Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quei numeri della Lombardia, come quelli di Wuhan, di Madrid o New York segnalano anzitutto che il virus è arrivato e si è sviluppato in quei luoghi e - nei luoghi dove si sviluppa - l'epidemia ha l'impatto maggiore, con catene di trasmissione che si ripercuotono via via con impatto minore nei territori limitrofi.

All'interno di ogni nazione il dato andrebbe scomposto. All'interno di ogni nazione c'è un epicentro e zone colpite poco o nulla.
Io non ci credo....gli epicentri sono quelli che si è voluto che fossero gli epicentri.
Il virus è stato guidato sapientemente nei luoghi dove si voleva che scoppiasse la bomba virale.
Non ha camminato solo con le persone.

• Wow
Reactions: andre.road

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io non ci credo....gli epicentri sono quelli che si è voluto che fossero gli epicentri.
Il virus è stato guidato sapientemente nei luoghi dove si voleva che scoppiasse la bomba virale.
Non ha camminato solo con le persone.

Sono stati i droni della polizia a spargerlo, l'ho sempre pensato.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.203
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Modello inglese applicato alla svezia paese senza lock aveva previsto 40 mila morti. Il modello che ha fatto cambiare idea a bojo. Ci siamo?

Se rimandi a casa a cazzo la gente facendo passare l idea che cosi' sconfiggi il virus quando senza mascherina lo passi ai vecchi etc...ma di questa cosa io parlavo 40 giorni fa in pieno state a casa mania (con vari fans anche qui) non mi va di tornare a dire le stesse cose. Scusa ma... ho postato link a dx e manca allora...

ma chi abita con nonni o genitori in che modo avrebbe potuto non contagiarli? Andando in affitto in un'altra casa o andando a dormire sotto un ponte?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
@rapportoagile posto alcuni articoli che piacciono solo a me
covid19 girava già da ottobre? ma allora com'è che è esploso solo a marzo?
altre domande interessanti nascono ...

• Mi piace
Reactions: bicilook

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
@rapportoagile posto alcuni articoli che piacciono solo a me
covid19 girava già da ottobre? ma allora com'è che è esploso solo a marzo?
altre domande interessanti nascono ...
Sembra quasi che qualcuno lo abbia portato a posta è??

• Mi piace
Reactions: bicilook

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Modello inglese applicato alla svezia paese senza lock aveva previsto 40 mila morti. Il modello che ha fatto cambiare idea a bojo. Ci siamo?
Beh se si dice che quello inglese aveva cannato i numeri, perche' considerare quello applicato alla svezia come attendibile.
Tra l'altro non si sa ancora su quali numeri i ricercatori dell'Imperial College abbiano basato i loro numeri (hanno rilasciato solo il modello open source ma ben redatto e modificato).

Se rimandi a casa a cazzo la gente facendo passare l idea che cosi' sconfiggi il virus quando senza mascherina lo passi ai vecchi etc...ma di questa cosa io parlavo 40 giorni fa in pieno state a casa mania (con vari fans anche qui) non mi va di tornare a dire le stesse cose. Scusa ma... ho postato link a dx e manca allora...
Un protocollo e la sua applicazione sono cose diverse.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma chi abita con nonni o genitori in che modo avrebbe potuto non contagiarli? Andando in affitto in un'altra casa o andando a dormire sotto un ponte?

arguta come considerazione.
ti sei risposto da solo.

l'operzione state a casa ha spostato tra le mura il virus.
siccome da quello che capisco più te lo passi in ambienti chiusi peggio è è venuto fuori che i contagiati nuovi venivano da abitazioni (non si poteva praticamente uscire di casa prima del 4 maggio...). questo un mesetto fa. sempre se si prendono per buone statistiche.

seconda cosa abiti con tua famiglia ma magari nonno ti abita vicino (magari no magari anzi magara sì) se dici di stare a casa a cazzum senza dire evitate i contatti personali e spiegando bene la cosa (non sia mai di fornire mascherine che dopo due mesi non ce stanno) può darsi che i contagi aumentino. puo darsi.

ideale state a casa e i mild (quindi molto probabilmente contagiati) in alberghi.

non si è fatto questa cosa.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Beh se si dice che quello inglese aveva cannato i numeri, perche' considerare quello applicato alla svezia come attendibile.
Tra l'altro non si sa ancora su quali numeri i ricercatori dell'Imperial College abbiano basato i loro numeri (hanno rilasciato solo il modello open source ma ben redatto e modificato).

Un protocollo e la sua applicazione sono cose diverse.

l'imperial di ferguson è quello che ha detto a bojo di cambiare strategia a metà marzo. dal gregge al lockdown. metà marzo.

applicando come ha fatto uno ricercatore inglese il modello imperial alla svezia sono usciti quei famosi 40.000 morti entro maggio 1. i morti a maggio 1 erano 2700 in svezia. tutto balla sul valore r0.

gieseke il pregliasco svedese è stato critico sul modello inglese perché se le strutture del paese tengono si sposta in avanti l'ondata di contagi ricoveri mentre la svezia è più immunizzata. riporto quello che dice il pregliasco svedese. oddio spero non sia proprio il pregliasco.

protocolli di ferguson precedenti:

magari stavolta il modello funziona.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non e' stato il 5G?
Io non sarei tanto sicuro del contrario, ragazzi non scherziamo con il fuoco
Datti una lettura all'ennesimo reclamo

• Mi piace
Reactions: albasnake and Bengi

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Io non sarei tanto sicuro del contrario, ragazzi non scherziamo con il fuoco
Datti una lettura all'ennesimo reclamo

No vabbe' dopo questa me ne ritorno nella mia caverna.

• Mi piace
Reactions: Raven
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.