Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
questa cosa si chiama "dittatura sanitaria"
per la questione delle fdo invece, non ho criticato l'arresto, ho criticato il TSO totalmente illegale
La dittatura,sanitaria e non e' un'altra cosa, non offenderti ma mi sembri un po' troppo ossessionato da questa cosa e vedi attentati alla liberta' in ogni cosa. Riguardo ai bimbi guarda che anche se piccoli, sanno che certe cose sono provvisorie e capiscono molto bene che loro non sono a rischio ma che possono fare rischiare la vita ai nonni o ai genitori e sono molto piu' responsabili di molti adulti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La dittatura,sanitaria e non e' un'altra cosa, non offenderti ma mi sembri un po' troppo ossessionato da questa cosa e vedi attentati alla liberta' in ogni cosa. Riguardo ai bimbi guarda che anche se piccoli, sanno che certe cose sono provvisorie e capiscono molto bene che loro non sono a rischio ma che possono fare rischiare la vita ai nonni o ai genitori e sono molto piu' responsabili di molti adulti.
Sarò come dici tu,ma secondo me mettere il braccialetto per distanziare i bambini mi sembra una cosa che fa abbastanza rabbrividire.
Poi intanto ormai è tutto normale,non c'è da stupirsi più di niente...Io sono disgustato dal mondo di m..da che uscirà fuori da questa storia,ci vogliono rinchiudere a vita.
Da 3 mesi è scomparso il diritto di riunioni,assemblee,manifestazioni,scioperi...il diritto di viaggiare....tra pochi giorni sarà tolto il diritto di svolgere la propria attività,a gran parte delle attività che fin qui sono state chiuse,perchè a un ristorantino che ha 10/15 tavoli vagli a dire di fare l'incasso per vivere, con 4 tavoli....stessa sorte toccherà agli stabilimenti balneari....i bar con la fila di clienti fuori che entrano a uno per uno quanto possono durare?....scomparirà il trasporto pubblico,perchè o ti faranno pagare il biglietto 25 euro,oppure vai a piedi perchè col piffero che quintuplicano i mezzi,con quali soldi?
Questo è l'indirizzo del mondo che verrà...a te va bene che sia così....? a me no,ma proprio no

• Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sarò come dici tu,ma secondo me mettere il braccialetto per distanziare i bambini mi sembra una cosa che fa abbastanza rabbrividire.
Poi intanto ormai è tutto normale,non c'è da stupirsi più di niente...Io sono disgustato dal mondo di m..da che uscirà fuori da questa storia,ci vogliono rinchiudere a vita.
Da 3 mesi è scomparso il diritto di riunioni,assemblee,manifestazioni,scioperi...il diritto di viaggiare....tra pochi giorni sarà tolto il diritto di svolgere la propria attività,a gran parte delle attività che fin qui sono state chiuse,perchè a un ristorantino che ha 10/15 tavoli vagli a dire di fare l'incasso per vivere, con 4 tavoli....stessa sorte toccherà agli stabilimenti balneari....i bar con la fila di clienti fuori che entrano a uno per uno quanto possono durare?....scomparirà il trasporto pubblico,perchè o ti faranno pagare il biglietto 25 euro,oppure vai a piedi perchè col piffero che quintuplicano i mezzi,con quali soldi?
Questo è l'indirizzo del mondo che verrà...a te va bene che sia così....? a me no,ma proprio no
A me va bene tutto pero',il braccialetto fa rabbrividire, l'app no perche' non rispetta la privacy, il vaccino e' veleno, le mascherine no, il lockdown e' anticostituzionale . E' una situazione di emergenza o no? Se e' una situazione di emergenza ,che piaccia o non piaccia si devono prendere dei provvedimenti.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.260
19.747
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me va bene tutto pero',il braccialetto fa rabbrividire, l'app no perche' non rispetta la privacy, il vaccino e' veleno, le mascherine no, il lockdown e' anticostituzionale . E' una situazione di emergenza o no? Se e' una situazione di emergenza ,che piaccia o non piaccia si devono prendere dei provvedimenti.
Mi sembra che se ne siano presi di provvedimenti e alquanto restrittivi...dopo 2 mesi e mezzo avremo il diritto di dire basta...
Perchè a quello che ha un'attività e domani,se non riesce ad andare avanti, non trova nemmeno lavoro a fare le pulizie,vaglielo a far capire che è rimasto chiuso e sano per 3 mesi per assicurarsi un futuro a mangiare dai frati...forse avrebbe assunto volentieri il rischio di ammalarsi.
Emergenza...è quando una cosa accade e nessuno ne sa niente...Io non sono di quelli che nega il problema...sono di quelli che dice che il problema è stato creato ad arte per indirizzare il mondo in un certo modo...e i media lo hanno amplificato all'ennesima potenza,perchè nella prima settimana di lockdown morivano meno persone di oggi,e la percezione data dai media è che stessimo morendo tutti...
Emergenza vera c'è stata in 4/5 regioni...ci sono altre regioni che hanno avuto una totale normalità ,e hanno subito delle restrizioni davvero assurde.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albasnake
D

Deleted member 141153

Guest
[
Mi sembra che se ne siano presi di provvedimenti e alquanto restrittivi...dopo 2 mesi e mezzo avremo il diritto di dire basta...
Perchè a quello che ha un'attività e domani,se non riesce ad andare avanti, non trova nemmeno lavoro a fare le pulizie,vaglielo a far capire che è rimasto chiuso e sano per 3 mesi per assicurarsi un futuro a mangiare dai frati...forse avrebbe assunto volentieri il rischio di ammalarsi.
Emergenza...è quando una cosa accade e nessuno ne sa niente...Io non sono di quelli che nega il problema...sono di quelli che dice che il problema è stato creato ad arte per indirizzare il mondo in un certo modo...e i media lo hanno amplificato all'ennesima potenza,perchè nella prima settimana di lockdown morivano meno persone di oggi,e la percezione data dai media è che stessimo morendo tutti...
Emergenza vera c'è stata in 4/5 regioni...ci sono altre regioni che hanno avuto una totale normalità ,e hanno subito delle restrizioni davvero assurde.

Di una cosa sono certo. Se non fossero stati presi provvedimenti, tipo la Svezia, di sicuro ora saremo qui a criticare quella scelta.
In fondo la "lamentazio" è all'ordine del giorno

• Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tipo calmierare il prezzo delle mascherine?

Ne ho un'altra: potrebbero non fare tamponi agli asintomatici. Poi spacciare di essere quelli che fanno piu' tamponi al mondo.

Quindi ti fanno la app e non sai chi e' contagiato.
A che serve la app? Beh tecnicamente a nulla.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Di una cosa sono certo. Se non fossero stati presi provvedimenti, tipo la Svezia, di sicuro ora saremo qui a criticare quella scelta.
In fondo la "lamentazio" è all'ordine del giorno
La svezia ha preso i suoi provvedimenti, non se nè sbattuta come se il virus non esistesse.
Qui non si poteva fare come in svezia per motivi già citati più volte, solo si è passati all'estremo opposto simil cinese.

• Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
magari bastava banalmente fare le autopsie da subito, si sarebbe scoperto presto che la "causa di morte" erano i trombi polmonari e non la polmonite, pensate a quanta gente sarebbe stata salvata, invece abbiamo riempito gli ospedali di respiratori ora inutili
la cosa forte è che dobbiamo questa scoperta a un "farmacista cialtrone" di quel terribile movimento novax, oscurato su youtube, con i cavi della rete di casa tagliati, che nonostante tutto l'ostruzionismo, ha mandato a spese sue una attrezzatura per eseguire le autopsie in sicurezza, e poi mi si dice che dobbiamo seguire le istituzioni, con il ministero della sanità che aveva vietato le autopsie, bel modo pensare alla nostra salute

speriamo che venga fatta chiarezza anche su questa questione, ormai c'è una puzza di merda da far vomitare un maiale

• Mi piace
Reactions: Motubuntu

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
magari bastava banalmente fare le autopsie da subito, si sarebbe scoperto presto che la "causa di morte" erano i trombi polmonari e non la polmonite, pensate a quanta gente sarebbe stata salvata, invece abbiamo riempito gli ospedali di respiratori ora inutili
la cosa forte è che dobbiamo questa scoperta a un "farmacista cialtrone" di quel terribile movimento novax, oscurato su youtube, con i cavi della rete di casa tagliati, che nonostante tutto l'ostruzionismo, ha mandato a spese sue una attrezzatura per eseguire le autopsie in sicurezza, e poi mi si dice che dobbiamo seguire le istituzioni, con il ministero della sanità che aveva vietato le autopsie, bel modo pensare alla nostra salute

speriamo che venga fatta chiarezza anche su questa questione, ormai c'è una puzza di merda da far vomitare un maiale
Guarda che secondo me stai andando ben oltre le tue competenze e continui a sparare soluzioni sulla base di articoli di giornale o di filmati visti su Google . Adesso pure questa sulle autopsie, non capisco proprio questo accanimento nella ricerca di chissa' quale verita' nascosta ,di chissa' quale complotto contro l'umanita'.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

non funziona cosi, ennesimo caso di mettere insieme pezzi a caso senza averne idea (hai poi capito il concetto di stagionalità riferito ai dati?)

per curiosità come funzionerebbe il discorso dell'inutilità dei respiratori?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Guarda che secondo me stai andando ben oltre le tue competenze e continui a sparare soluzioni sulla base di articoli di giornale o di filmati visti su Google . Adesso pure questa sulle autopsie, non capisco proprio questo accanimento nella ricerca di chissa' quale verita' nascosta ,di chissa' quale complotto contro l'umanita'.
tu hai il brutto vizio di vagare con la fantasia e andare molto oltre quello che scrivo
io sto soltanto commentando i fatti, come un tempo si faceva al bar

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
tu hai il brutto vizio di vagare con la fantasia e andare molto oltre quello che scrivo
io sto soltanto commentando i fatti, come un tempo si faceva al bar
Allora visto che siamo al bar, incomincia col pagare un giro di prosecchi.
Comunque si vede che di competenze ne hai poche e non hai la minima idea della procedura per le autopsie. Non si fanno i tamponi e si dovrebbero fare le autopsie...

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non funziona cosi, ennesimo caso di mettere insieme pezzi a caso senza averne idea (hai poi capito il concetto di stagionalità riferito ai dati?)

per curiosità come funzionerebbe il discorso dell'inutilità dei respiratori?
che io sappia è ormai abbastanza chiaro a tutta la comunità scientifica che le crisi respiratorie sono dovute ai trombi in zona polmonare, perché i recettori ace2 a cui il c19 si aggancia sono presenti anche nei vasi, chi ha già una situazione di infiammazione a livello dei vasi è particolarmente sensibile (Burgio ha spiegato molto bene il meccanismo in alcuni video), questa cosa si sa da quando qualcuno si è messo a fare autopsie, disobbediendo alle procedure comunicate dal ministero della sanità

questa cosa ha consentito di trattare i pazienti in maniera molto più efficiente, con terapie anticoagulanti, invece di intubare i pazienti, salvando un sacco di persone che invece sarebbero state lasciate a morire da sole in TI, c'era anche una intervista di Mazzucco a un medico in prima linea in Lombardia (non ricordo il nome), che spiegava bene la svolta che ha portato questa scoperta
pare addirittura che saturare i polmoni di ossigeno sia dannoso in molti casi perché amplifica la reazione del virus (ci sono vari articoli, adesso non ricordo i dettagli)

aggiungici anche tutte le altre terapie che sono state provate con ottimi risultati, direi che stando alle informazioni attuali, è probabile che tutti questi respiratori alla fine non serviranno

se c'è qualcosa che ho capito male dimmi pure, non ho problemi a cambiare idea se qualcuno mi spiega dove mi sbaglio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il problema è voler vedere complotti in ogni dove...
(2 aprile)

sono tutte cure coadivanti, nessuna esclude l'altra...

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
A parte il fatto che se si fosse ammalato avrebbe dovuto chiudere ugualmente per un periodo non necessariamente più breve (vedi il tempo che spesso occorre per negativizzarsi), ma a tutti quelli che nel frattempo avrebbe contagiato, ci pensi? E che lo avrebbe fatto in un periodo in cui gli ospedali erano al collasso, ci pensi?

Per curiosità, chi sarebbe il burattinaio che avrebbe ordito tutto questo?

• Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.