critico?
Forse non mi sono spiegato bene (o siete voi due che non capite).
Se io consegno la documentazione delle mie ricerche e delle mie teorie ad un organismo preposto per la validazione e questo organismo non si esprime, che cosa dobbiamo concludere?
Che la sperimentazione e le teorie sono da considerarsi fasulle?
Questo si chiama silenzio-dissenso che non mi sembra il modo migliore per fare chiarezza in ambito tecnico-scientifico.
Ora credo di essere stato abbastanza chiaro.


Text book case ----> https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock and gabrybe

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
  • Mi piace
Reactions: pantera and Bengi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.