mancavo da un pò da questa discussione, ho letto solo le ultime 15 pagine tra ieri sera e oggi mezzogiorno e sinceramente sono rimasto un pò sconcertato dai toni che ti permetti di usare verso altre persone che non conosci (non mi riferico in particolare a questo messaggio, ma ad una serie nelle ultime 15 pagine), ma soprattutto verso chi te lo lascia fare a quanto pare impunemente - parlo di chi amministra e gestisce questo forum (non sto lì a scrivere tutti i nomi di admin, mi pare chiaro il messaggio).
Io ora non giudico il contenuto di ciò che linki (non siamo in un forum di statistica o di analisi numerica, io capisco perfettamente ciò che tu pubblichi visto che per formazione e per lavoro ci giochicchio abbastanza con i numeri), anche perchè le eventuali rimostranze dovrei farle in primis a chi firma e pubblica quegli articoli, non di certo a te. Quello che mi fa specie, e correggimi se sbaglio, è il tono da professorino che ti permetti di avere con chi, anche prendendo magari la vacca per le balle, non concorda con quello che tu scrivi o citi, dando più o meno velatamente degli ignoranti alle persone (almeno abbi il coraggio di dire 'siete delle teste di cazzo e non capite niente!') ed ergendoti ad unico depositario della verità relativa a questa situazione in quanto persona 'studiata', con 'attestati che lo confermano' che fa un lavoro 'superfigo', 'superpagato', in un'azienda 'della madonna' (i termini virgolettati sono mie interpretazioni di tue parole...per pigrizia non sono andato a riprendere le parole esatte ma ho espresso i concetti).
Ora che l'istruzione sia un plus per chiunque è fuori da ogni discussione (nel 2020 in Italia per le ultime 2 generazioni almeno non lo ritengo un privilegio, visto che chi ha veramente voglia ha tutti i mezzi per andare avanti a studiare), così come avere un ottimo lavoro possa essere motivo di orgoglio personale è fuori discussione, ma che tutto questo significhi "capisco solo io che 'sono studiato', voi non capite niente", è un modo quantomeno bizzarro di interporsi con gli altri (qui bisogna andare a monte dell'istruzione e rivedere qualcosa di più profondo) e siccome rispondere a questa discussione (come a nessun'altra) non è nè un obbligo nè una professione di fede (spero) o altro, mi piacerebbe che certe esternazioni arroganti venissero quantomeno riprese.
Personalmente non ti conosco, ma so leggere sia quello che viene scritto, che quello che c'è tra le righe ed onestamente, da utente, mi da fastidio. tu puoi dire: "chissenefrega, mettimi tra gli ignorati visto che non è obbligatorio leggere e rispondere alle conversazioni", beh giusto ma tanto vale fare allora un gruppo chiuso e buonanotte, dove tu e chi ti permette di avere questo atteggiamento arrogante ve la cantate e ve la suonate (Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri )
Anche perchè la tua - tengo a precisare che quella che segue è una mia impressione data dal tono con cui ti poni e dal carattere di alcuni messaggi e non supportata da prove schiaccianti - non sembra tanto una missione di evangelizzazione del popolo ignorante verso i 'dogmi della scienza', quanto un'autocelebrazione della tua persona (virtuale ma non solo, con tanto di vassalli che mettono like ad ogni esternazione, questo però ad onor succede anche con altri utenti, si sono formate le 2 fazioni).
Ripeto magari ho frainteso tutto, ma visto che tu, che come me qui dentro sei mr nessuno (inteso che sei un utente virtuale), ti puoi permettere di trattare di merda altri mr nessuno, io posso dire che a me da fastidio la tua impunità, visto che l'insulto non penso sia permesso, a meno che tu ed altri siate gli animali 'più uguali' degli altri'.
Scusatemi il pistolotto. Mi eclisso di nuovo da questa conversazione.