Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Una volta gli stregoni si mettevano le piume in testa per impressionare il popolino, oggi invece snocciolano numeri semincomprensibili ai piu' (meno si capiscono e meglio e') e di dubbia fondatezza, sempre con lo stesso obiettivo di impressionare il popolino!
Anche chi fa loro eco spesso non conosce bene il significato di tali numeri ne' da quali parametri (aleatori) essi dipendano, ma tant'e': sono sacri numeri e allora sara' sicuramente vero quello che ci dovrebbero dire!
Mi fate tenerezza! :ueh:
P.S. Chi parla di R0 con un'epidemia in atto, dimostra di non sapere di cosa sta parlando...
Questa cosa di usare i numeri per impressionare il popolino, detto da te fa un po' sorridere.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
tralasciando le acrobazie tra fatturato utile e margine (e gli ovvi problemi connessi), trovo molto divertente che un fautore della libertà individuale e terrorizzato di perdere i diritti costituzionali, nonché la libertà di espressione come te, stia richiedendo di applicare il "modello Pyongyang".

Veramente Radikale il tuo approccio!
infatti e' questo che non mi torna......io sono un liberale ma lo sono anche in questo caso,purtroppo e' normale che in questa crisi c'e' chi sta' peggio di altri,ma fa' parte sempre dei rischi d'impresa........ovviamente un servizio ha margini piu' alti,ma anche rischi piu' alti rispetto a chi opera nel settore di beni primari,dove invece i margini sono molto piu' bassi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Questa cosa di usare i numeri per impressionare il popolino, detto da te fa un po' sorridere.
Io con i numeri ci lavoro ogni giorno e il mio obiettivo non e' certo quello di impressionare il popolino.
E questa dimestichezza con i dati quantitativi mi consente di riconoscere immediatamente chi invece (spesso da perfetto incompetente) fa dei numeri un uso strumentale e tendenzioso, addomesticandoli anche spudoratamente e grossolanamente a proprio uso e consumo, al fine di perseguire malcelati interessi inconfessabili.
Ma quelli che mi fanno piu' pena sono coloro che riportano acriticamente tali dati per averli letti da qualche parte (essendo spesso - se va bene - parziali, ma talvolta proprio tarocchi) senza avere la minima competenza per comprenderne l'attendibilita' e la significativita'.

Ultima modifica:

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Io con i numeri ci lavoro ogni giorno e il mio obiettivo non e' certo quello di impressionare il popolino.
E questa dimestichezza con i dati quantitativi mi consente di riconoscere immediatamente chi invece (spesso da perfetto incompetente) fa dei numeri un uso strumentale e tendenzioso, addomesticandoli anche spudoratamente e grossolanamente a proprio uso e consumo, al fine di perseguire malcelati interessi inconfessabili.
Cosa tu faccia ogni giorno con i numeri, non lo so. In questa discussione hai sostenuto delle teorie sulla reale pericolosità del virus, che a me sono sembrate fin troppo fantasiose e distanti da ciò che stava (sta) avvenendo nel paese.

• Mi piace
Reactions: MrSpock and Raven

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
  • Mi piace
Reactions: Bengi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Sui social oscurati stediamo un velo pietoso visto che c'e' di tutto e di piu' altro che censura.
E questo che vuol dire ?
Cosa dice la costituzione.. lo vieta ?
Cosi come vieta le manifestazioni di pensiero comune?
Ne sanno qualcosa i ristoratori di milano che volevano dire la loro pacificamente.
Però è vero ipoteticamente tutto si può fare :==

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Se i supermercati o l'on-line hanno fatto gli utili senza speculare sui prezzi e pagando le tasse non ci vedo niente di male. Se uno dichiara tutti gli utili con la tassazione che ne deriva , c'e' sempre un ritorno alla societa'. Diverso se uno specula alzando indiscriminatamente i prezzi o non paga le tasse nel paese dove lavora. Per quello che riguarda me l'aumento fa parte di un trend positivo iniziato dal 2018 e che sta proseguendo,niente a che fare con il covid.
giusto anche dire che aumenti di alcuni prodotti sono conseguenti ai maggiori costi/difficoltà che si sono create per la situazione..no perchè c è in giro chi dice a fronte di un lieve aumento dei prezzi nei supermercati che sono degli approfittatori

• Mi piace
Reactions: pecoranera and EMAC

golias

28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Tanto nper essere precisi, sia la ragazza che Conte erano stati sottoposti a tampone e quindi non potevano creare nessun pericolo di contagio tra di loro.
Loro.. chi di dovere invece nada non si può fare.. oggi per la prima volta sono stato a contatto con un covizzato (li chiamiamo così ? :mrgreen: )
Non vi sto a raccontare tutta la storia ma è da fuori di testa.. e poi contiamo i morti.. e vorrei ben vedere che non ci fossero.. non sono stati curati !!

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
E questo che vuol dire ?
Ne sanno qualcosa i ristoratori di milano che volevano dire la loro pacificamente.
secondo me questa storia del diritto costituzionale della libera manifestazione del pensiero è anacronistica, le leggi sono state fatte in un'epoca completamente diversa in cui i mezzi di comunicazione non erano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di oggi, e di conseguenza i danni che può fare l'informazione sbagliata che dilaga in qualunque settore. io penso che sia da regolamentare duramente la disinformazione voluta.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E questo che vuol dire ?
Tutto quello che danneggia un'altra persona per mia opinione va vietato,punto. La mia liberta' non deve danneggiare altre persone.

• Mi piace
Reactions: MrSpock

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
infatti e' questo che non mi torna......io sono un liberale ma lo sono anche in questo caso,purtroppo e' normale che in questa crisi c'e' chi sta' peggio di altri,ma fa' parte sempre dei rischi d'impresa........ovviamente un servizio ha margini piu' alti,ma anche rischi piu' alti rispetto a chi opera nel settore di beni primari,dove invece i margini sono molto piu' bassi
la discussione ha senso
io credo che abbia il suo peso il fatto che il vantaggio o lo svantaggio dipendano da una decisione governativa, che impedisce a taluni di svolgere il proprio lavoro, ignorare questo fatto può aprire le porte alla corruzione

-9,5% quest'anno
2021 salvo imprevisti quanto sarà ? -5% ?
nel 2022 torneremo a quello di inizio 2020 che era già scadente di suo
ed il "salvo imprevisti" temo vada ripetuto un'altra volta
nell'articolo non c'è scritto, ma per il 2021 è previsto un "rimbalzo", tipo del 6/7%, che è comunque uno schifo
sempre salvo imprevisti si intende

• Mi piace
Reactions: Luca38

golias

28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
invece sono qua a spiegare senza successo a delle teste vuote che il virus c'è, è pericoloso e semina morte.
Per forza.. non hai successo, chiunque comprende che i numeri pubblicati non hanno nesso e non c'è un protocollo univoco.
Da noi ha seminato morte.. o meglio in misura maggiore proprio perchè tanti sono stati abbandonati a sè stessi.. dimmi che non è vero ;-)

• Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per forza.. non hai successo, chiunque comprende che i numeri pubblicati non hanno nesso e non c'è un protocollo univoco.
Da noi ha seminato morte.. o meglio in misura maggiore proprio perchè tanti sono stati abbandonati a sè stessi.. dimmi che non è vero ;-)
Forse ti e' sfuggito che Stati Uniti e Gran Bretagna ci hanno superato, Spagna e Francia ci hanno praticamente eguagliato e stati come la Russia e il Brasile stanno avendo un'esplosione di casi che li portera' a breve agli stessi numeri. Tutti abbandonati a se stessi ?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
secondo me questa storia del diritto costituzionale della libera manifestazione del pensiero è anacronistica, le leggi sono state fatte in un'epoca completamente diversa in cui i mezzi di comunicazione non erano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di oggi, e di conseguenza i danni che può fare l'informazione sbagliata che dilaga in qualunque settore. io penso che sia da regolamentare duramente la disinformazione voluta.
proprio perché oggi i mezzi di comunicazione sono totalmente diversi da 100 anni fa è ancora più importante la libertà di espressione, nello sciagurato caso che i media fossero controllati da un ente unico, questo controllerebbe l'opinione pubblica, pericoloso non credi?

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Come già detto, dovreste imparare a prendervi meno sul serio
Perchè.. per caso qualcuno qui ha scoperto l'elisir di vita beata e non ce lo dice ?
Suvvia.. dovresti capire quando si va oltre e il nostro Mister c'è andato più volte pesante.. però se credete di vivere nell'eden ed aver raggiunto il Krishna.. vaaa beneee ;-)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
nell'articolo non c'è scritto, ma per il 2021 è previsto un "rimbalzo", tipo del 6/7%, che è comunque uno schifo
sempre salvo imprevisti si intende

per me si va in recessione profonda, spero di sbagliarmi, ma anche al netto di zero ritorni autunnali del signor corona, la gente avrà meno voglia di uscire e rischiare infilandosi dentro ad un locale od un hotel anche perchè abituati a stare a casa, si faranno passeggiatina e le sere penso che ci sarà meno gente in giro per mille motivi facilmente intuibili

io di mio per dire finalmente dopo una vita sono riuscito in questi due mesi a risparmiare evitando colazioni al bar, prosecchi ed aperitivi e cene fuori, ora uscirò appena aprono, ma non ci penso nemmeno a spendere e spandere come prima, mi piace vedere il conto in banca che sale, quindi io spenderò molto meno e sono single e senza figli, figurati quelli che del corona ne sono terrorizzati se spenderanno come prima, ci penseranno due volte anche ad andare a provarsi un paio di jeans al pensiero che magari poco prima se li è provati uno positivo

il corona ha portato tanti a farsi qualche domanda, questo mi serve veramente ? in tanti hanno scoperto spendevano per il superfluo cosa che probabilmente non faranno piu, spenderanno meno e saranno spese piu ragionate

• Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
35.256
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda che chi fa +19 o più 96% li fa lavorando non rubando e il surplus attraverso le tasse lo da lo stesso allo stato. Quello che chiami surplus non è dovuto al periodo visto che si parla del primo trimestre e oltretutto di settori che non sono dipendenti da quello.
Magari settori neppure penalizzati.
Per il momento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.