COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Visto che si parla di Ceramicspeed...c'ė un ottimo video che compara con test di laboratorio vari movimenti centrali con classici cuscinetti in acciaio con i Ceramicspeed.
Per farla breve, se non vi va di seguire oltre 20 minuti di video in inglese, i cuscinetti ceramici sono un ottimo modo di bruciare soldi senza alcun ritorno in termini di efficenza.
Praticamente sotto i 1000 giri al minuto non si ha assolutamente alcun vantaggio...non ha senso montarli nel movimento centrale di una bici.

Allora , il punto non e' avere piu' scorrevolezza , ma adottare un sistema di accoppiamento con il mc del telaio piu' semplice e solido , io l'avrei fatto anche se mi avessero montato dei cuscinetti in acciaio al posto di quelli ceramici .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche per me 2000 euro sono tanti,per avere un telaio esteticamente uguale....poi quello che c'è dietro non lo so!
Sul solo kit telaio dubito ci siano 2000 euro di differenza , sulla bici montata puo' essere . Per comparare bene il prezzo bisognerebbe capire a cosa si vende un V3 senza tutta la componentistica montata dal momento che un prezzo del solo telaio dalla Colnago non esiste . Detto questo se veramente ci sono 200 g di differenza tra i due telai io un pensiero lo farei perche' 200 g su un telaio dalle forme uguali sono un'enormita' per cui ritengo che il V3rs sia qualcosa di superiore al V3 , la netta differenza di peso sicuramente porta con se altre caratteristiche che lo differenziano in modo netto rispetto al V3 anche se esteticamente e' uguale .

Uccio21

Novellino
2 Aprile 2020
50
58
46
Australia
Visita sito
Bici
Colnago V3, 3T Exploro Racemax
Allora , il punto non e' avere piu' scorrevolezza , ma adottare un sistema di accoppiamento con il mc del telaio piu' semplice e solido , io l'avrei fatto anche se mi avessero montato dei cuscinetti in acciaio al posto di quelli ceramici .
Infatti lo volevo far presente perché ci sono passato personalmemte qualche mese fa. Avevo un problema con uno scricchiolio su una Bianchi MTB e dopo aver sostituito inutilmente due movimenti centrali economici, temevo che il problema fosse dovuto a qualche micro frattura non visibile del telaio in carbonio.
Alla fine ho risolto montando un MC ceramico, ma sinceramente non ho notato nessuna miglioria in termini di scorrevolezza tra un pezzo da 20 euro ed uno da 300

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Visto il bonus da 500 euro, sto facendo una valutazione, più che altro perchè devo cambiare la bici a Bormio.
Sarei tentato di fare il primo passo di passaggio a disco, ma a quel punto comprerei la V3, se invece resto con i cavi prenderei la V3RS perchè le ruote le ho già. Certo che tra le due la C64 resta quella che mi piace di più.

In ogni caso la Top di Gamma resterebbe la mia :ola:

• Mi piace
Reactions: gigio17 and GAZZA71

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.338
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Visto il bonus da 500 euro, sto facendo una valutazione, più che altro perchè devo cambiare la bici a Bormio.
Sarei tentato di fare il primo passo di passaggio a disco, ma a quel punto comprerei la V3, se invece resto con i cavi prenderei la V3RS perchè le ruote le ho già. Certo che tra le due la C64 resta quella che mi piace di più.

Ma sei residente dove ci sono più di 50 mila anime?

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3

Ma sicuro che si possa avere anche per bici da corsa e mtb? io avevo capito solo city bike- ebike e via cantando?
Poi un'altra cosa non capisco perchè chi abita in un comune con meno di 50.000 persone non può usufruire il bonus? Che cavolata è?
Intelligenza politica senza fine:twisted::twisted::twisted:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ma sicuro che si possa avere anche per bici da corsa e mtb? io avevo capito solo city bike- ebike e via cantando?
Poi un'altra cosa non capisco perchè chi abita in un comune con meno di 50.000 persone non può usufruire il bonus? Che cavolata è?
Intelligenza politica senza fine:twisted::twisted::twisted:
anche muscolari, c'è una discussione nel forum se hai voglia di seguirla, io la seguo perchè mi sono preso la bici tuttofare :doh:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sai che non ne ho una minima idea...
Mi sembra che di listino con qs ruote venga 9200€
L’ho presa a settembre 2019
La versione rim con ruote peggiori e Dura Ace ho visto prezzi sui 5k

Se fosse stata bianca un pensiero lo avrei fatto, anche se a me l'AXS esteticamente non mi fa impazzire, anche se tutti dicono funzioni benissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.