Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Chi ha letto il post per intero e non la singola parola, ha capito benissimo che io non ho mai associato la scarsa diffusione del virus al caldo, ma a tutti i fattori che ho elencato nel post, tra i quali, ed è solo uno dei tanti, il clima "secco" del deserto. Cosa confermata dall'articolo che ho postato sopra che mette l'umidità tra i fattori che influiscono (in modo limitato) sulla diffusione.

Se poi tu leggi, non capisci una mazza, ed estrapoli una parola in mezzo a 23 righe, non è colpa mia.

scala un dente e respira. sei in Z6 da troppo. ti sta uscendo l'acido lattico anche dalle orecchie

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mancavo da un pò da questa discussione, ho letto solo le ultime 15 pagine tra ieri sera e oggi mezzogiorno e sinceramente sono rimasto un pò sconcertato dai toni che ti permetti di usare verso altre persone che non conosci (non mi riferico in particolare a questo messaggio, ma ad una serie nelle ultime 15 pagine), ma soprattutto verso chi te lo lascia fare a quanto pare impunemente - parlo di chi amministra e gestisce questo forum (non sto lì a scrivere tutti i nomi di admin, mi pare chiaro il messaggio).
Io ora non giudico il contenuto di ciò che linki (non siamo in un forum di statistica o di analisi numerica, io capisco perfettamente ciò che tu pubblichi visto che per formazione e per lavoro ci giochicchio abbastanza con i numeri), anche perchè le eventuali rimostranze dovrei farle in primis a chi firma e pubblica quegli articoli, non di certo a te. Quello che mi fa specie, e correggimi se sbaglio, è il tono da professorino che ti permetti di avere con chi, anche prendendo magari la vacca per le balle, non concorda con quello che tu scrivi o citi, dando più o meno velatamente degli ignoranti alle persone (almeno abbi il coraggio di dire 'siete delle teste di cazzo e non capite niente!') ed ergendoti ad unico depositario della verità relativa a questa situazione in quanto persona 'studiata', con 'attestati che lo confermano' che fa un lavoro 'superfigo', 'superpagato', in un'azienda 'della madonna' (i termini virgolettati sono mie interpretazioni di tue parole...per pigrizia non sono andato a riprendere le parole esatte ma ho espresso i concetti).
Ora che l'istruzione sia un plus per chiunque è fuori da ogni discussione (nel 2020 in Italia per le ultime 2 generazioni almeno non lo ritengo un privilegio, visto che chi ha veramente voglia ha tutti i mezzi per andare avanti a studiare), così come avere un ottimo lavoro possa essere motivo di orgoglio personale è fuori discussione, ma che tutto questo significhi "capisco solo io che 'sono studiato', voi non capite niente", è un modo quantomeno bizzarro di interporsi con gli altri (qui bisogna andare a monte dell'istruzione e rivedere qualcosa di più profondo) e siccome rispondere a questa discussione (come a nessun'altra) non è nè un obbligo nè una professione di fede (spero) o altro, mi piacerebbe che certe esternazioni arroganti venissero quantomeno riprese.
Personalmente non ti conosco, ma so leggere sia quello che viene scritto, che quello che c'è tra le righe ed onestamente, da utente, mi da fastidio. tu puoi dire: "chissenefrega, mettimi tra gli ignorati visto che non è obbligatorio leggere e rispondere alle conversazioni", beh giusto ma tanto vale fare allora un gruppo chiuso e buonanotte, dove tu e chi ti permette di avere questo atteggiamento arrogante ve la cantate e ve la suonate (Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri )
Anche perchè la tua - tengo a precisare che quella che segue è una mia impressione data dal tono con cui ti poni e dal carattere di alcuni messaggi e non supportata da prove schiaccianti - non sembra tanto una missione di evangelizzazione del popolo ignorante verso i 'dogmi della scienza', quanto un'autocelebrazione della tua persona (virtuale ma non solo, con tanto di vassalli che mettono like ad ogni esternazione, questo però ad onor succede anche con altri utenti, si sono formate le 2 fazioni).
Ripeto magari ho frainteso tutto, ma visto che tu, che come me qui dentro sei mr nessuno (inteso che sei un utente virtuale), ti puoi permettere di trattare di merda altri mr nessuno, io posso dire che a me da fastidio la tua impunità, visto che l'insulto non penso sia permesso, a meno che tu ed altri siate gli animali 'più uguali' degli altri'.
Scusatemi il pistolotto. Mi eclisso di nuovo da questa conversazione.

"chissenefrega, mettimi tra gli ignorati visto che non è obbligatorio leggere e rispondere alle conversazioni" (cit.).

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
evidentemente hai problemi di comprensione dell'italiano ... rileggi quello che ho scritto prima
sorvolo poi sul fatto che tu possa pensare di sapere tutto di un paese enorme come il brasile per esserci stato qualche volta

Stiamo parlando di San Paolo.
S-A-N P-A-O-L-O.
Ed esserci stato più volte, sia in estate, che in inverno, mi autorizza a parlarti di quale sia il clima.
Non ti parlerò invece del clima del Giappone, perchè non ci sono ancora mai stato.

comunque @albasnake ha appena dimostrato che sei riuscito a dire che in israele il virus non si è diffuso ANCHE per via del caldo e che in brasile si stia diffondendo NONOSTANTE il caldo (che peraltro non c'è)
la coerenza questa sconosciuta

No non l'ho scritto. L'affermazione che fanno è semplicemente una fake news.
Poi se volete continuare a discutere su qualcosa che non ho scritto, affar vostro.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
MESSAGGIO AI NAVIGANTI:
Come avrete notato, in questo thread o altri riguardanti il Covid abbiamo lasciato le briglie abbastanza sciolte visto il periodo di quarantena e sclero unilaterale, sempre cercando di rimanere nel limite della decenza. E in questi due mesi tutti, e sottolineo TUTTI, non ve le siete mandate a dire e, chi più chi meno, l'ha fatta fuori dal vaso (ci sono quasi 13000 messaggi a prova di ciò) prendendo in giro più o meno apertamente l'interlocutore di turno che non fosse d'accordo con la propria teoria. Ora sta tornando il tormentone della moderazione a favore di alcuni comportamenti piuttosto che di altri e si riparte con i moderatori e admin che non prendono provvedimenti (quando invece sono gli stessi che denunciano quei comportamenti a comportarsi in tale maniera viva i moderatori).
Ricordo che contestare la moderazione è vietato dal regolamento, quindi, d'ora in poi chi contesterà la moderazione su questo thread verrà sanzionato.

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
581
106
Visita sito
Oggi primo giorno che tiro fuori dal ritiro la bdc dall'8 marzo. Alla prima frenata dopo 10 minuti sento stock: si è spezzato il cavo del freno posteriore dura ace (era un po' vecchiotto probabilmente). A casa non ne avevo di ricambio, è giovedì e molti negozi qui sono chiusi, poi mi viene in mente un piccolo negozio di cui conosco bene il proprietario perché facciamo la stessa strada in bici per andare al lavoro (abita anche lui fuori città) e ci incontriamo spesso al mattino.

Per fortuna riesco ad arrivare prima che chiuda e a montare il cavo nuovo. Gli chiedo come va e scambiamo due chiacchiere, e mentre lo saluto gli dico che ci rivedremo al mattino in strada in bici visto che anche io ricomincio la prossima settimana. E mi fa: ah, ricomincio anche io, perché dal lockdown sono venuto al lavoro soltanto i primi giorni in bici, poi la gente dalle macchine mi insultava continuamente, e da quel momento ho usato la macchina :cry
Ciao, posso farti una domanda?
Mi spieghi la differenza tra la tua uscita in bici e quelle che alcuni come me hanno fatto in solitaria fino a metà marzo quando il DPCM non lo ha vietato?
Ricordo il messaggio che mi lasciasti allora, accomunandomi spregiativamente a quelli che non sanno guardare al di là del proprio naso. Sei diventato anche tu così o l' epidemia è un' altra? Fammi sapere, sono curioso.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao, posso farti una domanda?
Mi spieghi la differenza tra la tua uscita in bici e quelle che alcuni come me hanno fatto in solitaria fino a metà marzo quando il DPCM non lo ha vietato?
Ricordo il messaggio che mi lasciasti allora, accomunandomi spregiativamente a quelli che non sanno guardare al di là del proprio naso. Sei diventato anche tu così o l' epidemia è un' altra? Fammi sapere, sono curioso.

Buona parte di quelli che su Strava mi facevano la predica quando ho continuato a uscire in piena legalità fino al 20-Marzo, ora sono di nuovo lì a fare uscite di gruppo con tanto di selfie in cima alla salita. Il problema etico, il rispetto, le terapie intensive e tutto il resto sono già passate in cavalleria... incluso il distanziamento sociale.

• Mi piace
Reactions: blues boy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque chi non ci capisce una beata mazza....
E ti ci devi mettere anche tu in quella lista, magari ne comprendi di numeri.. ma di persone lasci parecchio a desiderare -e lo si legge bene tra le righe dei tuoi scritti-
Hai mai sentito qualcuno che asserisce, di propria spontanea volontà, che non capisce una beata mazza ?
Fatto salvo argomenti specifici ?
In genere chiunque e ripeto chiunque vive nella convinzione di sapere o quanto meno credere di sapere.. spesso stupidamente a sufficienza, ma qui entreremmo in un meandro dove è impossibile quantificare quanto valga la nostra conoscenza nei tanti aspetti che la vita presenta.
Magari sai programmare un pc megagalattico e non riesci a cambiare il pattino dx della ruota anteriore :-P

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
MESSAGGIO AI NAVIGANTI:
Come avrete notato, in questo thread o altri riguardanti il Covid abbiamo lasciato le briglie abbastanza sciolte visto il periodo di quarantena e sclero unilaterale, sempre cercando di rimanere nel limite della decenza. E in questi due mesi tutti, e sottolineo TUTTI, non ve le siete mandate a dire e, chi più chi meno, l'ha fatta fuori dal vaso (ci sono quasi 13000 messaggi a prova di ciò) prendendo in giro più o meno apertamente l'interlocutore di turno che non fosse d'accordo con la propria teoria. Ora sta tornando il tormentone della moderazione a favore di alcuni comportamenti piuttosto che di altri e si riparte con i moderatori e admin che non prendono provvedimenti (quando invece sono gli stessi che denunciano quei comportamenti a comportarsi in tale maniera viva i moderatori).
Ricordo che contestare la moderazione è vietato dal regolamento, quindi, d'ora in poi chi contesterà la moderazione su questo thread verrà sanzionato.
A prescindere dalla valutazione del regolamento che ovviamente spetta a voi, rimane il fatto che certe affermazioni seppur evidentemente tollerabili da regolamento, non sono corrette, essendo che qualche testa vuota ha più volte dimostrato che la testa piena, si autosmentisce, forse nella foga del riportare links a dx e manca (la stessa accusa mossa alle teste vuote.)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buona parte di quelli che su Strava mi facevano la predica quando ho continuato a uscire in piena legalità fino al 20-Marzo, ora sono di nuovo lì a fare uscite di gruppo con tanto di selfie in cima alla salita. Il problema etico, il rispetto, le terapie intensive e tutto il resto sono già passate in cavalleria... incluso il distanziamento sociale.
Questo era già certo che sarebbe successo. Anche nella mia zona, qualche giustiziere da Strava lo ho già avvistato in gruppo (non 2/3 persone)e senza mascherina. I morti di oggi e quelli degli ultimi 2 mesi, i contagiati di oggi e quelli degli ultimi 2 mesi non sono più né motivo di allarme e né motivo di riguardo morale, né ora è più possibile farsi male e finire al PS col rischio di contagiarsi.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Questo era già certo che sarebbe successo. Anche nella mia zona, qualche giustiziere da Strava lo ho già avvistato in gruppo (non 2/3 persone)e senza mascherina. I morti di oggi e quelli degli ultimi 2 mesi, i contagiati di oggi e quelli degli ultimi 2 mesi non sono più né motivo di allarme e né motivo di riguardo morale, né ora è più possibile farsi male e finire al PS col rischio di contagiarsi.
fai fatica a trovare il numero di morti del giorno prima nelle pagine dei quotidiani.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.256
26.453
.
Visita sito
Bici
mia
Questa è, passami il termine, una cagata, perché le spese politiche in Italia si attestano su qualche centinaio di mln di euro (non ricordo la cifra esatta), mentre l'evasione fiscale italiana si attesta sui 150 miliardi
cagata su altra cagata.. mi spieghi come fanno a sapere l'entità dell'evasione ?
e nel caso nel non perseguirla ?

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A prescindere dalla valutazione del regolamento che ovviamente spetta a voi, rimane il fatto che certe affermazioni seppur evidentemente tollerabili, non sono corrette, essendo che qualche testa vuota ha più volte dimostrato che la testa piena, si autosmentisce, forse nella foga del riportare links a dx e manca (la stessa accusa mossa alle teste vuote.)
A leggere tutto sto giro di teste vuote mi hai fatto venire il sangue dal naso :sbianca:
Andrea, dovessimo guardare la correttezza di tutti i messaggi scritti in questi due mesi nei vari thread Covid, ci saremmo fermati a pagina 4 del primo. Tutti quelli che adesso hanno fatto la levata di scudi per il "testa vuota" sono alcuni di quelli che in altre situazioni hanno fatto cose simili usando altri termini ( e non ditemi di tirare fuori i post che non ho voglia e tempo di andarli a cercare :mrgreen:). Quello che manca alla popolazione di questo forum è il senso di autocritica.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
MESSAGGIO AI NAVIGANTI:
"ne usciremo migliori"

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
situazione abbastanza preoccupante per me.
nel senso che non ho clienti italiani ma solo stranieri.
germania e austria riapriranno le frontiere il 15/6.
problemino: qui al mio paese parecchi terranno chiusa la stagione.

sono terrorizzati dai controlli per le distanze etc.
parlo di alberghi.
se chiudono gli alberghi i ristoranti lavoreranno la metà.
tira una brutta arietta.
i miei 2 cents: è che parecchi operatori hanno capito che se si riapre con le regole è meglio tenere chiuso.
i proprietari non avranno grossi problemi, almeno chi nno è indebitato. non so i lavoratori stagionali che faranno.

mi indirizzerei a loro più che alle biciclette.
vediamo comuqnue. stasera parla l'avvocato del popolo.
Che anche li sulla riapertura delle frontiere boh... come hanno intenzione di affrontare l'entrata e il rientro dai vari paesi non lo so.
Immagino tu abbia sentito alcuni tuoi clienti stranieri, che dicono? verrebbero fosse per loro?

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
cagata su altra cagata.. mi spieghi come fanno a sapere l'entità dell'evazione ?
e nel caso nel non perseguirla ?
Mica sono un economista, non ho idea come facciano a saperlo, ma da varie parti autorevoli la stima del mancato introito per evasione è quello.
Non ti posto link ma non farai fatica a trovarlo.

Per quanto riguarda la seconda domanda te la butto li: siamo il paesi dei condoni fiscali (dove in altri per lo stesso reato vai in galera) e ti chiedi perché non la si persegue?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.